Back to top

Kratom vs eroina

Ciao a tutti,

alti dosaggi di kratom danno gli stessi effetti che ti da l'eroina le prime volte, oppure è una fetecchia? C'è il rischio di overdose? Gli effetti collaterali sono gli stessi di quelli della roba? Tra l'altro mi risulta che è legale in Italia, giusto? Vorrei qualche conferma dalla redazione, grazie per il vostro supporto!

Speriamo... Il kratom sembra ormai l'ultima oasi rimasta per tutti i robbosi :)

Commenti

Re: Kratom vs eroina

Al momento attuale il kratom e le sostanze contenute in esso non sono presenti nelle tabelle ministeriali delle sostanze stupefacenti e quindi sono legali. In altri paesi come Australia e Thailandia invece è illegale. In letteratura scientifica è possibile trovare numerosi articoli che riportano la tossicità del kratom (ed in particolare della mitragina che è il suo componente principale). Sono stati riscontrati danni alla tiroide, danni epatici, aumento di trigliceridi e colesterolo, aumento della pressione sanguigna. Sono riportati anche casi di coma in seguito ad assunzione di kratom. I dati sulla mortalità sono discordanti. Il kratom sembra avere effetto oppioide (cioè simile a quello di eroina ed altre molecole simili). Sono riportati casi di dipendenza.

Re: Kratom vs eroina

In primis grazie per avermi risposto. Siete per caso informati sui dosaggi sicuri? Io so che preso a basse dosi provoca un effetto stimolante, mentre in alte dosi un effetto oppiaceo. Se questa sostanza ha su per giù gli effetti degli oppiacei, potrebbe essere veramente una svolta perchè è naturale ed è legale...
Qualcuno qui che l'ha provata?

Re: Kratom vs eroina

Personalmente lo uso da un paio di anni ! Le dosi e gli effetti variano da persona a persona e dalla varietà di Kratom che usi.
Innanzitutto preciso che non ha nulla a vedere con l'eroina ma l'unica cosa che lo accosta a tale sostanze e che viene utilizzato per "addolcire" le crisi d'astinenza da oppiacei.
Riguardo il discorso della stimolazione, non credo sia così evidente come fenomeno.
Le dosi, se parliamo di polvere normale e non di estratti o prodotti fortificati (Kratom 10X, 15X) vanno dai 5 ai 15 grammi, si comincia con 5 e si aumentano via via fino ad arrivare all'effetto desiderato. Se 5 grammi non ti dovessero far nulla non prenderne altri 5 dopo mezz'ora perché può capitare che se hai lo stomaco pieno i primi effetti possono arrivare anche dopo un'ora, ma rimanda l'aumento della dose ad un altro giorno.
Io non lo considero una droga, assolutamente non lo è e lo uso la sera e non sempre, per rilassarmi un po' e dormire meglio. Se preso di giorno crea un effetto euforizzante (simile ad un bel bicchiere di vino) che dura al massimo 20-30 minuti poi l'effetto euforizzante svanisce cambiando in un effetto rilassante per una durata di altre 4-5 ore al massimo !
Porta sonnolenza quindi non guidare !!!!
Non credo, dopo anni di esperienza, che sia una sostanza pericolosa dal punto di vista di una overdose, ma non ho mai superato i 30 grammi.
Porta assuefazione, quindi non abusarne !
Crea delle piccole crisi di astinenza che ho personalmente vissuto dopo aver utilizzato tale sostanza per due mesi consecutivi. La crisi, non è altro che un po' di insonnia e di irrequietezza che dura un paio di giorni.
Questo è il motivo per cui adesso non la uso più d'una volta a settimana.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo !

