Back to top

Più votate eroina

Solo il notiziario droghe dell’Associazione Diritti e Utenti dei Consumatori (ADUC) si è accorto della pubblicazione dell’ennesimo rapporto dell'Ufficio ONU contro la Droga e il Crimine (UNODC), incentrato su “Tossicodipendenza, Criminalità e Insurrezione” in Afghanistan.

Ciao a tutti,

sentivo il bisogno di condividere alcuni pensieri stasera e ho trovato questo sito.

Ho 29 anni. Meno 1 hai 30. 

Ho inserito la discussione in "eroina" giusto perchè, come per molti, è stata la punta dell'iceberg o forse solo il naturale proseguo del resto.

Da quando avevo 17 anni ho iniziato ad usare le droghe classificate come "pesanti".

Inizialmente non ero pro eroina ma negli anni pian piano ho iniziato a sfumacchiarla.

Italia. Detenuto tossicodipendente ucciso

Un detenuto tossicodipendente sarebbe stato picchiato dalla polizia municipale di Velletri, e poi condotto in carcere, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Le sue condizioni in cella si sarebbero aggravate e trasportato in ospedale, l'uomo e' morto. E' quanto denuncia l'associazione 'Antigone', che si batte per i diritti nelle carceri. Il fatto sarebbe avvenuto qualche giorno fa. A quanto ha appreso l'associazione, il giovane dopo essere stato fermato sarebbe stato violentemente picchiato.

La mia esperienza

Salve la mia storia inizia un'anno fa con degli amici iniziai a sniffare eroina solo il fine settimana da li in pochi mesi arrivai al buco poichè nn sentivo piu gli effetti dell'eroina. Pian piano avevo perso l'appetito e anche la voglia di andare a letto con la mia ragazza insomma ero completamente assuefatto e questo nel giro di pochi mesi.

pericolo dipendenza definitiva

ho 22 anni, da 5 sono entarata nel mondo della tossicodipendenza. prima da esterna ho visto la mia migliore amica sprofondare nell'eroina con il suo -allora- nuovo fidanzato. l'ho criticata, ho pianto, le ho urlato di smetterla, e non capivo come avesse il coraggio di dirmi che in fondo potevo anche accettare che lei fumasse eroina. inizialmente non accettai, ma dopo, forse perchè usai oppio per circa un mese (che ritenevo innocuo), presi confidenza con la sostanza, e iniziai a fumare eroina con loro.