Back to top

Novità psicofarmaci, Esperienza

+
-294
-

Abuso di alcol

Ciao, volevo confrontarmi con voi su un problema che ormai si protrae da molto tempo e ultimamente sento che mi sta sopraffando: il mio abuso di alcolici. Ogni giorno bevo due birre doppio malto una di seguito all’altra e a volte anche più. È diventato un rito ormai. Il fine settimana e ogni volta che esco con qualcuno è sempre un occasione di bere. Sono in terapia con diversi psicofarmaci per problemi di ansia e depressione. L’alcol è diventato una necessità per me, non riesco più ad apprezzare la vita senza, mi sembra spenta e monotona.

un piccolo mix quasi da vecchi tempi

Ieri giornata piena, la mattina mi.sono.rivisto con un mio amico che aveva problemi con nero che non gli rispondeva più al cellulare per motivi economici sicuro gli doveva qualcosa, così mi ha chiamato con 50 euro, io stavo in White Power e subito sono uscito erano le 6:15 quando stavamo già detto avanti alla noturnazione per le compere da TD poi nella mattinata un altro amico ha avuto problemi con un scooter e io sono un meccanico da quando avevo 14 anni sono andato a ripararlo ma senza interessi tanto stavo apposto.

Notizie poco rassicuranti

Buongiorno a tutti, stamani mi sono recata al sert per l'affidamento settimanale del suboxone ed ho riferito allo psichiatra di avere gli stessi problemi che avevo quando fumavo eroina, ossia vomito e acidità di stomaco. Mi ha detto che non è possibile che il suboxone provochi questi effetti ma a me non risulta, essendo comunque a base di oppiacei e leggendo in giro qualche esperienza. La conversazione è continuata in modo imbarazzante, tanto che nemmeno ha vagliato altre possibilità, mi ha detto che potrei avere un tumore allo stomaco e ne ha visti tanti morire così!! Incredibile!!

non riesco a farne a meno

Salve a tutti, ho 35 anni e sono bipolare. Ho cominciato ad abusare di benzodiazepine ancora minorenne, assieme ad LSD ed ecstacy. Ho smesso con le sostanze da 15 anni, ma ho continuato ad assumere ogni giorno farmaci. Con ogni giorno, intendo letteralmente ogni giorno poichè il medico di base non si è mai fatto grossi problemi a prescrivermi xanax, halcion e via dicendo. 3 anni fa ho provato a fumare dell'oppio ed il passo verso l'eroina è stato brevissimo.

Mixangelocustode

Ciao,mi chiamo x e ho 17 anni.
Ultimamente sto avendo un percorso al sert per il motivo di aver abusato di sostanze stupefacenti diverse gli ultimi mesi.
Ho fatto uso di marijuana e fumo per circa un anno o poco più,e l'anno del 2018/19 è stato il disastro totale cambiando il corso di formazione da barman che non potevo più andare a meccanico ho ritrovato 4 ragazzi che fanno l'uso della cocaina e anche delle pastiche,in particolare uno che secondo lui non ha la dipendenza ma la realtà è diversa.

Astinenza da bdz o depressione

Ciao a tutti sono Andrea ed ho 37 anni. Soggetto ansioso, dopo una delusione sentimentale ho iniziato a soffrire di estrema ansia che con turni massacranti al lavoro si e' tramutata in tachicardie, apnee, vertigini e disfagia. Ho incominciato a fare utilizzo di bdz e ad oggi dopo un anno e mezzo assumo 2-3 mg di Tavor al di. Nn mi sento cmq affatto bene: forza diminuita, mi affatico subito, capogiri e senso di instabilita', tic con mioclonie, sonno nn ristoratore e ottundimento mattutino. Vorrei dei consigli... passare ad un SSRI o provare a scalare con un programma specifico le bdz?

dipendenza cannabis,risposta al dott.Scelfo

non è la prima volta che lo faccio...purtroppo no...sono farmaci che mi sono stati prescritti per curare una depressione insieme ad altri,quando raggiungo momenti di disperazione ne ingerisco a grandi quantità...sono dipendente dalla cannabis da quattro anni,so che può sembrare una scemenza ,ma non lo è,ogni volta che smetto sento un grandissimo vuoto dentro di me...e non riesco a stare meglio,piango,litigo,mi dispero...la cannabis mi ha cambiata,mi ha rovinata socialmente e nello studio,non sono più brillante come una volta,sono a pezzi,questa depressione non passa più,a volte penso di far

DENNY

Salve a tutti Raga  non vorrei passare per moralista o cosa..o 39 anni e voglio solo raccontare la mia esperienza ammesso che puo servire,,o iniziato a 12 a fumare canne per poi tutta la trafila premetto che sono Siciliano e negl anni 90 girava la migliore eroina non chimica come quella gira al nord che ti prendi una scimmia pazzesca in Sicilia erano i tempi della Bianca un tipo d eroina che appena la scioglievi era come la coca trasparente ,,un bel sballo vi ripeto o provato di tutto tra cui sono stato tossico per parte della mia gioventu mi sono fatto le pere per ben 22 anni ma oggi dopo