Back to top

Oppio

Tra fumar eroina brown di quailtà e oppio quale fa relamente piu male? ok il chimico nell eroina è tutto e il resto ma l'oppio sembra essere molto piu dannoso da smaltire dal fisico questa poi è la mio opione 

Commenti

Re: Oppio

Ciao,
l'eroina è peggio, sia come dipendenza che come danno al fisico.
L'eroina è composta da diacetilmorfina, che oltrepassa le barriere del cervello molto più velocemente della semplice morfina (di cui è composto in maniera principale l'oppio), e questo causa da una parte una maggiore gratificazione in chi la usa, ma al tempo stesso una dipendenza molto più veloce da instaurare e di intensità maggiore.
Inoltre l'oppio si fuma o si mangia, mentre l'eroina può essere anche iniettata, e quest'ultimo modo danneggia enormemente il fisico.
Per quel che riguarda lo smaltimento è esattamente lo stesso, dato che l'eroina si trasforma quasi tutta in morfina, una volta oltrepassate le barriere encefaliche.

Re: Oppio

diciamo che aldilà del problema dello smaltimento e dei danni che sono sicuramente peggiori per l'eroina , bisogna parlare di quello che è il problema principale a cui si va incontro ovvero l'assuefazione e quindi poi la dipendenza (ovvio che se uno se la inietta o sniffa il problema principale diventa evitare l'overdose, l'hiv o l'epatite ma poniamo il caso di un fumatore di stagnole)
...ebbene dicevamo della dipendenza ... l'oppio è molto più facilmente gestibile , personalmente sono stato con la pallina di oppio nel cassetto per tanti giorni senza avere davvero il desiderio di utilizzarlo se non quando mi andava veramente , ma con l'eroina è tutto diverso , che fai ti prendi il pezzo(di alta qualità come dici fra l'altro) e non te lo fumi subito XD !?

l'oppio comunque contiene codeina , tebaina( ovvero l'alcaloide pù tossico della pianta da cui si ricava l'oppiaceo di sintesi buprenorfina) , poi contiene anche la morfina(10-15%) , ma la morfina altrocos'è se non eroina !?

Re: Oppio

si quello è vero sulla dipendenza non ci piove io parlavo dei danni al fisico residui ecc personalmente lo sto usando per ridurre l'utilizzo di eroina kmq grazie dell opinione

Re: Oppio

si tratta della mytragina speciosa , è una pianta , ha effetti analoghi a quelli provocati dagli oppioidi pur non essendolo , a basso dosaggio produce un effetto lievemente euforizzante , a dosaggi più elevati invece produce un effetto per lo più sedativo e può reprimere anche completamente i sintomi di una astinenza dagli oppiacei come ho constatato in prima persona durante un viaggio in cui mi trovavo in olanda(certo che se ti fumi 2 grammi al giorno con te non funzionerà) ... il kratom è legale in italia , quindi non puoi essere punito se vieni trovato in possesso(ma fondamentalmente non è una cosa che ti porti dietro quando esci al massimo lo tieni in cucina insieme al sale , il peppe il caffè e la camomilla) , può essere preparato in vari modi , io personalmente ho sempre fatto il tè , in generale si tratta di una bevanda che ha un basso potenziale d'abuso forse dovuto al suo sapore davvero sgradevole , tranne in alcuni paesi dell'asia come la thailandia dove ad oggi è illegale il possesso di mytragina.
Magari informati un pò , su internet trovi tante informazioni !

Re: Oppio

Bene, ora che abbiamo sviscerato alcuni dei possibili rimedi all'eroina, pensiamo che la discussione possiamo chiuderla qua. Grazie

Re: Oppio

Devo comunicarvi che pure il kratom è diventato illegale e non importabile in Italia, a seguito del Decreto del 1 agosto 2016, poi convertito in legge dopo 60 giorni.

Re: Oppio

Dal punto di vista della tossicità cronica non ci sono particolari differenze Più che altro è da tenere in conto la combustione delle altre sostanze presenti (taglio) che non possono essere previste.
Rispetto alla tossicità acuta (overdose) il pericolo maggiore dovrebbe provenire dall'eroina che possiede una maggiore rapidità nel raggiungere i recettori cerebrali e la cui concentrazione nella sostanza assunta e assolutamente non prevedibile.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Re: Oppio

Buonasera dott. Scelfo,
vorrei soddisfare una mia curiosità: a deduzione logica (mia) l'overdose da oppio è molto difficile da avere, a meno che non si cerchi volontariamente.
Mi spiego: l'oppio contiene circa il 10% di morfina, io so che un soggetto con tolleranza zero può assumere senza problemi fino a 50 mg di Morfina Solfato per via orale (oramorph), il che vorrebbe dire 0,5gr di oppio mangiato, che è una quantità tutt'altro che minima, anzi è una dose molto alta, soprattutto per uno che inizia (e quindi ha tolleranza zero). Contando poi che con la tolleranza il limite si alza molto, viene da sé che se ne dovrebbe mangiare veramente quantità enormi per andare in overdose.
L'eroina invece, essendo molto più potente,e prendendo per via di assunzione preferenziale quella endovena, ha un rischio enormemente maggiore, e anche con le dovute precauzioni e tolleranza, l'overdose è sempre dietro l'angolo.
Lei cosa ne pensa?
Un saluto

Re: Oppio

Senza parlare dell'immoralità di scartare a prescindere possibili utilizzi di piante medicinali che però sono psicoattive da parte dello stato italiano. Seriamente ho un amico che anni fa ha smesso proprio con il kratom e invece conosco gente che prende il subtex da 10 anni!
Posso consigliare un viaggio all'estero dove tale sostanza è legale?
C'è anche l'iboga, sempre una pianta, sembra avere un incredibile capacità di eliminare l'astinenza di quasi tutte le sostanze. In particolare elimina quella degli oppiacei e delle sigarette. (mai provata non faccio uso di eroina ma sono un fumatore e mi informavo proprio per questo).
Esiste un rito che viene fatto nei templi per qualche settimana con l'uso di questa pianta.
Oltre a non sentire l'astinenza, contiene diversi alcaloidi che ampliano le sensazioni e ti portano a uno studiare te stesso e il mondo che ti circonda eliminando anche la dipendenza psicologica guidato da persone che fanno la stessa tua esperienza e da esperti.
Mi sembrava molto interessante anche se parlo per esperienza indiretta!

Re: Oppio

Ho letto qualcosina dell'iboga, ma non ne conosco abbastanza per esprimermi.
Riguardo al kratom, non so se tu lo hai già provato, ma ha un effetto leggerissimo, soprattutto se si ha tolleranza agli oppiacei. Non coprirebbe mai un'astinenza da eroina, come fanno invece metadone e buprenorfina.