Back to top

Giovanardi al Corriere della Sera: il test antidroga diventi obbligatorio per i neopatentati

+
0
-

Un nuovo piano del Governo per debellare l'uso di droghe prevede un test anti-droga obbligatorio per l'esame della patente automobilistica o - semplicemente - per guidare un motorino

La puntata di Annozero con Morgan ospite ha destato parecchio scalpore. Tanto da spingere il Governo a proporre misure restrittive per impedire che chi assume droghe si metta alla guida e diventi un pericolo per sè eper gli altri. Il Sottosegretario responsabile del dipartimento nazionale antidroga - Carlo Giovanardi - ha dichiarato che le misure di sicurezza per chi vuole patentarsi saranno molto rigide.

 

Tutti saranno sottoposti ad un test anti-droga per stabilirne l'idoneità alla guida. Una reazione che è di risposta alla trasmissione di Santoro che - secondo le parole di Giovanardi rilasciate al Corriere della Sera - avrebbe dato vita ad una puntata scandalosa parlando di droga con il cantautore Morgan.

 

Lo scopo del Governo è quello di prevenire drasticamente le stragi del sabato sera evitando le cause che più affliggono gli incidenti che tolgono la vita a molti giovani i quali - troppo spesso - non sono lucidi dopo una serata in discoteca. Alcool e droghe su tutti.

 

Giovanardi ha stabilito anche un provvedimento che prevede la chiusura dei locali alle 4 e la vendita di alcool sospesa un'ora prima.

 

Certo il test anti-droga diventi obbligatorio per i neopatentati potrà anche essere una buona misura educativa, ma dopo la patente?

 

Fabrizio Di Meo

Commenti

il solito

da qui si denota la sua completa ignoranza in materia di droga
ma daltronde basta guardarlo in faccia per capire che lui di drogarsi non ha bisogno è rincoglionito gia di suo.