Informazioni, esperienze e notizie sulle sostanze psicoattive. Pubblica anche tu.

ACCERTAMENTI IDONEITA’ ALLA GUIDA E SOSPENSIONE PATENTE

ACCERTAMENTI IDONEITA’ ALLA GUIDA E SOSPENSIONE PATENTE IMPORTANTE.

Vogliamo chiarire che il contenuto dell’intervista che leggerete qui di seguito si riferisce ESCLUSIVAMENTE a quanto viene richiesto ed effettuato nel territorio della provincia di Firenze. Ogni Regione d’accordo con i servizi sanitari locali infatti, pur attendendosi a quanto stabilito dalle norme nazionali, definisce e applica proprie procedure.

 

 

Intervista alla Dr.ssa Malavolti, direttore U.O. Medicina Legale ASL 10 Firenze e responsabile della Commissione Medica Locale della Provincia di Firenze

Di cosa si occupa la Commissione Medica Locale e in quali ambiti interviene?

La C.M.L. effettua l’accertamento dei requisiti fisici e psichici per il conseguimento/conferma della patente di guida.

In quali casi viene richiesta la visita presso la commissione? 

Per le seguenti categorie (previste dal codice della strada): mutilati e minorati fisici; portatori di malattie invalidanti (affezioni cardio-vascolari, diabete complicato, malattie endocrine, malattie del sistema nervoso, epilessia, malattie psichiche, sostanze psicoattive); Su disposizione della Prefettura o della Motorizzazione Civile (visite di revisione della patente).

Come arrivano le persone alla Commissione? Ovvero chi effettua l’invio?

Su richiesta della Prefettura e/o della Motorizzazione: per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti; per aver causato un incidente stradale; in tutti i casi in cui si sospetti la non permanenza dell’idoneità i psico-fisica alla guida Spontaneamente: tutte le altre tipologie.

Quali prelievi vengono richiesti?

Gli esami richiesti variano a seconda della patologia. In caso di revisione per guida in stato di ebbrezza è richiesto l’esame del sangue (emocromo, GOT, GPO, YGT) e l’esame dell’urina e/o del capello. In caso di revisione per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti è richiesta una valutazione tossicologica dopo un periodo di osservazione di tre - sei mesi.

Dove vengono effettuati gli esami?

Nei laboratori/ambulatori di struttura pubblica; presso la Tossicologia Forense dell’Università di Firenze; presso i Centri Alcologici; presso il Centro di consulenza Tossicologica o i SerT (dipende dal Comune di residenza dell’interessato).

Cosa succede con risposte positive e quali sono le sanzioni applicate?

La CML non applica sanzioni bensì esprime un giudizio di idoneità/non idoneità alla guida. In caso di risposta positiva ad abuso di alcol o al consumo abituale di sostanze stupefacenti è rilasciato un certificato di non idoneità temporanea alla guida e l’interessato è inviato al Centro alcologico di riferimento (alcol) o all’ambulatorio di consulenza tossicologica (sostanze stupefacenti) per una valutazione alcologica o tossicologica da effettuarsi dopo un’ osservazione di almeno sei mesi.

Quali sono le analisi a cui vengono sottoposti gli interessati?

Gli esami di routine sono: esami ematici (esami del sangue), esame delle urine e/o del capello per la ricerca dei metaboliti delle sostanze stupefacenti. La CML può, quando lo ritiene utile, effettuare anche l’esame della saliva e l’alcol-test.

Per la ricerca di quali sostanze?

Nelle urine e nel capello vengono ricercati i metaboliti delle seguenti sostanze:

  • Oppiacei
  • Buprenorfina
  • Cocaina
  • Benzodiazepine
  • Cannabinoidi
  • Amfetamina e derivati
  •  Metadone

Problema alcol come viene considerato/affrontato?

Con molta attenzione in considerazione della sua rilevanza nell’essere spesso la causa principale degli incidenti stradali che vedono coinvolti prevalentemente i giovani, spesso con gravi conseguenze sulla salute. Sebbene il compito principale della CML sia quello di mettere in sicurezza le strade, non consentendo a chi non ha i requisiti di idoneità psico-fisica di guidare, nel caso dell’alcol la commissione adotta anche provvedimenti di prevenzione primaria inviando le persone ai corsi informativi tenuti dal Centro Alcologico di Careggi. L’obiettivo è di diffondere la conoscenza dei rischi alcol-guida in modo da indurre a comportamenti virtuosi che tutelano la salute del singolo e della collettività.

Cosa succede dopo?

Qualora il soggetto non risulti consumatore abituale di sostanze psicoattive (alcol, stupefacenti, sostanze psicotrope) capaci di compromettere la sua idoneità a guidare senza pericoli, la CML rilascia certificato di idoneità alla guida con validità limitata (per sottoporlo a successivo monitoraggio).

La commissione si occupa anche degli accertamenti per i neopatentati?

Si, quando rientrano nelle categorie di competenza della CML.

E che analisi vengono richieste?

Dipende dal tipo di patologia i (relazione del cardiologo per le malattie cardiovascolari, campo visivo per il deficit visivo, certificato del curante per epilessia, relazione del neurologo per sindrome delle apnee notturne, sclerosi multipla e polineuropatie; relazione del centro diabetologico per il diabete ecc.) Le prescrizioni degli esami vengono consegnate al momento della prenotazione della visita

Punteggio: 3.4 (77 voti)

Commenti

Questa è la riprova che la sincerità non paga e che in questa italietta bisogna solo fare i furbi, voglio solo rinunciare alla cittadinanza italiana e andarmene, sto' paese mi ha rovinato ed adesso mi condanna pure!

dopo 3 anni di assoluta idoneità alla guida certificata da esami negativi al consumo di alcool continuano succhiarmi il sangue solo per soldi.
90€ di esami 25€ di marca da bollo per ogni esame.
Io mi chiedo...ma se non sono alcolizzato al primo esame perchè dovrei esserlo al secondo, terzo, e via dicendo?
non ho più parole già viviamo per pagare i debiti in più cercano in tutti i modi di fregarti i soldi tra multe indecenti, autovelox nascosti in punti strategici,semafori che scattano in 1 secondo, e ausiliari in ogni angolo della strada che aspettano solo che ti volti per strappare la multa in una milano fatta ormai solo di pedaggi e parcheggi a pagamento.
se continuiamo cosi altro che crisi.....ci sarà la rivoluzione....spero.

bravo...infatti io me ne torno all'estero.. due anni che son qui..sto gia' sbroccando. un anno senza patente ( facevo pure il camionista!). piu' 5000 euro di multa .. ma chi sono questi? e non hanno accettato il ricorso.. va beh!! tornero' dopo la rivoluzione forse!!

Tornatene all'estero che voi camionisti siete la rovina delle autostrade e il principale pericolo per gli automobilisti!!

..spero tocchi a te essere buttato sotto..magari da un vigile come è successo a Firenze

perchè non ti hanno accettato il ricorso?

bene prima pero' tu vieni con me una giornata sul camion e vedrai chi sono i veri pericoli della strada, noi siamo professionisti della strada, mentre automobilisti della domenica, vecchi cecati e arteriosclerosi, donne (le peggio) che non sanno neanche loro come ci sono finite nell'auto, vieni e poi giudica saputella/o.

sono un tipa che giravo sul camion col mio ex e mai un incidente.ma sulla strada ci sono tanti di quelli che se era x me nn gli e la davo neanche la patente..col cell...dormono ..ore di code solo x guardare un botta..come credeteche si formino le code in autostrada?? guidate un camion e ne ha viste di macchine con autisti da buttare...

giovanotto ma sei un prete? la birra dopo il panino non te la bevi! o ti bevi il sangue dio esci dal vaticano e te leaunu la patente cimbrone l'alcol e legale giovanotto

Non sono camionista, mi hanno ritirato la patente...ma ti posso confermare che essere camionisti non è facile...guida tu uno di qui bestioni e un cazzone automobilista ti fa un sorpasso da panico...come lo fermi un animale di quella mole e di quel peso?????

senza di noi camionisti sareste allo sbando non immagginate nemmeno il servizio che facciamo alla comunità non voglio aggiungere altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vorrei dire una cosina ,nn mi sembra il caso insultarsi così,questo nn è l argomento di discussione di cui si parla in questo blog,ognuno di noi è responsabile della propria vita,e ognuno di noi deve avere responsabilità sulle sue azioni, e quindi nn pensare solo a se stesso ,ma avere pienamente la consapevolezza di mettere a rischio la vita degli altri, pultroppo c sn queste leggi,e dobbiamo rispettarle, essere responsabili, si ignifica nn solo proteggere la tua vita ma anke quella degli altri .ki giuda nn deve bere.,anke se a mio avviso e di molte altre xsone ,cè un lucro dietro ke è spaventoso,invece di insultarci a vicenda ,xkè nn troviamo una soluzione ke vada bn xtt? il mio caso come tanti altri.a ottobre mi anno fermato ,normale controllo, a cui sn risultata positiva alcol test,mi anno tolto la patente .e li è iniziato il mio calvario.dopo un mese ho perso il lavoro,xkè io ero autista,consegnavo il pane,e quella serata mi è costata cara,a parte tt gli esami ke sn a carico nostro,x nn parlare della multa ke ankora nn sò di quanto sarà. quello ke c serve è ben altro ke litigare tra di noi. piuttosto dovremo unirci e cercare soluzioni,ke ki come me c lavora ,anno tolto una fetta di vita,oltre ke ad una stabilità economica...

Pensi sul serio che trovare una soluzione su questo blog possa servire???secondo te cambia le cose??? Nn prendiamoci in giro... Senza offesa...

nn ci credo.... "puLtroppo" hahaha

ma non dire cazzate che spesso sono gli automobilisti stessi dei pericoli!!!

Bella affermazione da ignorante!!! senza i camion la roba che ti vai a comprare al supermercato pensi che ci vada con le sue gambette?? la tua risposta è proprio un luogo comune del cazzo molto in voga nella maggior parte degli intelligentissimi italiani!!!! vatti a prendere i pomodori in campagna da sola oppure i vestiti che ti piacciono tanto direttamente in Cina o in Bangladesh!!!! poi restaci!!!

