Back to top

PROBLEMI CON LA MARJUANA

problemi legali

SALVE A TUTTI PROPRIO L'ALTRO GIORNO MI HANNO FERMATO I CARABINIERI ED ERO COL AUTO DI UN AMICO.IN AUTO MI HANNO TROVATO IN POSSESSO IN UN NYLON CON 25GR. DI MARIJUANA IN PIU 4 BUSTINE DI MARIJUANA CONTENENTI ALTRI 8 GR. E UN MACININO DOVE TRITARE MARIJUANA.MI HANNO RITIRATO LA PATENTE PER UN MESE E POI NON MI HANNO DETTO SE DEVO METTERE UN AVVOCATO.
IO HO DICHIARATO CHE PRENDO UNA VOLTA AL MESE QUESTA QUANTITA' PER RISPARMIARE PERCHE' LA PAGO MOLTO MENO,E DOPO ME LA SELEZIONO IN SACCHETTINI PER CONSERVARLA,O DICHIARATO CHE LAVORO,MA LORO NEL VERBALE NON HANNO SCRITTO NIENTE DI QUESTO,HANNO SOLO SCRITTO CHE IO HO DICHIARATO CHE QUESTA SOSTANZA VENIVA USATA SALTUARIAMENTE AI SOLI FINI PERSONALI.
VI VOLEVO CHIEDERE COSA SUCCEDERA' ADESSO.
GRAZIE A CHI MI RISPONDE

Risposta 

Grazie a te per averci scritto! La sostanza che ti è stata sequestrata verrà analizzata e, in base alla quantità di principio attivo che ne  emergerà (+ o – 0,5 gr.) si aprirà nei tuoi confronti   un procedimento penale o un procedimento amministrativo. In caso di procedimento penale, il giudice potrebbe comunque decidere di archiviare il tuo procedimento per spaccio e trasmettere la tua segnalazione al prefetto per lo svolgimento del procedimento previsto nei casi di detenzione per uso personale. In questo caso, verrai convocato per effettuare un colloquio con un assistente sociale nel corso del quale, se è la tua prima segnalazione e se ne ricorrono i presupposti, verrà valutata la possibilità di chiudere il tuo procedimento amministrativo con un invito a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Altrimenti, verrà decisa la sanzione da applicarti e che consiste nel ritiro della patente, del passaporto e/o del porto d’armi per un periodo da un mese a tre anni. Verrai inoltre invitato ad effettuare un programma terapeutico che, se concluso, ti consentirà di ottenere la revoca della sanzione e, quindi, la restituzione anticipata dei documenti eventualmente sospesi.

Antonella Righini, sostanze.info/Prefettura di Firenze

Commenti

Re: PROBLEMI CON LA MARJUANA

GRAZIE PER LE INFORMAZIONI
AVEVO PENSATO DI ANDARE IN PREFETTURA DOMANI E CHIEDERE ALMENO UN DOCUMENTO PER POTER GUIDARE PERCHE' FACCIO PIU DI 100 KM AL GIORNO PER ANDARE A LAVORO.
COSA NE DITE ACCETTANO?