Back to top

gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Risposta 

Intanto qualche parola su cosa sono gli aminoacidi.
Gli aminoacidi (o amminoacidi) sono l'unità strutturale primaria delle proteine.
Possiamo quindi immaginare gli aminoacidi come mattoncini che, uniti da un collante chiamato legame peptidico, formano una lunga sequenza che dà origine ad una proteina.
All'interno dello stomaco e del duodeno questi legami vengono rotti ed i singoli aminoacidi giungono sino all'intestino tenue dove vengono assorbiti come tali ed utilizzati dall'organismo.
L’uso di aminoacidi nell’attività sportiva, ed in particolare in quelle attività che mirano ad aumentare la massa muscolare, è oggi, diciamo purtroppo, molto diffuso.
Buona parte dei supplementi dietetici dedicati al bodybuilding è a base di amminoacidi.
Rientrano in questa categoria integratori come la creatina, la glutammina, la carnicina, i BCAA, ecc. Innanzitutto è importante tenere ben presente che gli amminoacidi sono i costituenti delle proteine. Di conseguenza qualsiasi alimento proteico contiene, in proporzioni variabili, tutti i vari amminoacidi. Consumare un'ampia gamma di alimenti ricchi di proteine (pesce, legumi, latticini e carne) è più che sufficiente per soddisfare il proprio fabbisogno.
La convinzione che alcuni amminoacidi aumentino la prestazione atletica se assunti da soli a dosi elevate è scientificamente tutta da provare. Ovvio che l'utilizzo di questi supplementi dietetici ha come cavallo di battaglia la praticità d'uso e la facilità d'assunzione.
Ma una assunzione di una grande quantità di aminoacidi può essere dannosa all’organismo, in particolare per il fegato e per i reni.
Gli additivi dietetici e quelli ormonali sono una scorciatoia verso l’ottenimento di risultati maggiori con sforzi minori.
Una scorciatoia, però, non priva di pericoli.

Commenti

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

ancora con sto vecchio concetto marxista di "religione oppio dei popoli"... mapperfavore... rottame dei secoli! (il concetto).
Ci sono un sacco di credenti, e non credo proprio che "si lascino andare", sperando che le cose vadano bene perchè tanto "ci pensa quello lassù!". Io sono cristiano, e per quel che mi riguarda la fede è qualcosa di molto profondo... e non c'entra niente col "non pensare a problemi quotidiani"! C'entra con la trascendenza dello spirito. Poi, se uno non ci crede, fatti suoi, ma paragonare una religione a una tossicodipendenza mi sembra una cagata!
Per quanto riguarda il commento sul nostro corpo, l'utente ha perfettamente ragione: che una persona sia credente o meno, che creda nell'opera di Dio o nel semplice sviluppo della natura senza alcun intervento "dall'alto", resta comunque il fatto che il corpo umano è un meccanismo che ha tutto quello che serve per funzionare bene, senza bisogno di "additivi" di altro genere!

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Dio non è una favola, fame e carestie ci sono e Dio non deve far nulla, lui a creato il mondo ci ha dato la vita e ora vede noi che lo distruggiamo. Tutte le persone coi soldi, figli di papà, politici ecc. Potrebbero fare la differenza eppure no.. Ma Dio opera anche attraversi le azioni degli uomini. Non è di certo uno che si fa pubblicità direttamente. Ti parla uno che a scuola a ora di religione andava in bagno, ma io sono per natura anticlericale, ma Dio è ben lungi dal concetto che molti di voi esprimono, cordiali saluti.

