Back to top

togliere ostativo su patente

problemi legali

ho rinnovato patente ce ostativo ho fatto prima commissione medica dove io non ho patologie non sono stato fermato sono pulito cosa fare denunciare alle autorita?ho una piccola pensione di 200 euri ma non ho patologie su questo ho autorizzazione a guidare cosa fare?

Risposta 

Questo sito si occupa di sostanze e da quello che scrivi, ci sembra di capire che tra i motivi per cui ti è stata tolta la patente non rientra l'uso di sostanze. Per cui non possiamo aiutarti in quanto non in grado di risponderti.

Commenti

Re: togliere ostativo su patente

Buongiorno, vorrei avere una risposta in merito a quanto sto cercando di chiedere. Sto frequentando corsi per conseguire una patente BE. Attualmente ho solo la B, il giorno 11 del mese di marzo avrei dovuto fare l'esame teorico per la patente BE ma la commissione d'esame ha scartato il mio fascicolo perché richiedono un certificato della medicina legale, per via di una sospensione di patente nel 2008. Io ora ho una patente B con validità di tre anni rilasciatami l'anno scorso con relativo esame del capello richiesto dalla medicina legale di novara per articolo 187. La mia domanda è devo ancora fare esami del capello per conseguire la patente BE o posso fare altri esami un po più economici? Avrei urgenza di conseguire l'esame della patente, quindi avrei bisogno di informazioni su come posso fare cosa devo fare e dove devo fare tutto ciò che devo fare, in un tempo breve. Aspetto una risposta. Grazie. Daniel

Si ma quanto dura un ostativo

Si ma quanto dura un ostativo della motorizzazione...??tutta la vita??Io ne ho una del 2002 sono passati 17 anni...come posso fare per non fare più le solite visite e rinnovare la patente come tutti gli altri cittadini??penso di aver pagato ormai...e se dovessi decidere di fare un altra patente magari fra 10 anni sarò sottoposto al solito trattamento.?

Buonasera vorrei una

Buonasera vorrei una informazione riguardo al destino della mia patente scaduta ormai da 8 anni. Nel 2008 fui sottoposto a fermo per guida in stato di ebrezza (per uno 0,02 sopra al limite minimo dell'epoca) sottoponendomi agli esami tossicologici presso la C. M. L. passando gli esami per due volte nel corso di 3 anni. Poi per cause di salute e di lavoro, essendo stato disoccupato per circa 4 anni non l'ho più rinnovata, non sostenendo piu gli esami tossicologici. Ad oggi quindi mi ritrovo una patente speciale scaduta da circa 8 anni. Qualcuno sa dirmi se posso recuperarla sottoponendomi nuovamente agli esami oppure devo tornare a scuola guida? Nel caso della scuola guida devo comunque essere sottoposto a degli esami in C. M. L.?? Grazie

Buongiorno il giorno dell

Buongiorno il giorno dell'esame di pratica per riprendere la patente mi è stato comunicato che la prefettura aveva applicato un ostativo che penso sia legato a eventi avvenuti nel 2001 art73 cosa devo fare per sistemare questa situazione?? Possibile che possa ancora esistere una cosa vecchia di 19 anni?? 

Buongiorno, avevo scritto

Buongiorno, avevo scritto anni fa per un ostativo. Ora mi ritrovo nella stessa situazione, sto cercando di conseguire la patente di categoria C e dal server dell'autoscuola risulta che non posso effettuare la visita medica da loro ma devo andare in medicina legale perché risulta ancora un ostativo. 4 anni fa feci di nuovo e per l'ennesima volta l'esame del capello, la dottoressa mi disse che mi avrebbero "sbloccato" perché la mia situazione era esagerata, ora ho la patente valida per 10 anni (quindi normale) il problema è che non ho nessuno "sblocco" promesso. 

Ho contattato la medicina legale territoriale facendo presente la situazione e mi hanno risposto che è la motorizzazione a dover e a poter togliere l'ostaggio, la mia domanda è...in che modo? Ho provato a contattare la motorizzazione di Varese ma purtroppo non c'è nulla da fare, non risponde nessuno e non so come posso fare se devo portare documenti o altro. Spero in una vostra risposta grazie.

Salve anno Fa ho avuto un

Salve anno Fa ho avuto un fermo, ero in stato di sostanze e mi sequestrarono la patente. Dopo anni sono andato da una agenzia e anno detto che c'è un ostativo. Dove devo rivolgermi per sapere cosa devo fare?, grazie mille 

buongiorno,

buongiorno,

 

qualcuno sa dirmi dove richiedere il modulo dell'esame del capello per la rimozione dell'ostativo sulla mia? ringrazio chiunque mi darà un link o una maano per  questo

danilo

Buon giorno, mio marito ha

Buon giorno, mio marito ha avuto un fermo con conseguente verbale per possesso di hashish. Non gli hanno ritirato la patente ne tantomeno è stato chiamato dal prefetto, adesso deve fare il rinnovo patente perché in scadenza ma risulta che c'è questo ostativo. Cosa bisogna fare?