Back to top

Più votate Tutte le sostanze, Video

Fuori vena (film 2005)

Fuori vena (film 2005): quando l'ago non penetra la vena si verifica il pericoloso fenomeno del fuori vena. Se la sostanza da iniettare è tossica arriva nei tessuti vicini alla vena che si ammalano. La pelle si necrotizza e si formano ferite aperte, infezioni e ulcere. L'esordio nel lungometraggio di Tekla Taidelli è un viaggio nel mondo dei giovani che vivono "fuori": fuori dagli schemi imposti dalla società, fuori dalla normalità imperante, fuori dai binari prestabiliti.

video Sicurezza Stradale al Balloons Festival 2009

Ecco un altro dei video prodotti da Area Giovani, con troupe under 18 del Progetto Imaginaction.TV, al Ferrara Balloons Festival 2009.Questa volta i ragazzi hanno creato un vero e proprio servizio sullo stand, organizzato dalla Provincia di Ferrara, dedicato alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.Nell'ottica della "peer and video education", i giovanissimi della troupe hanno potuto riflettere su una delle più gravi problematiche che riguardano anche i giovani, mettendo a disposizione le loro competenze per creare un servizio divulgativo semplice, ma efficace e quasi professiona

L'erba proibita (film documentario 2002)

L'erba proibita (film documentario 2002): nel sottotitolo, i numerosi complici di questo imperdibile lavoro di montaggio si allen(i)ano prima di spararsi tutte le canne del mondo: Tutto quello che avreste voluto sapere sulla canapa e non vi hanno mai detto. Ben detto. Perché: lo sapevate che negli States degli anni ‘30 proiettavano demenziali film di propaganda contro l’uso della marijuana? E che, dopo la fine dei secondo conflitto, le Sette Sorelle dei petrolio dichiararono guerra alla canapa usata come combustile ecologico?