Si, anche a me stanno succendo le stesse storie, che merde sono! Cmq con le leggi europee per danni a nulla causati a parte il veicolo propio e la persona fisica propia, diventa una vera barzelletta per le istituzioni italiane! Hanno più spirito di scherzare gli italiani che non le persone normali. La merda che in Italia non rispettano le leggi europee anche se hanno + potere della Costituzione in se stessa... non hanno nemmeno il senso di morale. Xhè da informazioni di persone che si sono trasferite in altri paesi UE non vengono prese nemmeno in considerazione.Poi hanno fatto anche il portale EuroJust per conseguenze come queste,senza che paghi assistenza legale e traduttori di lingua se ti trovi in paesi diversi dall'Italia ( Ma tu vai a spiegare a un italiano,che cos'è, si imbriaga da solo). Dato che il coinvolgimento non diventerebbe leggittimo ma subbordinato..Va a spiegarla a quei 4 antichi che si sono fermati neanchè all'età moderna...poi il futuro e nostro! Ma che vadano a quel paese! Bella Italia! Bisognerrebe andare via e poi tornare con le armate giuste! Sarcasticamente!! Poi hanno firmato cosa! L'armistizio si vede che non sapevano neanchè loro cos'era....anni e anni!!!
tanto da riflettere...da parte delle società che si reputano civili, ma sono così, le ritengo più un insieme e un recipiente da far versare le loro credibilità!!

F

Sono delle merde

NN DOVREBBERO PIù DARE A VITA LA PATENTE,E ALTRO CHE 5.000 EURO DI MULTA....è POCO! VOI CHE FATE USO SI STUPEFACENTI E ALCOL E VI METTETE AL VOLANTE......SPEZZANDO TANTE TROPPE VITE INNOCENTI....DOVETE ANDARE IN GALERA....E DEVONO BUTTARE LA CHIAVE ! QUESTA è LA LEGGE CHE MANCA................PER CHI GUIDA IN TALE STATO NN CI SONO GIUSTIFICAZIONI......NESSUNA PIETà PER LORO.....CI ANDREBBE DAVVERO LA PENA DI MORTE...PER TUTTE LE VITE STRONCATE!

Cosi,bravo...sono poche controli.......gente niente disciplinata...

Ma te sei fuori...

ma sei normale la pena di morte ???? cur
ati va' povero imbecille

Scusa.......

Ma hai mai valutato di andare a vedere le statistiche degli incidenti sulla strada...

E poi magari accendere il cervello e fare un paragone statistico scentifico e matematico sul totale degli incidenti stradali causati da alcool / droga rispetto al totale?

Sono casi da valutare uno per uno, non si può generalizare sempre...

Tutto questo è sintomo di profonda ignoranza.

Scusa, ma tanto dovevo.

La maggior parte degli incidenti è il lunedì mattina.... perchè la gente è stordita...
Non capitano gli incidenti perchè ci son solo alcolizzati o drogati sulla strada..
Uno che fuma da 20 anni, magari guida meglio di te!! E va più piano ed è anche più concentrato.

Fatti Furbo!

;-)

SPERO PER TE;CARO/a SE MAI TI FERMERANNO DOPO UN BICCHIERE SOLO DI VINO A PASTO COME ME, KE TI AMMAZZINO VISTO KE CI CHIAMI TUTTI ASSASSINI PEZZENTE.

Tu Sei malato

a me l'hanno ritirata la patente per guida in stato d'ebbrezza, ma quale ebbrezza, lo 0,50 che coglioni come te hanno messo come limite...non capite un cazzo, queste leggi servono solo a fare cassa, prima il limite era a 1,20, poi non riuscivano a beccare nessuno, e ora lo hanno abbassato a 0,50...così sì che stan facendo cassa, soprattutto le CML che ti fan pagare l'ira di Dio per un esame del cazzo che all'Avis telo fa gratis...ci vorrebbe una rivoluzione e andare a spaccare il culo a tutte queste teste di cazzo che ci governano...poi un altra cosa ma...l'alcol non è legale?...come mai l'erba è illegale e l'alcol(che ti ammazza prima) è legalizzato? PENSACI PRIMA DI SPARARE CAZZATE...su ogni bottiglia c'è il monopolio del tuo vecchio amico STATO DI MERDA...RIVOLUZIONE!!! ah, dimenticavo, mio cugino è morto perchè un vecchio rincoglionito non lo ha visto arrivare in moto e gli ha tagliato la strada...e non era "ubriaco" il rincoglionito!!!
tra 0'50 ed essere ubriachi ce ne vuole, lo 0,50 lo raggiungi facilmente con un mon cherry...fate la prova...

hai ragione,,giusto ieri ho dovuto fare il fantomatico corso di guida sicura,,mandato naturalmente dal medico della visita alcologica...una benemerita cazzata,che mi è costata altre cinquanta euro,nonostante avessi ribadito cortesemente al medico della visita alcologica se si poteva evitare visto e considerato che ho perso il lavoro per via della crisi,,e lui molto sarcasticamente mi ha risposto che invece di spendere i soldi per le sigarette li spenda per fare il corso.....ecco mi fermo quì,non vado oltre e non racconto la mia storia,perchè ci sarebbe da scriverne un film.....quello che mi limito a dire in due parole è RIVOLUZIONE,non se ne può più,,sconfiggere il DIO denaro che ci attanaglia tutti,sotterrando completamente le persone normali come noi che vivono (vivevano) di stipendio....ci stanno togliendo tutto,in termini consequenziali siamo arrivati alla dignità,è tempo di dire basta,,,ciao sono terribilmente incazz.......!!!!!

MA VAI E CURCTI CAJORDO!!!!

scommetto che tu, moralista di sta minkia nonchè fascista d merda, telefoni e guardi sms mentre sei alla guida, dimmi di no!

Bigotto/a del piffero! Ok mettersi Alla guida dopo aver bevuto eccessivamente o aver eccessivamente abusato di sostanze e' pericoloso ma non ritengo che sia così grave da dover meritare l arresto ne tantomeno tutti i calvari che richiedono dopo. Ma tu a cena fuori nn ci vai mai? Capiterà che bevi un bicchiere di vino ebbene quel semplice bicchiere ti rovina a vita ! Pensi sia normale o giusto? Se bevo un bicchiere di vino o mi fumo una cannetta di certo nn sn un omicida xke fino ad un certo livello le persone sn in grado di autocontrollarsi. Il problema e' quando nn riescono e di certo il rompere i coglioni ad un poveretto che x una sera ha bevuto un bicchiere di vino nn può essere una cosa giusta ne tantomeno può essere sottoposta a giudizi del tuo genere. Coglione/a

LA SOLITA STUPIDA DEMAGOGIA....

ESATTAMENTE 2 GIORNI FA, A MILANO PIAZZALE GORINI VIA STRAMBIO ORE 7.45: UNA BELLA SIGNORA A CITTA' STUDI ENTRA IN RETRO ALL'INBOCCO DI UN SENSO UNICO PERCHE' HA VISTO UN PARCHEGGIO SULLA CURVA DELLA ROTONDA ( AGGIUNGO RETRO CON SUV RAV4 E LEI SIGARETTA E CELL!!!!!!!!! ) ARRIVA TIZIO IN VESPA E OVVIAMENTE LA CENTRA, INEVITABILE!!!!!
SONO RIMASTO A GUARDARE TUTTO ARRIVANDO TARDI AL LAVORO.... IL RAGAZZO (AVRA' AVUTO 35 ANNI) IN VESPA VOLTO UNA MASCHERA DI SANGUE, DENTI ANTERIORI (SI PUO' DIRE???) DISTRUTTI,,, E IMMAGINO UNA ALMENO UNA GAMBA E QUALCHE COSTOLA ROTTA!!!!!
LEI CHE SBRAITA CONTRO DI LUI ARRIVA AMBULANZA E VIGILI..... DOPO UN'ORETTA LA SIGNORA SE NE VA CON LA SUA MACCHINA!!!!!!

MA PERCHE' NON LA SI ESTENDE ANCHE AI PIRLA E CHI OGGETTIVAMENTE NON SANNO GUIDARE???? A CHI FA LO SCIATORE A 180KM/h IN STRADE DOVE SI DEVE ANDARE AD 80 KM/h??????

IO NON SO COSA TI SIA ACCADUTO MA QUELLO CHE DICI E' TERRIBILE, INCIDENTI NE VEDO TUTTI I GIORNI E ANCHE GRAVISSIMI SULLA TANGENZIALE DI MILANO, IN MILANO CITTA', CAUSATI DA ASINI CHE NON SANNO GUIDARE E NON DA PIRLA COME ME, CHE E' STATO FERMATO X GUIDA IN STATO DI EBREZZA!!! MI HANNO DATO 25.000 EURO DI MULTE VARIE CONFISCA DEL MEZZO, SENZA CAUSARE ALCUN INCIDENTE X CUI NESSUN DANNO A ME, COSE ALTRUI O PEGGIO ALTRE PERSONE!
AGGIUNGO CHE DA SEMPRE BEVO E NON MAI FATTO UN INCEDENTE IN VITA MIA!!!!!!

TOLTO CHE LA LEGGE E' CHIARA E ECCESSIVAMENTE PUNITIVA E REPRESSIVA ANCHE SE, CHI VIENE FERMATO NON COMBINA NULLA!!!!!!
MI STA BENE ESSERE PUNITO MA NON IN QUESTI TERMINI SPECIE SE NON HO COMBINATO NULLA!!!!!!!!!!!

AGGIUNGIAMO CHE LE FORZE DELL'ORDINE CONTROLLANO SOLO NOI ITALIANI E NON ALTRI CITTADINI, CHE VENGONO DA PAESI UN PO' "ESOTICI" PERCHE' A DETTA LORO (E ME LO SONO SENTITO DIRE DAVVERO!!!!) E' INUTILE FARE LORO CONTROLLI TANTO NON SI RISOLVE NULLA.

