Back to top

esame tossicologico delle urine

Voto 

sono un fumatore quotidiano di canapa, faccio il magazziniere e sono venuto al corrente del fatto che è in previsto l'esame tossicologico delle urine (con data ancora da definire in quanto accordo ancora non trovato con i medici).
che rischi corro per quanto riguarda il lavoro? quanto tempo dovrebbe passare per far si che non risulti positivo? ho molta stima da parte del datore di lavoro, giustificando il tutto dicendo (essendo giovane) che in una serata con amici mi è capitato di fumare, come me la potrei cavare?
grazie per l'attenzione

Commenti

test tossicologico delle urine

ho fatto il test tossicologico ed era da 18 giorni che nn fumavo canapa ,ma nn sono un fumatore abituale, in questi 18 giorni ho preso la soluzione shoum ho fatto tanta attivita fisica e qualche sauna bevendo tanta acqua e mezzo litro di latte al mattino,al momento del test hanno messo una stecchetta nelle urine dicendomi che era negativo, ci sono possibilita che esca negativo vi prego rispondete

Re: esame tossicologico delle urine

pero sappiate che luso di spray nasali prolungato come la rinazzina e rinogutt puo dare falsi positivi nelle urine e una cosa certa visto che io in prima persona sono risultato positivo hai cannabinoidi dico che io non fumo niente e un altra cosa sappiate che l uso prolungato di spray nasali vi distrugge le mucose nel tempo avrete problemi hai reni con dificolta di urinare e negli uomi ricordo che puo portare grossi problemi alla prostata io sono riuscito a togliermeli gli spray con kuraflou aereosol totalmente naturale e tanta soluzione salina in fiale quelle dei bambini

Re: esame tossicologico delle urine

Salve, circa una settimana fa (domenica) ho fumato una canna intera, avevo avuto in questi giorni problemi di salute andando dalla dottoressa lei mi ha riscontrato un infiammazione (non ricordo dove), quindi oggi mi ha fatto fare l' analisi del sangue, e oggi devo anche fare quello delle urine (non credo sia quello tossicologico,o almeno spero) C'è la possibilità che si riscontrino tracce di thc?

Re: esame tossicologico delle urine

Salve
Dopo l'incidente in ospedale mi e stato fatto l'esame del sangue e delle urine da quello delle urine sono risultato positivo hai cannabinoidi. Visto che l'esame delle urine hai fini legali non vale perché non può discriminare che al momento dell'incidente ero sotto effetto di stupefacenti.
Volevo sapere a chi potevo rivolgermi per farmi fare una consulenza scritta ???
Grazie
Saluti
Alessandro

Re: esame tossicologico delle urine

Mi ha chiesto 1000 euro x un fogli di carta che dice che le analisi delle urine non discrimina se al momento della guida ero sotto effetto di stupefacenti. Ma io lo ritengo un po' eccessivo visto che é una cosa vera e che lo Sá Qualsiasi medico. Anche se questa tossicologa e una delle + brave ma per un pezzo di carta e davvero troppo anche xche non deve scrivere nulla di falso ma solo la verità A chi posso rivolgermi?

Re: esame tossicologico delle urine

Salve, tre anni fa mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Nella prossime settimane dovrò sostenere di nuovo le visite per il rinnovo della patente solo che questa volta, a differenza delle altre, mi verrà fatto anche un esame tossicologico sulle urine. Sono consapevole del fatto che una risposta precisa non può essere data, ma dovendo fare le analisi nella prima settimana di luglio e avendo smesso il consumo continuativo di cannabinoidi il 20 maggio (per motivi non legati alle analisi, non ne ero a conoscenza), vorrei sapere se e che probabilità ci sono di risultare positivo al test. Se può influire, preciso che svolgo regolarmente attività fisica durante tutto l'anno. In aggiunta volevo sapere cosa si intende per "una determinazione" dell'esame?che a differenza delle analisi del sangue verrà fatto soltanto una volta?
ringrazio anticipatamente e auguro un buon lavoro a tutti

Re: esame tossicologico delle urine

salve io a settembre dovrò fare la visita medica del lavoro..il mio contratto è di apprendista operaio e a volte mi capita di guidare il furgone per il trasporto di merci.visto che mi faranno anche l'esame delle urine secondo voi mi cercheranno anche le sostanze stupefacenti?il fatto è che questa visita(sempre con l'esame delle urine)me l'hanno fatta anche l anno scorso ma non mi hanno trovato niente anche se avevo fumato anche il giorno prima.sapete se per caso può essere cambiato qualcosa nel corso di quest'anno?comunque l unica sostanza di cui mi capita di fare uso sono i cannabinoidi.grazie mille in anticipo

