Back to top

e' tutto finito?

problemi legali

Salve,un anno fa' ho ricevuto una convocazione al sert per ex art 121, ho fatto il colloquio con la psicologa , a parte qualche paranoia che mi ha fatto venire dicendo che la motorizzazione avrebbe potuto chiamarmi per eventuali esami, e' andato bene.Ora come dicevo e' passato un anno e non e' successo nulla so solo che una persona in mezzo a questa storia come me e' stato chiamato per gli esami tossicologici, gli altri niente( era una convocazione per indagini)...posso stare tranquillo? e' tutto finito? saro' per sempre segnalato come consumatore di sostanze?......

Risposta 

 Salve a te! la segnalazione come consumatore di sostanze stupefacenti non comporta nessuna violazione di legge e non è, pertanto, inserita nella banca dati delle forze di polizia; potresti però, essere stato segnalato anche alla motorizzazione per la verifica dei tuoi requisiti di idoneità alla guida.  Non possiamo darti informazioni più precise in quanto questa segnalazione può essere fatta, a loro discrezione, sia dalla prefettura che dall’organo di polizia che ti ha segnalato.

Commenti

Re: e' tutto finito?

Non possiamo darti alcuna risposta certa in quanto ogni motorizzazione decide in base a criteri discrezionali se e quando convocare per l’effettuazione della visita per la verifica dei requisiti di idoneità alla guida.

Ho finito l'ultimo ciclo di

Ho finito l'ultimo ciclo di urine al Sert per sostanze stupefacenti ora mi hanno detto che mi chiameranno alla cittadella della salute sapete dirmi se dovrò fare ulteriori analisi o mi faranno solo la visita a gli occhi come l'anno scorso?