SE AVESSI COMMESSO UN OMICIDIO INVOLONTARIO INVESTENDO UN CICLISTA DA SOBRIO, SAREI STATO PUNITO IN MANIERA DAVVERO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO PIU' LIEVE..... SE INVECE LO AVESSI FATTO DA PERSONA ALLA GUIDA IN STATO DI EBREZZA.... AVREI DETTO VA BENE!!!! FATEMI A PEZZI AVETE RAGIONE QUESTO E' OMICIDIO VOLONTARIO MEA CULPA!!!!!!!!!!

SMETTIAMOLA E VALUTIAMO UN PO' LE COSE X FAVORE.....
SCOMMETTO CHE SE DIFFONDESSERO I DATI DI QUANTI PEDONI O CICLISTI VENGONO INVESTI (CON GRAVI CONSEGUENZE) IN UN GIORNO (DALLE 7:00 ALLE 18:30 X DISATTENZIONI VARIE TIPO COLLOQUI CON GESU' CRISTO, ECCESSO DI VOLOCITA', CRISI MISTICHE, TELEFONATA DELLA MOGLIE INCAZZATA, MINIGONNA INGUINALE DELLA PASSANTE) DA PARTE DI GUIDATORI (OVVIAMENTE SOBRI) ALLORA SI CHE BISOGNERREBE SPAVENTARSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA OVVIAMNETE LA DEMAGOGIA SPESSO FA TUTTO E A QUESTI DISGRAZIATI NON VIENE FATTO NULLA!!!!!!!

STAI DICENDO CHE OGNUNO DI NOI ALLORA CHE HA APPENA COMPRATO E RECA CON SE' COLTELLI DA CUGINA "SERI" ANDREBBE PERSEGUITO COME UN POTENZIALE SERIAL KILLER OPPURE PERCHE' NON HA IL PORTO D'ARMI?????
STAI DICENDO CHE CHI GIRA CON UN PICCONE (PERCHE' LO DEVE USARE) SIA COME IL PAZZO CHE HA AMMAZZATO GENTE?????

E POI??? VISITE MEDICHE????? MAGARI AL NOA X 3 BIRRE QUANDO E' STATO FERMATO E CHE CONSUMA UNA BIRRA O DUE AL GIORNO?????
LA LEGGE DICE CHE NON SI PUO' GUIDARE IN STATO DI EBREZZA!!!!
LA LEGGE IMPONE VISTITA DI IDONETITA' PSICOFISICA ACCERTATA DA CML:
PSICO: SANO DI MENTE, LUCIDO ATTIVO E MAGARI CON UN LAVORO CHE TI IMPEGNA CON SERI RAGIONAMENTI MATEMATICI SVOLTO EGREGIAMENTE TUTTI I GIORNI
FISICA: PERSONA SANA, CHE GODE DI OTTIMA SALUTE, UN ATLETA E UNO CHE VEDE 11/10
QUESTA E' IDONEITA' PSICOFISICA!!!!!!!!!!!!
PERCHE' ESAME CAPELLO E SANGUE??????

LA COSTITUZIONE ITALIANA METTE LA LIBERTA' DI UNA PERSONA IN GRANDE RISALTO (TANTO E' VERO CHE SI PUO' ESSERE ELETTI IN PARLAMENTO ANCHE SE SI E' STATI CONDANNATI) QUINDI NON CAPISCO PERCHE' NON SI POSSA COME, DOVE E QUANTO SI VOGLIA BERE SENZA GUIDARE???
POSSO DROGARMI = ILLEGALE
ILLEGALE <> MIA LIBERTA' INALIENABILE
POSSO BERE QUANTO VOGLIO = MIA LIBERTA' INALIENABILE
PATENTE SOSPESA = NON POSSO GUIDARE
NON POSSO GUIDARE = NON GUIDO
NON GUIDO = POSSO BERE COME DOVE E QUANTO VOGLIO
BEVO COME UN SCIMMA = VALUTERANNO I MIEI DATORI DI LAVORO
PERDO IL LAVORO PERCHE' BEVO <> NON POSSO BERE
NON POSSO BERE <> MIA LIBERTA' INALIENABILE

NON SEMBRA UN PO' LESIVA ALLA LIBERTA' DI UN INDIVIDUO?????
MI SEMBRANO COSE DA GESTAPO O DA KGB!!!!!!!!

BASTA VI PREGO CON QUESTA DEMAGOGIA

Miserabile IDIOTA a me hanno ritirato la patente per 3 mesi per tasso alcolemico di 0,64 g/l. TROVAMI 1 SOLO CASO DI INCIDENTE MORTALE CAUSATO DA UNA PERSONA CON 1 TASSO ALCOLICO SIMILE. In caso contrario mi aspetto le tue SCUSE per le SCHIFEZZE OFFENSIVE che hai SCRITTO. La PENA DI MORTE la istituirei per i DEMENTI come TE che esprimono GIUDIZIO in merito ad argomenti dei quali NON SANNO NULLA.

vai da uno psicologo...

per me te sei fori di testa senza usare sostanze, forse ti manca un po di informazione, su tali abusi e le problematiche derivanti, sulle patrie galere e x quanto riguarda la pena di morte, prova a pensare se uno di questi fosse tuo figlio, sei tanto sicuro che non proveresti pietà e che nn faresti di tutto x giustificarlo

vedremo se parlerai ancora così quando ti toglieranno la patente a te o tuo figlio x un pigato

MI FAI SCHIFO. IO NON HO CERCATO LA MIA MALATTIA ...E DEVO CONVIVERE A VITA.CONDANNATO A SOFFRIRE.
COME OSI OFFENDERE PERSONE CHE CERCANO SOLO DI SOFFRIRE MENO CHE POSSONO.
TI SPACCHEREI LE GAMBE CON LE MIE MANI ANIMALE...MA PRIMA O POI TI ACCORGERAI CHE LA VITA FA BRUTTE SORPRESE E CI RENDE TUTTI UGUALI
....BASTARDO. ...ARRIVERA IL TO TURNO....IMPLACABILMENTE E SE NON E' OGGI ,SARA DOMANI. MA VISTO CHE SEI DETENTORE E SEI COSI INCOSCENTE DI CIO CHE DICI,VORRA' DIRE CHE SE PER TE QUESTA E' LA SOLUZIONE.FACCI CONTENTI. SE IO ,HO MALATTIA E MERITO PENA DI MORTE, MENTRE LOTTO CON LA MIA SOFFERENZA.TU CHE HAI TUTTE STE CERTEZZE DAI BUON ESEMPIO. APPLICA A TE STESSO LE BESTIALITA CHE DICI. .MA SPERO ABBANDONI PIANETA TERRA DA STUPIDE PERSONE COME TE...ABBI FEDE.
COSI AVRAI RIPROVA DELLA GIUSTEZZA TUOI PENSIERI...PER ME DA COSA HO LETTO NON HO PAROLE SE NON DIRTI DI CUORE CHE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PERSONE MALATE USANO FARMACI CON CERTE SOSTANZE.MA SEI TROPPO STUPIDO X CAPIRE..ALLORA INVECE CHE INSULTARE LE PERSONE SENZA SAPERE FACCI CONTENTI.ABBANDONA PIANETA TERRA

caro lettore,
comprendiamo la tua rabbia e il tuo sfogo, ma volevamo capire a chi ti rivolgi e con chi ce l'hai.
Se ti riferisci al lettore che ha iniziato in cima alla pagina questa discussione (e che da solo ha totalizzato il numero più alto di offese personali ricevute in tutta la storia di sostanze.info), bè il suo post è del febbraio 2012, cioè due anni fa, che in un forum equivalgono a due secoli fa....
PS le offese arrivano tranquillamente anche se scrivi minuscolo. Sul web scrivere tutto maiuscolo ha il solo effetto di far venire il mal di testa a chi ti legge
Un saluto

vorrei dire un birra non sei ubriaco e chiaro che se le birre diventano 5 o 6 allora si ma a volte bere una birra o fumare una canna ti rilassa e ti tranquillizza. invece di essere nervoso sei piu calmo

TI AUGURO DI STARE MALE ED ANNI NEGLI OSPEDALI,SUBIRE 16 INTERVENTI CHIRURGICI COME ME...3 ANNI DI OSPEDALI IN GIRO X L EUROPA.
VERGOGNATI INF AME.IO HO UNA MALATTIA DA 26 ANNI..TU PARLI COSI MA INSULTI ED OFFENDI CHI LOTTA E SOFFRE SOLO PER FARE VITA SIMILE A TUTTI E NULLA DI PIU'.FOSSI QUI ACCANTO A ME TI SPEZZE REI 2 GAMBE A SPRANGATE...POI VOGLIO VEDERTI RECLUSO 3 ANNI DA SOLO .ANCHE IO HO DIRITTO A STARE MEGLIO COME MIGLIAIA DI PERSONE! MI FAI SCHIFO.NON HAI RISPETTO PER LE PERSONE CHE CON DOLORE E FATICA VIVONO CASA ,LAVORO E CURE...SIETE SOLO DEI COGLIONI.VI AUGURO DI SUBIRE E CONVIVERE CON MIA MALATTIA...E PRIMA O POI STARETE MALE COME CANI ANCHE VOI VIGLIACCHI...ATTENDERO QUEL GIORNO E GODRO....

