Back to top

Aiuto!!

Voto 

Salve, vorrei avere una informazione.
Io sono una consumatrice SPORADICA di cocaina. Da ormai due anni. Non sono assidua. A volte capita che usi un grammo, e poi ne acquisto uno dopo mesi cioè quando c’è occasione. Insomma si potrebbe dire che in se non ho alcuna “dipendenza.”
Il problema è che ho l’aspetto tipo della cocainomane, colorito pallido, magrezza eccessiva.. Cerchi neri sotto agli occhi, anche dei brufoli in faccia che prima della droga non ho mai avuto. Inoltre ho perso anche tre denti. Vorrei sapere come è possibile? Che io consumando un grammo ogni tanto (tiro e basta, non fumo.) sia stato possibile tutto ció?

Commenti

Re: Aiuto!!

Ciao! Dai consumi che riporti non penso possano derivare le conseguenze che descrivi però magari il tuo corpo è particolarmente sensibile alla sostanza. Specialmente i denti, dovresti andare a controllare se soffri di qualche patologia come gengivite o paradontite che può essere accentuata dall'uso di coca. Ti consiglio di andare a farti un check up ai denti innanzitutto. Un abbraccio

Re: Aiuto!!

Io, da TD, quando sento di gente che fa uso a suo dire "occasionale" non posso far altro che consigliarle di LASCIARE PERDERE anche quell'uso occasionale. Come di dice... 1 è tanto, 1000 sono pochi!

Re: Aiuto!!

Grazie, non mi sento alcuna dipendenza in se perché appunto so stare senza per grandi periodi, forse sono forte psicologicamente.. Fatto sta che ho una forte tolleranza alla sostanza, non mi sballa.. quindi non saprei. Comunque andrò a farmi controllare

ciao.... ho avuto amici ( e amiche in particolare) che avevano pure loro problemi ai denti a fronte di consumi non eccezionali ( comunque piu alti dei tuoi).
forse piu che la sotanza in sè il problema è la dieta o le sigarette.... ad esempio, se fumi molto o bevi tanto caffè o alcolici i denti si rovinano in fretta. potrebbe anche essere una dieta povera di calcio o fluoro.... comunque la cosa migliore è farsi vedere in fretta da un dentista come ti hanno gia consigliato. le visite di controllo si possono prenotare anche gratis nei centri dentisitici , sennò puoi andare da quello della mutua ma aspetterai un po.

....a parte questo..... a quanto dici ne fai un uso molto controllato...per esperienza personale ti dico di cercare di evitare persone che la usano piu di te. a me mi ha fregato quello! sono passato da usarla 1 o 2 volte al mese a un paio di volte alla settimana. pure io ne sentivo "poco" l'effetto come te e la consideravo come un'eccezione dalle solite serate. ora un venerdi o sabato sera senza mi sembra noioso e mi irrita anche un po. insomma non sento di esserci ancora "sotto" ma la presa del controllo si allenta col tempo e ora ci devo stare molto piu attento...inoltre mi sono ritrovato in situazioni e con gente che mi hanno messo una gran tristezza e mi hanno fatto sentire un po schiufoso e poco me stesso.... insomma è bastarda, all'inizio la tiri tu e poi comincia a tirarti pure lei. ho provato a smettere, ma dopo un paio di settimane finisce che rivedo certi amici e dopo aver bevuto torna sempre pure lei. non voglio fare prediche ma solo raccontarti la mia esperienza visto che è cominciata in modo molto simile alla tua.
ciao vai dal dentista e in bocca al lupo!!!

Re: Aiuto!!

Nessuno si sente dipendente all'inizio e ci si crede forti perchè si sta qualche mese senza usarla , ma poi si va sempre a prenderla e i tempi cominciano a ridursi.
A parte la merda che vendono adesso , in cui c'è poco di cocaina , ci sono altre sostanze acide che rovinano i denti. In più digrignerai i denti perchè la cocaina ti rende euforica e compi gesti con il corpo non accorgendoti.
Occhiaie nere perchè non riposi bene.
Brufoli?? posso venire anche per altre cose : igiene , alimentazione , pubertà ritardata ecc..ecc..ho una amica che gli sono venuti a 20 come te.
Non sentirti migliore di altri....non credo alla tua forza di volontà.
ciao

Re: Aiuto!!

Cari lettori avevo pensato di rispondere alla "lettrice con i brufoli" ma leggendo i vostri interventi ho pensato che sia superfluo... Posso solo ringraziarvi.
Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info

Re: Aiuto!!

Caspita questa esperienza mi capita proprio al momento giusto...

Ehm, non so come dire ma anche io penso che se fai uso saltuario di sostanze beh, forse non è così grave tuttavia come qualcuno mi sta facendo notare ed ora anche io sto iniziando ad accorgermene beh, qualche effetto si vede lo stesso e certe complicazioni vengono man mano eppure forse per ingenuità, od orgoglio voglio credere che beh finché ci si riesce a "controllare", allora beh non va così male no?

Qualcuno mi sta già mettendo in allerta quando rispondo, o dico queste frasi ma la mia domanda è, la dipendenza vera e propria colpisce anche chi fa uso occasionale?

Re: Aiuto!!

Approfitto... l'anno scorso ho reincontrato un vecchio amico compagno di baldoria, solo che lui è passato dalla roba alla coca. beh... a me la coca non mi è mai piaciuta ma lui me l'ha fatta provarr fumata. ed era gradevole. una volta minimo dopo 30 giorni. fatto in totale 10 volte in un anno e... ho lasciato perdere. perché so come va a finire. ho chiesto al mio amico di non chiamarmi quando ha intenzione di fumare coca. sto già abbastanza infognato così, grazie.

Aggiungi un nuovo commento