Back to top

Tracce di thc e cocaina nel sangue

effetti delle sostanze

Buonasera,fumo canne da molti anni e da qualche mese faccio uso di cocaina.In questo forum leggo che ci vuole qualche giorno al max qualche settimana prima di smaltirle completamente sia nel sangue che nelle urine,quindi non farle risultare in nessun test specifico. Mi chiedo..sono solo leggende quindi quelle che affermano la presenza di cocaina nel sangue anche fino a 6 mesi? e del thc se fatto uso giornaliero per lunghi periodi(anni), sparisce ogni traccia in poche settimane max..nelle urine e nel sangue?..poi esistono test per verificarne la presenza,intendo più approfonditi e attendibili rispetto a quelli che si possono acquistare in farmacia con pochi euri..?grazie..

Risposta 

 

La possibilità di trovare la cocaina nel sangue per 6 mesi è soltanto una leggenda. I tempi sono quelli che noi ripetutamente abbiamo scritto. Un mese in genere, o poco più, è sufficiente per eliminare il thc anche dopo un uso prolungato. I test che chiunque può comprare sono quelli che hai detto tu. In laboratorio vengono usati due tipi di test. Quelli immunoenzimatici usati comunemente , che in pratica utilizzano lo stesso principio di quelli acquistabili in farmacia. Poi ci sono i test detti di secondo livello (che vengono utilizzati in genere per chiarire i casi dubbi o contestati ottenuti con il primo metodo) che sfruttano il metodo della spettrometria di massa. Sia i primi che i secondi sono più approfonditi e più attendibili di quelli acquistabili in farmacia.

 

Commenti

test hiv e del sangue

salve,ieri ho avuto le analisi del sangue normali e mi hanno fatto fare anche il test dell hiv...volevo sapere se risulta in entrambi i test l uso di cocaina avvenuto il 5febbraio.grazie

help analisi al sangue

ho le analisi del sangue , qualche mese fa ho smesso la terapia col metadone .
possono trovare tracce nel sangue , o le analisi al sangue che si fanno non centrano con questo tipo di sostanze

analisi del sangue

sono sempre io vi dico grazie anticipatamente x la risposta che darete spero rispondete presto : se uno si fuma una canna oggi e una tra una settimana e dopo 5 giorni fa le analisi del sangue ti trovano qualcosa ? oppure niente ? DEL TIPO THC ??

Re: analisi del sangue

di cocaina si hai ragione,ma non c'e' mai stato un caso di morte per colpa della maria,la marijiuana e' una droga leggera stupefacente e non letale!!!! Voi cavolo di chiesaroli per benissti prima di sparare questi commenti informatevi!

Re: analisi del sangue

tuttel le droghe fanno male ,,in particolar modo la mariujana e l'ahascish sono molto insidiosi perchè provocano la depressione e la aumentano enormemente in chi già ce l'ha...

thc e sangue

sono abbastanza informato su tutto..............
la mia domanda e' specifica............per quanto tempo rimangono tracce di thc nel sangue?.....solo nel sangue....non mi interessano urine,capello ecc.....solo nel sangue

risposta a "THC E SANGUE" del 16.05.10

La presenza di una sostanza nell’urina avviene per passaggio dal sangue.
In genere la ricerca delle sostanze viene fatta nelle urine principalmente per due motivi: il primo è che un prelievo di urina non è invasivo (basta urinare in un apposito recipiente), mentre quello di un campione di sangue è invasivo (bucatura con un ago); il secondo motivo è il fatto che le sostanze nelle urine durano un po' di più che nel sangue.
Questi esami possono essere fatti (sia nel sangue che nelle urine) con metodo "qualitativo" (positivo/negativo) che "quantitativo" (cioè con un numero che indica la quantità presente).
Il thc si accumula nei grassi, da questi si libera a poco a poco andando nel sangue, dal sangue passa nelle urine: la conseguenza è che la durata nel sangue è simile a quella nelle urine: in teoria solo un poco (poco!) più breve;
La permanenza varia da una decina di giorni (minimo) ad un massimo di trenta/quaranta giorni.

ciao

ciao m devono fare le analisi del sangue e delle urine per il lavoro che faccio, non fumo più hascish da più di 2 mesi e ho fatto uso di cocaina una settimana fa, di ectasy 2 giorni fa e ho fumato eroina ieri secondo voi cosa mi trovano?grazie sono molto in ansia

risposta a "CIAO" del 06.06.10

Dipende dal test a cui sarai sottoposto.
Se è quello del capello trovano tracce di tutte le sostanze che hai assunto e che elenchi.
Ma anche nel caso di analisi delle urine, molte saranno le sostanze rintracciate, tranne il THC.

