Back to top

VISITA MEDICA PRESSO COMMISSIONE MEDICA LOCALE

Voto 
+
0
-

Buonasera vorrei raccontarvi la mia esperienza e avrei un paio di domande:

Nel novembre del 2023 da minorenne sono stato fermato dalla polizia locale per un controllo poco dopo aver fumato una canna in macchina (macchinina 50 microcar) essendoci molta puzza mi hanno chiesto di consegnare la sostanza (0,5 di hashish), in seguito mi hanno fatto test salivare,risultato ovviamente positivo, portato in ospedale per prelievo del sangue e delle urine, ritiro della patente x 2 mesi e fermo amministrativo del mezzo x 1 mese e mezzo con art.75 e 187.

Verso metà gennaio 2024, dopo aver ripreso la patente(AM), che ho ancora ad oggi, ho dovuto fare un colloquio con i miei genitori x art. 75, non mi hanno dato il sert ed il processo x art.187 (siccome va nel penale) si era chiuso per irrilevanza dei fatti.

Il 9 di questo settembre 2024, a distanza di un sacco di tempo, mi è arrivata a casa una lettera dalla motorizzazione civile con un provvedimento di revisione straordinaria della patente con VISITA MEDICA PRESSO COMMISSIONE MEDICA LOCALE x IDONEITÁ PSICOFISICA.

Io ho allora smesso di fumare thc da ormai un mese e mezzo, vorrei qualche risposta su queste domande x piacere.

-Di che tipo di test/visita si tratterà, urine,sangue,capello...?

-dove si svolgerà questo test, alla motorizzazione oppure al sert?

-quanto tempo ancora ci vorrà prima che mi dicano la data di questo test?

-mi è capitato in questo periodo di provare cbd ogni tanto, non quotidianemente ma solo nel weekend, può compromettere il test che mi faranno? È meglio non fumare proprio niente?

ormai penso proprio di aver smaltito la sostanza sia dalle urine che dal sangue, l'unico problema è il capello...