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Dio é un dio d'amore e non obbliga nessuno a seguirlo quindi l'assenza di dio é dovuta al menefreghismo dell'uomo E il non cercarlo....cercalo con una preghiera del tipo ( dio tanti dicono che esisti ma io non ne sono convinto quindi se dovessi esistere io apro il mio cuore e sono disposto ad accettarti ma fatti vivo nella mia vita voglio sentirti) falla per un Po' di giorni e vedi che ti cambierà qualcosa!!! Ciao belli

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Vai ha vivere dove hanno bisogno di volontari e non di preghiere e prega per la tua vita e per chi te la donata... ps genitori... ma dona la preghiera a chi ti a cresciuto... e non a qualcuno di cui ti hanno raccontato miracoli!!!! I miracoli li fanno anche i mortali su questo pianeta.... e per finire in croce sai quanti ne ha messi con l'inquisizione?? Sopravvivi alla tua epoca con i vivi e non con i morti!!! Tu sei la tua fede.. e non la chiesa la tua!!!! Abbi cura fi te.

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

allenati bene, non strafere, recupera ta un allenamento e un altro almeno 3 giorni fai in modo che il corpo recuperi e le fibre distrutte possano ricostituirsi piu' forti.per mettere su un bel fisico ci vogliono anni e non mesi, non prendere schifezze, mangia sano, frutta, verdura , riso pollo, tacchino, pesce, meglio quelli grassi ricchi di omega 3, carni magre, olio extravercine a crudo, non avere fretta e vedrai i risultati.la gatta frettolosa fece i gattini ciechi.io gaccio palestra da 30 anni è il mio fisico èpiu' bello di quelli che si bombardano.

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

si, ma la carne ,il pollo e il pesce acidificano le cellule e questa fonte proteica marcisce nell'intestino perche' il nostro corpo non e' adatto a questo cibo... ma chiaramente nessuno lo sa'... ed ecco tumori ,cancri, ed altre malattie causate da questa dieta errata ma inculcata dalla societa' come ''sana''.... legumi ,ortaggi... iniziamo ad approcciare la dieta vegetariana con la palestra vedrete che risultati anche dentro il corpo che sono quelli + importanti. x la cronaca le proteine le trovate nei fagioli,lenticchie,ceci e anche in grandi quantita' . se fate uno stacco di un mese ogni 2 di aminoacidi e creatina etc non succede nulla ,l'importante in tutte le cose e' non abusare .saluti amici sportivi.

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

scusate tutti se rispondo a una roba scritta 3 anni fa ma il commento è troppo scemo... cioe quindi secondo questo genio mangiare carne fa male ma la gente non lo sa (certo invece i 4 complottisti sfigati che ti hanno detto che il nostro corpo è fatto per mangiare frutta e verdura hanno basi scientifiche solidissime!!), mentre invece eliminare la carne e farsi due mesi di aminoacidi creatina ogni tre fa bene...boia te si che hai capito tutto! bello anche il fatto che pensi che sia stata la società a inculcarci il fatto che bisogna mangiare carne, invece che l'evoluzione...genio totale!

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

E assodato che la carne e i latticini fanno male..molto male. .scientificamente provato si!! In ospedale muoiono migliaia di persone ogni giorno per infarti e tumori dovuti ad una cattiva alimentazione.
per quanto riguarda l'evoluzione..anzi l'involuzione alimentare si è dettata dalle multi nazionali..50 anni fa si mangiava carne 2 3 volte l'anno in media e molta più frutta e verdura..inoltre le povere bestie sono allevate intensivamente e bombardati di antibiotici..mangia pure carne e latticini se vuoi..NOI NO! Ti sento un genio tu..ma sei ignorante..studi di anni su migliaia di persone da più enti e ricercatori dimostrano ciò.

