Back to top

E' vero che anche in un fumatore cronico (cioè uno che fuma da molti anni) raramente risulta positivo al test delle urine dopo 30 giorni?

consigli medici
effetti delle sostanze

E' vero che anche in un fumatore cronico (cioè uno che fuma da molti anni) raramente risulta positivo al test delle urine dopo 30 giorni?

Risposta 

Non condividiamo per niente questa affermazione, ed anche molti lettori che scrivono al sito concordano con noi che attualmente quello che era un limite fino a qualche anno fa (30 giorni) oggi si è spostato in molti casi a 40 giorni. Sostanze con maggiore presenza di principio attivo? Test maggiormente sensibili alle sostanze anche se sono aumentati i tempi? Difficile dare una risposta tecnica, ma possiamo confermarti che per forti assuntori di THC 30 giorni (e oltre) di permanenza nell'organismo restano un limite credibile.

Commenti

spermiogramma

dovrei fare lo spermiogramma al piu presto considerando che fumo e sniffo non molto può risultare qualke cosa in questo tipo di esame?

Re: E' vero che anche in un fumatore cronico (cioè uno che fu...

fumo cannabis da 4 anni, abituale.. almeno una canna al giorno peró non sempre.. da dicembre a febbrario non ho fumato niente.. dopo poco tipo 1 giorno si e 4 no.. faccio sport (calcio) e bevo molto acqua, sono magro di costituzione.. 170 per 58kg.. ora sono 5 giorni che non fumo potrei risultare positivo tra 1 settimana anche facendo molto sport (corsa) e bevendo molta acqua.. spero mi potete aiutare,
grazie in anticipo

Ho fumato hashish e cannabis

Ho fumato hashish e cannabis per un anno o poco più,dopo 24 giorni di astinenza posso risultare ancora positivo all'analisi delle urine?peso 59kg e sono alto 1,75 m ed è da una settimana che bevo litri di acqua al giorno

se fumavi tutti i giorni e +

se fumavi tutti i giorni e + volte al giorno io direi che hai buone possibilità di risultare positivo ma non e detto , dopo 30 e arrivato a 40 non ci doverebbero essere + problemi, e comunque " magna un tantino de + 59 kg ? "ciao

Buonasera, da ottobre a

Buonasera, da ottobre a gennaio ho fumato quasi tutti i giorni, l’ultima canna l’8 gennaio. Domani 21 febbraio ho il test delle urine. Quante speranze ho il superarlo?

Salve dopo essere positivo al

Salve dopo essere positivo al primo test delle urine che tra l altro ho smesso da 35 GG . Allora faccio un po' il punto della situazione avevo smessa da 22 giorni dal momento del test e sono risultato ancora positivo ero un fumatore abituale 2 canne al giorno comunque fatto il test urine risposta immediata positivo io comunque ho continuato a non fumare e sono arrivato a 35 GG ad  oggi  tranne 2 tiri di numeri fatti 9. GG fa posso continuare a contare 35/35 o devo ricontare da capo dopo i due tiri??  E l'altra domanda era qual è la prassi dopo trovato positivo non mi assumono più?? O c'è altra possibilità ? Comunque non ho fumato più e non voglio fumare più in tutta la vita il 7 aprile sono 40 GG apparte quei due tirettini

Io mi sottopongo alle analisi

Io mi sottopongo alle analisi da 10 anni e nel 2016 sono stato beccato, ero in totale astinenza da 64 giorni ma il test è risultato positivo, quell'anno per la prima volta è stato usato un cuf off di 15 ng/ml (gli anni precedenti era di 50 ng/ml) il valore con cui sono stato dichiarato positivo era di 31 ng/ml, da li sono stato sospeso dalla mia mansione e mandato al sert, nel frattempo erano passati altri due mesi nei quali non avevo toccato nulla, il medico che mi ha accolto ha sorriso dicendo che con quel valore era quasi ridicolo che fossi lì, ad ogni modo ho passato le 4 analisi al sert e pure le 3 a sorpresa nei mesi successivi (ovviamente senza più toccare nulla) per smaltire il THC purtroppo serve tempo, e molto dipende dal metabolismo, per quanto mi riguarda ho capito che per essere pulito servono almeno 3 mesi, ovviamente non siamo tutti uguali