Re: esame tossicologico delle urine

Nel corso degli ultimi due anni non è cambiato niente, nel senso che le normative sono sempre quelle.
Se lo scorso pur avendo fumato, hai avuto un esito negativo agli esami, non è detto he la cosa accada anche quest’anno….
E soprattutto non è detto che ti siano stata cercate sostanze stupefacenti: per legge questi esami devono essere fatti a sorpresa, non con un preavviso di giorni.

Re: esame tossicologico delle urine

Salve a tutti.

Non mi è chiaro: il THC rimane "dai 10 ai 20 giorni" o fino a 30/40 giorni come scritto altrove nel sito?

Se ho fatto uso a capodanno e basta di erba e mi facessero un controllo settimana prossima (diciamo 15/20 gg dall'assunzione) come sono ripartite le possibilità tra positivo/negativo?

Può influire positivamente il fatto che da capodanno sono dimagrito di un chilo abbondante a causa della ripresa attività fisica anaerobica e ora sono molto asciutto (ho poco grasso che può fornire THC alle urine ed inoltre questo poco grasso è stato in gran parte bruciato in queste due settimane)?

Grazie.

Re: esame tossicologico delle urine

Il THC rimane 10/15 giorni se si fuma poco ed occasionalmente, dai 30 ai 40 se si è un fumatore quotidiano della sostanza.
Il fatto che il THC si accumuli nelle parti grasse dell'organismo non significa che se uno dimagrisce lo smaltisce prima. I meccanismi sono completamente diversi.
Piuttosto è molto meglio comprare un test per il THC in farmacia e usarlo.
Funzionano e sono affidabili

Re: esame tossicologico delle urine

Grazie mille per la tempestiva ed esaustiva risposta. Aggiungo però chè ho comprato ed usato un test per il THC in farmacia d'accordo col quale se la striscia diventa rossa si è negativi. Ora, la striscia si intravede, ma è molto più blanda rispetto a quella delle altre sostanze che testava e che non ho mai usato. Il test da la blanda colorazione come negativa: ma non è strano che proprio in quella che ho usato sia blanda ed evidente solo ai lati della bandella mentre per le altre sia più marcata? Come interpretarlo? Grazie ancora.

Re: esame tossicologico delle urine

Per sicurezza ho comprato tutti gli altri 3 test disponibili in farmacia: lunedì sera e martedì mattina sono risultato negativo. Stamattina invece nuovamente negativo ma con la strisciolina molto sbiadita, il che potrebbe significare che con piccole oscillazioni sono arrivato in questi giorni appena sotto alla soglia di 50 ng/ml. Sbaglio?

Ripeto che ho fumato a capodanno e pure nei 3 giorni precedenti: per quanto non moltissimo la marijuana che ho assunto era molto potente, ogni sera gli effetti si sentivano eccome.

Venerdì avrò lo screen delle urine: prometto che vi farò sapere. Questo poichè essendo dei test privati specifici per poter svolgere un'attività MOLTO particolare il cut off potrebbe non essere di 50 ng/ml ma di 20 ng/ml.

In ogni caso, spererei incrociaste le dita per me! ;)

Re: esame tossicologico delle urine

Ciao! Allora, il risultato è stato assolutamente negativo..

Dico "assoluamente" poichè non solo è stato inferiore al cut-off, ma non c'era alcuna presenza di sostanze: 0 ng/ml. Spero il mio caso possa essere utile a rincuorare altri ;)

Re: esame tossicologico delle urine

salve devo fare l esame delle urine xkè sono autista,come ogni anno mi tocca farle,ho
ripreso ha fumare da 10 giorni dopo aver smesso x un mese circa(ora sono arrivati i medici e ogni giorno chiamano x il test),,volevo sapere qnt tempo ho x smaltire il tch grazie

Re: esame tossicologico delle urine

Dato che si tratta di lavoro, ti conviene anche comprare in farmacia un test per il THC e vedere che risultati ti da. Sono affidabili e si basano sullo stesso principio di quelli che ti faranno sul posto di lavoro.