Re: Kratom vs eroina

fino a quando non hai detto che il kratom per te non è una droga,stavo leggendo con interesse e alcune cose le condividevo...ma da quel momento ,mi sei sembrato un p'o' disinformato.ti informo che tutte le sostanze tossiche quindi anche il kratom,che danno effetti stupefacenti ,siano di leggero o di pesante effetto ,sono droghe.((vedi la nicotina e la caffeina))...che anche se leggere sono considerate anch'esse delle droghe.tanto più che il kratom crea dipendenza grave, se usato per più tempo..e gli effetti collaterali,o sintomi da astinenza sono esattamente gli stessi e identici dell'eroina,spasmi muscolari,dolori acuti ,vomito,diarrea,inappetibilità,nervosismo,tristezza,lacrimazione degli occhi e del naso..etc etc...quindi non dire che il kratom non è una droga..perché dici un eresia ,sapendo di mentire.non è che per il solo fatto che sia legale,questo la esclude dalle droghe..allora l'alcohol?? non è legale ,eppure è una droga a tutti gli effetti anch'esso...quindi ti pregherei di essere meno entusiasta,e più sincero con chi si approccia ad una simile sostanza.NON esistono sostanze miracolose,che risolvono il problema dell'eroinomane,per chi cerca di uscire da una sostanza devastante come l'eroina,per ritrovarsi poi intrappolato nel kratom.non è il massimo.a che serve??.e non te lo sta dicendo uno che non sa di cosa parla,perchè io sono tutt'oggi sotto metadone,e ho purtroppo una tossicodipendenza di 23 anni,cosa che non auguro ne a te ,ne a nessuno credimi..le ho provate tutte..niente e nessuna sostanza potrà mai sostituire l'erona,il metadone serve solo a non soffrire l'astinenza da essa..ma ti da la stessa se non peggiore assuefazione dell'eroina.ciao..e se puoi ti consiglio di lasciare anche il kratom..perché a lungo andare aumenterai sempre di più la dose,perchè dopo tempo nemmeno quella volta a settimana ti sarà più sufficiente,il corpo è velocemente assuefacente..ricordatelo,con ogni sostanza tossica!

Re: Kratom vs eroina

ankio lo uso da qualche mese.. ho iniziato ti dirò per uscire dal metadone e ha funzionato.. ti copre perfettamente le bianche.. però poi dopo che lo usi tutti i giorni per 1 mese ti viene la bianca da kratom.. però ce anke un però.. nn ha nulla a ke vedere con la bianca da meta ken dura mesi... questa dura 1-2 giorni al max.. ti prendi una scatola di heantos 4 se le trovi io le ho trovate.. e passa la paura ti fai 4-5 giorni con le heantos e sei bello ke nuovo senza soffrire.. apparte bere quel obrobrio di bevanda ke sembra di bere una pozzanghera di terra e petrolio.. e diciamo che come effetti a mio parere inizi con 5 grammi e ti senti bello carico ed euforico.. via via che aumenti io sono arrivato a 20 grammi ed ho fatto male xke ero tutto agitato altro ke sedato come dicono... skizzato pieno di tic nervosi sembrava di aver bevuto 10 caffè stavo bene ma skizzato.. e tacchicardia.. da li ho detto massimo tra i 5 e 7 grammi ogni 5-6 ore nn di piu ke senno nn ti fa un bel effetto.. questa signori miei la mia esperienza.. cmq l'effetto sedante ce a basse dosi perchè ti far star bene e quindi dormi. piu alto vai sembra di tirar di speed o coca o anfetamina.. bahh

Re: Kratom vs eroina

L'effetto di cui si parla tatichardia, vomito è dovuto a una overdose di kratom che varia da persona a persona. Quello che prendevo io 20gr di kratom forte e buono a un'latra persona dava uno sbocco per ore.
Quindi rimane vero che è stimolante ma a basse dosi e quelle variano da individuo per me era 10 gr. E' anche vero che ha un forte effetto antidolorifico.
Infine crea dipendenza se cominciate a usarlo spesso.
Un dipendenza più psichica che fisica comunque anche fisica tipo stanchezza, non aver voglia di far niente, depressione...
Con il kratom si può comunque studiare e lavorare come facevo io.
Ogni mattina 20 gr e 20 gr a metà giornata. Si vede che a me il kratom da pochi effetti negativi e ne devo prendere tanto. Sin dalla prima volta con le foglie sono dovuto arrivare a 20 gr, e allora si che ho sentito l'effetto oppiaceo, sentirsi un po brilli, un po' di sonnolenza, calore, rilassamento alle mascelle, benessere, sicurezza...

Re: Kratom vs eroina

il kratom è ok
funziona se si è predisposti ad accettarlo come sostitutivo dell' eroina..cobrett etc etc ,
le heanton 4 come si possono reperire in italia o in un sito sicuro .e raggiungibile
fatemi sapere .

