Back to top

E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Risposta 

Le anfetamine sono una famiglia di b-feniletilammine. L'amfetamina è un eccitante centrale, possiede una potente azione antifatica e determina euforia, eccitazione, insonnia, riduzione del senso di fatica, perdita dell'appetito, elevazione dell' umore e della loquacità. Inoltre, l' amfetamina sopprime l'appetito, stimola la veglia e provoca deprivazioni di sonno Le anfetamine furono introdotte negli anni '30 come terapia della rinite e del raffreddore da fieno; successivamente vennero impiegate per la loro capacità di influire sul sistema nervoso. Per un certo periodo furono anche usate come anoressizzanti, cioè per ridurre l'appetito nelle persone che cercavano di dimagrire. Per la loro pericolosità, e per la dipendenza che producono, alcune sono state ritirate dal commercio. Altre le troviamo associate a farmaci contro il raffreddore, per contrastare l'effetto sedativo degli antistaminici o per dare vasocostrizione locale. Rischi che si corrono assumendo anfetamine per dimagrire Le anfetamine, come già detto, hanno un effetto anoressizzante, ovvero provocano un calo dell'appetito, ed è questo l'effetto che viene sfruttato per perdere peso e che ha motivato in passato l'uso delle anfetamine per dimagrire. Ma non si tratta dell'unico sintomo e nemmeno del principale: le anfetamine provocano infatti un'accelerazione del ritmo cardiaco e respiratorio e un'alterazione del ritmo sonno-sveglia. L'assunzione provoca una sensazione di energia e benessere che crea l'impressione di non avere bisogno nè di cibo nè di sonno. Presto però, questo senso di onnipotenza si trasforma in un'iperattività che sconfina in un'ansia incontrollabile e che dà luogo talvolta a comportamenti violenti ed episodi di paranoia. in Italia non è più legale prescrivere prodotti dimagranti o coadiuvanti per il dimagrimento che contengano anfetamine (come per esempio, "Sendimetrazina", "Clorazetato di potassio"). In molti paesi europei tuttavia, è ancora legale e diffusa la prescrizione di anfetamine per dimagrire. Il mercato illegale di queste pastiglie è molto fiorente soprattutto su Internet. L'assunzione di anfetamine per dimagrire diventa in queste condizioni ancora più pericolosa perché avviene senza la consulenza di un vero medico e secondo una pratica fai-da-te che può rivelarsi fatale. La scelta di inserire dei farmaci nella terapia dimagrante spetta soltanto al dietologo che prenderà la decisione dopo avere valutato le condizioni di salute generale del paziente, la sua anamnesi, l'importanza del suo sovrappeso e gli obbiettivi che il regime dimagrante da intraprendere si pone. Una volta ottenuta la prescrizione, il paziente che desidera dimagrire deve seguire scrupolosamente le indicazioni e la posologia indicate dal dietologo.

Commenti

dieta

Io non sarei contraria alle Anfetamine.Una mia amica ha fatto una dieta con anfetamine 6 anni fa ,e' dimagrita 10 kg .
Da grassa era infelice ,non voleva piu' presentarsi al lavoro e si vergognava ad apparire,dopo quella dieta e' rinata.
Oggi sono obesa io,e se trovassi un medico che mi prescrivesse anfetamine ci andrei di corsa ma non esistono piu'questi medici.
Continuo a girare dottori ,e tutto cio che penso mi possa far perder qualche chilo spendendo cifre spaventose,ma non succede niente.

dieta? e anfetamina

Secondo me invece ha ragione, se hai questo problema capisci, se non lo hai , meglio non parlare....tutti in un modo o l altro quando dimagrisono si aiutono con qualcosa, chimico o naturale che sia.

Ma che davvero????

