Back to top

restituzione patente art.186 nell attesa di rifare quella nuova

Voto 

Salve, volevo scrivere questo articolo per chi risiede a Ostia Lido (prov di Roma).

Se vi è stata sopsesa la patente per guida in stato di ebbrezza gia lo saprete ma dovrete sottoporvi agli esami della commissione medica locale ( in questo caso a Roma piu precisamente a via lungotevere della vittoria 3, almeno io sn andato li), la quale vi indichera tre sedi pubbliche dove dovrete prenotare i prelievi del sangue e delle urine (1 del sangue e 3 delle urine a cadenza settimanale) entro 7 giorni dal momento in cui la CML vi rilascerà il foglio con tutti i dettagli. Ma attenzione! per coloro che sono in prima fascia (perche per l art.186 esistono 3 fasce del medesimo reato, la prima che va dal grado alcolico di 0.5 a 0.8, la seconda va da 0.8 a 1.5 e infine la terza che va da 1.5 in poi) hanno la possibilità di andare al comando di polizia (dove dovrebbe essere stata spedita la vostra patente) il giorno in cui vi scade la sospensione della patente (tale data è riportata nella lettera della prefettura che vi dovrebbe essere stata spedita a casa per posta) e andare ritirarla. Cio non significa che state apposto, perche comunque dovrete passare con successo gli esami a cui vi siete sottoposti e naturalmente anche alla visita psichiatrica che potrete sostenere presso qualsiasi struttura purchè sia pubblica e accertata (io personalmente l'ho svolta al G.B Grassi usl D a Ostia). Quindi se siete in prima fascia avrete la possibilita di tornare a guidare nell attesa che avrete le risposte degli esami le quali vengono inviate direttamente alla CML dove vi siete recati per poi andare in motorizzazione a richiedere la nuova patente Speciale.

Spero di essere stato utile a qualcuno con questo articolo. Tutto cio che ho scritto è successo a me personalmente e non e stato ripreso da storie sentite.

Ultimo consiglio se siete in prima fascia, fate ricorso al giudice di pace io ho sbagliato e non l'ho fatto ma mi e stato detto che se l avessi fatto avrei avuto buone possibilita che il giudice lo avrebbe accolto dato che sono incensurato e non ho sui carichi pendenti alcun reato ed era la prima volta che infrangevo l'art.186.

Aggiungi un nuovo commento