Back to top

Ritiro patente

Voto 
+
0
-

Mi hanno sospeso la patente per 2 anni e 8 mesi ma dovevo andare a fare il test del capello ma non sono andato. 

Sono passati più di 3 anni da allora a cosa vado incontro?

Scatta la revoca della patente?

 

Commenti

Sicuramente dovrai prima fare

Sicuramente dovrai prima fare il capello, poi una volta avuto l'ok dalla CML dovrai rifare la patente da capo.

Ma per averne certezza chiama la motorizzazione o rivolgiti ad una scuola guida.

Senza offesa: ma perchè si

Senza offesa: ma perchè si danno consigli senza conoscere la materia?

Non rischi nessuna revoca e quello che hai fatto è normalissimo, almeno tra chi non vuole spendere soldi a casaccio.

Tu adesso devi recarti in commissione medica locale con (presumo, dato che non lo specifichi) il decreto penale di condanna nel quale vengono indicati i 2 anni ed 8 mesi, e fare tutti i test ed eventuali sedute con l'alcologo che ti verranno richieste.

Con il certificato di idoneità che ti dirà per quanto tempo la patente ti verrà rinnovata devi recarti in Prefettura all'ufficio patenti per farti riconsegnare il documento.

Con la patente che otterrai indietro devi quindi recarti in prefettura per farti riemettere la patente con la nuova data di scadenza in base a quanto stabilito dalla commissione medica.

Le volte successive che dovrai recarti in commissione sarà poi la stessa commissione che richiederà la riemissione del documento con la nuova data di scadenza, quindi non dovrai più andare in motorizzazione.

Dato che tutte queste pratiche ti porteranno via tanti soldini in bollettini ecc, ti consiglio, dato che si può benissimo fare, di farti tutto da te senza foraggiare lautamente quelli delle pratiche auto/autoscuole.

ciao

Ho scritto un errore nella

Ho scritto un errore nella seguente frase:

"Con la patente che otterrai indietro devi quindi recarti in MOTORIZZAZIONE per farti riemettere la patente con la nuova data di scadenza in base a quanto stabilito dalla commissione medica.