Back to top

effetti delle sostanze

Domanda: Tartufi allucinogeni. Flashback?

consigli medici
effetti delle sostanze
informazioni e curiosità sulle sostanze

un mese fa sono andato ad Amsterdam e ho  i wtartufi allucinogeni. Le mie esperienze con tale sostanza sono state tre: la prima e l’ultima mi hanno creato un po’ di problemi, forse anche a causa del miscuglio con marijuana. I sintomi sono stati: paura di morire m, di impazzire, sudorazione, credere di non essere nella realtà. Tornato dal viaggio tutto apposto, ho fumato marijuana tutti i giorni come mio solito. Lunedì ho avuto gli stessi sintomi dell’ esperienza coi tartufi, anche se devo dire che già sabato sera e domenica non mi sentivo benissimo. Ho smesso di fumare marijuana da lunedì. Ora, a distanza di una settimana mi sento un po’ meglio, per o meno quando non ci penso. Non posso dire di stare benissimo anche perché al tutto si sono aggiunti anche problemi gastrointestinali e naturalmente l’ansia.

Le mie domande sono: consistono in questo i flashback, sto diventando pazzo, posso stare tranquillo o devo preoccuparmi ulteriormente?? 

Risposta 

l'assunzione di sostanze psicotrope non può mai essere fatta "a cuor leggero". La sintomatologia che riferisci è tipicamente legata all'assunzione di sostanze psichedeliche. Se intanto interrompi in maniera continuativa l'assunzione di THC, forse i sintomi dovrebbero rallentare fino a scomparire del tutto.

Pagine