Thc Aiuto

domani devo fare un esame del sangue per un intervento , se effettuano un esame approfondito e mi trovano del thc nel sangue posso essere denunciato o perseguibile?

risposta a "THC AIUTO" del 05.07.10

Negli esami ematici preoperatori non sono, in genere, previsti quelli tossicologici e di conseguenza il thc non verrà trovato. Ti consigliamo però di astenerti dal suo uso in prossimità dell’operazione (giorni, settimane) e di parlare del tuo uso con il medico anestesista il quale non ne deve fare alcuna segnalazione ma solo tenerne conto nel mettere in atto le sue tecniche.

Visite del lavoro

Salve, io ho effettuato un pò di settimane fa delle visite per il lavoro firmando un documento che attestava il prelievo di una certa quantità di urine e di sangue.
Purtroppo nonnostante io ci sia stato "attento" (specifico sono obbligato ad effettuare controlli in quanto autista di camion e faccio parte di una coop di autotrasportatori) mi hanno preso positivo alla cannabis.
Non mi hanno ancora notificato la cosa ma da "fughe" di notizie sono venuto a conoscenza della "orribile" situazione!! Ora ho smesso di fumare da circa 10 giorni e cmq non ho fumato regolarmente ma saltuariamente dopo i primi esami.
Vi chiedo: Cosa mi faranno adesso? Come posso cercare di "smaltire" dei possibili, quasi sicuri, residui dal mio corpo? Posso rivolgermi ad un legale per "tutelarmi"?
Sono molto preocupato anche per le conseguenze al lavoro, oltretutto non ho mai fumato ne assunto droghe durante gli orari di lavoro e nn ho mai guidato sotto effetto di stupefacenti ma credo che alla legge non gli interessi molto...Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

risposta a "VISITE DEL LAVORO" del 12.07.10

Nel caso di positività al primo controllo, si viene sospesi dalla mansione che si sta svolgendo, destinati ad altre mansioni meno pericolose e invitati ad effettuare un secondo livello di test nel quale viene verificato se si continua ad usare sostanze.
In caso di positività anche a questo secondo livello, si viene invitati a curarsi presso un ser.t., senza essere licenziati, finchè l'esito del percorso ter0peutico è completato positivamente.
Non esistono rimedi per accelerare il naturale smaltimento dei residui delle sostanze dal proprio organismo.

easami troga test

ciao ho fatto 2 piccoli tiri di coca sabato sera e martedi mattina mi hanno fatto fare la pipi per il test!!!tiro 2 volte all anno forse!!!mi beccano?

Esami secondo livello

Buongiorno, io ho già effettuato il primo esame di controllo al lavoro (sono un'autista) e mi hanno comunicato che devo parlare con il medico perchè positivo alla cannabis, non fumo più in maniera abituale ma ogni tanto nei mesi scorsi durante i week end mi sono "concesso" un pò di "libertà" anche con qualche riga di coca.
Il mio responsabile mi ha detto che al momento mi hanno sospeso 6 mesi la patente ( non la mia di cat. B ma quelle che uso per il lavoro C, CQC, D ) e che quindi dovrò svolgere mansioni dove non sono previste l'uso nemmeno del muletto per carico e scarico.
Mi verrà comunicato dove e quando dovrò rieffettuare degli altri esami:
Che tipo di esami supplementari mi faranno?? capello??
L'ultima volta che ho fumato, comunque, si tratta di 15 giorni fa quindi anche riuscendo a fare gli esami il più tardi possibile (urine e sangue) rimane il problema del capello oltretutto per via del caldo meno di una settimana fa ho tagliato i capelli a 3 mm, grazie per la vostra risposta e il vostro aiuto.

risposta a "ESAMI SECONDO LIVELLO" del 15.07.10

Gli esami di secondo livello, ovvero quelli a cui sarai sottoposto in quanto risultato positivo al primo controllo, sono normalmente effettuati su un campione di capelli.
In caso di impossibilità di effettuare l'esame, ad esempio per lunghezza insufficiente del campione, vengono prelevati altri peli corporei (pube, ascelle).

