Back to top

Più votate Tutte le sostanze, Articolo

Rachel sta per sposarsi

embè non ci avevo mai pensato, non almeno così chiaramente, 10 anni nel cono d’ombra, 10 anni dove lui il fratello più piccolo, “quello malato” che doveva curarsi che telefonava alle 3 del mattino (lui o chi per lui) per farsi venire a prendere con la voce sconvolta, era il centro dell’universo della mia famiglia.

La droga? Uno stimolante sessuale, almeno secondo i maschi. Uno studio dell'universita' di Granada, in Spagna, dimostra che sette uomini su dieci fra quelli che utilizzano costantemente stupefacenti, lo fanno per amplificare il piacere. E scelgono nel 58% dei casi la cocaina per dare impulso alla propria prestazione.

Drugs, nove racconti italiani, guanda editore

”Drugs” è un’antologia composta da nove racconti, autori Gianni Biondillo,Teresa Ciabatti,Laura del Lama,Marcello Fois,Elisa Genchini,Gianluca Marozzi,Divier Nelli,Valerio Varesi e Gianni Biondillo.
Di  Gianni Biondillo “Cosmedin” un racconto surreale, avveniristico, in un futuro dove le grandi città italiane hanno mutato volto, ma la piaga della droga esiste ancora.

Blitzquotidiano – L’amicizia produce gli stessi effetti di una droga. Due scienziati di Oxford hanno individuato, partendo dalle relazioni che si sviluppano per esempio su Facebook, il neurotrasmettitore alla base dei legami amicali. Si tratta di un’oppioide simile a quelli che normalmente vengono considerati stupefacenti.

ONE LOVE: in 10 foto la carriera di Bob Marley

Il primo grande artista rock ad emergere da un paese del terzo mondo, Bob Marley, fece più di chiunque altro per rendere il reggae popolare in tutto il mondo. Era un cantautore talentuoso, in grado di mixare musica di protesta e pop come poteva soltanto Bob Dylan, ad esempio, e le sue canzoni tutte determinazione, ribellione e fede divennero parti importanti del canone rock e pop. A trent'anni dalla morte di Marley, hit come No Woman No Cry e Is This Love suonano attuali come mai.