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

cattiva alimentazione non vuol dire ceh mangiano carne. vuol dire che mangiano merda. molti degli allevamenti intensivi producono merda (nonostante gli antibiotici vengano dati anche negli allevamenti non intensivi, e giustamente aggiungerei visto che servono per non beccarci robe tipo tenie e compagnia bella). cmq 50 anni fa si mangiava carne quanto oggi, forse 100 anni fa se ne mangiava meno, ma non perche eravamo piu evoluti, solo xke avevamo meno soldi. e poi invece di vaneggiare su storie tipo "ti senti un genio" o "studi di anni" ecc comincia a postare qlc studio che lo abbia dimostrato, xke a quanto ne so io la carne rossa puo far male se ne mangi troppa (non tutta la carne è rossa, non per forza devi mangiarne troppa), ma tutti sono molti i cibi anche vegetali che fanno male se esageri quindi di che cazzo parliamo?? alla fin fine di nulla come sempre qnd si parla con voi vegani, che uscite con le classiche stronzate che non abbiamo unghie e che siamo frugivori (ahahahahh questa poi mi fa morire ahahahah)..davvero porta prove o taci pls!

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Giusto pure prima mi allenavi con le pillole e vi assicuro che allenarono senza pillole e meglio il muscolo e più forte le pillole aiutono a mettere massa muscolare e forza niente ... Ti aiuta a recuperare prima la allenamento che si a più forza e dp xe recuperare e poi il dottore me a sconsiglio ... Li prendono quello che vanno a fare le olimpiadi .....

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Io ero un pugile, tutt'altro sport. Posso dirti una cosa alla sbarra orizzontale, con due mani alzavo il mio peso 50 volte, con un solo braccio, facevo 2/3 colpi. Prova chiedere di farlo ad un culturista di quelli grossi grossi davvero e pio vedrai che risate. Risultati io ero 74 kg x 1,80 di altezza mangiavo di tutto un po' ed avevo un rapporto peso potenza eccezionale. Culturista tipo 130 kg alto 1,70 mangia tanto da avere scompensi ormonali esegue diete per cui il suo corpo non è progettato (da madre natura, non da Dio) ed ha un rapporto massa/peso potenza che fa cagare. P.s. Fanno anche schifo e non piacciono alla stragrande maggioranza delle donne...

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

A 16 anni lascia ancora che il fisico cresca naturalmente. Inizia con una dieta di carne bianca magra come pollo tacchino, bresaola, tonno, pesci ricchi di omega 3. Molta verdura come antiossidante e molta frutta per assimilare prima e maggiormente.

A 18 anni se avrai costanza con la dieta vedrai già che telo che avrai. Poi inizierai con proteine in polvere e bcaa. Nei periodi che sei giù un po' di creatina. BEVI MOLTO!!!

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Se hai 16 anni fai solo una dieta regolare e atta al tipo di attività fisica. Tu essendo molto giovane non avresti problemi, cominciando così presto, ad avere un fisico prestante in futuro. Perchè? semplice! perchè sei in fase di sviluppo e quindi il tuo corpo è più soggetto a trasformazioni corporee "desiderate". Ma allo stesso tempo sei troppo giovane per prendere sostanze integranti o, peggio ancora, illecite. Anzi, non ci faresti nemmeno nulla avendo la "genetica" dalla tua parte! Allenati con cautela e vedrai i risultati!

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Come valuta l’utilità degli integratori?
Ha forse fatto uno studio in doppio cieco randomizzato?
O si basa sulla sua esperienza aneddotica?
La mia risposta può essere sintetica, ma non è superficiale. Una sana e variata alimentazione apporta tutti i fattori nutritivi necessari, anche in caso di attività sportiva agonistica.
Inoltre alcuni integratori proteici contengono anabolizzanti e precursori degli anabolizzanti non indicati in etichetta, specie quelli acquistati all’estero.
Roberto Baronti medico sostanze.info e responsabile Laboratorio di Tossicologia clinica e antidoping della ASL 10 di Firenze

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

salve volevo sapere se in una dieta composta da
colazione:80gr di bresaola+50gr di pane+10 mandorle+1frutto
spuntino:80 gr di tonno più un frutto
pranzo:200 gr di legumi (peso cotto) più 180 di carne bianca o pesce più verdura
cena:200 gr di carne rossa più 50 gr di pane più verdura
pasta una volta a settimana latticini niente e patate 250gr una volta a settimana.
con questo volevo sapere se va bene associata a bodybuildyng senza assunzioni di integratori!in attesa di risposta porgo i miei cordiali saluti!!