Esami x il lavoro

Buon giorno.....io devo fare una visita assuntiva come tecnico di impianti nucleari.... ho scoperto che probabilmente mi faranno i tossicologici.....sono un fumatore abituale......ma x 2 settimane ho smesso, poi ho ricominciato fino all'altro giorno, solo x una settimana.....so che mi faranno esami del sangue xchè mi hanno chiesto di andare a digiuno, e esami delle urine........la mia domanda è: " se porto la pipì di un'altra persona possono notare l'incongruenza tra esami del sangue e urine??
come posso fare??.....domani ho l'esame.....grazie

3 tiri di canna ieri e oggi il test specifico delle urine

sono tornata da un viaggio e stamattina i miei mi hanno fatto un test specifico delle urine... premetto che non sono un'assidua fumatrice,ma ieri per festeggiare la partenza ho fatto due tiri di canna!
immagino che risulterà dal test specifico delle urine... ho cercato di bere molto stamattina e di non dare la prima pipì... cambia qualcosa?

Analisi Cannabis, Da Paolo

Salve, ho sentito che da alcuni giorni è entrato in vigore il nuovo codice della strada che prevede per il conseguimento della patente, un esame tossicologico...
1 non so quanto questa notizia sia ufficiale perché sono andato a vedere anche sul sito del ministero delle infrastrutture ma almeno io li nn ho trovato niente,
2 volevo sapere dato che sono un fumatore assiduo di cannabis da circa 4 anni per quanto tempo dovrei smettere per far si che sulle eventuali analisi sia del sangue che delle urine non risulti niente???Grazie anticipatamente per il vostro aiuto...Paolo

ambiguità?!?!?!?!?!

ciao a tutti, in data 13 settembre 2008 mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza...sono in ballo oramai da 2 anni e di esami del sangue ne ho fatti...adesso mi sento dire che oltre alla transaminasi cazzi e mazzi mi tocca fare anche il drug test...è vero nonostante mi abbiano fermato e ritirato la patente "solo" per l' alcool?grazie ciao

Analisi Cannabis, Da Paolo

Salve scusate se riscrivo la mia domanda ma per me è molto importante ricevere una risposta, sono un fumatore assiduo da circa 4 anni vorrei sapere per quanto tempo dovrei smettere di fumare per risultare negativo ad un analisi tossicologica.. Grazie

patente!!!

Ciao....adesso che l esame delle urine è obbligatorio x accedere all esame della patente sarei curiosa di sapere se c è qualche rimedio efficace x accelerare i tempi di eliminazione del tHc...oppure bisogna solo aspettare?

Esame del capello al sert

Salve inizio questo mio messaggio ringraziandovi in anticipo per la risposta e per l'aiuto che date a tutti.
Sono in attesa di effettuare l'esame di secondo livello al sert con il prelievo del capello dopo essere risulato positivo alla cannabis nel primo controllo obbligatorio nella mia azienda, in quanto autista. Non faccio più uso di nessuna sostanza da circa due mesi e non ho più tagliato i capelli da inizio agosto (comunque erano ad una lunghezza di circa 1 cm) prima di allora ho tagliato i capelli regolarmente quasi a zero.
Nel momento in cui preleveranno una certa quantità di capelli in che modo potranno vedere l'uso di sostanze stupefacenti se i capelli sono sempre stati tagliati regolarmente cioè, se io da quando ho smesso ho continuato a rasarmi, questo può aver agito sul capello stesso diminuendo la quantità o il riscontro dell'uso che ho effettuato di sostanze stupefacenti? Oltretutto prima che riscontrassero la positività facevo uso saltuario di cannabis e coca, quello che cerco di capire è che sicuramente non potrò risultare positivo dato che il periodo dal momento che ho smesso è stato "corposo" e non ho più usato nulla (come dicevo prima circa due mesi) ma nei mesi passati precedenti alla prima visita purtroppo si, quindi se lo scopo è di capire che tipo di persona sono in base all'uso di sostanze stupefacenti sicuramente troveranno tracce di thc o cannabis e di coca, ma in quale misura? Nonostante le varie "rasate" comunque potranno essere precisi al millesimo? Grazie mille per la vostra attenzione