Ma non è assolutamente vero che tutti si aiutano con delle sostanze naturali o no per dimagrire!
La dieta e il voler dimagrire è soprattutto un fattore personale di autodeterminazione, io da sola senza dieta e dottori ho perso 6 kg in 3 mesi la scorsa estate, non sono molti ma non sono nemmeno pochi, il cambiamento si è visto eccome!!! Avevo una forte motivazione e non ho dovuto fare nessun sacrificio per arrivare a perdere quei kg in più, anche se non sono arrivata al peso forma purtroppo. La dieta e questo per tutti, (tranne i fortunati che non tendono ad ingrassare per predisposizione), è un meccanismo che o ci parte in testa o non ci scatta e riguarda il nostro modo di vivere, come mangiamo, le nostre abitudini ecc, come ho smesso di applicare i comportamenti sani ho ripreso tutto quello che avevo perso... Ci sono anche dei piccoli trucchi che poi si imparano, ma secondo me la volontà e l'impegno, il sacrificio e la costanza sono il medoto migliore, lo dico per esperienza personale perchè quando li applico vedo i risultati e quando smetto pago lo scotto. Roba come le anfetamine vanno usate solo in casi estremi secondo me, non sono un miracolo, fanno male e prima di dire che volete prenderle informatevi sugli effetti che hanno sul vostro corpo... Se poi ci sono dei casi particolari c'è sempre la chirurgia che può aiutare sempre e comunque nei casi assolutamente indicati, (esempio il bib), nei casi proprio gravi all'inizio posso anche capire le anfetamine, quando bisogna buttare tanti kg ma dopo quando il peso può diminuire con la dieta e lo sport sono da abbandonare... Leggetevi qualcosa sulle anfetamine, guardatevi i video sui bendaggi gastrici, informatevi e poi sicuramente non vorrete ricorrere a mezzi troppo estremi, se non si tratta di un caso disperato, fate un bel discorso con voi stessi e chiedetevi se davvero non siete capaci di controllare la situazione e siete in balia di una forza così grande. Spesso non abbiamo abbastanza determinazione perchè siamo soli col nostro problema, il mio per esempio è stato sempre sottovalutato anche quando di kg ne pesavo 77 e stavo male fisicamente, per la mia famiglia ero esagerata, nessuno mi prendeva sul serio, mi vedevano tutti magra anche se io dicevo di stare male... Il fatto di essere magri o meglio in forma prima di tutto è un discorso di salute e invece molto spesso ci focalizziamo solo sull'aspetto estetico del dimagrimento dimenticando la salute del nostro corpo e così cerchiamo queste sostanze che ci aiutano si ma ci tolgono la salute. Se poi siete disposti a fare " i patti col diavolo", fate pure.... Ne sono fermamente convinta di questo, e se in passato quando sono stata dal dietologo ho preso roba del genere sicuramente il medico non mi ha detto cosa mi stava somministrando, medico a volte non significa che tutto quello che dice è oro colato. Insomma, la vita è una preferisco qualche kg in più ma viverla che essere anoressica e stare male... Ad oggi sono alta 1,66 e peso 70 kg, so bene che non sono nel mio peso forma ma sulla salute non esistono compromessi!!!! ciao...

Re: Ma che davvero????

ciao ,sono un ex giocatrice di pallavolo,adoro fare sport e il movimento ,ho 43 anni e ho smesso di fare sport 26 anni fa,ho sempre combattuto con il peso, dall'eta di 13 anni, a l'epoca le anfetamine si davano,ho cominciato con il tenuate, prescritto dal medico curante all'eta di 16 anni, dovevo dimagrire x la pallavolo,il mister diceva che non saltavo a sufficenza x il peso ,premetto che a l'epoca avevo qualche kg in più,(non come ora ben 30kg in più)non avevo tempo x mangiare uscivo di casa alle 6 di mattina e tornavo da scuola alle 15 ,alle 16 uscivo di nuovo x gli allenamenti rientravo alle 19 di sera (questo 3 volte la settimana).poi ho smesso perchè non riuscivo a studiare,di dietologi ne ho sentiti tanti ,tante le diete proposte ma niente ingrassavo poi ho scoperto di essere ipotirroidea e come se non bastasse i miei valori svalvolano ,sono 20 anni che l'ho scoperta ,ma nessun medico ci capisce nulla e intanto ingrassavo.sono riuscita a dimagrire con un dietologo che mi ha prescritto delle anfetamine ben 20 kg,e vi assicuro che non ho mai sofferto di nulla,si non avevo fame,ma basta, in fondo era questo che cercavo,mangiare meno.Ho sempre dormito forse anche troppo,niente battiti accellerati,niente di niente stavo benissimo ed ero sotto controllo ,il medico mi faceva fare le analisi.poi sono stata x 15 anni circa senza prendere nulla ,nessun kg prima gravidanza niente uscita dall'ospedale avevo gia perso tutti i 7 kg messi su,poi pero ho smesso di lavorare e ho preso 30kg fino a oggi ,i medici sentiti dicono che se prima consumavo 10 calorie ora ne consumo 3,hanno tolto le anfetamine e non sono più scesa di peso,premetto non mi piacciono i dolci adoro le verdure sono quasi vegetariana,si mi piace la coca cola ma non la compro quasi mai,ho un cane con il quale faccio lunghe passeggiate eppure non dimagrisco,non uso la macchina, mi piace andare a piedi o in bici, l'unico problema secondo i medici ,è che mangio più di quanto consumo e allora che faccio?in palestra non ci posso andare ho una vertebra schiacciata e le cartilagini dei ginocchi consumate,devo resistere il più possibile prima di rifare la cartilagine, e allora che faccio x perdere peso?secondo me,è giusto provare delle strade diverse dalle anfetamine, ma non è giusto vietarle,io devo dimagrire x i miei problemi, ma non so come;le operazioni x dimagrire però nonostante siano pericolose non le vietano,perchè?io la chilurgia non la vorrei fare ,conosco delle persone che l'hanno fatta e vi assicuro che stanno peggio ,di come stavo io quando prendevo anfetamine.quasi 15 anni di anfetamine nessun problema vorrei che il ministero della salute, mi visitasse e mi ascoltasse ,se devo morire, preferisco farlo con le anfetamine ,e no,sotto i ferri.Sono alta 1,66 e ora peso 90kg ri datemi le anfetamine permettete al medico curante di prescriverle ,chi meglio di lui conosce il paziente e i suoi problemi.