Re: esame tossicologico delle urine

ciao a tutti anche io sono nella ca... tra pochi giorni farò il test e sono un assiduo fumatore di gangia e hascis fumo insomma spero di non essere licenziato sono grande e alla sera mi pice rilassarmi cosi spero che il mio capo capisca. ne dubito. chi vivrà vedrà

Re: esame tossicologico delle urine

se faccio l'esame tossicologico delle urine è possibile verificare la presenza di sostanze che provocano il sonno (anche di quelle non necessariamente ingerite ma inalate attraverso uno spray o un tampone imbevuto di sostanza? Sapete, mio marito, la notte, per incontrare la.................. capito???????????????????????? Sono disperata, aiutatemi se potete. Grazie di cuore!

Enti specifici

A chi devo rivolgermi per fare gli esami tossicologici sia del capello che delle urine?
E se fumo una canna oggi senza aver fumato per più di due mesi, devo aspettare altri due mesi, o meno?

Re: esame tossicologico delle urine

la positività al primo test sul lavoro comporta la sospensione dall'attività dalla mansione lavorativa svolta, lo spostamento ad una non pericolosa e l'invio al sert per accertamenti di secondo livello.
Ma prima accertati se son stati effettuati esami di secondo livello sul campione risultato positivo dopo 70 giorni.

Re: esame tossicologico delle urine

Ciao! Se stai effettuando un programma terapeutico al Sert, il primo accertamento verrà valutato all’interno di un percorso complessivo che durerà almeno qualche mese; quindi, l’importante è che non succeda anche successivamente
Antonella Righini assitente sociale Prefettura di Firenze - sostanze.info

Re: esame tossicologico delle urine

salve. oggi ho fatto il test tossicologico delle urine col medico del lavoro. premetto che non faccio uso di sostanze stupefacenti di alcun tipo ma le righine che dovevano comparire nella sezione degli oppiacei invece ne mancava una. il medico ha detto che sugli oppiacei aveva dubbi... ma cosa può essere successo?i test sono affidabili? non sto prendendo alcun farmaco oltre alla tintura madre di curcuma che non dovrebbe però centrare nulla.ringrazio anticipatamente

Re: esame tossicologico delle urine

dato che si tratta di esami legali, deve essere sempre effettuato un contro test per verificare se si è di fronte ad un positivo o ad un falso positivo alle sostanze. Quindi devo effettuarlo anche sul campione che ha dato il primo risultato di positività-

Re: esame tossicologico delle urine

Buongiorno, ogni tanto faccio uso di cannabis e martedì prossimo avrò il test tossicologico delle urine al lavoro, a martedì saranno 16 giorni che non fumo! Detto questo ieri ho fatto un test tossicologico comprato in farmacia con un cut-off di 50 ng/ml e anche se la linea rossa era molto sbiadita sono risultato negativo. Il cut-off che useranno al test del lavoro sará uguale, superiore o minore? Grazie mille!

Re: esame tossicologico delle urine

salve, ho fatto il test comprato in farmacia relativo al rilevamento del thc, l'ho ripetuto per 4 giorni di seguito, ed ogni volta, subito dopo l'immersione delle linguette nell'urina, compare la linea rossa relativa alla negatività del thc nel sangue, solo che è sbiadita, intera si, ma comunque sbiadita. Sono 20 gg che non fumo. Posso ritenere i 4 esiti dei test attendibili? P.S. (se potete rispondete il prima possibile, avrei il test domattina) Grazie mille!!

Re: esame tossicologico delle urine

salve ...giorno 17 giugno ho fatto l'esame tossicologico delle urine,perche' al lavoro uso il muletto!!...io fumo saltuariamente...e quando ho fatto l'esame ero circa una ventina di giorni senza fumare!!!3 giorni prima dell'esame ho comprato il test per thc in farmacia e sono risultato negativo!!
volevo sapere ad oggi non ho avuto nessun esito....e volevo saper le tempistiche degli esiti!!!e possibile che quasi un mese non si sappiano se sono posivi o negativi?

NB:ABBIAMO FATTO GLI ESAMI IN 15PERSONE E ANCORA NESSUNO SA NULLA !!!
PUO' ESSERE CHE SE IL RISULTATO SIA NEGATIVO NON TI DICANO IL RESPONSO??
SE CI FOSSE STATA UNA POSITIVITA' PENSO SIA STATA RIFERITA ENTRO 5,MAX 10GIORNI...E NON LASCIARE CONTINUARE L'OPERAIO A USARE IL MULETTO!!!correggetemi se sbaglio..grazie!

