Back to top

Eroina e subotex

Voto 
+
-107
-

Ciao  a tutti. .Sono in cura al serd da un paio di mesi con le subotex, mi capita ogni tanto di fumarci sopra (l'eroina) e non mi è mai successo niente. Questa settimana mi è capitato di fumare per tre giorni di seguito senza prendere terapia. . Quindi oggi ho preso le pastiglie come se fosse la prima volta, ho iniziato da quattro, e stavo già male. .Dopo un paio di ore ne ho preso un altra da 4 e mi ha aumentato il tutto.. Sono stata tutta la mattina a letto con dolori e a sudare come poche cose. .Alla fine alle cinque ho fumato sopra le pastiglie e mi sento meglio. Ora domani cosa dovrei fare? Perché mi hanno fatto male? La mia paura è che domani mi faccia la stessa  cosa. .stavo pensando di andare al serd direttamente dalla mattina presto e spiegarle la situazione. .sperando che non mi faccia lo stesso effetto di oggi. Ma la mia perplessità è perché mi hanno fatto questa reazione.  Grazie a chi risponderà. 

Commenti

Ciao,

Ciao,

se usi eroina sopra al subutex, non succede nulla, a parte il non sentirla.

Se invece interrompi il subutex, quando lo riprendi devi fare come quando l'hai preso la prima volta, aspettando di essere in astinenza.

Ricorda comunque sempre che il passaggio da un oppiaceo all'altro, non è mai del tutto indolore, perché la tolleranza crociata non è mai del tutto completa.

Ps: se vuoi smettere e avverti ancora il bisogno di usare eroina nonostante la terapia, è necessario che ne parli coi medici e la rivediate. Se invece vuoi continuare ad usare e vai al SerT solo per coprirti i giorni che non riesci ad usare, il subutex non fa per te.

Ciao, si infatti ho fatto

Ciao, si infatti ho fatto proprio così. Dal momento che avevo sospeso la cura da un paio di giorni ho preso la prima pastiglia quado stavo già male , e invece di alleviarmi i dolori mi ha fatto peggio.. E la seconda pastiglia mi ha uccisa proprio.. Io pensavo al fatto che magari stavo già troppo male , quindi non riusciva a coprirmii.. Perché la prima volta al serd quando ho iniziato la cura io non mi sentivo male sinceramente.. Ero tranquilla.. E pensavo non mi consegnassero la cura. Invece facendo la prova della pupilla la dotoreressa mi disse che ero bella in astinenza.. Quindi magari l'ho presa troppo tardi ieri.. Non so! Comunque in teoria non vedo l'ora di non aver più bisogno ne di uno ne dell'altro.. Grazie per aver risposto :) 

Non so perché ti ha fatto

Non so perché ti ha fatto quell'effetto, è strano. Magari la tua tolleranza è schizzata alle stelle ed il motivo è quello, bho.

Fatto sta che se vuoi smettere tutto e lasciarti alle spalle questa vita, dato che mi dai l'impressione di esser molto giovane, ti consiglio vivamente di parlarne col tuo medico, e seguire alla lettera i suoi consigli, senza paure né vergogne.

vedrai che ce la farai.

Un saluto

Ciao, sembra tutto molto

Ciao, sembra tutto molto strano però l'importante è non mischiare Subutex con iniezioni perché c'è serio rischio di overdose.

Detto questo, ho letto che tu fumi come facevo io (fortunatamente sono ormai più di 10 anni che ho smesso) però comunque non conviene...piuttosto vedo che sei combattuta tra il continuare e staccare definitivamente la spina della sostanza.

In tal caso, per me ha funzionato mettermi nelle mani dei medici del sert e seguirne tutte per indicazioni...altrimenti alternare sostanza a medicinale non farà altro che aumentare la tua tolleranza verso entrambe.

Spero di esserti stato di aiuto, per il resto funziona solo la volontà: mai forzare nulla, aspetta quella scintilla che ti guiderà verso la strada giusta per te.

Ciao :) si sto facendo gli

Ciao :) si sto facendo gli incontri con gli educatori del serd, più lo psicologo e sto cercando anche qualche gruppo di sostegno in città.. Perché da poco stavo leggendo un libro intitolato "vertigine' dove parla di dipendenza da cocaina e psicofarmaci e l'autrice del libro andava poi agli incontri degli alcolisti anonimi, dove trattavano tutte le dipendenze non sono l'alcool come dice il nome stesso.. Quindi mi ha messo un po di curiosità e mi sto informando se per caso esiste qualcosa del genere anche qua.. Perché il libro è ambientato a New York. Comunque grazie mille per la risposta e per i consigli.. È sempre bello leggere di qualcuno che c'è l'ha fatta.. Da un po di speranza in più.. Grazie ancora :) 

Facciamo attenzione ehh

Facciamo attenzione ehh facciamo attenzione... Non ci fumare se stai prendendo subotex o suboxone... Guarda xhe è pericoloso...e normale xhe ti sia aumentata l astinenza... Credo perché ci sia il naloxone...col metadone non succede... Attenzione non è che sto dicendo che se prendi metadone ti puoi drogare tranquillamente... È sempre pericoloso... Ma non fa lo stesso effetto delle pillole anche perché sono due molecole completamente diverse....

Quindi fai molta attenzione e soprattutto fai chiarezza nella tua vita... Se la tua intenzione è smettere sul serio allora continua con il sub.. Che è pure meglio del metano.... Ma se tu vuoi prendere i sostitutivi solo perché per quel paio di giorni non fumi allora ti toglie l astinenza allora li è un altro paio di maniche... Fai molta attenzione... E soprattutto fai chiarezza su cosa vuoi fare davvero... Buona fortuna

Aggiungi un nuovo commento