Re: Ma che davvero????

ti dò ragione e comunque ognuno di noi dovrebbe essere libero di affrontare le proprie paranoie come meglio crede.Se non faccio del male a nessuno perchè mi si devono sempre creare ostacoli peri miei fini?E' proprio vero che lamadre dei rompicoglioni è sempre incinta...

Re: Ma che davvero????

Sono d'accordo Con te,anche io sempre prese anfetamine prescritte dal medico e prese sempre come scritto dal medico anch'io non ho mai avuto niete e come te dormivo e ero Serena e il mio cuore perfetto !!!secondo me le anno vietate solo per una questione di interessi e meccanismi loschi delle case fermaceutiche. ...sono arrabbiata e sto male perché sono ingrassata dopo avere avuto il mio ultimo bambino.Ho provato a mettermi a dieta e faccio dei pasti regolari mangio di tutto tranne pasta pane e dolci e pure in sei nei ho perso 2kg ...quando ho deciso dandare dal dietologo per avere un aiuto con le anfetamine mi è stato detto che le avevano tolte dal commercio.e una vergogna rimettete subito perché siete solo dei mercenari sono tutte cazzate per farè sempre più soldi con altre cose inutili
Mentre le anfetamine come la fendimetrazina e il clorazepato che erono veramente utili per il periodo della dieta e del mantenimento per poi tornare a camminare con le proprie gambe.

Re: dieta? e anfetamina

questi commenti sono allucinanti... e diseducativi!
le anfetamine non VANNO PRESE.
Ho perso 10 kg mangiando in modo sano, e mangiando tutto (anche pane e pasta). VOLETE LA VITA TROPPO FACILE
Volete essere magre senza lavorarci su...
Se hai quei kg in più è perchè hai condotto una vita sregolata per anni... come pretendi di perderli in poco tempo!
EDUCATEVI A MANGIARE, come ho fatto io... che ho imparato a conoscere il mio corpo.

Re: dieta? e anfetamina

Se volete dei suggerimenti provate a contattarmi, ho su facebook un gruppo in cui parliamo di alimentazione e nutrizione e oltre ad essere uno spazio di socializzazione divertente e istruttivo, facciamo un percorso benessere con lo scopo di cambiare lo stile di vita e cerchiamo di modificare le cattive abitudini alimentari frutto di una alimentazione non consapevole e fuorviata dai mass-media e dalle pubblicità

Re: dieta? e anfetamina

Con il cibo è un vero problema perché non è come per droghe e alcol di cui si può fare a meno: di cibo ti devi nutrire e quindi è necessario trovare un giusto modo per gestirlo. Difficile darti dei consigli se non si conosce la tua storia e le motivazioni a perdere peso ( se ci sono)Io, per esempio, spesso mi interrogo sulla necessità di mangiare il più delle volte quantità superiori al fabbisogno e a quanto in questo siamo condizionati dalla cultura consumistica che ci spinge a cercare le nostre gratificazioni nel consumare tutto, anche tanto cibo. Ma credo che ognuno, sulla base della propria storia e delle proprie tradizioni, abitudini, convinzioni debba trovare il proprio rapporto con il cibo… oppure un buon rapporto con se stessi: mi viene infatti da pensare che 7 kg non sono tanti (quindi il tuo non è un problema di obesità) e che talvolta ci sia una spinta al fisico esile sulla base di sollecitazioni esterne che poco hanno a che fare con la nostra genetica e la nostra natura.
Laura Calviani medico sostanze.info