Re: esame tossicologico delle urine

salve , devo fare l'esame delle urine per la patente. Non mi è mai stata sospesa , non bevo , non uso sostante stupefacenti ma uso per dormire qualche goccia di minias prescritta dal medico. negli esami Uetan, Ucre , ETG è riscontrabile questa sostanza ? grazie

Re: esame tossicologico delle urine

Il Minias è un farmaco prescritto nel trattamento dell’insonnia: l’averlo assunto per dormire non pregiudica, in assoluto, l’idoneità alla guida, purchè si rispetti l’indicazione di non guidare sotto gli effetti del farmaco. Ti potrebbe essere utile comunque acquisire la prescrizione del medico per poter dimostrare il motivo clinico di tale utilizzo.

Re: esame tossicologico delle urine

Salve, dopo alcuni mesi a casa ho trovato lavoro; la persona con cui ho fatto il colloquio mi ha parlato della visita di pre assunzione e sono preoccupato perché in questi mesi in cui non lavoravo ho fumato abitualmente. Non mi ha parlato del tipo di esami a cui dovrò sottopormi. Sapete dirmi se in queste visite corro il rischio di ritrovarmi un test tossicologico da fare? La mia mansione non prevede l'utilizzo di muletti o furgoni da quello che mi hanno detto; può servire parlarne col medico prima del test? I risultati sono immediati e vengono comunicati a me e al datore di lavoro? Grazie in anticipo. M.D.

Re: esame tossicologico delle urine

io non sono un fumatore ma sabato verso le 03:00 ho fumato una canna, domani devo andare al sert a fare le urine.ho fatto il drugs screen mi risulta negativo anche se le barrette sono più sbiadite rispetto alle altre mi posso fidare?vi prego rispondete e' urgente

Re: esame tossicologico delle urine

Se hai fumato una intera canna ed il test è risultato negativo il giorno dopo, forse era un test cinese scaduto. Se invece hai fatto il test dopo 3-4 giorni, il colore delle barrette non conta, se si vedono il test è negativo.

Re: esame tossicologico

Salve sto ai domiciliari da 2 anni e molto probabilmente m accettano l affidamento al sert...volevo sapere in cosa consistono gli esami tossicologici,.solo urine?? O anche sangue?? In qst 2 anni ho fumato ma non in grandi quantità in media na cannetta al giorno...l ultima l ho fumata il 6 gennaio e a breve saprò se m accettano l affidamento in tal caso inizierei ad andare al sert piu o meno tra na 20ina di giorni m sai dire se bastano x nn risultare positiva e se c sta qlkosa k m depuri ancor meglio...in media bevo 2 litri d acqua al gg mezzo litro d tisana e sudo molto xk faccio attività fisica...qnte possibilità c sono d risultare positiva??helppp...aspetto una risp sn in crisi profonda nn vorrei k la mia situazione s aggeavasse...grazie in anticipo..saluti!!

Re: esame tossicologico

Qndi al 80% dovrei essere coperto speriamo bene..ma se dovessi fare qlke tiro in qsti giorni e come se m fumassi una canna intera??? Provero a resistere almeno finchè non so con certezza quando dovrò recarmi al sert...grazie mille x la risposta saluti!!

Re: esame tossicologico delle urine

Buonasera scusate il disturbo io a ottobre ho smesso di fumare poi a fine novembre mi son infortunato e son andato in mutua.....durante sti due mesi ho fumato un pó e son stato operato alla mano con tanto di anestesia prima il 4 dicembre poi il 9 gennaio. Nei mesi dj dicembre e gennaio fino appunto alla notizia dj imminenti analisi tossicologiche per il lavoro datami sabato 24 gennaio io ho fumato circa una canna al giorno ora tra due settimane ho le analisi mi beccano secondo voi? In tre settimane mi consigliate qualcosa da fare? Grazie in anticipo per l interessamento

Re: esame tossicologico delle urine

salve ... ieri ho effettuato un colloquio di lavoro .. oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto di essere assunta ... !!! mi hanno inoltre comunicato che dovrò fare martedì gli esami del sangue e la visita medica ... e devo presentarmi con le urine da casa fatte al mattino a digiuno.
fumo cannabis da anni ma solo alla sera .
secondo voi sarà una visita medica normale o nelle urine cercheranno anche il THC ?
vi prego rispondete che sono preoccupata ... grazie !!!!