ESAME CAPELLO AL SERT

Salve, grazie per la vostra risposta inerente all'esame di secondo livello al sert.
Quello che realmente non capisco è il significato di effettuare un'esame invasivo come quello del capello per individuare sostanze a ritroso nel tempo; avendo già effettuato il primo esame con un test delle urine ed essendo risultato positivo è chiaro che adesso a distanza di due mesi circa se dovessero ripetere l'esame risulterei negativo (anche perchè mi sono già accertato eseguendo un test acquistato in farmacia) mentre quello sul capello non può che risultare positivo!!! Infatti se la valutazione fosse precisa in base al fattore tempo risulterebbe che mesi fa ho fatto uso di sostanze mentre se lo scopo è solo quello di individuare le sostanze senza determinare un fattore tempo comunque non c'è scampo!!! Quindi a cosa serve realmente se si risulterebbe ugualmente positivi?? Così non si ha la possibilità di dimostrare la buona volontà a dispetto dell'errore commesso cercando di far capire all'azienda e al mdc che in realtà si è scelto di cambiare vita rispettando se stessi, il lavoro e le leggi vigenti. Possibile che non esista un criterio adeguato a questa cosa?
Grazie mille.

VISITE MEDICHE PER ASSUNZIONE / COCAINA

SALVE LE MIE DOMANDE SONO MOLTO SEMPLICE, HO FATTO USO DI COCAINA IN DATA 11-12 SETTEMBRE, PROBABILMENTE DOVRO SOTTOPORMI AD UNA VISITA MEDICA PER ESSERE ASSUNTO IN UNA NUOVA SOCIETÀ. LA VISITA POTREBBE AVVENIRE DALLA DATA 27 SETTEMBRE IN AVANTI.
LA PRIMA DOMANDA È , CHE TIPO DI ESAMI VENGONO ESEGUITI DURANTE LE VESITE MEDICHE PER L'ASSUNZIONE , PREMETTO CHE LA VISITA DOVRA DARMI LA IDONEITÀ PER LAVORARE ALL'ESTERO.
SECONDA DOMANDA LA COCAINA SARA ANCORA VISIBILE NEL SANGUE E/O NELLE URINE?

GRAZIE
ASPETTO CON ANSIA LA VOSTRA RISPOSTA.

risposta a "VISITE MEDICHE PER ASSUNZIONE/COCAINA" del 14.09.10

A quanto ci risulta la legge che richiede i controlli per lavoratori con mansioni a rischio non prevede e non può essere applicata per assumere il personale. Solo una volta che il lavoratore diventa effettivamente dipendente dell'azienda e svolge un lavoro con mansioni a rischio, possono essere applicati i controlli previsti.
I metaboliti della cocaina permangono nell'organismo dai tre ai cinque giorni. E questo vale anche per un eventuale prelievo ematico.

VISITE MEDICHE PER ASSUNZIONE/COCAINA

la mia preoccupazione e domanda è la seguente, la mi assunzione è per un lavoro a tempo determinato di 1 anno per lavorare all'estero.
in questi casi che tipo di controlli hanno il diritto/dovere di fare ? che possibilitpa ci sono che possano incontrare ancora tracce di cocaina assunta più di 15 gg prima dell'esame?

grazie

VISITE MEDICHE PER ASSUNZIONE COCAINA"

se dovessero fare solo analisi delle urine e del sangue?

che possibilità ci sono che trovino tracce del consumo?

ho consumato l'11 ed il 12 e la visita non la farò prima del 29 settembre o 1 ottobre.

in ogni caso se anche dovessero fare l'analis del capello, è nei loro diritti farla?

e se dovessero troavre tracce di stupefacenti queste pregiudicheranno la mia assunzione?

vi prego di rispondermi urgentemente nella peggiore delle ipotesi che cosa posso prendere per fare si que queste tracce vengano smaltite più repidamente?

