Back to top

Più votate ketamina

il rapporto dell'Osservatorio europeo droghe del 2010 mostra l'ennesimo fallimento della legge fini-giovanardi:Prevalenza del consumo di cannabis nella popolazione generale: sintesi dei datiPaesi con la prevalenza più alta 15-64 anni Ultimo annoRepubblica ceca (15,2 %)Italia (14,3 %)Spagna (10,1 %)Francia (8,6 %)Prevalenza del consumo di cocaina nella popolazione generale: sintesi dei datiPaesi con la prevalenza più alta 15-64 anni Ultimo annoSpagna (3,1 %)Regno Unito (3,0 %)Italia (2,1 %)Irlanda (1,7 %)per gli oppiacei non è riportata la tabellail dipartimento politiche antidroga ha pensa

Cala la cannabis, stabile l’eroina, sale un po’ la cocaina. Ma le sostanze più gettonate in città sono l’ecstasy e soprattutto la ketamina, una di quelle «droghe nuove», tratte da molecole sintetiche, che preoccupano per i loro effetti imprevedibili. 

Milano è una piazza molto attiva sul fronte del consumo di stupefacenti. Lo rivela l’analisi delle acque reflue presentata ieri al convegno «Nuove droghe - Aggiornamento sulle nuove sostanze psicoattive», all’istituto di ricerca farmacologica Mario Negri.

New York (TMNews) - Avete paura che qualcuno vi offra un drink con della droga? Dal mese prossimo, chi vive negli Stati Uniti può stare tranquillo: l'azienda DrinkSavvy lancerà bicchieri di plastica e cannucce che cambiano colore al contatto con bevande contenenti con Ghb, Ketamina e Roypnol. Queste sostanze, conosciute come "droghe da stupro", sono spesso utilizzate con lo scopo di perpetrare violenza sessuale poiché provocano amnesia e possono essere somministrate alla vittima insieme ad una normale bevanda senza che questa se ne renda conto.