Back to top

Più votate ketamina

Nel 2001 il Portogallo ha legalizzato il possesso e l'uso di tutte le più diffuse droghe illegali. A otto anni dalla storica decisione, i risultati fanno ben sperare: calo di tutti i consumi e netto miglioramento delle condizioni di intervento per gli operatori sanitari e sociali (articolo in inglese)

http://www.time.com/time/health/article/0,8599,1893946,00.html

di Guido Blumir Negli ultimi anni, 553.000 consumatori in Italia sono finiti nei guai per marijuana e altre sostanze proibite dalla legge. Siamo a oltre 600.000 con i dati consolidati degli ultimi 18 mesi. L'80 per cento fermati per erba, ma fanno la loro parte in modo massiccio ecstacy e decine di sostanze da rave e o disco, le cosiddette nuove droghe.

New York (TMNews) - Avete paura che qualcuno vi offra un drink con della droga? Dal mese prossimo, chi vive negli Stati Uniti può stare tranquillo: l'azienda DrinkSavvy lancerà bicchieri di plastica e cannucce che cambiano colore al contatto con bevande contenenti con Ghb, Ketamina e Roypnol. Queste sostanze, conosciute come "droghe da stupro", sono spesso utilizzate con lo scopo di perpetrare violenza sessuale poiché provocano amnesia e possono essere somministrate alla vittima insieme ad una normale bevanda senza che questa se ne renda conto.