Back to top

Più votate Tutte le sostanze, Articolo

 Il 19 gennaio scorso sono stati intercettati all'aeroporto di Lipsia 14 profillatici pieni di cocaina liquida e destinati all'ufficio postale della Santa Sede.

 

340 grammi per 40mila euro di valore. Una bella somma. Sia la polizia tedesca che l'Interpol in Vaticano speravano che il destinatario di questo insolito pacchetto sarebbe andato a ritirarlo, ma nulla. Non si presentò nessuno. Forse fu avvertito per tempo.

La situazione delle dipendenze nel Valdarno Aretino

Policonsumo. Un termine nuovo ma destinato a crescere di importanza. Questa infatti è la parola con cui i dottori della Asl 8 di Arezzo sintetizzano il problema delle tossicodipendenze nel Valdarno e che illustreranno agli stati generali sulle dipendenze il prossimo 4 ottobre a Montevarchi.
Policonsumo vuol dire una cosa semplice: gli utenti che si affaciano al mercato delle sostanze psicoattive non hanno più un rapporto esclusivo con una singola sostanza, ma ne utilizzano molte in combinazione.

Perché usare dei normali dispenser di sale e pepe quando si può traumatizzare la suocera con "cocaina ed eroina", i due contenitori di sale e pepe del designer David Shrigley?Assolutamente perfetti per Natale, per le feste comandate e in generale in tutte quelle occasioni in cui volete fare colpo sui (o far fare un colpo ai) vostri ospiti