Back to top

Novità Tutte le sostanze

+
0
-

ilaria

ciao, ho fumato almeno 10g di erba ogni sera per quasi un anno, ho un angoscia assurda perchè ho paura di aver ridotto il mio quoziente intellettivo o di aver totalmente cambiato la mia personalità, se avete avuto esperienze potete dirmi se passa? e se si in quanto tempo? vi prego ho un ansia assurda essendo che ho 16 anni e il mio cervello è ancora in via di sviluppo.

+
-4
-

Buongiorno, un anno fa esatto mi è stata sospesa la patente per guida sotto l'effetto dell'alcool (valore rilevato 1.51) con 13 mesi di sospensione. A settembre 2021 ho erroneamente effettuato il primo ciclo di analisi (sangue e capello) come richiesto entro 60 giorni dal verbale della prefettura. Dico erronemaente perchè chiaramente per riavere la patente dovevo comunque aspettare un anno. Le analisi sono risultate apposto e la visita in commissione patente è andata bene rilasciandomi il primo permesso di guida (inutile per quanto detto sopra) fino ad aprile 2022.

+
-35
-

Esami per ritiro patente alcool

Buongiorno, oggi sono andato alla commissione medica patenti facili per il rinnovo ma sono risultato positivo, mi era stata ritirata per alcool, adesso devo recarmi da un servizio per la dipendenza da alcool (NOA) per fare esame del capello, la mia domanda è in questo esame risultano anche altre sostanze oltre l'alcool , es. cannabis??

grazie mille 

+
-41
-

(Credo)Bad trip con una canna

Un paio di settimane fa,Un sabato sera avevo deciso di fumarmi una canna da solo. Avevo già fumato un po' d'erba prima di allora (me l'avevano offerta) e non avevo mai avuto problemi, quello è stato il mio primo personal. Ero a casa sul balcone, ero piuttosto tranquillo. Mentre la fumavo all inizio non sentivo niente, circa a metà ho iniziato a sentirmi sballato e decisi di fermarmi. Mi ricordo che iniziai a fare un movimento di ondeggiare col corpo,continuo e ripetuto ed era come se non riuscissi a smettere.Riuscii a fermarmi e mi accovacciai per terra e iniziai a non capirci più niente.

+
-73
-

Buongiorno, un paio di settimane fa mi hanno fermato mentre consumavo della cannabis.

La sostanza è stata mandata al laboratorio per accertare il contenuto di THC.

Io so già che la sostanza contiene THC.

Al momento del controllo la mia patente era sospesa per alcool, ora l'ho riavuta indietro ma ho paura che, arrivato i risultati degli esami sulla sostanza, me la ritirino di nuovo.

È possibile?

Anche se in quel periodo non potevo guidare?

Grazie a chi avrà voglia di rispondere.

+
-79
-

Era una sera di luglio del 2011.
Dopo aver cenato in pizzeria con mia figlia la riaccompagno a casa.
Tornando verso casa mia mi fermo al distributore automatico per comperare le sigarette. All’epoca ancora fumavo, poi ho capito che non si può morire solo di tumore ai polmoni ma anche di malagiustizia e di inerzia amministrativa, ed ho smesso.
Prendo il portafogli e vedo che ho 50 euro intere, era tardi e non sapevo dove cambiarle. Risalgo sulla motocicletta e mi dirigo verso un bar tabacchi aperto tutta la notte, distante quattro cinque km.

Meglio Legale una campagna per la #legalizzazione della cannabis. Un progetto che coinvolge parlamentari e medici, imprenditori e avvocati, giornalisti e semplici cittadini per parlare seriamente del problema https://megliolegale.it