Back to top

Più votate cocaina, Video

il rapporto dell'Osservatorio europeo droghe del 2010 mostra l'ennesimo fallimento della legge fini-giovanardi:Prevalenza del consumo di cannabis nella popolazione generale: sintesi dei datiPaesi con la prevalenza più alta 15-64 anni Ultimo annoRepubblica ceca (15,2 %)Italia (14,3 %)Spagna (10,1 %)Francia (8,6 %)Prevalenza del consumo di cocaina nella popolazione generale: sintesi dei datiPaesi con la prevalenza più alta 15-64 anni Ultimo annoSpagna (3,1 %)Regno Unito (3,0 %)Italia (2,1 %)Irlanda (1,7 %)per gli oppiacei non è riportata la tabellail dipartimento politiche antidroga ha pensa

Sbokki di vita (film documentario 2000)

Sbokki di vita (film documentario 2000): un viaggio attraverso la realtà illegale e ribelle dei punk milanesi, vista dall'occhio amico di chi non giudica, con l'urgenza di spiegare questi animi alternativi. Sicuramente ai margini della “normalità”, incazzati e incoscienti, ma anche luminosi, limpidi. Più veri.Il documentario Sbokki di Vita è stato proiettato per la prima volta nel novembre del 2000 al Festival di Filmmaker a Milano nella sua versione integrale di 90 minuti, nel 2003 nella sua versione di 52 minuti ha vinto il 1° premio al RomaDocFestival, sez.

COLOMBIA: LO SDRADICAMENTO DELLA COCA

 Calamar è una cittadina nella provincia Colombiana di Guaviare, un tempo famosa per la produzione di grosse quantità di cocaina. Fino al 2001 era controllata dalle Farc, un'organizzazione della guerilla comunista che utilizzava il commercio della droga per finanziare le sue operazioni. Ora è altamente protetta dalla polizia e dalle forze militari. Come parte del 'Piano Colombia' gli Stati Uniti continuano a sovvenzionare gli sforzi del governo colombiano per sradicare le coltivazioni di coca spruzzando pesticidi.