Back to top

Più votate alcol, Esperienza

+
0
-

Esami sangue cdt

Ho cambiato lavoro e mi hanno fatto l'esame del sangue e quindi mi misureranno il cdt ( bevo tutti i giorni almeno una bottiglia di rosso più una birra media ) . Non sapevo che mi facevano questi esami ... Volevo chiedere che valore di cdt avrò ? In quanto tempo questo valore tornerà meno rispetto a quello che dice la legge? 

Grazie per la risposta 

+
0
-

VISITE MEDICHE PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Ciao, l'anno scorso mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Il tasso alcolemico era di 0,87. Mi sono sottoposto alle varie visite mediche tra cui analisi del sangue in "busta chiusa", ecografia al fegato, visita neurologica e analisi delle urine. Per più di un mese e mezzo non ho assunto alcol e marijuana, di cui faccio un uso abitudinario (uno spinello al giorno prima di dormire). L'esito ovviamente fu negativo e mi rilasciarono la patente della durata di un anno, con obbligo di sottopormi nuovamente a visita medica.

+
0
-

Naso che cola

Ciao ragazzi, vi scrivo perché mi stanno assalendo dei forti dubbi su una probabile tossicodipendenza di un mio amico. Ieri sera siamo usciti... ad un certo punto é tornato dal bagno di un locale con il naso che colava (non si é mai toccato il naso in alcun modo, neanche per soffiarlo) e teneva la parte sotto il naso lucida dal muco. Premetto che ha bevuto molto alcol. Inoltre, sempre sotto il naso, nella barba aveva qualche granellino bianco. Devo preoccuparmi?

+
0
-

CML - Richiesta ulteriori esami

Il 13 Dicembre avevo il primo rinnovo in CML per patente ritirata causa alcool 186 (un anno e due mesi prima).

Mi son recata con tutta la documentazione apposto e gli esami del sangue richiesti. Dopo una visita di neanche 2 minuti (oculistica+domande generali su salute), il medico mi prescrive ulteriori accertamenti: test del capello e visita alcologica. 

Io rimango spiazzata perchè, purtroppo, l'esame del capello sarà positivo. Mi hanno fissato l'esame lunedì. 

+
0
-

Test capello

Buonasera 

Ho sospeso l'assunzione di sostanze per 3 mesi e ho pure fatto una decolorazione totale dei capelli più una tinta giusto per sicurezza. Domani ho il test del capello, secondo voi posso stare tranquillo? 

+
0
-

Ritiro patente

Mi hanno sospeso la patente per 2 anni e 8 mesi ma dovevo andare a fare il test del capello ma non sono andato. 

Sono passati più di 3 anni da allora a cosa vado incontro?

Scatta la revoca della patente?

 

+
0
-

Esame capello, alcool e thc

I primi di dicembre avrò l'esame del capello in seguito ad un ritiro di patente. Siccome mi prelevano 3 cm di capello, volevo sapere se nel capello si vedrà l'alcool che ho assunto circa da inizio ottobre al 20 di ottobre quantificabile in 300g di alcool etilico totale. In internet ho visto che per l'alcool nel capello il cut-off è di 30mg/pg che equivale ad una assunzione media di 60g/giorno. Secondo questo valore io dovrei stare tranquillo...qualcuno che ha già fatto l'esperienza dell'esame del capello ha qualche info utile?

+
0
-

ADOLESCENZA E DROGHE

Salve, sono una ragazza di 17 anni e vorrei raccontare la mia esperienza. Da ormai 2 anni consumo quotidianamente cannabis, ho avuto diversi problemi a riguardo nell'ambito sociale, scolastico, familiare e introspettivo ma non ho mai dato la colpa alla cannabis infatti non ho mai smesso. Sono andata da molti psicologi per risolvere la mia vita e ora come ora non credo di avere un problema con la cannabis perchè ho imparato a gestirla, ad utilizzarla quando non ho altro di importante da fare e solo in specifici casi.