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Ecco proprio la persona giusta! Il P.T che mi segue da 2 anni , mi prescrive "su consiglio" in alimentazione che varia dalle 2600kcal (periodi di tonificazione e definizione) e una di 3800kcal (periodi di massa)... Con l uso continuo da 1 anno di softgel Omega-3 della Now Foods . Ecco vorrei sapere riguardo a questi omega-3 prodotti all'estero e che noi clienti spesso pur di risparmiare compriamo su i vari siti internet x citarne qlk : Iafstore.com ; Proteini.si ; vitamincenter ect... È davvero un prodotto sicuro la Now foods ??????

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Inoltre durante l alimentazione di massa.. Prendo supradin a colazione , vitamina B prima dei pasti , 2 omega-3 prima dei pasti , bcaa e creatina prima e post allenamento , ed infine 3 cps di Zma prima di dormire. Sono 2 anni che le analisi del sangue escono sempre PERFETTE ... e da una settimana che assumo creatina e da qlk mese che ho acquistato gli omega-3 su Internet e nn tramite il mio PT (cm ho fatto sempre)... Attualmente sono chiuso in casa x febbre alta, bronchite e placche alla gola... Se sono qui a scrivere e proprio x capire questi dannati omega-3 acquistati da Internet possano essere nocivi

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Sebbene la sicurezza dei prodotti acquistati su Internet lasci a desiderare, è molto poco probabile che possano provocare i sintomi descritti. Comunque, per sapere se gli integratori acquistati contengono veramente quello che c'è in etichetta, andrebbero analizzati.
Roberto Baronti medico sostanze.info

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Immagino che tu ti riferisca agli aminoacidi utilizzati come integratori alimentari nell'attività sportiva. Non ci sono specifiche controindicazioni rispetto ad una infezione hiv. La cosa però deve essere valutata meglio rispetto allo stato di salute conseguente all'infezione. Se lo stato fisico è compromesso l'assunzione di amminoacidi potrebbe non essere indicata.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

buongiorno
io per il mio lavoro purtroppo non ho un alimentazione molto sana, mangiando sempre fuori, faccio palestra 4/5 vole la settimana, sto prendendo 4 gr di amminoacidi solo quando faccio palestra che sono a base di leucina,isoleucina e velina. sono 83 kg. possono andare bene? possono integrare le proteine mancanti dalla mia dieta?
grazie

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Gli amminoacidi vengono usati principalmente per le loro proprieta' anticataboliche,cioe' aiutano a limitare durante e dopo l'allenamento in palestra,la perdita di massa magra(muscolo).Di solito si usano facendo 1 gr. di aminoacidi per ogni 10kg di peso corporeo( se peso 80kg ne prendero' 8gr.)Magari 4gr. 15 minuti prima dell'allenamento e 4gr.appena finito.Sono parecchi anni che faccio B.Building e prendo sia aminoacidi che proteine in polvere(ovviamente seguendo un'alimentazione sana)e non ho mai avuto problemi.Ovviamente cerca di comperarli su internet scegliendo marche professionali e non quelli che trovi al supermercato.