Ma quante puttanate puoi vomitare in poche righe gli incidenti con tossici o ubriachi sono meno del 10%,a rigore di logica è più pericoloso cambiare un CD o stazione alla radio,avere una brutta notizia o una buona allora per quel novanta percento assoluzione piena o fatalità?

resta qui, dacci na mano per la rivolta, servirà molta gente incazzata..

fanno schifo!

il governo non centra nulla ....vorrei capire se una persona è stata fermata per guida in stato di ebrezza e il giudice richiede tali accertamenti perchè alla commissione devono farti fare anche gli altri esami che non riguardano per nulla il caso..........e anche se quegli esami risultano del tutto negativi loro a discrezione ti mandano a fare sempre protocolli diversi e tutte le volte che ti presenti davanti a loro sono soldi 70euro.........se gli esami del sangue risultano neg. loro se vogliono ti fanno pagare prima per quel consulto poi dicono adesso vai dagli psicologi portaci le risposte e sono altri 70euro........poi ti dicono si con gli psiciologi tutto ok adesso vai dagli psichiatri portaci le risposte e sono altri 70 euro........poi ti dicono fatti anche l'analisi pilifera e quella dell'urina e portacele e sono altri 160 euro.........poi ti dicono.........vai e rifatti l'analisi del sangue perche quelle erano senza il cdt e portacele........e sono altri 70euro
...................poi ti dicono facci il certificato anamnestico e sono altri 70 euro...........poi ti dicono ......quando vieni in commissione non ti dimenticare i bollettini maiiiiiiiiiii e sono sempre 27 eurooooo e intanto passano mesi........io ho avuto il ritiro della patente per 6 mesi ormai è passato piu di un anno che non riesco a prenderla ......pago faccio le visite........sono tutte negative e loro cmq la patente non me la danno finche non avranno finito di farmi fare tutto il giro dei pagamenti e dei magna magna che sono......E FIGLI DI PUTTANA BASTARDI PERCHE NON HO PIU UN EURO E SONO SENZA LAVORO DA UN ANNO

http://www.sostanze.info/sites/default/files/smiley/sostanze_wallbash.gif NON HO PAROLE VIVIAMO IN UNO STATO IN CUI STI CAZZONI CI COMANDANO COME CAGNOLINI E NOI TUTTI ACCETTIAMO....SE FOSSI CERTA DI AVERE ALMENO UNA REGIONE CHE MI DIA RAGIONE PENSO KE SAREI LA PRIMA AD APPICCARE UN BELL'INCENDIO A TUTTI STI STRONZI DIMMERDA, È IMPOSSIBILE VIVERE...LORO HANNO 20000 AL MESE E NOI CI SPACCHIAMO IL CULO COME MINIMO 10 ORE AL GIORNO X PORTARE A CASA 800 EURO SCARSI SE VA BENE......NON HO PAROLE

grandioso compagna!!!!!!!!!!!!!!!!!! facciamo cadere questo stato di merda io sono con te!!! siamo dei burattini al comando di questi strozzini del cazzo io sono senza patente e senza assicurazione e qualche giorno di questi faccio una cazzata!!! cento deputati sono condannati ma ancora dettano legge e stanno al potere noi cittadini siamo degli escrementie facciamo questa cazzo di rivoluzione!!

il problema e che loro possono bere drogarsi e quant altro!!! noi non possiamo fare niente...io se guido non bevo se bevo sono a casa o in macchina con altri ho perso i poco tempo 2 persone.... sono del idea che e giusto ritirare la patente a chi non e in condizione di guidare ma pure a quelli che ci stanno sopra altrimenti passiamo solo per i soliti da svenare e succhiare il sangue... la verita e che facciamo schifo tutti e siamo pronti a puntare il dito e il governo rispecchia la societa che siamo...bella merda chisa che arrivi la fine del mondo!

brava, cazzo! brava!
fp

Cè POCO DA IMPICCARE PURTOPPO DORMENDO IN PARLAMENTO E MANGIANDO CAVIALE SI CAPISCE è UN LAVORO STRESSANTE!!!!!!!!!!!!! LI DOVETE CAPIRE QUESTI POVERI COGLIONI IGNIORANTI CHE NON SANNO NEMMENO CHE COSA SIA LA ..........COSTITUZIONE........COSA CHE LORO DOVREBBERO CONOSCERE BENE COME IL PADRE NOSTRO VISTO CHE CI HANNO PURE GIURATO SOPRA....
POI PROVA AD IMMAGINARE COME POSSANO PAGARE GRANDI IMBARCAZIONI DI LUSSO APPARTAMENTI E COSì VIA SE NON CI FOTTESSERO I SOLDI IN QUESTA MANIERA.CREDO CHE IL LORO MOTTO SIA ( TU LAVORA CHE IO MAGNO ) E DOPO UNA GIORNATA INTENSA DI LAVORO PASSATA A DORMIRE COME CEPPI IN PARLAMENTO IL LORO GIOCO PREFERITO NEI NOSTRI CONFRONTI SIA DENOMINATO ( RA VA ) NOI METTIAMO IL CULO E LORO LA FAVA TIPO IL GIOCO DI MARRAZZO...SIGNORI LETTORI IMPICCARLI SEREBBE SOLO UN DISASTRO SAI CHE BRUTTA IMMAGINE CI FAREMMO ............ UNO DEI TANTI MODI PER FARGLI CAPIRE CHE CI HANNO VERAMENTE ROTTO I COGLIONI SAREBBE DI ASPETTARLI ALL'USCITA DOPO UNA GIORNATA DI LAVORO E DARLI UNA BELLA BASTONATA IN UN GINOCCHIO POI CON UNA BELLA CATENA E UNA PALLA DI ACCIAIO LEGATA AL PIEDE E POI PORTARLI A ROMPER PIETRE CON MAZZETTA E CALPELLO POI VEDIAMO SE GLI PASSA LA VOGLIA DI PRENDERCI PER IL CULO E DI DIRE CAZZATE COME QUELLA VECCHIA BABBIONA DELLA FORNERO CHE DICE CHE IL LAVORO NON è UN DIRITTO

Benissimo per lo sfogo, ma la prossima volta cerca di scriverlo in minuscolo...a leggerlo tutto insieme così a lettere cubitali viene il mal di testa....

prima cosa son d accordo con te sul abuso di alcol alla guida però non è giusto che per una cazzo di birra piccola ti fanno passare da alcolizzato...
seconda cosa per una canna di merda fumata 2 giorni prima del mio incidente in cui mi è stata ritirata la patente mi hanno semplicemente additato come un tossico di merda e giu soldi a pagare quei fottuti bastardi che non fanno un cazzo tutto il giorno se non che pensare ai loro cazzi...e noi che ci spacchiamo le spalle per 1000 euro al mese se va bene......MERDE http://www.sostanze.info/sites/default/files/smiley/sostanze_wallbash.gif

ma conosci le regole? la droga e vietata!!!!!!! solo loro possono usarla vai a fare il politico anche tu cosi puoi drogarti!!!

MahuHAuAHuAHuHAUh!!!!

Dai cazzo!!!!

Meglio essere preso per tossico per un cannone che fare il ladro politico!

Una dignità.... la vogliamo ancora avere!

NEL 2004 EBBI UN INCIDENTE MI PRESE FUOCO LA MACCHINA E RIMASI INTOSSICATO DAL MONOSSIDO DI CARBONIO , DA LI EBBI PROBLEMI DI SALUTE CHE SI VERIFICAVANO RARAMENTE NELL'ARCO DEL MESE COSTATATA LA MALATTIA TUTTORA DENOMINATE CRISI COMIZIALI . DOPO SVARIATI TENTATIVI TROVAI LA GIUSTA CURA DAL 2007 NON HO AVUTO PIù PROBLEMI DI NESSUN TIPO NEL 2010 RINNOVAI IL PORTO D'ARMI E LA PATENTE DI GUIDA DI CATEGORIA "C" TRAMITE UNA COMMISSIONE MEDICO LEGALE QUEST'ANNO SONO RITORNATO IN COMMISIONE PER RINNOVARE DI NUOVO IL PORTO D'ARMI MA QUESTA VOLTA MI HANNO GIUDICATO NON IDONEO PER CUI HO DOVUTO CEDERE DI NUOVO TUTTO AD UN'ALTRA PERSONA MENTRE PER LA PATENTE DEVO PASSARE LA VISITA AD AGOSTO E GIà MI HANNO DETTO CHE ME LA TOGLIERANNO......
QUINDI CARI RAGAZZI/E COME AVETE DETTO VOI è FACILE DIRE TUTTE QUELLE COSE SULLE SPESE PER LE ANALISI E PALLE VARIE LA MALATTIA UNO NON SE LA CERCA E I SOLDI SPESI PER CONSEGUIRLE NON ME LI RIDARà NESSUNO PIù QUELLI CHE PERDERò DOPO CHE PERDERò IL LAVORO ,ENTRE SE VOI LA SERA EVITASTE DI BERE E DI DROGARVI SICURAMENTE TANTE NOIE NON LE PASSERESTE MAGARI è MEGLIO FARSI UNA CHIAVATA IN PIù !!!!!!!!!!!!!!LI NON VI DIREBBE NULLA NESSUNO E NESSUNO VI CHIEDEREBBE SOLDI APPARTE LE TROIE O I TRANS PER CHI GLI PIACE!!!!!!!!!!!!

il fatto è che un certo limite per gli alcolici è giusto, ammettiamolo, il problema è quando quel limite diventa un'esagerazione o al peggio una semplice scusa per multare e revocare patenti, far partire processi e esami medici, tutti soldi spesi che lo stato si accaparra, perchè lo sanno che al giorno d'oggi la patente ti serve per lavorare, per fare la spesa, per tante cose indispensabili, mica solo per uscire il sabato a bere cazzo! tanto sti cazzo di politici mica guidano, eh no, loro hanno l'autista professionista, l'immunità parlamentare e una collezione di cazzate che gli para il culo, mentre noi poveri sfigati gli paghiamo la coca e le mignotte con le nostre tasse e in più siamo trattati come animali dagli sgherri del potere, i poliziotti che non hanno il cervello di capire quando un provvedimento è giusto o è un'imposizione esagerata!
sto stato è in crisi, crisi nera!! e sta cercando di racimolare soldi con voracità, in tutti i modi possibili, al giorno d'oggi prendersi una ulta equivale a tirare la cinghia per 2 mesi! e magari prendi il torto percè ti trovano le 3 birrette di 2 sere prima quando hai guardato la partita con gli amici..

