Back to top

Più votate alcol, Articolo

alcolismo e giovani - statistiche

 STATISTICHE

Mentre da  una parte ultimamente si nota una stabilizzazione del consumo medio pro-capite per la popolazione adulta, dall’altra si assiste ad un preoccupante incremento dell’uso o dell’abuso di bevande alcoliche fra i giovani. In Italia solo il 26% dei ragazzi tra i 15 e i 24 anni dichiara di non avere bevuto negli ultimi tre mesi, ciò significa che il 74 % ha bevuto ALMENO una volta alcolici o superalcolici.

L'Unità - (ANSA) - ROMA, 13 APR - Oltre agli altri problemi ben noti, il bere per le adolescenti e le giovani donne nasconde un pericolo in piu': secondo uno studio della Washington university di St Louis il consumo di alcol aumenta il rischio di lesioni benigne del seno, che a loro volta aumentano con gli anni il rischio di sviluppare un tumore.

Roma - Gratis in discoteca se rinunci all'alcol. Parte nel fine settimana la nuova edizione della campagna 'Guido con prudenza' promossa da Polstrada, Fondazione Ania (Fondazione dell'associazione delle compagnie di assicurazione) e il Silb (Associazione imprenditori locali da ballo), giunta alla sesta edizione.