Back to top

Buongiorno, grazie in anticipo, qualche giorno fa alla guida della macchina di mio nonno alle 3.10 di mattina mi hanno fermato con un tasso di 1.9.

problemi legali
Risposta 

 art.186 del Codice della Strada. Guida in stato di ebbrezza

Tasso Alcolemico oltre 1,50 g/l  Sospensione patente da 1 anno a 2 anni Ammenda da 1500 a 6.000 euro Punti 10 tolti dalla patente Arresto da 6 mesi a 1 anno Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente di guida è raddoppiata.  Revoca della patente in caso di recidiva nel biennio. Confisca del veicolo, salvo che appartenga a persona estranea al reato. In caso di incidente provocato è prevista la revoca della patente. Nel nuovo Codice della Strada è stata prevista inoltre la cosiddetta “aggravante notturna” che si sostanzia in un aumento dell'ammenda prevista, per la fattispecie contravvenzionale, nella misura da un terzo alla metà nel caso in cui il reato venga commesso tra le 22.00 e le 7.00.

Commenti

Re: Buongiorno, grazie in anticipo, qualche giorno fa alla gu...

Si di questo ero già al corrente, ma volevo sapere più concretamente, se avete già sentito storie del genere su quanto poteva ammontare la multa?? E se dimostrando in sede penale che non posseggo una macchina non potendomela permettere essendo studente fosse possibile annullare la questione della macchina non intestata a me?? Grazie