io ti manderei al manicomio ad imparare.Idiota ti auguro di andare ad un matrimonio e farti un3/4 vino.Stai attento perche' a distanza di 3-4 giorni la patente ,se ti beccano .x 6 mesi non la vedi piu'

sei un ottuso,ipocrita e falso perbenista...nn aggiungo altro

un negroni come aperitivo non ha mai fatto male a nessuno capisco che non bisogna bere alcolici prima di mettersi alla guida ma io non ne ho mica abusato. Un giorno ho preso un aperitivo(negroni) con mia moglie e i miei figli dopo una dura giornata di lavoro(e contate che metà giornata va allo stato per pagare le tasse) dopo mezzora siamo partiti per andare a cena e nel tragitto una str...a mi ha inchiodato davanti (meno male che andavamo ai 40KMH) cosi non ho fatto in tempo a frenare e la ho centrata in pieno, arrivata la polizia mi fa l'etilometro e pensate un po per 0,7 di tasso alcolico mi hanno rititirato la patente(MA DAIIIIII!!!!!!).sono passati 3 anni e ancora sto pagando quando invece chi ubriaco e fatto marcio senza patente strermina una famiglia,in 2 anni ha gia pagato tutto. E UNA VERGOGNAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! EVVIV LA RIVOLUTION)http://www.sostanze.info/sites/default/files/smiley/sostanze_sad.gif

QUA NON SI PARLA DELL'ABUSO DI ALCOL MA SEMPLICEMENTE DI SOPPRUSO E ABUSO DI POTERE SULLA VITA SOCIALE DEI CITTADINI.........SE TI RITIRANO LA PATENTE PER SEI MESI E LO FANNO PER PRECAUZIONE QUANDO IO SONO SENZA PATENTE MI SPIEGHERESTI IL MOTIVO PER CUI NON POSSO BERE????????????QUANDO TI HANNO FATTO LA VISITA O L'ESAME E RISULTA CHE NON HAI IL FEGATO MALATO E CHE NON SEI UN BEVITORE ABITUALE SI FA BASTA PERCHE LA PENA NON DEVE ESSERE LA VISITA MEDICA........MA IL RITIRO..........CHE CREDIMI ARRECA DANNI ABBASTANZA PER FARTI PASSARE LA VOGLIA DI GUIDARE DOPO AVER BEVUTO........MA SE IO NON GUIDO BEVO QUANTO CAZZO MI PARE.............!!!!!!!!!!PERCHE TUTTI BEVONO ANCHE LORO CHE TI FANNO GLI ESAMI E I POLITICI CHE FANNO LE LEGGI QUINDI GIA DA QUESTO DEVE FARTI CAPIRE TUTTO................. E TUTTA UNA ZUPPA E FINCHE LA GENTE PAGA A LORO NON GLI PUO FREGAR DI MENO

...

quei furbetti possono bere quanto vogliono, anche i vini da 1mille eurini in su.. con escort e transessuali.. tanto poi c'è l'auto blu con l'autista che paghiamo noi cittadini che le portano in giro.. che schifo di società!!!

Hai pienamente ragione,soldi che vanno ,sangue che va,e macchina che va con probabile confisca,ho chiesto di poterla tenere a casa nel box,ancora nessuna risposta,altra truffa fanno guadagnare le ditte dei rimessaggi,usara legale corruzzione,massa di merde ,ci vuole davvero una rivoluzione ,ma facciamola ......

a chi ai chiesto di poterla tenere a casa............................quella di mio marito è nel nostro garage dal giorno dopo della confisca.....................abbiamo chiesto hai carabinieri che gli hanno tolto patente e confiscato l'auto, non hanno avuto obiezioni.
l'abbiamo portata a casa con il carattrezzi, ma ancora non è nostra...............ci aspettiamo il giudice da un giorno all'altro per riprendersela e venderla all'asta..................ci hanno rubato 20.000,00 euro. che schifo

QUANTO HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!

LA LEGGE DICE CHE NON SI PUO' GUIDARE IN STATO DI EBREZZA!!!!
LA LEGGE IMPONE VISTITA DI IDONETITA' PSICOFISICA ACCERTATA DA CML:
PSICO: SANO DI MENTE, LUCIDO ATTIVO E MAGARI CON UN LAVORO CHE TI IMPEGNA CON SERI RAGIONAMENTI MATEMATICI SVOLTO EGREGIAMENTE TUTTI I GIORNI
FISICA: PERSONA SANA, CHE GODE DI OTTIMA SALUTE, UN ATLETA E UNO CHE VEDE 11/10
QUESTA E' IDONEITA' PSICOFISICA!!!!!!!!!!!!
PERCHE' ESAME CAPELLO E SANGUE??????

LA COSTITUZIONE ITALIANA METTE LA LIBERTA' DI UNA PERSONA IN GRANDE RISALTO (TANTO E' VERO CHE SI PUO' ESSERE ELETTI IN PARLAMENTO ANCHE SE SI E' STATI CONDANNATI) QUINDI NON CAPISCO PERCHE' NON SI POSSA COME, DOVE E QUANTO SI VOGLIA BERE SENZA GUIDARE???
POSSO DROGARMI = ILLEGALE
ILLEGALE <> MIA LIBERTA' INALIENABILE
POSSO BERE QUANTO VOGLIO = MIA LIBERTA' INALIENABILE
PATENTE SOSPESA = NON POSSO GUIDARE
NON POSSO GUIDARE = NON GUIDO
NON GUIDO = POSSO BERE COME DOVE E QUANTO VOGLIO
BEVO COME UN SCIMMA = VALUTERANNO I MIEI DATORI DI LAVORO
PERDO IL LAVORO PERCHE' BEVO <> NON POSSO BERE
NON POSSO BERE <> MIA LIBERTA' INALIENABILE

NON SEMBRA UN PO' LESIVA ALLA LIBERTA' DI UN INDIVIDUO?????

x un errore di compilazione test mi son trovato a fare esame delle urine e capello x essere stato sincero il costo x me è elevato e non mi sembra giusto che mi venga richiesto ancora visto che il rinnovo della patente me lo fanno fare ogni anno xchè disabile e mi toccherebbe sborsare piu di 170 euro all'anno senza rimborso non mi sembra giusto anche xche gia la prima volta non avrei dovuto farlo ma lo fatto e il risultato negativo e mi è stato detto a suo tempo che non l'avrei piu fatto e invece me l'ho hanno richiesto e io non l'ho fatto xhe cosi era accordo e ancora adesso devo rinnovare xche scaduta e me l'ho ha richiesto e io ancora non lo faro xche non possono svegliarsi la mattina e decidere di farmi spendere 170 euro vuol dire dare la mia pensione a loro e io vivo solo di quella xche non posso lavorare e poi è questione di principio io la prima volta lo fatto e gia nn dovevo solo xche ho scritto malattie del sangue e ho detto si ma l'AIDS non è una malattia del sangue e poi ha dato x scontato che l'abbia presa x colpa della droga e non x rapporti sessuali a voi sembra giusto? ma dove cavolo viviamo? non è giusto e non è certo il segretario a decidere se sono tossico o altro io ho subito violenza da un bastardo che non ho potuto denunciare xche morto di malattia e io x vergogna ho detto x droga ma io non ho mai fatto scambi e poi all'esame fatto sono risultato negativo e quindi mi presentero alla visita con gli esami neurologici e medici ma non delle urine ne capello . anonimo

Hai ragione, il costo che devi pagare è molto elevato, ma su queste cose le varie commissioni decidono autonomamente; potresti informarti per quanto andranno avanti questi controlli visto che sei risultato negativo al primo. E’ ormai noto che la maggior parte delle infezioni dal virus HIV avvengono per via sessuale, per cui non c’è niente di cui vergognarsi, ma se tu hai dichiarato di aver fatto uso di droga devi rassegnarti al fatto che questa cosa venga tenuta sotto controllo.

essere controllati lo accetto pure,ma a spese loroo

Yes!

Approvo!

Io è 6 anni che non ci vado per quel motivo!

Tenetevi la patente! io mi son trovato casa a 10 minuti da lavoro... e non gli pago nemmeno più il bollo!

Suck!

Caro lettore comprendiamo la tua rabbia, e, come vedi ospitiamo i tuoi sfoghi.
Il che non giustifica però scrivere attacchi o ingiurie a persone od operatori.
Che abbiamo rimosso.

Vergognatevi

...vergognatevi di certi lavori che fate perche state facendo una truffa legalizata e lo sapete!!! merito tutto questo strazio e danni economici perche ho bevuto un coktail???

Comprendiamo il tuo stato d'animo, ma lo sfogo contro chi è?
Se ce l'hai con noi hai sbagliato sito visto che non siamo noi ad applicare queste norme del Codice della Strada...noi diamo solo informazioni su quello che accade nel caso di infrazione.
Per cui moderiamo i termini.
Grazie

Lo sfogo è contro i servi dei servi che non capiscono che è anche grazie a loro che questa gente può fare queste porcate

sono d'accordissimo con quello che hai detto

Ciao siccome mi sono trovato nella tua stessa situazione dopo ancora otto anni dal ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza mi richiedono di effettuare analisi del sangue certificati vari ma per quanto tempo deve durare questa schifezza ma non ci sono delle tabelle di tutto il ciclo e durata rispondetemi ti porta la legge a sballare di testa gazie.

Ci spiace per te, ma non esiste un limite di legge applicabile agli accertamenti richiesti dalla C.M.L.

A me dopo 5 anni si sono ricordati o pagato 350 euro più bollettini ora me l anno rinnovata x 1 anno che Italia di merda

Manca poco!!!!!!!!!!!!!!!!!

al mio compagno son 13 anni di analisi negative ,pagando cifre x noi esagerate ,ora 238 analisi del capello ( negativo ) marche da bollo ,bollettini ,due visite per i riflessi ,e ora rischia che gli tolgano la patente c perchè è daltonico ( solo su tre tonalità ) i colori principali li vede ,è autista e abbiam 3 bimbi ,vedi te come stiam messi

me lo auguro una rivolta popolare,sono pienamente d'accordo.

