Back to top

Notifica a domicilio art.75 dopo 3 anni?

Voto 
+
0
-

Salve a tutti, mi presento... mi chiamo Christian,vorrei chiedere qualche informazione sulla mia situazione inerente all'art 75. Verso fine ottobre del 2019 mi hanno fermato con una canna in mano e dopo avermi perquisito mi hanno contestato l'art. 75, senza però ritirarmi la patente siccome ero a piedi (e non avevo altra sostanza). Questo si tratta del mio secondo articolo in quanto ne ebbi un primo a febbraio 2017 ed in quel caso la patente mi fu sottratta per circa 2 mesi perchè ero in auto. Ad ogni modo... sono passati 3 anni dal art. del 2019 e la mia vita è totalmente cambiata.. tanto che non consumo nemmeno più cannabis. Ho mandato una e-mail alla prefettura della mia città dove ho spiegato che i fatti che mi sono stati contestati durante il fermo di quel giorno non fanno più parte della mia quotidianità ed inoltre ho specificato di essere impegnato col lavoro tutte le mattine e da qualche mese non sono nemmeno più auto munito, insomma mi è davvero difficilie presentarmi. Secondo voi dovrò presentarmi comunque? Nel caso andasse così... quali saranno le finalità dell' colloquio? Rischio sanzioni o ritiro di patente anche se sono passati 3 anni? Dovrò frequentare sert e fare analisi delle urine o roba simile? O si concluderà tutto con un colloquio una volta che avrò spiegato il tutto?
Grazie a tutti in anticipo.

Commenti

Ciao a me è arrivato dopo 3

Ciao a me è arrivato dopo 3 anni e mezzo l'avviso a casa che devo presentarmi in prefettura a sostenere il colloquio con assistente sociale, aspettati la lettera a casa prima o poi arriva sempre, io guidavo avevo 0.3 di c non ancora consumata ma non mi è stato fatto nulla soltanto il verbale il quale è stato inoltrato al prefetto. penso che sia assurdo che dopo 3 anni possano ritirare patente o fare eventuali sanzioni incrociamo le dita e speriamo in bene.

Nonostante fosse la prima

Nonostante fosse la prima volta, essendo sostanza considerata pesante non è stata riconosciuta la tenuità del fatto quindi ritiro patente per 3 settimane circa più monitoraggio sert per un mese con urina 2 volte a settimana. Ora aspetto la notifica dei carabinieri per la sospensione della patente. Ridicoli che dopo 3 anni e mezzo prendano provvedimenti del genere.

Se hai accettato di andare al

Se hai accettato di andare al SerT la patente non te la dovrebbero togliere. Altrimenti cosa ci vai a fare? Non è obbligatorio. Ti propongono o il SerT o la sospensione documenti ( tra cui la patente).

L'assistente mi ha detto che

L'assistente mi ha detto che se è cannabinoidi però prima volta non fanno nulla solo ammonimento, per i recidivi non saprei. Se non optavo per il sert volontario me l'avrebbero ritirata automaticamente per 3 mesi la patente.