Back to top

Info

Voto 

Salve volevo sapere come mai che ho smesso dopo 6 anni Nell uso della cannabis mi sento ancora come se ho fumato?

Commenti

Re: Info

Quindi, dopo aver smesso di fumare, sei stato per sei anni in rintronamento post-canna.
Dopo questi sei anni, notando che c'era qualcosa che non andava, hai deciso di chiedere su internet a degli sconosciuti.
Non tengo nemmeno in considerazione l'idea che tu stia parlando sul serio.

Re: Info

Il fatto è che durante questi anni ho condotto una vita dove certe sensazioni non li consideravo o per lo meno non provavo neanche. Ma adesso mi trovo in una situazione che mi fa sentire come se avessi fumato. Sicuramente non sarà la stessa percezione di aver fumato ma come uno stato d ansia più che altro come quando fumavo che avertivo l ansia nel farlo. Per questo avevo deciso di smettere di fumare. Solo che non capisco come mai mi sento in questo modo. Chiedevo a qualcuno qualche parere.

Re: Info

Ah ok, allora il discorso è diverso... nel primo post non ti eri spiegato bene.
Quindi non hai vissuto per 6 anni in uno stato di fattanza, sei stato bene 6 anni e adesso stai provando delle sensazioni negative simili a quelle che provavi quando fumavi, giusto?
Scusa, ma qua ogni tanto arrivano dei ragazzini che fanno domande che non stanno nè il cielo nè in terra, oppure dei troll che fanno domande strampalate credendo di essere divertenti.
<><><><><>
Il fatto che tu adesso avverta dell'ansia, non c'entra col fatto che tempo fa hai fumato: all'epoca fumare ti metteva in ansia e allora hai smesso. Ma l'ansia non è provocata dal fumare in sè e per sè: è che fumare ti portava delle preoccupazioni, per così dire, ed erano queste che ti mettevano ansia. Smesso di fumare, sono smesse le preoccupazioni, e l'ansia con loro.
Se adesso ti senti in ansia, i motivi potrebbero essere molti: potresti essere in un periodo di forte stress per cose esterne (studio, lavoro, famiglia, amici, ecc.), oppure potrebbe essere un'ansia dovuta al fatto che senti che c'è qualcosa che non va in come stai vivendo la vita, oppure un'ansia dovuta a dei conflitti interiori... in parole povere, i motivi possono essere tanti, e io non saprei che dirti, dato che non conosco la tua vita.
Ma sicuramente non è uno strascico dell'ansia che provavi quando fumavi e che ti ha portato a smettere.

Re: Info

Sicuramente è una situazione che mi porta ad avere ansia, si! E che non riesco a capire da dove potesse arrivare quest ansia. Un ansia che. Mi blocca in tutti i punti di Vista. Non sto in pace con me stesso e non mi abbandona, incapace di avere uno sguardo nel futuro e farmi rimuginare per giorni cose che non riesco a comprendere. Certo una visitina da psicologo non farebbe male questo è vero. Ma non so voi se vi siete fatti mai aiutare ma credete che lui ci riesca a mettere un po' di chiarezza nella mia vita. Cioè perché onestamente non so Da dove arriva.

Re: Info

Sì, credo proprio che qualche seduta dallo psicologo ti possa aiutare.
Da questo punto di vista, stai parlando con la persona giusta: io soffro di un forte disturbo d'ansia, che si è andato ingigantendo in anni e anni, perché non immaginavo di avere una cosa del genere. Alla fine ho riconosciuto di avere un problema, e ho iniziato ad andare da una psicologa, e le cose sono molto migliorate.
Anch'io non avevo la più pallida idea da dove venisse quest'ansia, anche perché pensavo che l'ansia fosse dovuta solo a eventi esterni precisi (es., prima di un esame, prima di un evento importante, di un colloquio, ecc.). La psicoterapia mi ha aiutato a fare MOLTA chiarezza nella mia vita, da solo non sapevo veramente dove sbattere la testa.
Te lo consiglio vivamente!

Re: Info

Che cosa pazzesca il nostro cervello.. Veramente.. Un mondo infinito direi anzi un universo. Ti ringrazio anche perché la. Mia ansia è sicuro molto radicata nel mio inconscio e anche se cerco di buttarla fuori non riesce proprio. Ti ringrazio veramente se mi dici dove posso cercarti magari ci sentiamo al di fuori di qua

Re: Info

Ma 6 sicuro di volerla incontrare
Per davero. Guarda che rischi
Di dover curare. Oltre all ansia
Un trauma da spavento

Re: Info

X me. Hai un po' di ansia X qualche motivo , devi guardare cosa c'è che ti mette un po' di compressione addosso .non credo centri la cannabis. Poi se hai vissuto 6 anni sempre sotto effetto da canne ( almeno così io ho capito ) magari cerca di spiegarlo meglio che non si capisce . -adesso ti devi adeguare alla realtà senza filtri di thc .

Aggiungi un nuovo commento