Back to top

esperienza personale ibogaina vs metadone

Voto 
+
0
-

buongiorno a tutti, preciso che sono italiano ma vivo in austria.

E il mio primo post qui su sostanze info. La scrivo nella speranza che ci siano altri che stanno affrontando lo scalaggio col mio sistema per scambiare idee, consigli, avvertimenti insomma qualsiasi cosa possa essere utile.

sono piu di 20 anni che prendo metadone. da almeno 15 anni non ho usato nessun altra sostanza ma il metadone mi risulta impossibile da scalare.

ero partito da 80 poi avevo scalato fino a 30 nei primi anni. poi sono rimasto fermo a 30mg (6ml) per una vita perche ogni volta che provavo a togliere qualche ml  alla fine fallivo sempre(non xche tornavo all eroina ma xche rialzavo la dose)

dovendo lavorare mi risultava difficilissimo scalare.  ho provato di tutto ma rinunciavo sempre. fino a arrivare a pensare che non lavrei mai piu tolto. Poi ho sentito parlare di iboga. ho cercato piu info possibili fino a che ho deciso di provare.

Per prima cosa preciso che sto utilizzando ibogaina hcl ma a microdosi. in pratica prendo una dose completa la divido per 10. di queste 10 ne prendo una ogni 2 giorni.

in due parole per adesso ho scalato 10ml in poco tempo (circa 2 mesi) un ml a settimana praticamente e per adesso non ho nessun sintomo di astinenza. praticamente un miracolo.

spero che ci sia qualcun altro che affonta o ha affrontato la stessa situazione per scambiare idee o strategie.

mi piacerebbe trovare persone che siano arrivate a zero xche la mia paura e che scendendo l iboga cali di potenza.

ivan

Commenti

Comunque, ti posso dare la

Comunque, ti posso dare la mia opinione. Non la prendere male, ma scalare da 30 a 20 in due mesi non mi pare questa cosa così miracolosa. Se mi avessi detto in dieci giorni... Però due mesi, praticamente scali poco più di 1ml a settimana e sei ancora a 20! Cioè una dose ancora coprente. Comunque se ci sei riuscito è comunque merito tuo! Continua così! Spacca tutto!

Ciao. Hai ragione!! Infatti

Ciao. Hai ragione!! Infatti sotto i 20 e" stata molto oiu dura. A 15 ho mollato e sono tornato a 22.

Adesso sono risceso a 17 ma scalando 1 ogni 15 giorni.

E senza iboga. 

Ogni ml in meno al 3° giorno sento i classici sintomi a tratti quasi insopportabili ma tengo duro e dopo 3 giorni mi stabilizzo al nuovo dosaggio.

Sto diventando semplicemente piu bendisposto a soffrire. Serve solo calma pazienza e anche intelligenza.

Ora 17 e sono al 4° giorno. Ieri (3° giorno) abbastanza dura mavado  al lavoro lostesso e stringo i denti. Oggi meglio.

Grazie!

Ciao!

Ciao!

io credo che soffrire non sia per forza una condizione necessaria.

Innanzitutto se lo scalaggio che stai facendo, che è già piuttosto lento, ti fa avvertire sintomi di astinenza, rallentalo ancora di più. Nessuno ti sta correndo dietro, non hain una scadenza, né nulla da dimostrare, prenditi i tuoi tempi. In fondo pensa che lo stai prendendo da 20 anni, non sarà certo 1 anno in più o in meno a fare òa differenza, no?

Capisco perfettamente, credimi, l'entusiasmo che si ha quando si è decisi a togliersi tutto, e ad essere finalmente "liberi", ma posso dirti che ogni singola volta, a me, quindi prendila come un'esperienza personale e non come una verità assoluta, questo entusiasmo è ciò che alla fine  ha rovinato tutto.

Quindi non avere fretta, non pensare ancora alla vita senza metadone ma continua a pensare come se lo dovessi prendere a vita, e intanto scali. anche 1 ml ogni 2-3 mesi. Senza nessuna fretta. 

Se poi quando arriverai in basso vedrai che proprio non riesci, affidati a personale esperto, non so se anche in Austria, come in Italia, ci sono cliniche convenzionate con il sistema sanitario, che ti permetteranno di fare l'ultimo passo senza avvertire dolori, ma credo di si. 

Piuttosto informati in questa direzione.

Un saluto

 

Ciao, orale. Con un goccio d

Ciao, orale. Con un goccio d acqua.

Ma non la sto piu prendendo. Ora sono a 15. Scalando 1 ml ogni 2 settimane per adesso funziona.

Ho dei fastidi soprattutto il terzo giorno dopo essere sceso di 1mg  ma poi passa completamente.  Riesco comunque a lavorare e a fare tutto.

Aveva ragione il ragazzo che ha scritto sopra.

Non era l iboga a fare la differenza ma il mio atteggiamento. 

Ho scoperto che con l l'atteggiamento giusto è tutta altra cosa.

Una volta scendevo di 1mg  da 30 a 29 e al terzo giorno mollavo il colpo. Non mi davo nemmeno la possibilità di vedere se dopo un paio di giorni sarei stato meglio.

Adesso che ho capito che superato il 3° giorno è tutto in discesa, da 30 sono arrivato a 15.

Per adesso è cosi spero che non diventi troppo pesante a bassissimi dosaggi.

Vedremo!!!

Mah... Io sapevo che l

Mah... Io sapevo che l'ibogaina, con un unico trattamento, toglie qualsiasi dipendenza dopo un trip di circa 8 ore. Vietata in Italia, so che ci sono cliniche private in Est Europa.

Peccato qui non si possano dare informazioni, anche perché il trattamento va fatto sotto controllo medico. Pare infatti che in USA sia scappato il morto e questo ha, assieme ad altri fattori, rallentata la ricerca sulla sostanza.