Ciao a tutti,ho quasi 32 anni,sono 13 anni che purtroppo assumo metadone,amche se non uso più da moltissimi anni droghe pesanti,ma il metadone non l'ho mai lasciato anche perchè ero a dosi molto alte,e alla fine mi ci sono abituato senza dare importanza al mio futuro,ma sopratutto ora che sto scalando mi rendo conto di essere un'altra persona,sono a 25ml e da domani passo a 20ml,stò scalando da solo senza sert,di loro io mi fido sempre meno sopratutto del mio dottore che mi aveva riempito di farmaci,a kili,io per fortuna le buttavo(tavor,dividol,etc...).
Cmq sono a piedi da ben 6 anni,sempre in casa,passione solo per i computer,nel 2006 storia andata malissimo con una mia ex ragazza da allora tutto più storto non può andare.
Ora per poter fare il patentino per guidare uno scooter 50 mi sono messo di impegno allo scalaggio dandomi anche la possibilità di togliermi per sempre questaM...A,ma non è così semplice dopo un mantenimento di ben 13 anni a dosi alte.
Semplicemente non mi sento voglia di nulla,niente,vuoto completo(soffro anche di ansia e depressione),fatto questa scelta di avere un mezzo di trasporto solo per evitare l'autobus che quando cè troppa gente mi fa stare male(non sempre ma quando ti vengono gli attacchi di panico improsvvisi è bruttissimo).
Da quando avevo 13 anni che avevo un mezzo almeno un 50cc,mai un'incidente.
Ora parte che per invalidità civile prendo solo 400Euro al mese.
insomma mi rivoglio fare una vita,ma sopratutto uscirne da questa situazione di continuo disagio con me stesso e altri.
Spero che questi sacrifici servino a qualcosa,e sopratutto riuscire a riprendere forze.
così mi sento uno straccio fisicamente,ma la mente è più attiva,ma allo stesso tempo vuota.una sensazione da schifo.
Sicuramente passeranno molti mesi affinchè mi sentirò meglio(dall'astinenza del metadone).
Grazie a tutti voi...

so di cosa parli..lo so bene..ma ormai sei fuori dopo tutti questi anni! la tua è solo paura scala 1 ogni 3giorni e sarà una passeggiata!ma non chiuderti in te stesso esci cerca di stare in compagnia se sei arrivato dove sei arrivato sei cmque una persona vincente!

NON SCAPPATE STIAMO UNITI E COMBATTIAMO I SOPPRESSORI NON LASCIAMO CHE QUESTE MERDE........RESTINO DASOLE A FARE I LORO SPORCHI IMBROGLI E A NAVIGARE NEL LUSSO E AD APPROFITTARSI DELLE NUOVE GENERAZIONI.........QUANDO SCRIVI CHE ANDRAI VIA DALL'ITALIA LORO NON POSSONO ESSERE CHE FELICI...........TI POSSONO PORTARE VIA LA PATENTE ....LA MACCHINA E IL TELEFONINO.......MA NON CI POSSONO TOGLIERE LE IDEE E LA VOLONTA DI CAMBIARE E NEMMENO LA FORZA PER COMBATTERLI QUESTI SEMPLICI CAROGNEEEEE E NON SONO ALTRO.........CHE CAROGNEEEEEEE..............CAROGNEEEEEE

sono daccordo con te !

fa schifo...ma ce la meritiamo...continuiamo a votare sti stronzi! Anarchia!

fa schifo...ma ce la meritiamo...continuiamo a votare sti stronzi! Anarchia!

TROIA SERVA DEL POTERE............LO SAI CHE HAI ANCHE TU LE MANI IN PASTA.......E UN GIORNO PAGHERAI PER QUESTO..........VERGOGNATI!!!!!!
SVEGLIATEVI TUTTI A PROTESTARE SOTTO LA COMMISSIONE SVEGLIA........................I SOPPRESSORI DEVONO CADERE..........

ITALIA DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!

Salve a tutti.
nel lontano 2005 mi hanno ritirato la patente x guida in stato di ebbrezza.
Premettendo che da quel giorno sono diventato astemio, fra poco dovro' sottopormi al quinto accertamento per il rinnovo patente che ad oggi ha validita 3 anni.
Qualcuno sa dirmi per quanto tempo dovra' durare tutto questo???? ho saputo che i sert con pochi "frequentatori" possono chiudere i battenti!!

Molti lettori ci hanno segnalato di accertamenti che sono continuati anche fino a dieci anni, indipendentemente dagli utenti presenti nei singoli ser.t.

GRAZIE INFINITE REDAZIONE... vma se dopo 4 controlli non trovano valori alterati, perche' si continua???mi devo sentire denigrato, ingiuriato e per di piu' ogni volta il psichiatra mi dice sempre le stesse parole(CON TONO STIZZITO ): VEDENDO I TUOI RISULTATI, NON CAPISCO PERCHE' NON TI RILASCIANO L'IDONEITA').
gli operatori del SERT di Siracusa mi hanno risposto che saro' sottoposto a vita a questa ""MATTANZA""!!!
POTREI FARE QUALCOSA???
ancora grazie

Puoi far ricorso al Ministero dei Trasporti contro l’accanimento della C.M.L. nei tuoi confronti.
Trovi tutto qui http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=1482

sporgi denuncia per accanimento/persecuzione nei tuoi confronti e trovati un avvocato non troppo caro ( ti avranno già fatto sborsaare pacchi di soldi con tutti sti esami..) ma esperto di casi simili..
puoi farlo e puoi vincerla, insisti sennò veramente a vita sei massacrato, che gli frega, sei tu che paghi, loro ci guadagnano solo....

mi é stata ritirata la patente piú o meno 10 anni fa in italia( patente italiana)

per alcool, ho fatto gli esami delle urine etc.. e l'ho riottenuta per un anno, poi sono partita per il messico e la cosa si é fermata lá, al ritorno non ho piú fatto nulla per riprenderela

e nel frattempo é scaduta, da sette anni ormai secondo la data originale della patente, da dieci se conti che dopo aver fatto gli esami delle urine valeva solo un anno e scadeva nel 2004

ora l'ho ripresa in spagna, da zero, con la scuola guida, e mi chiedo se vale o se avrei dovuto fare qualcos'altro , tipo nuovi esami delle urine etc..

riporto la conversazione o meglio monologo della chat che avevo prenotato per oggi e alla quale purtroppo nessuno mi ha risposto.. qualcuno puó dirmi qcosa?

ciao Olivia, ci scusiamo per la mancata chat, ma come avrai visto (e letto) ti abbiamo comunque risposto

BEN DETTO FRATELLO!!!!!IL MONDO E' DEI FURBI!!CIAO.

Patente sospesa dal 30 maggio per un tasso alcolemico rilevato di 0.75...il 10 settembre ho gli sami del sangue ed il 6 ottobre la visita alla Commissione medica...e se tutto va bene dovrò rifare gli esami per ben 3 volte nell'arco di tot tempo...90 euro ad esame, + spese varie richieste...no ma dico...volete constatare se sono un alcolista? SBORSATE VOI I SOLDINI CARI SIGNORI visto che è una vostra richiesta! e vi faccio tutti gli esami che volete! in più mi hanno pure detto che nonostante la mia patente sia stata sospesa e non ritirata, occorrerà rifare una nuova patente di guida...altri soldi da spendere!!! mi era pure venuto in mente di preparargli un pacchetto regalo con un bel fiocco e metterci dentro la patente...e regalargliela!!! con tutto quello che spendo e dovrò spendere in giro ci vado in taxy!
Ah...dimenticavo...LA GENTE ALCOLIZZATA E' QUELLA CHE NON SI REGGE IN PIEDI E CHE SBOCCA PER STRADA O CHE SI SVEGLIA CON UNA BOTTIGLIA IN MANO...NON I RAGAZZI CHE SI FANNO UN MAZZO PER LAVORARE E GUADAGNARSI LA PAGNOTTA (essendo in Italia con gli stipendi Italiani sarebbe meglio dire una michetta) E CHE SE SI FANNO 1 ...e dico 1 COCKTAIL IN DISCOTECA E' TANTO!!! ok effettuare controlli...ma bisogna distinguere le persone che si hanno davanti...SE NON SIETE IN GRADO...CAMBIATE LAVORO!!!

ciao purtroppo mi è successa la stessa cosa ritirata la patente venerdi notte scorsa x un tasso alcoolico di 0.7.in teoria dovrebbero ridarmela x natale ma sinceramente spero anche prima visto che nn sono un'alcolizzato albanese rumeno o criminale.....sai x caso se si può scendere sotto i tre mesi??te come ti sei mosso???

per che spari su i altri, e semplice "sono un alcolizzato italiano" e chiede scuza!!!!

te6na' merda de rassista ignorante suchua cazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!

premmesso k tutti bevono chi + chi-,per legge, tutti devono avere il certificato blu
di idoneita.

