Back to top

Eroina. Notizie, aggiornamenti e fatti sulla pandemia da derivati dell'oppio

Sito di informazione sulla produzione, traffico e diffusione dell'uso di eroina ed altri oppioidi, in Italia e nel mondo. Notizie, dati, fatti, articoli scientifici, gallerie fotografiche e video

Commenti

Re: Eroina. Notizie, aggiornamenti e fatti sulla pandemia da ...

Il dr. Giancane può stare tranquillo, lungi da me dal volerlo attaccare come persona e come professionista. Ha avuto solo un'uscita un pò infelice. Tutto qui.
Poteva scusarsi, poteva rettificare, poteva farsi più scrupoli nello scrivere ciò che
scrisse. Capita, si può sbagliare, siamo umani, ma siamo o dovremo essere anche
uomini. E, in quanto uomini, avere anche il giudizio di fare quanto capita un passettino
indietro. Trovo che sia una cosa straordinariamente semplice. Che ci voleva a farlo ?
Poi vi ci siete messi pure voi e si è propagato il "fuoco"...
Dovreste esserne orgogliosi che il vostro sito può essere frequentato da esseri pensanti...
Non porto rancore e spero che questa vicenda vi faccia crescere un pò pure a voi.
Detto ciò, vi voglio tanto tanto bene, per speranza e sulla fiducia.
Attenti però, quando posso vi marco stretti...!
Buon lavoro e pace fatta, o tregua... non saprei... dipende anche da voi.

Re: Eroina. Notizie, aggiornamenti e fatti sulla pandemia da ...

il nostro sito dal 2008 ad oggi è stato frequentato da quasi sette milioni di italiani,
TUTTI esseri pensanti, nessuno escluso.
Il lancio del libro del dr. Giancane voleva essere semplicemente un primo passo per costruire un'intervista su chi, come lui, lavora all'interno di una esperienza unica: un sert che non sta chiuso dentro quattro mura ad aspettare i pazienti, ma gira con un'unità mobile per le strade di Bologna.
Un'esperienza unica e che volevamo raccontare, ma non ne abbiamo avuto il tempo.
Per concordare una pace bisogna aver prima dichiarato una guerra, e non abbiamo mai pensato di esserlo con nessuno dei nostri lettori (altrimenti cambiavamo mestiere).
Grazie per il tempo che ci dedichi e per le tue osservazioni.
La Redazione

Re: Eroina. Notizie, aggiornamenti e fatti sulla pandemia da ...

La redazione fa errori molto piu' traumatici di un apostrofo mancato...errori che per gli assidui ed attenti utenti come me sono INCONCEPIBILI. Quanti di noi avrebbero tanto da dare e dire di piu' e magari lo fanno (cosi' come nei commenti che seguono) per le strade,in silenzio,facendo VOLONTARIATO e di COSE REALI da scrivere in un libro ne avrebbero,pero' a loro non viene data voce,probabilmente nemmeno la vogliono,l' unica qualifica che hanno e' quella di ex-tossici e non dottori...e sono supersicura che questi ultimi...NON AGUREREBBERO BUONE PIPPE MENTALI A NESSUNO.La redazione non e' altro che un riflesso della soceta' in cui viviamo,nulla di piu' nulla di meno.Presto anche io faro' del VOLONTARIATO, senza voler nulla in cambio,nemmeno un CENTESIMO,voglio dare,dare,dare e in cambio voglio solo qualche sorriso e qualche abbraccio.Nulla piu'.

Re: nuovi orizzonti?

io mi accollo a quello che ha scritto l'anonimo. ben detto! Comunque redazione se era quello lo scopo,lo saprete meglio di me,ci sono tantissimi utenti (io ad esempio,ma ne conosco tanti altri) che svolgono proprio ciò di cui avete accennato su. Tanti di noi sono ex td,altri fanno ancora uso di sostanze,altri sempre stati astemi da tutto,siamo 'operatori di strada' (con tanto di corso,hanno azzeccato il nome sicuro!) sempre ovviamente affiancati da un'infermiera del sert ed un operatrice sociale o più.....Altri di noi hanno lauree cmq in scienze dell'educazione,comunicazione,psicologia,insomma inerenti a ciò che stiamo parlando..forse sarebbe interessante in egual modo per gli utenti sentire le nostre avventure. Capisco che non abbiamo necessariamente dottore scritto prima del nome,ma a volte questo può essere un fattore non solo positivo,ma decisivo nel come le persone scelgono di rapportarsi a e con noi. Abbiamo avuto tanti sussegui,non solo gente che vedi una sera e via magari quando sono ubriachi spolpi ed in md in piena..comunque indipendentemente,se pensiate sia una cosa fattibile io mi metto a disposizione. Gratis. Non può fare questo lavoro sul suo sito scusate poi,già che ne ha uno? E' solo il fatto che qua è diventata una piattaforma più grande e vasta che volevate ampliare qua il discorso? E magari se assieme a lui,certi di noi contribuiscono?...a voi le riflessioni dovute,mi rendo conto che è un'azzardo. D'altronde neanche su di lui,come abbiamo visto,avete la certezza matematica che scrivi la cosa giusta al momento giusto..anzi..forse,da bravo autore quale nessuno ha mai messo in dubbio che è,lui 'arriva' di più dedicandosi alla scrittura in modo completo e dilazionato nel tempo e magari con botta e risposta invece fa più fatica. azzo non si può fare tutto bene,è!:) Anche io cerco di essere ironica,una dote che a quanto pare accomuna utenti ed operatori del sito. Comunque,rendendoci partecipi in prima persona e responsabilizzando certi (saprete ben voi chi....) questo progetto di sostanze.info potrebbe davvero crescer ancor più,magari in direzioni manco ponderate inizialmente. Non so,ipotizzo,penso. Possono certamente essere pensieri senza basi,buttati li cosi,ma vi assicuro che gli esprimo senza nessun tipo di critica o altro,anzi. Ringrazio anche io dello spazio che ci lasciate..quando ce lo lasciate:) un saluto

Re: Eroina. Notizie, aggiornamenti e fatti sulla pandemia da ...

Ahhhh ma scusate tanto REDAZIONE ....ADESSO vogliamo dire proprio le cose come stanno? Ora le dico io LE COSE COME STANNO !!!
Voi avete rimosso quel tread perche' IL VOSTRO DOTTORE HA FATTO UNA MAGRA FIGURA con la sua risposta nel tread ...dopo le nostre critiche (che doveva ACCETTARE) e dicendo alla fine del post BUONE PIPPE MENTALI A TUTTI...ma un dottore che dice anzi SCRIVE una roba del genere A NOI cosa ha da INSEGNARE? Eppoi NESSUNO VI HA OBBLIGATI A RIMUOVERE IL TREAD L'AVETE RIMOSSO VOI INSEGUITO ALLA MAGRA FIGUA CHE AVETE FATTO...inoltre...Avete preso un mio post di quel tread SENZA LA MIA AUTORIZZAZIONE e l'avete piazzato in bacheca!!!
Cioe' io NON HO IDEA...ANZI UN'IDEA CE L'HO...ma e' meglio che TACCIO...
Pero' mi viene in mente il buon toto' quando in un film cult disse...
MA MI FACCIA IL PIACERE,MI FACCIA...

Aggiungi un nuovo commento