Re: dieta? e anfetamina

altro che vita sregolata! ho la sclerosi multipla da più di trenta anni e sono costretta a stare in casa perché non posso camminare: fra cure di cortisone e poco moto ho messo su vari kg, che non riesco a smaltire. La volontà c'è, ma, oggettivamente, non riesco ad ottenere molto.

C'è sempre qualcuno che

C'è sempre qualcuno che detiene la VERITA' in tasca e bacchetta gli altri ... per umanità! Ma come ti permetti di dare giudizi così qualunquisti e superficiali ... vita sana! ... e il rispetto per chi la pensa diversamente e vorrebbe fare esperienze che tu non approvi?

Sono d’accordo ho visto più

Sono d’accordo ho visto più di una persona dimagrire molti chili in poco tempo senza fatica per me come cura sotto controllo del medico è una cosa validissima e risolverebbe tanti problemi a persone che si operano o si fanno l’imposizzione più tosto che rovinarsi così è meglio una pastiglia di quello

risposta a "dieta"

Le amfetamine diminuiscono il senso della fame e usandole si dimagrisce: purtroppo però sono pericolose. Sappiamo che non è facile accettare questa affermazione sapendo che la tua amica è dimagrita e che tu non ci stai riuscendo. Comunque in Italia non son in commercio. Esistono però nelle ASL dei centri che si occupano di obesità a cui ci si può rivolgere senza spendere molto.
Le terapie sono diverse a secondo della persona e delle sue condizioni.
Certo dimagrire non è facile ed è praticamente impossibile senza sacrifici e senza ricevere aiuto da parte di persone esperte e che sappiano essere vicine anche alle emozioni di chi sta tentando di farlo.

Re: risposta a "dieta"

sono d"accordo con tti voi..le anfetamine fanno male..infatti nn andrerebbero usate x persone che devono scendere di 10 kg...ma vengono prescritte x gli obesi che devono scendere dai 15.kg in su e sotto stretto controllo medico...e vi assicuro che scendere 20kg nn è uno scherzo....alla ragazza che dice di essere alta 1.66 e pesa 70 kg..dove è il suo eccesso di peso?????????

Re: risposta a "dieta"

io sono andata da un dietologo endocrinologo per perdere 10/15kg e mi ha dato degli integratori ...che....secondo me ....mi tolgono la fame e mi aumenta ansia e battito cardiaco ...sulla confezione preparata dalla sua farmacia di fiducia ce scritto che se faccio analisi sportivi risulto sotto dopping...pero sto perdendo ...ma la paura ogni tanto prevale....secondo te''???

ciao

forse ti posso aiutare (...)

Questo sito non ospita indirizzi di posta finalizzati a consulenze "private" e non verificabili.
Se vuoi dare un consiglio o un aiuto ai nostro lettori, puoi scriverlo direttamente sul sito.

Grazie
La Redazione

Re: dieta

ciao io volevo sapere il numero o il contatto di questo dottore che prescrive le " pillole dimagranti". Devo perdere molti chili e ho bisogno di un aiutino.

Re: dieta

Ciao,sono passati parecchi mesi,dalla tua richiesta ,ma ti hanno risposto? se è si ,saresti così gentile di dirlo anche a me,non riesco a trovarle da nessuna parte ,e devo perder assolutamente dei kg anche io..grazie

Re: dieta

sono daccordo con te io sto malissimo ho messo su 15 kili e sono in depressione non vado a mare e non voglio neanche piu lavorare mi vergogno farei qualsiasi cosa x dimagrire perdo 5 kili e mi blocco ufff

Re: dieta

Ti dò una dritta, cerca su google "digiuno terapeutico", trova un medico che ti assista e fallo! Ne otterrai tanti di quei benefici, che l' essere diventata magra passerà in secondo piano. Ciao, buona fortuna!

