Back to top

E' dura..

Voto 

Lotto contro la dipendenza da alcool con il Serd di zona da circa 2 mesi e mezzo con varie ricadute, in cura con Antabuse, da un paio di settimane, ma adesso ho interrotto da 3 giorni pieni. Non so perchè, in previsione forse di bere di nuovo. E' una battaglia troppo più grossa di me..La vera domanda è: visto che assumo anche il litio, potrebbe creare problemi l'alcool con questo psicofarmaco? 

Commenti

Re: E' dura..

Probabilmente l'antabuse non è il farmaco giusto per te, potresti aver bisogno di un sostitutivo, come l'alcover.
La cosa migliore che tu possa fare, è parlarne ed essere sincera col tuo medico SerD, e trovare insieme a lui la soluzione.
Tornare a bere è la scelta peggiore che tu possa fare.

Re: E' dura..

Non devi solo sperare nei farmaci , devi anche recuperare fisicamente perchè l'alcol colpisce anche i muscoli. Comincia a fare lunghe passeggiate e sudare , ti sentirai meglio.
Il torpore che provi ti riporta a bere perchè è la cosa più semplice per superare la crisi.
Devi toglierti il pensiero di bere , ormai per te come per me è finita quella era.
in bocca al lupo.

Io sono stato al Sert  mi

Io sono stato al Sert  mi dettero prima Alcover e dopo qualche tempo (non ricordo quanto ma poco) l'Antabuse. Premetto che per me l'Antabuse è una vera merda. Ti impedisce fisicamente di bere, perchè se lo fai ti sembra di morire (non farlo MAI) ma non impedisce di pensarci. Dopo circa un anno di antabuse ero sicuramente disintossicato, fisicamente, dall'alcool. Andai in vacanza con dei miei amici in campeggio. Era un' anno che non bevevo. Sfogai tutto in quel campeggio. Penso di avergli bevuto anche l'aceto. Mi sono rovinato i rapporti con  quegli amici che erano davvero stretti. Tornai completamente rimbecillito. Quindi ti voglio dire che questi farmaci non sono granchè. Purtroppo ci vuole solo una volontà immensa. Riguardo alla tua domanda non credo che litio e alcover o antabuse siano in conflitto. Semmai l'alcool è in conflitto con il litio, ma se non per l'effetto specifico, è perchè se devi prender il litio l'alcool è l'ultima cosa di cui hai bisogno.

Aggiungi un nuovo commento