Re: esame tossicologico delle urine

La cannabis ed altre sostanze vengono ricercate solo se le mansioni previste dalla attività lavorativa sono pericolose verso gli altri.
Altrimenti sono normali esami di routine per verifcare lo stato di salute del lavoratore

Re: esame tossicologico delle urine

dovrei andare a lavorare in una ditta come operaia ... dove so che durante l anno fanno questo tipo di esami .... quindi credo che guardino ... ma se per sta volta faccio fare la pipì ad una amica lo vedono ?dato che l'urina la porto da casa ... poi sicuro che non fumo più .. però è stato così all 'improvviso ... da un giorno all allaltro ... non ho avuto modo di lasciar passare tempo !!!!
se l avessi saputo prima di certo non avrei fumato !!!!

Re: esame tossicologico delle urine

da quello che scrivi non è chiaro se dovrai fare gli accertamenti o se li hai già fatti...comunque vengono fatte analisi sul fatto che siano realmente urine (invece che tè o altro liquido) ma è poco probabile che cerchino di identificare di chi sono. Anche perchè essendo accertamenti legali dovrebbero essere fatti davanti a personale sanitario e non portate da casa...

Re: esame tossicologico delle urine

Salve gente sono un ragazzo adolescente che faccio uso di marijuana io lunedì avrei gli esami del sangue e forse il tossicologico, l'ultima volta che ho fumato e stato ieri, mi hanno detto che per togliere subito i residui dovrei ingerire dell'aceto, mi dite che tipo di aceto? Grazie

Re: esame tossicologico delle urine

ciao,il mio problema è semplice,per curiosita mi hanno richiesto le urine,premetto che faccio uso di sostanze e della terapia di quest ultima, ho dato l urina di una donna, tenuta in frigo e poi scaldata tenedola adosso all interno di una provetta.le risposte non sono ancora arrivate,sono state portate ad un istituto privato,,,ma siccome oggi era chiuso mi hanno gia ventilato che domani potrei riavere il test..avendo la possibilità che le urine siano "svanite",,,sono un po nella merda...ma da sola tipo te o altro faccio peggio...in passato lo facevo,risultava la creatinina......aiutoooo...come faccio se non trovo vera pipi? lo so che non dovrei usare niente,ma purtroppo ho riniziato e non voglio deludere di nuovo...fatemi sapere vi prego

Re: esame tossicologico delle urine

salve fumo assiduamente marjuana da 10 anni... 4 anche 5 canne al giorno...
vorrei sapere quanti giorni di astinenza ci vogliono per risultare negativo ad un test tossicologico urine e sangue.devo fare l'autista di taxi

Re: esame tossicologico delle urine

Buon giorno mi è stato fatto un esame tossicologico e Alcoluria per un concorso pubblico,oggi 6/5 mi hanno prelevato l'urina,lunedì scorso a una cena ho bevuto quattro spumanti,una birra piccola e tre limoncelli....sono a rischio??

Re: esame tossicologico delle urine

Se bevi 1 bicchiere di vino al giorno l'alcoluria verrà positiva ma non credo che questo influisca sul concorso. Dall'alcoluria non si può risalire alla quantità, non è affidabile per niente. Sinceramente non capisco nemmeno il significato di questo esame in un contesto concorsuale.
In sostanza: no, non penso proprio che avrai problemi
Laura Calviani medico sostanze.info

Re: esame tossicologico delle urine

Ciao ragazzi io lavoro in una vigilanza privata non armata ho sentito da un collega ke gli anno fatto fare l esame delle urine e sangue volevo chiedervi ke tipo di esami sono se lo fanno solo in determinate postazioni di lavoro .io fumo in media uno 0.8 di erba al giorno quanto ci metto a smaltire??

Re: esame tossicologico delle urine

buongiorno sono una mamma di un 30 enne. Mio figlio ha fatto uso di droghe x 15 anni.è stato 6 mesi in comunità,ma è voluto tornare a casa..da un anno k non assume + nulla.l'ho portato al sert ogni settimana x esami .sono risultati sempre negativi. E' da 1 mese k non fa + controlli. e circa 1 settimana k so x certo k ha fatto nuovamente uso di qualche ,sostanza.l'ho portato nuovamente al sert,ma con mio stupore oggi ho avuto il risultato dell'esame "NEGATIVO "mi chiedo : come mai?come abbia fatto?aiutatemi a capire sono una mamma stanca di tante delusioni

Pagine

Aggiungi un nuovo commento