Back to top

Più votate psichedelici, Articolo

Leggende Metropolitane: LSD nelle figurine

Leggende Metropolitane - L'LSD appartiene probabilmente più alla cultura degli anni Sessanta che a quella attuale dato che ormai sono relativamente pochi coloro che ne fanno uso. Eppure una voce più volte smentita a proposito di questa droga è riapparsa grossomodo intorno alla metà degli anni '80; questa riguardava un tipo di LSD denominato Blue Star Acid. Il fatto non era vero, ma la sua eco si è diffusa moltissimo. AVVERTIMENTO A TUTTI I GENITORI.

1. La storia del CounselingIl counseling si è evoluto e trasformato nei decenni fino ad arrivare ai giorni nostri. Il sostantivo counseling deriva dal verbo to counsel che risale al latino consulo-e?re, traducibile in "consolare", "confortare", "venire in aiuto", si compone di cum e sole?re, "alzarsi insieme". Con il termine Counseling si possono intendere svariate attività di orientamento socio-psicologico.

“Così posso guarire il cancro”. Gli allucinati dalla pianta sacraESCLUSIVO. Si chiama Ayahuasca, ed è un decotto usato da secoli nella medicina tradizionale del Centroamerica. Nel tempo si è diffuso in tutto il mondo, soprattutto in America. Da Sting (in foto) a James Cameron, da Darren Aronofsky a Anthony Hopkins molti i vip che usano questa medicina naturale.

La neurobiologia delle droghe psichedeliche

 by Carmelo Di Mauro 

Le droghe psichedeliche hanno sempre posseduto un particolare fascino per gli effetti speciali che esercitano sugli stati di coscienza: le distorsioni percettive, le visioni, l’estasi, l’abbattimento dei confini del sé, l’esperienza di intima unione con il mondo. Pochi sospettano quanta parte abbiano avuto nella ricerca psicofarmacologica del Novecento.

Sondaggio della John Hopkins University

 

I ricercatori della John Hopkins University di Baltimora hanno riscontrato l'esistenza di un cospicuo numero di persone che sono riuscite a smettere di fumare tabacco dopo una singola esperienza con sostanze psichedeliche, come LSD, funghi psilocibinici o mescalina.

Onde studiare il potenziale degli psichedelici nella lotta alle dipendenze, hanno indetto un sondaggio tra coloro a cui è capitato di smettere di fumare a causa di un'esperienza psichedelica. Il sondaggio può essere compilato qui: http://t.co/AgJahZjR08