Back to top

voglio donare il sangue,ma in questo periodo uso sporadicamente la coca ma sto smettendo piano piano..dopo quanto potrò donare?

effetti delle sostanze
Risposta 

Devi considerare che per eliminare la cocaina del tutto dai liquidi organici, come il sangue, occorrono alcuni giorni. Se aspetti almeno una settimane o 10 giorni la cocaina sarà del tutto eliminata. Naturalmente al momento della donazione ti verrà chiesto se usi sostanze stupefacenti. Il motivo principale, oltre a quello della possibile presenza della sostanza nel sangue donato, è verificare la possibilità di un uso endovenoso che può avere provocato delle infezioni (epatite C, HIv….) e la possibilità quindi di trasmetterle alla persona che riceverà il sangue. La tua intenzione si smettere di usare la cocaina ci trova in ogni caso solidali e se vorrai potrai chiederci dei consigli.

Commenti

Re: voglio donare il sangue,ma in questo periodo uso sporadic...

Io sono una donatrice abituale, ma 4gg fa mi è capitato in giornata di festa di fumare una cannetta e un "pucio" (= la sigaretta con la coca sopra)... Sono più di 50 gg che pero nn toccavo niente di niente...e nn ho pippato o altro!... Mi sento in colpa x essermi lasciata andare, ma x me donare è importante ed un valore forte, e proprio xchè ci tengo tanto mi girano! Ho paura di buttare via il mio sangue, x una "marachella" di nessuna importanza... Quanto devo aspettare x essere sicura di poter donare? Scusate, ma penso si comprenda il mio stato d'animo... Grazie a chi mi risponderà!!! ;)

Re: voglio donare il sangue,ma in questo periodo uso sporadic...

Salve,
Avrei una domanda… Ho donato il sangue per la prima volta circa 10 giorni fa. 10 giorni prima tuttavia ho fatto dei tiri di canna ( complessivamente probabile non ne ho fumata neanche metà). Al questionario pre-donazione io ho risposto "NO" pensando che non potessero incidere qualche tiro 10 giorni prima.
Non bevo e non ho problematiche si salute legate all'alimentazione

Ora le domande sono due: 1) Se fanno esami tossicologici e trovano tracce, potrei essere denunciato? 2) A livello medico il mio sangue potrebbe causare problemi su altri? (ripeto qualche tiro 10 giorni prima)
Grazie!

Re: voglio donare il sangue,ma in questo periodo uso sporadic...

Salve.. fra un paio di settimane dovrei donare sangue per la prima volta! Ma 4 giorni fa ho assunto della cocaina! Ho deciso di smettere anche Non ne ho mai fatto un grandissimo uso.. anzi capitava poche volte! Vorrei sapere se mi faranno donare lo stesso ho non mi daranno più la possibilità! Gli dirò comunque la verità qualunque sia la loro decisione! Grazie e buonasera!

Aggiungi un nuovo commento