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

le sostanze di cui parli tu sono gli steroidi e anabolizzanti che oltre a far aumentare la crescita dei muscoli possono portare alla sterilita' e a tanti altri problemi infatti sono sostanze dopanti vietate.Gli aminoacidi e le proteine in polvere sono integratori alimentari e se assunti correttamente seguendo una sana alimentazione e un corretto allenamento non causano nessun problema

bdjsul sito

se andate sul sito di non solo fitness rimarrete sconcertati di quello che sono gli aminoacidi e che non servono a nulla tantomeno a ricostruire i muscoliiii

Re: bdjsul sito

se usati in maniera corretta seguendo un'alimentazione sana e un giusto allenamento possono servire a limitare la perdita di muscolo(massa magra)ovviamente non fanno miracoli

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

ciao amici
io ho iniziato da un anno una dieta e sana alimentazione, faccio il tappeto tre volte a settimana, adesso sn diventato magro come volevo io, però ho una pancia e del petto che nn mi piacciono molto, vorrei assumere qualcosa per rassodare sia la pancia che il petto, grazie per il consiglio

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Io ho 16 anni , faccio palestra da 6 mesi di cui il sesto usando l'integratore +watt e ho notato dei grandi cambiamenti a livello estetico ( i muscoli di sono staccati,cioè hanno una forma bella del bicipite tricipite e deltoide , prima invece sembrava un tutt'uno .)cioè però adesso vorrei smettere perché mi ero prefissato solo di provare e diciamo che mi ha dato qualche risultato ma mi fa male lo stomaco spesso, sento la fame molto prima cioè io mangio tanto (6 pasti al giorno :cereali e latte (150grammi in 200ml) una mela , poi la pasta 10gr condita con salsa o broccoli (non con cose fritte) e mi mangio anche una banana , dopo prima di andare in palestra mangio un'altra mela o uno yogurt , poi quando torno un'altra mela e 100gr di pane bianco poi alla sera dipende alterno molto tra pollo pesce uova e carne non nr mangio mai per due giorni di fila la stessa cosa ) così facendo ho raggiunto da 54kg a 61 e sono alto 172 .secondo voi va bene come mangio? Posso non utilizzare più gli integratori senza perdere nulla? Cioè lo farei comunque ma voglio sapere se avendelo usato un mese posso essere colpito da gli effetti collaterali. Vi ricordo che lho sempre preso sopra la norma (30gr) . Grazie a chi mi risponderà ciaoo

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

mamma mia ste cose proprio nn si possono sentire.. hai sedici anni cazzo e mangia quello che vuoi!! allenati di brutto e vedrai che i risultati li vedi lo stesso lascia stare una mela i broccoli ma che cazzo goditi la vita no? poi vorrei capire proprio il genio che ti consiglia di pigliarti ste robe alla tua età..cioe ma davvero segnati a pugilato a nuoto o a qlc sport degno d questo nome e vedrai che fisico t fai...altro che broccoli e integratori (che poi a me piacciono i broccoli ma se dev essere un obbligo nn c siamo!!)

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Ad ognuno il suo, mica sono un dietologo. Posso dire però che gli integratori, nella migliore delle ipotesi non fanno niente e nella peggiore fanno male. +Watt è una linea di integratori, nella quale sono presenti prodotti molto diversi fra loro.
Roberto Baronti medico sostanze.info

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Ma anche se ho 16 anni non cambia nulla? Comunque mi avevano detto che quando uno smette di far palestra e sta fermo anni , i muscoli rammollisco ma propio a livello estetico cioè cadono come la pelle dei vecchi per colpa degli integratori. Volevo sapere solo questo scusate il disturbo

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Ciao, se posso risponderti alla tua domanda, posso dirti ke vero, ho 27 anni e mi alleno da sei, per 5 anni ho preso proteine e amminoacidi nel giusto modo. Qst'anno ho iniziato l'anno di palestra (a settembre) senza nulla!, e guarda caso prima mangiavo veramente tanto e nn ingrassavo di un'etto, sempre 73 kg, ora mangiando meno sono arrivato a 77 e nn perdo nulla, nonostante faccio circuiti e parecchio cardio nei miei 3 allenamenti!. Addominali spariti, ed e' vero ke ti ammolli!, menomale nn ero diventato esagerato!, il volume si perde e anche tanto!, nn posso dirti di no!, ma io avevo anche effetti negativi cn le donne ke ora nn ho piu', dormo 8 ore senza svegliarmi mai al contrario di prima....e nn ho mai dolori ai reni, cosa ke prima accusavo!. Se ti posso dare un consiglio vai naturale, perche' tipo amminoacidi e proteine ti danno risultati in breve tempo (e per chi ti vede e' bello) ma appena nn li prendi piu' sei cm un palloncino bucato!, voli in aria!!!!, quindi nn serve!. Se vuoi un bel fisico buttati sul corpo libero!.