La sincerità è come l' onestà.. non paga mai...e questo è a dir poco sconfortante. Non c' è posto per quelli a cui non è mai successo...a quelli dell' inconveniente che nessuno ascolta a cui nessuno crede. Bevi sempre le stesse cose ... ti fermano tutte le sere o quasi...sempre nella norma..quella sera nò tasso alcolemico 1.3 . Alcolizzato!!!!! Chi loconosce...ma se non beve nemmeno l' acqua...ma è toccato a lui. Non un bar o una discoteca ...quella sera un ritorvo di universitari in centro a Forlì...cosa usano per fare i coctails nessuno lo ha controllato...ma dopo 4 ore dall'ultimo è risultato positivo...ha avuto un incidente...la colpa è sua...non perchè la strada era ostruita con visibilità ridotta la minimo...non perchè l' altra macchina non so a velocità l' abbia centrato...ma era positivo all' alcol test. Questo è quando caso e sfiga s' incontrano e tu... -"Ma hai fatto pipi...ma hai vomitato?"-... Risposta...Perchè dovevo? Ho bevuto prima della mezzanotte...ho dormito dalle 3 alle 4.30...e sono partito..."- Questa è ingenuità: bere in posti dove non sai cosa ti danno da bere...non mettere in atto tutte le pratiche degli avvezzi allo sballo alcolico tutte le sere...e chi ti ascolta? nessuno tu ...quello delle scuse per pararti il culo...peggio dell' ultimo degli alcolizzati...ecco come rovinare ragazzi che magari sono studenti...quindi le loro famiglie...sfiduciati...vuoti...bene che vada la voglia di fuggire. Nuovo codice...ha aumentato l' orario della distribuzione degli alcolici ...ora le 3...bravi...prima vi imbottiscono...poi vi aspettano fuori. Voi siete tanti ...e quanti soldi costa tutto ciò? i Locali sono poche massimo chiusura e multina...che rimpingua le casse di una stoto veggna...che ha portato tutto ciò a penale ...così s' intasano ancora i di più i processi e quelli che credono loro...guarda caso....cadranno i prescrizione...questi per direttissima....????!!!!

non solo approvo in pieno quello che dici nel messaggio, ma aggiungo anche che è veramente una truffa quotidiana in questa italia di merda. i potenti e le conoscenze vanno avanti anche nel torto mentre i poveri operai e disoccupati, lo prendono al culo sempre e comunque.questa cazzo di commissione medica locale è solo una schifosissima scusa per fottersi soldi a sbefo visto che le prove di laboratorio mi sono costate quasi 200 euro, ero negativo e non mi hanno dato l' idoneita e devo ripetere. sono un ex militare con tre missioni all' estero. capito come!!!!!!!!!!!!!!!

ciao io sono 16 anni di commissione medica, ti possono rinnovare la patente da 3 mesi poi 6 m. poi un anno poi 2 poi 3 poi 5 anni,ma se ti fermano la sera prima,e il test alcol o urine,e positivo,quando vai in commissione,riparte tutto da 3 mesi.credimi io sono stanco.io adesso sono seguito dal sert. e ogni 6 mesi urine e sangue,vogliono.e devo pagare itutto io ,anche se non lavoro.e dire che io faccio le urine al sert 2 volte alla settimana. allora mi dico la comiss.patenti cosa mi richiede sempre le urine?se non riesco a pagarle? a loro non interessa,queste sono le leggi italiane.se poi io devo assistere mio padre invalido e portarlo alle visite,a loro non interessa. sono bastardi di merda.io sono orgoglioso di essere italiano,ma ora sono stanco dell italia e delle sue leggi.ciao a tutti.

Dovete anche sapere che le forze dell ordine quando beccano uno con tasso alcolemico superiore alla norma prendono la medaglia o la bandiera......cazzo spero crepino subito un giorno ......massa di ladri ...l altra sera vidi un polizziotto di pattuglia al bar che beveva amaro del capo in calabria.......credetemi se ne fece 3 di questi...poi si mise alla guida dell alfa 159 ...ho detto tutto-

ciao a tutti,,vorrei sapere se c'e' una legge che ci obbliga a stare sotto scacco delle commisioni medico legali per anni,,,nel caso contrario amici l'unico modo per liberarsi di questi vampiri bastardi servitori di mafiosi e froci di merda che fanno le leggi per noi,,,

esiste il codice penale e civile e la costituzione-----o ti avvali di un avvocato o direttamente dal giudice di pace-----------------abuso di potere-falso ideologico-violenza privata-obbligazioni dell'ente-arbitrarieta' della c.m.-inviolabilita' etc.etc.sono i soprusi CHE L'INDIVIDUO PASSIVO non deve concedere.Ossia,se dopo 2 anni i valori del sangue(sto parlando di alcol) sono a posto,non avrai piu' problemi.Per altri casi,il problema potrebbe sorgere e comunque ognuno ha un suo vissuto e dignita' intoccabili .

infatti non c'e' una legge che indichi i periodi per ridarti la patente a pieno regime e' solo a discrezione delle ASL e delle commissioni mediche che si sono prefissate un itinerario di anni adiscapito dell'utente che non viene minimamente considerato e danneggiato economicamente , agli occhi delle aziende per cui lavorano e sopratutto moralmente....naturalmente a chi vogliono loro !!!!

Ogni popolo ha i suoi carnefici che si merita. Ormai la società italiana è un coacervo di interessi che di civile ha solo lo scopo di eliminare la parte che contende il "piatto" dove tuffarsi per mangiare e gozzovigliare simil antichi romani, già froci quando furono attaccati dal "burino" con l'elmo cornuto di Brenno, e che ormai persi i valori su cui fu fondata la Repubblica Italiana sono diventati dei "bruti" che in confronto i Vandali si dimostrarono più raffinati. Comunque per fare un esempio in Slovenia chi viene pizzicato con il "bicchierino" gli viene amministrata una pena pecuniaria, + o - mille euro e se recidivo raddoppiata salvo che non faccia un incidente ed allora arriva la randellata. Se ritiri la patente a chi la usa per lavoro caro Stato mio ti fai un doppio danno: un contribuente in meno e tante multe da incassare ovviamente se il patentato procura danni a terzi all'ora si può paragonare ad un criminale.

mi hanno fottuto anche a me...il bello è ke ero sobrio... cmq se il giudice di pace nn accoglie il ricorso dovrò fare queste maledette analisi anche io...!! Diciamo ke io una volta alla settimana esagero con l'alcool..poi durante la settimana nn bevo niente... per quanto tempo nn devo bere x fare in modo di di avere la patente senza problemi..??

Dipende da quale tipo di esami dovrai fare. Se si tratta dei parametri bioumorali di abuso alcolico nel caso in cui fossero alterati è necessaria un astinenza che va da alcune settimane e alcuni mesi. Se si tratta di alcolemia questa scompare dal sangue dopo qualche ora.

Buonasera,
Cortesemente vorrei sapere di quanto tornano indientro sull'esame del capello!

Un mio conoscente era convinto (coma era fino a poco tempo fà), tornassero indietro di 6 MESI,è rimasto fregatoPERCHè SONO TORNATI INDIETRO DI 12 MESI,trovandolo positivo e la commisione nn ha dato la patente.PREMETTO QUESTO CONOSCENTE è UN AUTISTA !

RINGRAZIO
SALUTI

Dipende dalla lunghezza del capello prelevato, per tornare indietro un anno devono essere prelevati almeno 12 cm.

se ti richiedono gli analisi del sangue la comm medica devi rimanere senza bere e dico nemmeno una birra o un calice di vino per almeno 21 gg. l'alcool si smaltisce abbastanza in fretta.. MA attenzione perche' le analisi che farai sono retroattive e abbastana veritiere.. guarderanno anche lo stato del tuo fegato.. ed il cdt oltre che verificare assenza del etanolo nel sangue... poi se hai superato gli analisi quind negativo ma avevi 1.50 in su di tasso alcolemico al tuo fermo.. ti potranno richiedere la " valutazione alcolemica" che farai da uno specialista chiaramente altri soldi.. aspettare almeno un altro mese visto che e' tutto intasato dall 80% degli italiani che fa questo itter.. e con i referti ripresentarti al "santuario" per avere il miracolo di vedere quel famoso foglio blu di idoneita'.. anna

Mettiti l anima in pace e per un anno nn toccare alcolici.

siamo in due... biglietto di sola andata x l'inghilterra preso... la patente la faccio la... qua è solo una truffa legalizzata dallo stato per fare cassa (500 euro a esame qua a padova)

A Padova chiedono quella cifra??? Andiamo bene.... Ma uno può andare all'estero? Oltre che per farsi una nuova patente(dove si può andare? Necessità di residenza?), se io volessi trasferirmi all'estero e vengo richiamato alla CML e quindi non mi presento, cosa mi succede? Grazie

Immaginiamo che inizialmente venga prolungata la sospensione per poi arrivare alla revoca vera e propria.

Ciao volevo sapere ma se viene un ambulanza sul posto di lavoro chiamata perché hai avuto una crisi di epilessia il medico che ti visita può chiedere la sospensione della patente per 6 mesi?

ci occupiamo solo di sostanze e anche delle conseguenze di queste sulla patente e quindi non siamo in grado di rispondere alla domanda che ci rivolgi.
Sappiamo però che l'unico organo che può provvedere alla sospensione della patente di guida (oltre agli organi di polizia) è la Commissione Medica Locale.
Il medico a bordo dell'ambulanza può richiedere l'invio in CML per accertamenti successivi, ma non ci risulta che possa procedere ad una sospensione.

Sono stato invitato alla CML su richiesta della Motorizzazione Civile, causa controllo incrociato con INPS alla quale avevo prodotto documentazione medica per rinnovo invalidità civile.
Un certificato dello Psichiatra riportava: depressione maggiore ... "abuso di alcolici".
Il che non è vero (se non uso ai pasti)e si può riscontrare dai valori ematici.
Patente sospesa per sei mesi.
Che compiti ha Commissione Medica Locale ? Solo quelli di controllare i documenti e/o certificati in cinque minuti?
Grazie

...

...ti rispondo io...mantenere la clientela e ASSICURASI LO STIPENDIO.

Ciao,vorrei sapere attualemente comè la tua posizione nei confronti della CML,se hai ottenuto la libertà da tale ente,o se sei sempre nelle sue "briglie" e a quali condizioni

Ciao,

a me è stata sospesa la patente per 6 mesi, in seguito a controllo della polizia stradale e ad esito positivo del test sull'alcolemia.

Devo prenotare una visita alla Commissione Patenti di Pisa per il controllo dei requisiti psicofisici. Chi devo chiamare? Posso mandare un fax o una raccomandata?
Che tipo di esami mi verranno richiesti? (la "e", "e/o" sangue/urine/capello dell'articolo non mi sono chiare riguardo ai casi specifici)
Quanto tempo ci vuole prima che mi venga confermata la visita alla Commissione Patenti?
Cosa succede se non risulto idoneo alla guida?

Grazie :-)

http://sup.usl5.toscana.it/websup/prestazioni?prestId=115&action=SHOW_DET
è il collegamento internet al sito della Commissione Medico Legale della Provincia di Pisa, a cui ti consigliamo di rivolgerti.
In quella pagina trovi indirizzi, telefoni ed orari (ed il nostro consiglio è di presentarti di persona).
Per quanto riguarda quello che ti aspetta, possiamo solo darti indicazioni generiche, perchè quello che noi riportiamo nell’articolo che hai letto sul nostro sito riguarda la C.M.L. provinciale di Firenze.
Ma non dovrebbero esserci particolari differenze. Ovvero: per quanto riguarda gli accertamenti gli esami richiesti variano a seconda della patologia. Ad esempio in caso di revisione per guida in stato di ebbrezza è richiesto l’esame del sangue (emocromo, GOT, GPO, YGT) e l’esame dell’urina e/o del capello. E/o significa che alcune Commissioni richiedono solo le urine, altre solo il capello.