salve! negli ultimi 4 mesi ho

salve! negli ultimi 4 mesi ho fumato costantemente più volte al giorno, potenzialmente 2/3grammi al giorno di marijuana, ormai sono più di 20 giorni che non fumo, tra circa 10 giorni dovrei effettuare un test antidroga tramite le urine, è ancora tanto alta la possibilità di risultare positivo? grazie! 

Buongiorno,

Buongiorno,

Sono un fumatore cronico pesante, tipo 5 o 6 canne al giorno da anni e le fino tutte da solo, credo di avere una forte tolleranza, sono alto 170 cm per 73 kg faccio una vita abbastanza attiva e vado a correre, feci gli esami 8 anni fa e dopo 10 giorno ero negativo, certo il tempo passa e le cose cambiano, ora sono appena 9 giorni che non fumo, non so quando avrò l'esame, quello che chiedo io, se corro e bevo molta acqua potrei avere possibilità secondo voi di passare io test dopo 20 giorni?,io ci voglio credere 

Ciao Stefano, è molto

Ciao Stefano, è molto soggettivo, qualcuno risulta pulito dopo 20 giorni, altri dopo 40. Visto che sono passati 8 anni e sicuramente il tuo fisico è cambiato l'unica certezza è comprarti i test su internet o in farmacia e farli fino a quando risulterai negativo. In bocca al lupo per l'esame 

Salve. ho 35 anni sono alto 1

Alcune domande

Salve. Ho 35 anni sono alto 1.83 e peso sui 65 kili e ho fatto uso di cannabis per più di 15 anni ho sempre fumato quasi un 10 cirum o bong al giorno . ma adesso sono 4 settimane (quasi un mese) che ho smesso completamente e fumo solo sigarette! devo fare un'esame per un lavoro e mi hanno chiesto se sono disposto di fare un eventuale  test dell'urina o del sangue! vorrei chiedervi  un paio di cose! so che il fumo resta in circolo più o meno dai 30/40 giorni nell'urine e nel sangue un pò meno e a questo proposito ho paura per il test dell'urine e vorrei sapere se:

1 Fumare sigarette cambia qualcosa?

2 Oltre a tanta l'acqua. il Latte o succhi aiutano a purificare l'urina?

3 Mangiare tanto e aumentare di peso aiuta?

4 Visto che un test per una nuova assunzione per un lavoro hanno l'obbligo di comunicarti se nell'esame e compreso l'esame tossicologico? 

5 Che alimento mi potrebbe aiutare?

Grazie mille in anticipo

ma come ti permetti! non

ma come ti permetti! non mancare di rispetto. Ho fatto delle domande che non mi sembrano stupide come dici tu! Sono delle mie curiosità e dubbi! Se non sai rispondere taci che è meglio e lascia spazio a chi può rispondere per aiutarmi!

vabbe quindi vuoi una

vabbe quindi vuoi una risposta ( non sono un medico ma ho molta esperienza)  ? l'acqua purifica l'anima , i succhi o il latte non serve a niente , le sigarette non contengono THC quindi fuma quandi ti pare , il sovrappeso è peggio il THC si accumula nei grassi  . solo il tempo serve 40 giorni e sei apposto ma in alcuni casi qualche giorno in +. 

Anonimo: Sei stato molto

Anonimo: Sei stato molto maleducato e inappropriato! se avevi una risposta migliore da dare al ragazzo senza offendere la potevi dare anche prima. Se non sai come rispondere e offendi era meglio tacere! Prima offendi e poi dai una risposta? per me il fuso sei tu!

Aggiungi un nuovo commento