Re: dieta

e secondo te per dimagrire 10 kg ci vogliono le plaigine e similari??? di sicuro sono sempre farmaci che hanno pericolose dipendenze, ma anche vero aiutano specie nei casi recidivi... ma per 10 kg ahahahahahah ma vai a prendere per il culo qualcun altro... 10kg li perdi in un paio di mesi senza bisogno di fare chissa quali diete e\o sport... insomma se scriviamo cazzate per farci notare, forse è meglio ti nascondi che fai piu bella figura... mioìnorato\a mentale che nn sei altro

Re: dieta

Anch'io ho perso 10 kg in due mesi.. mi ci ero messo nel 2006.
Senza usare farmaci, integratori, e altre idiozie, avevo semplicemente eliminato dalla dieta i cibi fritti, i cibi troppo grassi, i dolci, e le bevande zuccherate. 4 giorni a settimana mi andavo a fare una camminata veloce di tre quarti d'ora (nemmeno correre, solo camminare).
Adesso vado in palestra, ma prima del 2006 non ero mai stato uno sportivo (anzi, io e l'attività fisica non andavamo d'accordissimo!)

Re: dieta

Ciao,ho fatto una dieta con anfetamine dieci anni fa, ho perso un bel Po di chili, ma appena smesso ho ripreso il doppio in breve tempo,dal 14 febbraio ho iniziato una dieta, solo ed esclusivamente alimentare e ho perso 17 chili,da premettere che non sono obeso, ma ti garantisco che per perdere peso ci vuole volontà e un pizzico di impegno, se ti aiuti anche con un Po di sport non guasta, anzi.. evita le anfetamine

Re: dieta

Ciao...sono stata anche io dal dietoligo..è vero non prescrive anfetamina ma c'è. Ed è scritta sotto altro nome .che ora perdonami ma non ricordo.la dose va a secondo dei kg che si devono perdere..e poi te ne accorgerai perche nella richiesta tt cio' che è scritto e finisce con -ina- sono aamfetamine.detto in altro termine.ciao.e se si vuole dimagrire davvero e l'unica strada.poi ovviamente sta a te mantenerti.e queste solo i dietoligi le prescrivono.altri professionisti come nutrizionisti o erbiristi no.ti aiutano solo a mangiare bene..ma tutto cii non basta per perdere peso.magari pwr mantenerti dopo è ottimo..ciao a presto

Re: dieta

ecco bravo e bravi continuate a girare in cerca di quel tipo di dottori li ! cosi a girare dimagrite !!! gli effetti se a te non danno fastidio non è un problema , il problema è che diventa nostro a sopportarvi sotto sostanze , e questo non va bene !

anfetamine

Sono in thailandia e qui basta entrare in farmacia che ti vendono prodotti dimagranti a base di anfetamine. loro dicono che sono tipo anfetamine ma meno forti, cioe' della stessa fasmiglia pur non essendo anfetamine, sta di fatto che prese queste pasticche e' sparita la fame, ansi provo un senso di disgusto a pensare che devo fare una colazione, e dopo aver mangiato un po mi sembra di essermi ingozzato.
Grandi effetti euforici non li ho provato anche se devo dire che ho vamminato tantissimo per bangkok e centri commerciali.
Se come andra a finire non lo so dire credi comunque che dimagriro'
ho preso una scatola per un trattamento di un mese.

Re: anfetamine

ciao sono in partenza in Thailandia per viaggio di piacere con mio marito.
Ti ricordi come di chiamavano queste capsule? O cosa hai chiesto alla farmacia?

anfetamine per dimagrire

salve io proprio lo scorso giovedi sono stata da una dietologa che mi ha prescritto le anfetamine e non sono obesa ma sono molto robusta, diciamo che ha barat un po' sul mio vero peso!! le devo acquistare in una farmacia dove vengono preparate sul momento quando gli preseenti la ricetta! saro stupida ma devo ammettere che non le ho ancora prese un po' ho paura di stare male

risposta a "ANFETAMINE PER DIMAGRIRE" del 14.08.10

Noi non condividiamo l’utilizzo di amfetamine per la cura dell’obesità.
A meno che non si tratti di obesità estremamente gravi.
I motivi sono tanti. Le amfetamine sono delle sostanze pericolose sia dal punto di vista fisico che psichico. Possono creare dipendenza. Inoltre un dimagrimento ottenuto tramite questi farmaci è destinato quasi sempre a durare molto poco. Ed in genere dopo poco tempo riprende l’iperalimentazione e torna l’obesità. Sappiamo che dimagrire non è facile e che si tratta di una cosa che richiede molti sacrifici, impegno duraturo e forza di volontà. Purtroppo le scorciatoie in questo campo sono pericolose e non portano da nessuna parte.