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Ciao io conosco una persoba ke usa questi aminoacidi.... e poi tra le altre cose soffre anke di cuore..... essendo ke ha questo problema... gli amino acidi secondo me o con o senza malattia una persona eo un soggetto non dovrebbe farne uso.... x me assolutamente no..... rispetto x il proprio corpo.... e x la propria salute fisica punto

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

allora prima di tutto, visto che parli di rispetto,il primo ad essere irrispettoso sei proprio tu che non sai scrivere correttamente in italiano.Inoltre sei pure ignorante in materia perche' gli aminoacidi non fanno assolutamente male a una persona malata di cuore,sono integratori non e' droga!!!E' come se mangiassi della bresaola o del petto di pollo.Se non sai di che cosa parli non scrivere cavolate!!

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

ciao!!per mettere su massa muscolare prima di tutto dovresti cominciare a fare body building,o come si dice in gergo "fare pesi"in palestra.Oltre a questo dovresti iniziare una dieta per fare "massa"che comprenda il giusto bilanciamento di proteine carboidrati e grassi.Gli integratori di cui parli tu,proteine e aminoacidi servono appunto per Integrare.Cio significa che se nella dieta si prevede che devi assumere ad esempio 150 grammi di proteine al giorno,si consiglia di assumere delle proteine in polvere(ad esmpio quando fai colazione la mattina,oppure subito dopo l'allenamento in palestra).Ripeto quindi,che queste proteine (per es. 30gr,sono uguali a come se mangiassi 150 grammi di bresaola o 200grammi di petto di pollo,siccome pero'per assumerli a volte non si ha sempre tempo di preparare il cibo solido,allora si fa prima con le pro in polvere.Io ti consiglio di andare da un professionista e farti fare una dieta per aumentare la massa muscolare. Ovviamente non e' che prendendo gli integratori aumenti la massa muscolare!!Devi sempre fare una dieta precisa e allenamento,se no non servono a nulla!!! ;)

crazy93

Gli amminoacidi fannooooooooooo maleeeeeeeeeeeeer non assumete queste schifezze come scritto gia prima in un commento o tanti o poki le pasticche di QUELLA MERDA fa maleeeeeeeeeee al corpo e alla mente.... questa roba di merda fa maleeeeeeeee..... denunciate e buttate ogni singola pillola di quel genere...... punto.

Re: crazy93

ecco a voi il tipico ignorante che spara sentenze senza sapere nulla dell'argomento.L'unica cosa alla quale fanno male sono il portafoglio.

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

mmmmm : domanda
per quanto tempo si posso assumere gli amino acidi ramificati? (valina leucina isoleucina lisina. etc)...

la dose indicata e' 6 gr io vorrei prenderla a giorni alterni mi alleno per la corsa...non agonistina ma co ripetute ( ho un percosro minimo entr un det. tem e mis to allenando)

puo andare??

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

non c'e' un tempo predefinito.Cosa vuol dire la dose indicata e' 6grammi??La modalita' di assunzione piu corretta e' 1 grammo di aminoacidi per ogni 10kg del proprio peso.Per esempio se pesi 70 kg ne prenderai 7gr.Puoi assumerli o subito prima dell'allenamento o subito dopo.Io che peso 80kg ne uso 4 grammi prima dell'allenamento e 4grammi subito dopo.Inoltre sappi che dipende anche da quali obbiettivi hai.Questo integratore e' usato principalmente per fare in modo da non perdere massa magra negli sforzi prolungati.Se hai altre domande chiedi pure.