Volevo capire se anche dopo effattuato la seconda visita presso la CML con buon esito la patente era definitiva o ancora provvisoria....quante volte ci si deve presentare in commissione con buon esito?

VI RENDETE CONTO...IN ITALIA CARA COMMISSIONE MEDICA SE UN TOSSSICO VIENE ARRESTATO ED E UN PERICOLO SCONTANDO CON LA GALERA NESSUNO TI TOCCA LA PATENTE.. E GIUSTO?LA POVERA GENTE INVECE LA PERSEGUITATE PER ANNI SENZA REMISSSIONE ....VERGOGNATEVI VOI SIETE LA ROVINA DEL ITALIA,,

Ma al posto di rompere le palle alla gente, perchè queste analisi non le fanno fare a quei maiali dei politici che siedono al parlamento? Ci sarebbe da ridere!

qualche mese fa hanno fermato a zurigo,in aereoporto,un parlamentare italiano...che ovviamente e rimasto anonimo(oggi sul quotidiano c era foto,nome e aricolo di un ragazzino di 21 anni fermato e arrestato trovato in possesso di 1,8 grammi di hascish........)trovato in possesso di una valigia contenente 8 Kg....e dico 8....di cocaina pura........e inutile dire che nessun tg nazionale ha dato la notizia......(io l ho sentita al tg svizzero)che MERDA........

povero binbo,ora sert,sputtanato nei giornali come un delinquente

chi era il politico?

Arrestata
Lavora alla Camera per la Lega: presa con 8 chili di cocaina

MILANO - Impiegata alla Camera dei deputati per il gruppo parlamentare della Lega Nord, ma anche corriere della droga: la doppia vita di una donna trentottenne di Roma è stata smascherata dalla polizia svizzera che l' ha arrestata all' aeroporto di Lugano con otto chili di cocaina nascosti tra il bagaglio. La donna e il marito, anch' egli finito in carcere, erano appena sbarcati dal Brasile dopo uno scalo intermedio a Zurigo. Le autorità elvetiche non forniscono ulteriori particolari sul duplice arresto ma il colpo non è stato casuale: da tempo la polizia aveva scoperto che il piccolo aeroporto di Lugano veniva scelto dai narcotrafficanti come punto di passaggio più discreto e meno controllato rispetto ad altri scali come Malpensa o Fiumicino e più celere nel disbrigo delle operazioni doganali. La coppia italiana infatti contava di proseguire il viaggio in auto fino a Roma. La cocaina era stata nascosta in alcuni contenitori per alimenti e occultata sotto dei pezzi di carne, un sistema già adottato in altre occasioni da chi compie questi trasporti. Secondo le prime indiscrezioni l' impiegata di Montecitorio non era al suo primo viaggio dal Brasile anche se non risulta essere mai transitata da Lugano; nel corso dell' interrogatorio si sarebbe assunta la responsabilità del traffico cercando di scagionare il compagno. La magistratura elvetica conferma solo che l' arrestata «fa parte dell' organizzazione amministrativa del Carroccio»; alcuni deputati leghisti la ricordano invece solo per alcune brevi sostituzioni estive alla Camera. Claudio Del Frate

Del Frate Claudio

Pagina 29
(8 aprile 2009) - Corriere della Sera

quoto!!

giusto oppure a chi è spacciatore o ha fatto danni fisici alla gente,px quelli gliela lasciano la patente,questo è il colmo

grande!!! sono con te!!

Mica guidano, c'hanno gli autisti........

tra circa 2 mesi dovro' sottopormi all'esame delle urine per la patente di guida...qualcuno sa per quanto tempo restano presenti ketamina e lsd?GRAZIE!

L'LSD può essere rintracciato nelle urine da un giorno (minimo a quattro giorni (massimo) La ketamina invece può essere trovata nelle urine per alcuni giorni. Diciamo da tre a cinque. Dopo cinque giorni è estremamente difficile che il test risulti positivo, ma in casi rari può succedere.

vorrei sapere se è possibile che qualkuno sappi dopo quanto tempo non esce la marijuana nelle analisi delle urine?? grazie!!!!!!

Cosa intendi? Se qualcuno è in grado di sapere i risultati delle analisi oltre a te ed al servizio che te le ha richieste? La risposta è no, nessuno può saperlo. Esiste una legge sulla privacy che tutela il cittadino.
Se intendi altro, e non lo abbiamo capito, ti preghiamo di scriverci nuovamente ed in maniera più chiara. Grazie.

la marjuana ovvero il suo principio attivo chiamato thc può perdurare nelle urine per un periodo molto variabile a seconda dei modi e dei tempi d assunzione...per quanto riguarda un uso occasionale e non prolungato si va dai 2 ai 7 giorni per un uso invece continuato si può arrivare anche ad una permanenza di 25-30 giorni...

Grazie al nostro lettore che risponde esattamente nei termini in cui rispondiamo abitualmente.

vorrei sapere 1 cosa: ho la patente da 25 anni, pochi incidenti, nessuno grave. bevo alcolici, non sono alcolizzato, mi capita a volte di esagerare un po', naturalmente in quelle occasioni non guido. mi piace anche fumare qualche spinello, non tutti i giorni, anche in questo caso se fumo non guido. non capisco perchè se fumo uno spinello non posso guidare per 1 settimana, cioè se fumo 1 spinello alla settimana non posso mai guidare? non ho mai trovato della marijuana che avesse un effetto così lungo! a me sembra tanto che questa legge, più che della sicurezza stradale voglia solo punire persone che hanno un sistema di vita diverso, fino ad ora non mi hanno mai "beccato" ma non mi sembra giusto vivere così nell'illegalità, vorrei essere libero di fare su di me anche ciò che qualcun' altro giudica sbagliato, questo senza ledere la libertà altrui.

io ho 55 anni e il tuo pensiero e il mio ma siamo in una dittatura post moderna il popolo non ha piu liberta evito di uscire per paura delle forse dell ordine e dovrebbero rassicurarmi perche non sono un delinquente pago le tasse sono un operaio onesto cittadino al sabato mi piace farmi una canna non e giusto che debba aver paura di cio non danneggio nessuno e se ti beccano al lunedi magari in un micro incidente ti tolgono la patente oh 4 figli poi li mantegono loro se non posso piu lavorare mi faranno pagare molti soldi in analisi ma al cittadino gli fanno credere che con questo rigore si e piu tranquilli

ho appena finito di fare gli esami, un controllo di un anno come routine visto che mi hanno fermato in guida in stato di ebrezza.
bene mi vogliono tenere sotto controllo per un altro anno e non capisco il perchè visto che ho ancora l'abilitazione a guidare la mia automobile.
E' perchè gli esami precedenti sono andati male? o per cosa questo accanimento?
Inoltre ho visto che hanno aumentato il costo delle visite.

Non siamo in grado di entrare nel dettaglio dei controlli che vengono richiesti dalle singole Commissioni Medico Legali per gli accertamenti in caso di guida in stato di ebbrezza, come è nel tuo caso.
Possiamo solo dirti che i tempi son quelli. Ovvero se i controlli risultano negativi vengono richiesti successivamente per un anno, in caso di positività vengono estesi ad almeno due anni.
Sui costi delle visite anche a noi risulta che i ticket applicati sono aumentati, trattandosi di visite specialistiche.

salve ripondo al post per sottoporre il mio caso e se qualcuna sa a chi posso rivolgermi per avere informazioni certe.

NEL GENNAIO 2006 HO AVUTO UN INCIDENTE ( COLPA DELL ALTRO CHE NON HA RISPETTATO LO STOP ) E CI HANNO PORTATO ALL 'OSPEDALE ; ESAME DEL SANGUE ED ENTRAMBI RISULTATI IN STATO DI EBREZZA , IO 0.87% E L ALTRO 0.78% .

ORA DESCRIVO IL MIO ITER PER SAPERE SE è TUTTO NORMALE :

-RITIRO PATENTE (15GG) LI SONO STATO FORTUNATO

-
-COMMISSIONE MEDICA DOPO 3 MESI
-COMMISSIONE MEDICA DOPO 1 ANNO
-COMMISSIIONE MEDICA DOPO 2 ANNI

OGGI IN DATA 31/10/2009 ME L HANNO RINNOVATA PER ALTRI 5 ANNI , FINO AL 2014 DICENDOMI CHE HANNO FIDUCIA IN ME ( SE NO SAREBBERO STATI 3 ANNI )E CHE LA PROSSIMA A SCADENZA SE TUTTO ANDRA' BENE IN QUESTI 5 ANNI SARA TRA 10 ANNI.
HO POSTO SUCCESSIVAMENTE UN QUESITO ALLA COMMISSIIONE , CHIEDENDO COME MAI IL PROTRARSI COSI' A LUNGO DI QUESTI CONTROLLI , AVENDO AMICI TROVATI CON TASSI ALCOLEMICI PIU' ELEVATI E CHE HANNO GIA FINITO I LORO CONTROLLI.
LA RISPOSTA E STATA CHE E' IMPOSSIBILE DA DIRETTIVA REGIONALE.

FACENDO 2 CONTI , HO INIZIATO QUESTA DISAVVENTURA NEANCHE TRENTENNE E POTREI FINIRE SUI 45 ANNI.....

QUALCUNO SA RISPONDERMI SE è NORMALE TUTTO CIO' ? A CHI POSSO RIVOLGERMI ?

GRAZIE

Aggiungi un Commento

Mood del commento:felicedivertitotristearrabbiatofuriosoconfusoin arrivo/partenzaavvelenatofumatoreubriacoalchimistain tiroarrapatonessuno