Re: Kratom vs eroina

Ho chiuso con il metadone ....come dire sto di merda ,adesso ho ordinato del kratom speriamo che arrivi prima che cedo a qualche stronzata...ho preso 3 gr del 50x bali....sapete indicarmi voi le dosi così non vado a caso...Grazie in anticipo

Re: Kratom vs eroina

Il commento/domanda del lettore che ti ha risposto mi sembra che sia di buon senso.
Dalle tue parole sembra evidente che la tua dipendenza psichica agli oppiacei sia molto intensa. Continuare il trattamento con il metadone forse sarebbe stata la cosa più prudente. Ti avrebbe aiutato a contenere il craving e a proteggerti da eventuali overdose.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Re: Kratom vs eroina

Non è smania di farmi ma più che altro alleviare il dolore dell'astinenza...se volevo farmi l'avrei già fatto,se volevo prendere altro metadone pure...vorrei affievolire i sintomi dell'astinenza e mandare definitivamente a fanculo tutto questo schifo ...solo questo

Re: Kratom vs eroina

Ciao,sono quella della domanda/commento sopra.Non ho approfondito 'addolcendo' o specificando,presupponendo (forse sbagliando,mi scuso se è cosi) che tra di noi ci capissimo.Papale papale insomma.Ti comprendo moltissimo,io sono a fine scalaggio ovvero a 2 cioè una goccia che scende giù per la boccetta in mezz'ora e rischi di incastrare la lingua a furia di tentare di raggiungerla..Io sono una intanto psicosomatica in piena,e in più già un catorcio fisicamente parlando.Questa premessa per dirti che sarei una di quelle che dovrebbe soffrire tantissimo lo scalaggio.Però l'ho fatto con i miei tempi,progressivi ma decisi e ti dirò che ho svariati fastidi ma non incolmabili.Anzi faccio molte più cose ora che prima,non mi debilita in modo prorompente.Ciò porta a chiedermi in che modo tu abbia affrontato la terapia sostitutiva,se magari hai spinto troppo su l'acceleratore per toglierla (capita a tutti) o se forse ti mancava un supporto di altro tipo per affrontare lo stacco con più serenità,se hai altre attività (dal lavoro agli hobby e tutto ciò che passa in mezzo)che 'riempiono i buchi' (FONDAMENTALE,se no si che son cazzi e anche qua parlo per esperienza passata personale).Oppure forse non centra nulla,è risaputo che l'astinenza da meta viene sofferta più intensamente in certi individui.Sarebbe opportuno capire per approfondire.Quanto,come,perchè,contorni..Però permettimi,se il malessere fisico ti catapulta nuovamente in testa l'idea di un'ipotetica pera qualche allarme d'avviso dovrebbe scattare.Perchè vuol dire che c'è ancora da scavare,da lavorare,da farsi il culo se realmente intenzionati ad un benessere psico-fisico duraturo.Perchè secondo me rischia di sfociare un po in quelle giustificazioni mentali che ci creiamo per farci.Per quanto in quel momento è assolutamente realtà.La vita ti butterà addosso sofferenze che altro che asti (spero il meno possibile ovviamente) e la?..Ti ripeto forse sono considerazioni inutili per il tuo 'caso',forse sei su sostituti da 20 anni che ne so e allora le mie parole non hanno un senso (non perchè meno meritevole,forse perchè più consapevole anche se in errore).Forse,anzi sicuramente,sono cose che già sai o hai già sentito dire ma hai semplicemente i coglioni pieni di prenderlo per tutti i soliti motivi..Ma se ci sono dei compromessi temporanei da fare per mantenersi VIVI (in grande perchè non lo intendo solo come vita-morte) direi che è nel nostro interesse farli.Sono certa hai valutato la situazione mille volte,rivaluta ancora una.Magari confrontandoti con più parti,si sa che noi abbiamo un po la tendenza,il sintomo di raccontarcela.Come tutti d'altronde.Auguroni spero che tutto funzioni come te lo eri prefissato e che ti lasci la libertà di cambiare idee e modalità in corso d'opera se vedi che non funzionano esattamente come te le eri programmate..con o senza metadone..Perchè non è il metadone che crea o distrugge un uomo..Intolleranza o allergie a parte:)
indy

Re: Kratom vs eroina

salve sono gregorio mi serve un vostro aiuto sono un ex tosico e de piu di 10 anni che prendo il metadone e sono arrivato a 5 ml e voglio lasciar perdere a volevo sapere che tippo di kratom mi serve x non avere dolori e astinenza
grazie aspeto vostre risp