Saluti

risposta a "VISITE MEDICHE PER ASSUNZIONE COCAINA" del 17.09.10

La presenza di questa sostanza nei liquidi biologici (urine, sangue) varia dai tre ai cinque giorni .
Nel capello un mese per ogni cm. prelevato.
Il medico competente può richiedere indifferentemente sia l'uno che l'altro tipo di esame.
Non ci risulta che questi esami possano essere richiesti ai fini di assunzione, ma se questo avviene ed il risultato è positivo, è ovvio che le conseguenze sono quelle di una mancata assunzione.
Infine non esiste alcun rimedio per accelerare la metabolizzazione (smaltimento) delle sostanze dall'organismo.

VISITA MEDICA TEST SULL'URINA

ciao ho bisogno di un informazione domani devo fare l'esame dell'urina quanto ci vuole x smaltire la cocaina e da luglio che nn faccio piu uso grazie.........spero di ricevere informazioni subito grazie ancora

2° ritiro patente

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, nel mio caso c'è stato un precedente ritiro di patente per l'alcol 0,57, il secondo ritiro è stato di 1,77 e mi hanno fatto fare anche l'esame delle urine ma non facevo niente allora, adesso mi hanno detto di fare un'analisi CDT ogni 20 giorni per 3 volte e una consulenza alcologica.
Gli esami del CDT sono buoni.Adesso dovrei fare la consulenza alcologica al sert.
Cosa comprende la consulenza alcologica? Se mi hanno tolto la patente per guida sotto l'effetto dell'alcol, possono chiedermi alla consulenza anche un esame tossicologico? E se sono tutti e due gli esami?su quello del sangue possono risultare tracce di cannabis?Grazie 1000 per la risposta sei un grande.

risposta a "2° ritiro patente" DEL 08.10.10

La visita al sert dovrebbe consistere in una visita vera e propria, un colloquio e probabilmente degli esami sia ematici che tossicologici. E’ possibile che vengano fatte anche le ricerche di altre sostanze oltre all’alcool. Quindi anche del thc. Il thc può essere ricercato nel sangue, ma in genere viene ricercato nelle urine e nei capelli. In genere gli esami del sangue valutano l’abuso cronico di alcool.

Help

scusate sono un rappresentante tra 16 giorni il lavoro mi farà un esame del sangue per il controllo alcolemico.. io non bevo però tre giorni fa ho fatto uso di cocaina.. mi troveranno qualcosa?
Grazie.

risposta a "HELP" del 13.10.10

Se gli esami sono per il consumo di alcolici no.
Ma anche nel caso di un accertamento per l'uso di sostanze, in quanto i metaboliti della cocaina permangono nel sangue e nelle urine dai tre ai cinque giorni.

esami sangue per licenza di volo

Salve, tra un mese sarò sottoposto agli esami del sangue e penso anche altro.
Premetto che non faccio più uso di thc da più di tre anni, però 15 giorni fa ho fumato tre o quattro tiri di canna. Ora sono in paranoia, c'è il rischio che si veda nel sangue, o altrove ?
Grazie in anticipo

"ESAMI SANGUE PER LICENZA VOLO"

Sull'esame di classe 2° fanno l'esame del capello ?
Quindi anche spostare la visita di un mese non serve a nulla se esaminano peli o capelli.
Anche un bassisimo dosaggio di thc può lasciare traccia?
GRazie

thc info

Volevo kiedere voi che ne sapete più di me Ho fumato una canna poi per 2 tre settimane nn lo fatto mi reputo almeno credo in fumatore occasionale ..ultimo tiro fatto il 29 / 10/2010 oggi 7 dicembre 37 giorni passati se farò le analisi nelle prossime settimane quante possibilità ci Sn di trovare tracce nelle urine nel sangue ex ex grz in anticipo