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Si hai ragione, mi sono espressa male...1g ogni 10kg di peso corporeo! Sto iniziando un allenamento tra corsa ( ripetute ) e pesi..e altro allenamento muscolare e come ho detto prenderei gli amminoacidi per aiutare nella fatica e post allenamento(recupero) i muscoli. Quindi non c'e' un tempo definito....per il periodo di allenamento che faccio e faro'...posso prendere gli amminoacidi (??). Qualcuno me li ha sconsigliati dicendo che appesantiscono il fegato a lungo andare....ma non sono una bodybilder...diciamo cosi...mi serve solo per come supporto controllato muscolare. Puo andar bene quindi?
( mi sei di aiuto per comprendere meglio, ti ringrazio!!!)

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Ciao , ho iniziato a fare palestra 2 mesi fa e da 1 settimana ho cominciato a prendere le bcaa multipower ma ho problemi con l'intestino (diareea e come dei gas nel intestino ) ma non ho messun problema , mangio di tutto e non sono allergico a niente , vorrei sapere se i bcaa possono causare questi sintomi e se e qualcosa di grave . Non faccio diete ma mangio abbastanza molto e bene , ho 175cm e ora peso 63kg.
Quindi la mia domanda é se i bcaa possono causare dei problemi con l'intestino , e se possono essere presi anche senza avere un alimentazione buona. Grazie.

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Io di anabolizzanti parlo di quelli base che li danno anche per curare alle persone tipo testosterone deca durabolin winstrol e di droghe tutte eroina cocaina cannabis anfetamina ghettamina md ecc. Voglio un vostro parere professionale di tutto questo che ho scritto quali fanno più male e qual è la classifica in ordine dai più peticoli ai più leggeri grazie attendo una vostra risposta

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Gli integratori li puoi prendere tranquillamente ma che fanno male anzi ti aiutano a compensare tutto il resto che non fai con l'alimentazione. Non andare a presso a dottori che non capiscono niente gli fa sport un po di integrazione ci vuole e poi se gli integratori fanno male le medicine che danno loro antibiotici,psicofarmaci,ecc il fumo droghe alcool. Prendi aminoacidi e tutto il resto senza esagerare che non serve a niente e non andare a presso a dottori che non capiscono niente parla con dottori sportivi ok

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

La classificazione della pericolosità delle sostanze di abuso è un argomento molto complesso, che non posso riassumere in questa sede. Per chi fosse interessato, consiglio un ottimo lavoro comparso su Lancet nel 2007: Development of a rational scale to assess the harm of drugs of potential misuse. David Nutt, Leslie A King, William Saulsbury, Colin Blakemore. Lancet 2007; 369: 1047–53.
Si può leggere o scaricare qua
http://www.antoniocasella.eu/archila/NUTT_2007.pdf

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

quante cazzate che ho letto mamma mia. molti incompetenti.
Gente che non sa a cosa servono gli aminoacidi le proteine. gentente che non sa cosa sono gli omega 3.
Per i dottoroni, le medicine che prescrivete voi anche per una semplice tosse o raffreddore non fanno male nooooooooooooooooooooo.
QUA C'è TANTA GENTE CHE PARLA MA NE SA POCO O NIENTE.

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Ciao, io anche ho una domanda sugli amminoacidi, è da lunedì che ne assumo 6 al giorno, tre prima e tre dopo l'allenamento, è da ieri che ho mal di reni, premetto che sono una persona con i reni molto sensibili, infatti non ho mai assunto nessun tipo di integratore, seguo un alimentazione sana, e non prendo medicine, anche perchè al primo antibiotico scatta il male ai reni, non vorrei che anche gli aminoacidi per quanto semplici siano, mi facciano proprio male ai reni, oppure se è semplicemente un colpo d'aria, volevo provare a prenderli per altri 10gg e vedere come va, se passa questo dolore.Voi cosa ne pensate? in un soggetto con ''reni delicati'' potrebbe causare questi dolori? Attendo delucidazioni.

