Back to top

Mai assumere Eroina durante trattamento metadonico

Voto 
+
0
-

Salve mi chiamo Leonardo, volevo portare la mia esperienza sul sito per aiutare chi avesse bisogno. Vado al succo, prendevo 100ml di metadone, ho scalato fino a 50 e ho cominciato a raccontarmi che avrei potuto farmi una pera di roba ecc ecc ecc che tanto non avrei sentito astinenza e una sola va bene. Bel coglione che sono. Alla fine mi sono fatto uno 0,75 di ero buona, l'effetto mi è durato un giorno, inutile dire che mi sia piaciuta molto... Ma arriviamo al problema, decido di smettere subito, evito di ricomprarla ma ecco che nonostante il metadone e una singola dose compaiono i primi sintomini di astinenza, sudorini, ma soprattutto a livello psicologico si va "in carenza" perché i recettori dopo una "sferzata simile" si abituano subito e "pretendono"... e tutto può risultare 3000 volte più doloroso e difficile in uno stato simile. Quindi ragazzi non fatevi sopra il metadone se siete a livelli bassi di terapia perché vi piglia l'asti e non usate se siete a livelli alti di terapia perché buttate via la sostanza... Saluti leo

Commenti

Ma guarda non è che lo

Ma guarda non è che lo consiglio ma conosco gente che si fa e prende il metadone e non gli succede niente di particolare , forse il primo giorno aumentano leggermente il metadone e basta.

Sono sotto metadone da 20

Sono sotto metadone da 20 anni. In questo periodo sono passato da dosaggi altissimi tipo 120mg a dosaggi più bassi 20mg che è quello che assumo attualmente. Inutile dire che mi sono fatto più volte in questi anni nonostante la terapia ma l eroina da quando prendo il metadone non mi fa praticamente nulla. Ho provato a bucarmi dosi da 1 o addirittura 2 grammi la volta ma è come se mi facessi acqua. Questa situazione da un lato mi ha completamente allontanato dalla roba ma dall' altro mi ha portato alla coca di cui avevo fatto un  uso sporadico in passato ma che non mi era mai veramente piaciuta a differenza di adesso. Tutto questo per dire che nelle droghe non esistono regole fisse uguali per tutti può sembrare una banalità ma non è male ricordarlo

 

 

 

 

Ciao,

Ciao,

il rischio maggiore, e quello che purtroppo capita più sovente, è proprio quello di passare da una dipendenza all'altra, sovente capita con l'alcool, o con la coca.

Per questo è importantissimo il supporto psicologico e sociale, abbinato alla terapia col metadone. E sovente non basta neppure quello.

Se posso darti un consiglio, non sottovalutare questa nuova dipendenza, ma affrontala allo stesso modo in cui hai affrontato quella da eroina. Può aiutare molto rivolgersi ai Narcotici Anonimi, se il supporto del SerD non è abbastanza.

Un saluto