Test hiv per assistente di terra di compagnia aerea

Salve, nei prossimi giorni dovrò fare la visita medica per lavorare presso una compagnia aerea in qualità di addetto al check-in. Oltre a vari controlli, dovrò fare anche le analisi del sangue e mi chiedevo se fanno fare anche il test hiv. E' sempre stato un test che mi ha messo ansia e paura e ora che potrei essere costretto a farlo, l'angoscia aumenta...grazie a chiunque (esperto o del settore) mi risponderà.

aiutatemi al più presto per favore..

stamattina 14 gennaio ho fatto uso di coca, successivamente mi è arrivata la chiamata della commisione medica locale , che mi ha avvisata che il 24 gennaio devo fare la visita per riavere la patente cat. B . Io ho fatto tutti gli esami cdt e mi sono recato anche al sert effettuando i test delle urine. Sul test del cdt non ci sono problemi , ma al sert sul documento che mi hanno rilasciato da presentare alla commisione medica locale c'è scritto che il paziente prima nei primi test delle urine è risultato positivo nei succesivi è risultato negativo. Vorrei sapere da voi , se alla commisione medica locale mi faranno fare uteriori test delle urine o del sangue e se eventalmente risulterei positivo, quindi potreste dirmi se rimandare la visita è pagare una penale di 120 euro oppure farla.. grazie. Ripondetemi al più presto il 24 gennaio è mooolto vicino...

aiutatemi e urgente please

io ho fattomuso di cocaINA il 1 gennaio e il 30 gennaio cioe tra 15 gg ho le visite mediche x arruolarmi nell'esercito... e mi faranno sia l'analisi del sangue che dell'urina.... quanto tempo ci vuole x fare scomparire la cocaina nel sangue e dall'urina!!!!!!! rispondetemi correttamente per favore!!!!!! aiutatemi!!!!!!

Oppio

Salve! vorrei sapere quanto tempo resta l'oppio nel sangue!! ... ho preso una tisana circa 2 settimane fà..posso fare le analisi??! grazie

funziona?

salve! vorrei sapere se il drugtest che vendono in farmacia sia affidabile. Ne ho comprato uno per fare il test delle urine a mio figlio per l'uso di cannabis,ed è uscito negativo.vi prego rispondetemi al più presto

risposta a "FUNZIONA?" del 07.02.11

I test che si comprano in farmacia si basano sullo stesso principio (immunoenzimatico) dei test utilizzati nei laboratori di analisi. Quindi sono abbastanza affidabili. Ma non al 100% come quelli di laboratorio.

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Buonasera
avrei bisogno di sapere con una certa urgenza, dato la situazione in cui mi trovo, se è possibile che il fumo passivo possa essere rilevato nelle analisi specifiche del sangue dopo2 giorni dall'esposizione. E soprattutto se è possibile dalle analisi scindere il fumo passivo da quello attivo..
Vi ringrazio in anticipo per la risposta, e per il lavoro che fate!!

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Se sono analisi generali del sangue, la risposta è ovviamente no.
Se sono test per la ricerca del THC, può esserci una contaminazione da “fumo passivo”, ma in quel caso basta che sul campione risultato positivo tu richieda un accertamento di secondo livello (gascromatografia di massa) ed avrai una risposta corretta.

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Mi hanno sospeso la patente, la prima volta sono risultata positiva al cannabis, avevo smesso da c.ca 1 mese; ora devo rifare gli esami (sangue e urina), stavolta ho smesso circa 3 mesi fa! Corro dei rischi? Fumavo da anni, ho paura che ancora si veda!
Ciao Katia

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Ciao a tutti! Io faccio uso abbastanza quotidiano di cannabis! Entro il 20 agosto devo fare le analisi del sangue per l'alcool!! È possibile ke mi trovino la cqnnabis nelle analisi del sangue?? Se si da quale dato viene visto?? Grz risp urgente

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Salve,un mese fa mi hanno trovato una canna i carabinieri e l'altro ieri mi e arrivata una notifica tra cui mi anno detto che dovranno farmi gli analisi vorrei sapere che tipo di analisi mi faranno............ se mi fanno quuelle del sangue e delle urine quando tempo ci vorra' per smaltire 3 4 canne al giorno?... e vorrei sapere se io faccio uso di cocaina si vedra pure o mi faranno solo quelle specifiche per le canne??
spero che rispondiate presto.
grazie.!