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Una alimentazione sana e variata è da preferire a qualsiasi integratore, specialmente per chi fa sport non agonistico. Detto questo, non credo che l'assunzione di aminoacidi possa provocare dolore. Cosa significa “reni delicati”? Hai fatto esami specifici per fare questa diagnosi?
Roberto Baronti medico sostanze.info

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Buongiorno, la ringrazio per la sua risposta, premetto che è la prima volta che faccio uso di integratori, comunque no non ho fatto esami specifici, parlo per esperienza, nel senso che in passato mi è capitato più volte di prendere antibiotici per influenze o roba del genere, e già dopo la prima pasticca di antibiotico i reni iniziavano a farmi male, come se non riuscissi a smaltire il medicinale, ecco ora soffro dello stesso dolore dopo aver preso delle pasticche di amminoacidi, e volevo sapere se per caso potevano portare questi dolori ai reni.Premetto che anche io tifo per la sola alimentazione, ma praticando sporto 5 giorni su 7 per almeno 1 ora e mezza al giorno avevo pensato di provare ad integrare con la sostanza più naturale possibile, infatti ho preso dei BCAA vegani.Ho pensato di provare a toglierli,aspettare che passi il dolore e provare a reinserirli solo per verificare se realmente su di me hanno questo effetto.Comunque concordo con lei di avere una buona alimentazione, senza alcun integratore, era una prova che voleva fare per un paio di mesi.Premettendo che la mia alimentazione è basata su un sacco di centrifugati di frutta e verdura la mattina, pochissimi carboidrati raffinati come la farina 00 e carne prevalentemente bianca ma comunque in poche quantità, molti legumi e frutta secca/oleosa come mandorle e noci.
2 anni fa facevo 86Kg con un alimentazione sballata, oggi sono alto 1.78 e peso 68kg, e mi avevano consigliato i BCAA per avere un ulteriore fonte di energia visto la quantità di allenamento che faccio, volevo semplicemente rimettere un paio di Kg.Lei cosa mi consiglia?

Re: gli amminoacidi (faccio palestra) fanno male?

Allenamento intenso, alimentazione corretta e riposo adeguato: vedrete che risultati.
L'integrazione poi è comunque una componente importante di questo sport (parliamo di body building) ma non deve essere la preoccupazione principale.
Non bisogna necessariamente iniziare ad allenarsi ed assumere gli integratori; sarà un passo successivo, SE ce ne sarà bisogno,all'interno di una programmazione completa dell'allenamento. Ma questa è una fase che verrà dopo.
Io ho il brevetto di Istruttore e Personal Trainer ( ho fatto anche questo nella vita, si..) e vedo ragazzi che appena mettono piede in sala pesi immediatamente pensano ad aminoacidi e proteine, e questo è un atteggiamento sbagliato. Come detto l'integrazione è importante, ma serve appunto ad integrare e non a sostituire carenze alimentari o regimi dietetici errati; è uno step successivo, una volta che si è progrediti e che la palestra comincia a diventare un impegno più serio, quasi uno stile di vita.
Sul fatto stesso che facciano bene o male, credo che oggi non ci siano dubbi, l'integrazione è stata sdoganata da un certo atteggiamento di terrore che vi gravava su: naturalmente presi nelle dosi e nei tempi giusti, gli integratori hanno la loro funzione, e la maggior pare dei medici sportivi li prescrive e li inserisce negli schemi alimentari.
Sul fatto poi che ci sia un mercato fiorente, e che spesso dietro pubblicità e atteggiamenti sensazionalistici ci sia un mero intento economico, questo è fuori dubbio.
Ma sarebbe come gettare via il bambino con l'acqua calda..si dice cosi vero ?

ad maiora