Back to top

MDMA è possibile che risalga per anni?

Voto 
+
1
-

Salve una domanda, io facevo uso di mdma molti anni fa e l'ho mollata da anni, l'ultima ricaduta credo sia stata nel 2016 fatto sta che quando l'md scende si va in down e dopo un pò di depressione e torni coi piedi a terra, io vi domando: l'mdma può continuare a risalire o lasciare stascichi come ansia se usata per molti anni come un decennio se si assumeva in quantità massiccie? (minimo 0,5 almeno 1 grammo o più a serata).
Cordiali saluti!

Commenti

Ciao, continuare a risalire

Ciao, continuare a risalire dopo anni assolutamente, però è assolutamente possibile che un uso massiccio per lungo tempo abbia creato danni neurologici, per cui adesso soffri di ansia.

Il mio consiglio è quello di rivolgersi per primo ad un bravo psicoterapeuta, che nel caso, se sarà necessario, ti indirizzerà verso uno psichiatra.

E' molto importante, a mio avviso, seguire questa sequenza, ovvero prima psicoterapeuta e poi (eventualmente) psichiatra, perché se uno va diretto dallo psichiatra quello ti prescrive al volo dei farmaci, benzodiazepine o SSRI, e via, mentre invece è molto meglio tentare prima la via non farmacologica, ovvero la psicoterapia, meglio ancora se accoppiata alla meditazione col metodo Mindfullness ( molti psicoterapeuti lo praticano), e poi solo nel caso questa fallisca, si passa alla via farmacologica.

Un saluto