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Salve a te! Se hai violato solo l’art.75 del D.P.R.309/90 (detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti), si attiverà nei tuoi confronti un procedimento amministrativo per il quale verrai convocato dalla tua prefettura di residenza per effettuare un colloquio con un assistente sociale. Nel corso del colloquio non ti verrà fatta alcuna analisi ma, se è la tua prima segnalazione e se ne emergono i presupposti, verrà valutata la possibilità di chiudere il tuo procedimento amministrativo con un invito a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Altrimenti, verrà decisa la sanzione da applicarti e che consiste nel ritiro della patente, del passaporto e/o del porto d’armi per un periodo da un mese a tre anni. Verrai inoltre invitato ad effettuare un programma terapeutico che, se concluso, ti consentirà di ottenere la revoca della sanzione e, quindi,la restituzione anticipata dei documenti eventualmente sospesi.

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

scusate io ho davanti hai miei occhi sia l'esame del sangue che quello delle urine, ora come faccio a capire se ci sono presenze di thc in esse???...ci sono parole specifiche o abbreviazioni per capirlo???....datemi una mano perche' di medicina capisco poco...grazie

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Ci dovrebbe essere scritto:
Cannabinoidi – Positivo (o Negativo) se il test è qualitativo,
oppure
Cannabinoidi 70 ng/ml (o negativo o altro valore) se il test è semi-quantitativo,
oppure
THC-COOH  20 ng/ml (o alto valore o inferiore al limite di quantificazione) se il test è quantitativo eseguito in GC-MS o LC-MS/MS.
Se non ci sono queste indicazioni, dimmi tu cosa c’è scritto ed io lo traduco da medichese ad umano.

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

ce scritto analisi chimica clinica e sotto transaminasi got ,transaminasi gpt,gamma gt magnesio, glicemia, creatinina, potassiemia, sodiemia, calcemia, proteine totali, cpk-mb, sideremia...dosaggi ormonali : ft3, ft4, tsh.
poi ematologia : rbc,hgb,mcv, mch, mchc,rdw, plt,rdw, plt, wbc, neu,lin,mon,eos,bas ...immunologia : vca igg, vca igm...e affianco a questi elencati il risultato con affianco i valori di riferiento....grazie mille!

Salve a tutti, domenica 18/12 ho donato il sangue per un operazione di un amico di famiglia, ma il 12/12 ho assunto marijuana ed il 15/12 ho fatto tre tiri da una canna di hashish, risulterà il thc nel mio sangue?
Hanno detto che mi inviano per posta i risultati, in caso sui risultati ci sarà scritto qualcosa?

Re:

No, non dovrebbe perché in genere sui prelievi delle sacche donate non vengono fatti i tossicologici

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Una persona ha gli esami in conceria il 14 febbraio: ha fumato il fiore che contiene dal 5 al 10% di thc da quello che so, va in palestra quindi suda molto e beve tanto latte e acqua. Il 14 febbraio gli troverenno traccie nelle urine o nel sangue? Grazie

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Dopo un mese è molto difficile anche se si fosse fumato col fiore anche le foglie e i petali. Comunque se continua così all'esame lo troveranno in forma splendida (anche se fare attività fisica non serve a smaltire la sostanza)

Re: Tracce di thc

9 giorni fa sono stato con amici che fumano le canne, eravamo in un luogo chiuso,visto che domani devo fare le analisi volevo sapere se il fumo passivo esce nelle analisi tossicologiche del sangue e delle urine.grazie

