Back to top

Più votate Tutte le sostanze, Video

California: primo spot uso medico marijuana

In California e' stato trasmesso in tv il primo spot che promuove l'uso medico della marijuana. E' accaduto sulla rete KTXL, filiale locale della Fox, non senza lamentele da parte del pubblico. Nel video di 30 secondi si vedono bianchi e afro-americani che parlano dei benefici della droga. Le loro parole sono accompagnate da scritte che spiegano come la marijuana sia utile per chi e' soffre di diabete, HIV, Epatite C e ipertensione .

DEMOLITION DAY-Proseguono i lavori alla Skate Park!

.hmmessage P
PADDING-RIGHT: 0px; PADDING-LEFT: 0px; PADDING-BOTTOM: 0px; MARGIN: 0px; PADDING-TOP: 0px

BODY.hmmessage
FONT-SIZE: 10pt; FONT-FAMILY: VeDopo il coinvolgimento dei ragazzi nel Comitato Skate for Fè, la sperimentazione della gestione dell'impianto da parte loro e l'incontro con l'Assessore Maisto e il Vice-Presidente della Circoscrizione 2 Bianchi, nuove forze del quartiere si sono unite al progetto. L'Associazione Viale K, con i suoi ospiti e l'ormai ubiquo Don Domenico, ci da una mano per la pulizia e la manutenzione...Per i ragazzi sta diventando un'esperienza di vera rete, partecipazione e reale cittadinanza attiva.Ecco il link al video dei primi lavori fatti insieme per demolire le parti rotte del muretto di recinzione e rifarle nuove......E' una bomba!

Il supermercato della droga PT1

 La droga ai tempi di crisi - C’è chi fuma uno spinello dopo il caffè e chi tira una striscia di cocaina dopo un caffè doppio. Sono questi rituali che fannno presto a trasformarsi in vere e proprie abitudini quotidiane. E in Italia – si sa – la pausa caffè scandisce i diversi momenti di una giornata tanto che oggi circa il 5,5 percento dei giovani del Belpaese sniffa coca come fosse un tazza di caffè ristretto.La cocaina si aggiudca infatti il primo posto sul podio delle sostanze diffuse in Italia. Ma non è certamente l’unica.

video Sicurezza Stradale al Balloons Festival 2009

Ecco un altro dei video prodotti da Area Giovani, con troupe under 18 del Progetto Imaginaction.TV, al Ferrara Balloons Festival 2009.Questa volta i ragazzi hanno creato un vero e proprio servizio sullo stand, organizzato dalla Provincia di Ferrara, dedicato alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.Nell'ottica della "peer and video education", i giovanissimi della troupe hanno potuto riflettere su una delle più gravi problematiche che riguardano anche i giovani, mettendo a disposizione le loro competenze per creare un servizio divulgativo semplice, ma efficace e quasi professiona