Back to top

TRACCE DI BENZOILECGONINA NEL CAPELLO

effetti delle sostanze

Scusate la domanda è da 10 mesi che non assumo alcuna sostanza, nel test del capello è risultata cocaina negativo ma presenza di benzoilecgonina cosa vuol dire?
rispondete URGENTE vi prego!!!

Risposta 

 La benzoilecgonina (BEG) è un metabolita della cocaina. Di solito nel capello si trova la cocaina in concentrazione maggiore del suo principale metabolita ma, dato che il cut-off per la BEG è dieci volte più basso di quello della cocaina (0,05 contro 0,5 ng/mg), può darsi che nell’analisi risulti solo la BEG.

Roberto Baronti medico sostanze.info

Commenti

Re: TRACCE DI BENZOILECGONINA NEL CAPELLO

Buongiorno, ho fatto esame capello privatamente il 16 maggio: cocaina negativo - benzoilecgonina 2,28, l'ho ripetuto il 30 maggio, dopo 2 settimane: cocaina negativo - benzoilecgonina 0,44. Cosa vuol dire che in due settimane scende? quindi per il 19 giugno, dopo due settimane e mezzo che ho esame in commissione dovrebbe essere negativo il metabolita? Rispondete URGENTE!
Grazie!!!

Salve se da un risultato dell

Salve se da un risultato dell analisi del capello ho cocaina >0,2 e benzoilecgonina >0,2 cosa vuol dire ...sono risultato positivo.Se si posso sapere da quanto tempo ne faccio uso e se in qualità elevate?

sicuramente il risultato è

sicuramente il risultato è positivo, quindi sappiamo che se ne è fatto uso.

Per sapere quale fascia temporale comprende questo risultato, dovremmo sapere quale lunghezza del capello è stata analizzata, infatti 1 cm corrisponde ad 1 mese. Di solito si analizzano i consumi degli ultimi 3-6 mesi.

Quanto si è utilizzato, non è invece possibile saperlo. Di sicuro però non è stato un singolo episodio in modeste quantità, perché non sarebbe stato rilevato.

Aggiungi un nuovo commento