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Salve io avrei un operazione chirurgica il 9 febbraio e il 2 febbraio ho l appuntamento con l anestesista per verificare il tipo di anestetico da somministrarmi per l intervento se il 28 gennaio facessi uso di cocaina ci sarebbero problemi per i test Dell anestesista? Premetto che dovrà farmi le analisi del sangue ovviamente vi ringrazio

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Ok vi ringrazio poi vorrei capire un altra cosa il 17 dicembre mi han trovato per la prima volta a me e un mio amico con 2.5 grammi di fumo adesso sono scattate le solite procedure amministrative noi da allora non abbiamo più fumato ne usato nulla tanto che ieri abbiamo fatto il test Dell urina preso in farmacia ed eravamo entrambi negativi! Quindi ora vorrei capire se l assistente sociale ritiene che siamo potenziali consumatori anche successivamente alla notifica e sceglie di non ammonirci prima di ritirarci patente e tutto il resto dei documenti e mandarci al sert a seguire il programma terapeutico deve prima accertarsi che siamo effettivamente ancora consumatori facendoci il test? E visto che risulteremo negativi la storia si chiuderà li?

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Ciao! Nel corso del colloquio non vi verrà fatto alcun test ma la decisione se chiudere il procedimento con l’invito formale, viene valutata in base una serie di elementi sia relativi alla segnalazione (tipo di sostanza detenuta, suo quantitativo, circostanza del fatto ecc.) che dedotti dalle informazioni che la persona dà nel corso del colloquio (uso di sostanze, rapporti familiari, attività svolta, ecc).

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Salve a te! Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza… Molto probabilmente il carabiniere si riferiva alle analisi che vengono fatte sulla sostanza sequestrata e che sono indispensabili per l’attivazione del procedimento e, quindi, del colloquio in prefettura. Non possiamo indicarti i tempi di convocazione perché dipendono sia dai tempi del laboratorio di analisi che delle modalità organizzative della tua prefettura. Comunque, non è automatica l’applicazione della sanzione che potrebbe comportarti la sospensione della patente, del passaporto e/o del porto d’armi per un periodo da un mese a tre anni (non è prevista alcuna multa!) ed il colloquio serve proprio a valutare se ci siano i presupposti per concludere il procedimento con l’invito formale a non fare più uso di sostanze stupefacenti. In ogni caso verrai invitato ad effettuare un programma terapeutico al Sert.
A. Righini, assistente sociale Prefettura di Firenze
Se desideri approfondire questa discussione o avere una ulteriore consulenza (gratuita e totalmente anonima) basta prenotare una chat con l'operatore che ti ha risposto, andando nel box CHAT CON GLI OPERATORI.

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

E sarebbe utile portare il test al colloquio con esito come detto negativo per far capire la mia astensione alle sostanze? Scusate l insistenza ma sono molto preoccupato anche perché non saprei cosa rispondere alla domanda "perché fumi?" io fumo molto di rado giusto quando mi viene offerto non perché ho problemi familiari economici o che altro giusto così senza ragione precisa!

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Puoi portare al colloquio tutto quanto ritieni sia utile a dimostrare l’eccezionalità del tuo uso di sostanze; ti ribadiamo che è poi a discrezione degli operatori della prefettura valutare la possibilità di chiudere il tuo procedimento con l’invito formale a non fare più uso di sostanze.

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

salve,ho fumato canne fino al 10 novembre,nello stesso ,,,mese ,ho preso il cortisone per una bronchite, ho fatto gli esami,il 12/12,ed il 04/01 risultando positivi,alla cannabinolis successivamente sono risultati negativi,volevo sapere se il cortisone nelle urine potrebbe aver alterato le analisi ,,si dico se ci potrebbe esserci stato un errore di valutazione,,fumavo canne da circa un anno regolarmente 1 grammo al giorno.

Re: Tracce di thc e cocaina nel sangue

Premessa necessaria: se la Commissione Medica lo ritiene necessario può richiedere anche ulteriori accertamenti su altre sostanze.
Ma se l'accertamento è richiesto per gli psicofarmaci, non dovrebbero essere eseguiti accertamenti sul THC.

Pagine

Aggiungi un nuovo commento