Back to top

Test Fentanyl

altro

Buongiorno,

vorrei chiedere a voi operatori, se per caso sapete indicarmi dove è possibile acquistare, fisicamente od online, dei kit per verificare la presenza di fentanyl nell'eroina.

Ho provato a cercare online, a chiedere allo sportello del SerD della mia città se ne avessero in dotazione, ma senza risultati.

Ritengo che, vista l'emergenza attualmente in corso oltreoceano, sia una cosa più che doverosa testare ogni campione di eroina che si acquista.

Nel caso mi consigliaste di ripiegare su un test delle urine che rilevi il fentanyl (questo si trova con facilità), per verificare se sia presente  e attribuirlo cosi alla sostanza utilizzata, ci ho già pensato, ma non funzionerebbe perché sto utilizzando dei cerotti a rilascio di fentanyl.

Cordiali saluti.

Risposta 

ciao TPM, prova a fare un giro su questa pagina https://lab57.indivia.net/materiali-informativi/tracce-delle-sostanze-sangue-urine/

Alcuni link dovrebbero essere ancora attivi ed in grado di darti le info che stai cercando

Commenti

Ciao Tpm, ma quindi secondo

Ciao Tpm, ma quindi secondo te lo aggiungono anche qui in Italia? Ma ci si accorge perché ha effetti diversi? Questo tipo di farmaci mi spaventa molto perché non li conosco, al momento fortunatamente non tocco roba da un bel po', ma una persona a me cara ne fa uso saltuario e sono un po' preoccupata.

Ciao,

Ciao,

no finora non ci sono evidenze per cui venga aggiunto anche in Italia.So che a Bologna, dove sono molto avanti nei servizi a bassa soglia, distribuiscono scrice reattive al fentanyl e finora non hanno mai rilevato adulterazioni.

Però bisogna sempre stare all'occhio.

Aggiungi un nuovo commento