Back to top

la ''caccia alle canne'' nelle scuole

serve veramente a qualcosa? un'inchiesta di Vice

Commenti

Re: la ''caccia alle canne'' nelle scuole

certo, infatti il risultato di queste splendide operazioni non va MAI oltre le due tre canne sequestrate a qlc ragazzino.. per caso è un reato avere due canne? forse pensi di si xke si vede che non sei un genio, invece, rullo di tamburi, non lo è.. ovviamente non ci arrivi a capire che se anche spacciassero, non è a scuola che avvengono i traffici degni nota, a scuola al max puoi trovare il ragazzino che vende due canne all'amico, per cui non ha senso spendere nemmeno mezzo euro, in quanto il pericolo sociale per se stesso e per gli altri equivale a zero.. per non ribadire poi il fatto che si tratta cmq di cannabis. purtroppo mi rendo conto che sono parole buttate, solo che magari qlcuno meno scemo di te che aveva idee simili, leggendo puo darsi si faccia due domande!

Re: la ''caccia alle canne'' nelle scuole

se io mando mio figlio a scuola, lo mando a scuola perché impari, perché frequenti un ambiente sano, non perché sia in un ambiente dove si spaccia e si consuma droga.

E quindi io genitore PRETENDO che le forze dell'ordine facciano pulizia e facciano rispettare ala legge, e PRETENDO che il Dirigente Scolastico faccia denuncia a faccia intervenire le forze dell'ordine.

Perché, rullo di tamburi, il Dirigente Scolastico è un PUBBLICO UFFICIALE, e ... altro rullo di tamburi, l'omessa denuncia di un atto penalmente rilevante (come lo è lo spaccio di stupefacenti) da parte di un Pubblico Ufficiale è un reato penale. Ma questi semplici concetti probabilmente vanno al di la' delle tue limitatissime capacità di comprensione.

Re: la ''caccia alle canne'' nelle scuole

wow un'analisi davvero lucida e un contributo davvero prezioso! quindi è giusto continuare a buttare soldi nel cesso xke te pretendi che tuo figlio povera anima santa non veda gente che si fa le canne a scuola? che di reati nel farsi le canne non ce ne sono come sempre non ti è chiaro vero? che dare due canne a un compagno non è spaccio (e ti ho portato come esempio proprio il massimo dei massimi che possono sgamare, xke nel 99,9% dei casi si conclude con fogli a ragazzini) e quindi non c'è nulla da pretendere nemmeno vero? ovvio le mie capacità di comprensione saranno limitate, ma te dal mondo reale non ci sei mai passato vero?forse faresti bene a PRETENDERE che i soldi con cui paghiamo stipendi e risorse alla forze dell'ordine fossero spesi x fare effettivamente qlcosa di utile xke (sono costretto a rullare di nuovo i tamburi) paghiamo oltre il 50% in tasse e i servizi che riceviamo in cambio sono 0 e il paese va a rotoli.. ma no aspetta io capisco poco, molto meglio spendere x sgamare due ragazzini certo, è da pretendere ahahahah! immagino che ora dovrei elencarti in cosa i soldi andrebbero spesi xke col cervellino che ti ritrovi sicuramente starai pensando che i problemi urgenti di questo paese siano gli immigrati prima di tutto poi bo i comunisti e per non parlare delle canne.. uuuu le canne uuuu... solo che, ultimo rullo, non lo farò xke ho già sprecato troppe parole con te, ho risposto solo xke la stupidità del tuo commento una risposta la meritava, ma vai tranquillo che la chiudo qui!

Re: la ''caccia alle canne'' nelle scuole

lei è un genitore non troppo attento alla realtà, e forse dannoso per suo figlio. Il consumo di droghe (che è oggi endemico tra gli adolescenti) si combatte informando e discutendo, non mandando polizia a scuola col solo effetto di far odiare la polizia ai ragazzi. Probabilmente con un padre/madre così suo figlio si droga già.

Re: la ''caccia alle canne'' nelle scuole

(sono un altro utente eh. Se capirà che il problema è il proibizionismo e la guerra ai giovani e ai loro stili di vita, sarà un passo avanti. Queste operazioni NON SERVONO A NIENTE, il problema non è il ragazzino che 3 canne, è la mafia che importa tonnellate. Se crede che simili operazioni sono utili a combattere l'uso di droghe tra i giovani lei, spiace dirlo ma si rassegni, è TECNICAMENTE COMPLICE DEGLI SPACCIATORI.

Re: la ''caccia alle canne'' nelle scuole

cmq riprendendo anche l'altro che scriveva prima voglio aggiungere che oltre a essere dannoso per suo figlio (che si, probabilmente si drogherà appena potrà o gia lo fa) è piu che altro dannoso per il paese.. gia siamo in uno stato pietoso , veramente non abbiamo nessun bisogno di gente cosi!!!!!!

Re: la ''caccia alle canne'' nelle scuole

i carabinieri farebbero meglio a pensare a cose serie, e i presidi a educare invece che a reprimere. Sveglia amico, mentre sprecano i soldi di noi contribuenti per sequestrare mezzo grammo di fumo a scuola, la camorra importa venti quintali di eroina. Che livello...

peraltro

Ai genitori con gli occhi foderati di prosciutto, che sostengono posizioni pericolose per i loro stessi figli, si ricorda che il proibizionismo non fa calare l'uso di droghe, anzi porta a un suo incremento.
Viceversa, decriminalizzazione o legalizzazione, combinati con informazione e educazione, portano a un immediato calo dell'incidenza d'uso di droghe tra i giovani: http://www.independent.co.uk/news/science/war-on-drugs-has-made-no-diffe...

meditate gente, meditate.

Re: la ''caccia alle canne'' nelle scuole

Raga dai cavolo ste operazioni sono una vergogna. Costano un sacco, criminalizzano i ragazzini per qualche canna (nb: fanno meno male del tabacco – pensate se ai nostri tempi fossero venuti ad arrestarci perché alle superiori fumavamo le cicche...) quando ovunque gira di tutto, e soprattutto non hanno alcun effetto, non proteggono niente anzi criminalizzando i ragazzi li portano più vicini a situazioni di disagio e possibile abuso di droghe veramente dannose. Sveglia cavolo... ma come si fa??

Cinzia

Re: la ''caccia alle canne'' nelle scuole

non occorre spiegare bene chiunque abbia un minimo di cervello ma proprio un minimo minimo, ci arriva tranquillamente! a gente come chi sopra PRETENDE che queste operazioni si facciano, invece, dovresti prima insegnare a leggere e spiegare cosa è una scuola, poi forse linkare gli articoli ma sarebbe inutile lo stesso mi sa!

Aggiungi un nuovo commento