Re: Kratom vs eroina

Ciao, solo oggi posso risponderti e spero di poter essere d'aiuto....il kratom è un grande aiuto ma devi considerare diversi fattori....in primis devi arrivare ad un dosaggio di metadone adeguato, non puoi pretendere di essere a 50 mg e pensare che il kratom ti possa aiutare, io nel mio piccolo posso fornirti la mia esperienza.
Ho scalato il metadone sono a 1 ml(5mg), poi ho fatto le giorni a 0,3 ml e poi ho cominciato con il kratom e non ho avuto nessun sintomo, tranne il non dormire, che per andare a lavorare compensavo con dello Xanax..innanzitutto devi individuare il ceppo e la quantità che ti necessità per stare bene ....naturalmente io al primo giro ho fatto una delle mie cazzate, ho preso 2 ceppi il red horn ed il super gold, li ho mescolati in dose eccessiva , tipo 25 grammi per tipo e come risultato ho avuto un vero e proprio trip, visibilità traballante, pavimento che si muoveva e corpo semi paralizzato....non avevo esperienze in merito e invece di andarci cauto, visto che come tutti noi bravi ragazzi, sono votato al tutto e subito, ho fatto l'errore....da lì ho capito che dovevo rispettare la sostanza che avevo di fronte e capirne il beneficio che potevo ottenerne...ho sperimentato il ceppo red e a 8/10 grammi, ma le dosi sono soggettive,in genere ho scoperto dopo che si consiglia di cominciare da 5, io stavo bene, niente pelle d'oca, niente starnuti, niente diarrea e un leggero stordimento simil oppio....molto leggero, considera che lavoravo in quei giorni ....poi ho provato il ceppo gold e qui la sensazione la prima ora non è stata gradevole, ansia, tremore molto evidente delle mani e delle gambe, nebbia traballante....ed il dosaggio era stato basso come quello precedente...dopo un ora e mezza il benessere, un energia e in euforia nell affrontare la giornata come se avessi assunto chissà che sostanza energizzante che mi faceva sorridere e parlare con tutti....ma quell'ora che mi ero passato prima ha fatto sì che la scelta del ceppo per la mia cura andasse nella direzione del red:-).
Quindi se mi Heidi che funziona, ti dico sì .....se mi chiedi che fa i miracoli, ti dico no....anche solo a 20 mg di metadone credo sia inevitabile non sentire l astinenza, ma se riesci ad arrivare a 5 mg, il classico ml, che diventa quel passo intramontabile per molti di noi, allora si....e andare a lavoro con il sorriso e andare in bagno senza diarrea e riuscire a fare il tutto quando in genere senza quel milligrammo ero praticamente fottuto è stato un grande sollievo.....diffida degli Smartshop cerca negozi di etnobotanica ...credo che sia tutto..in bocca al lupo

Re: Kratom vs eroina

Legale in Italia, illegale qui in tailandia. Viene usato, nella maggiore, dai tailandesi per combattere la stanchezza ed essere piu attivi nel lavoro. Si acquista direttamente le foglie fresche, vendute direttamente in casa un po da chiunque, una decina vengono circa un paio di euro. L' effetto mangiando le foglie e' eccitante, e continua a salire foglia dopo foglia fino a quando ad un certo punto ( abusando) l' effetto cambia in qualcosa di piu psicotico e mentale, che puo' "ricordare" eroina o lsd. Le foglie sono a dir poco immangiabili, amare all' inverosimile, tanto che parecchie volte ho rischiato di sboccare. Un altro metodo tradizionale per consumare il kratom qui in tailandia è fare il namton, una specie di infuso di kratom con coca cola e un medicinale da farmacia (utilizzato solo per dolcifiicare il sapore). In questo caso pero' l'effetto nn e' eccitante ma parte da un idea di rilassamento a basse dosi e aumentando si va sempre su effetti psicotici. Io personalmente mi sono creato il mio infuso personale, praticamente un the freddo al kratom, che ogni tanto mi faccio. Ogni tanto perché quando ho cominciato e chiaramente abusato mi sono trovato un po' confinato dal resto del mondo, nel senso che in ogni modo la si possa usare tende comuque a isolarti e voglia di comunicare zero, e il viaggio mentale che può offrirti ad alti dosaggi nn e' poi cosi estasiante che possa valere la pena. Questa è chiaramente solo la mia esperienza. Il miglior modo secondo me di poter godere del kratom e' in infusione, bassi dosaggi e uso saltuario. In questo caso relax assicurato