Re: anfetamine per dimagrire

io peso 45 kg per 1.64 e c'è un medico di base in pensione che si è messo a fare il dietologo . si fa pagare molto, prescrivere queste pillole a chiunque , anche a me che nn ho bisogno di dimagrire ! le pillole le preparano nel giro di un'ora in farmacia e per chi deve perdere peso funzionano.

Re: anfetamine per dimagrire

ciao..anchio..sono 1,62..peso 100kg..non so piu cosa fare per ragiungere mio peso..o adeposita liquida,colesterolo altisimo,anche clipiserdi..scusa si non scribo bene sono di cuba,no italiana..pero soffro tanto a te..queste cose..la voglia de vivere a 24 anni,e andare in giro,vedere tutte magre e io che sembro un po elefante...e forte e fa male..per questo sono interesata...a prendere qualche cosa per riuscire a tornare ai miei panni.diete,le o fate a parechio..e niente di mangiare male,mio organismo..a caotato questo pesso,e si me e dificile..andare fuori..senza dire che o pasato di gia....1 anno di depresione..ormai..cosa fare??dove andare??le persone come noi,sofriamo..mentre altre solo se fanno menate per 2,0 5 kg in meno..cmq..ci troviamo solo con la forza di volontad..e la fortuna di trovare qualcuno..che ci de pace in cuore..grazie..ti auguro il bene..

Re: anfetamine per dimagrire

Ciao, mi hai incuriosita, io sono di Roma tu di dove sei? Come si fa per andare dal dietologo di cui tu parli? Io sono ingrassata 10 kg che non si tolgono neanche con il digiuno. Mi potresti dire chi le fa ancora. Grazie

Re: anfetamine per dimagrire

Ciao,ho visto la discussione solo ora.. So che sono passati tanti anni ma ho un problema simile al tuo,20kg,ho provato tante diete..deprimenti..averi bisogno di un dietologo che prescrivesse queste pillole x dimagrire.. Puoi darmi un contatto?? Grazie.

Re: anfetamine per dimagrire

quando soffri di fame nervosa non c;e dieta che tenga,se poi sei anche in menopausa tutto diventa più difficile,arrivo a perdere fino a 5 chili ,poi mi arrendo ealla prima crisi nervosa mi tuffo nei carboidrati ,e i miei chili raddoppiano,

Re: anfetamine per dimagrire

Devo assolutamente perdere 10 kg che ho preso per degli scompensi ormonali il mio metabolismo si è rallentato ogni cosa che mangio ingrasso sono stata dal dietologo ma non è servito a niente se perdo 1 /2 kg li rimetto di nuovo ho assolutamente bisogno delle anfetamine per dimagrire nel giro di poco tempo e per riattivare il metabolismo , faccio uso di droghe e non ho paura di assumere anfetamine , potresti dirmi dove si trova questo medico ? Grazie.. Titti

Re: anfetamine per dimagrire

Qualcuno mi può' aiutare ho bisogno di sapere dove trovare le pastiglie anti fame!sono bulimica e le sto provando di tutte ma non riesco ad uscirne senza un aiuto che mi calmi la fame!almeno solo per iniziare!

Re: anfetamine per dimagrire

Ciao a tutti. Anch'io ho il medesimo problema. Sono ingrassata di 10 kg in due mesi grazie ad un ospedale londinese che mi ha somministrato dei farmaci sbagliati. Ho sempre sofferto di fame compulsiva ma ora si sta trsformando in qualcosa di peggio. Per favore, come si chiamano queste pastiglie e chi me le può prescrivere?

Re: anfetamine per dimagrire

potesti darmi anche in pvt il nome della dietaloga? ne ho davvero bisogno... le ho prese per un anno e dimagrita benissimo poi interrotto peruna gravidanza e ora mi ritrovo con 30 chili da capoo!! pleasee

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

mi chiedo xche x gli obesi nn e pericoloso prendere le anfetamine . mentre x chi deve perdere un diechi chili fa ma e pericoloso,xche penso che se x una persona che deve perdere dei chili cmq mai cm unapersona obesai e cercto che se dovesse prendere le anfetamine il periodo sarebbe molto piu breve di una persona che e obesa e quindi dovrebbe farne uso di anfetamine x un periodo molto molto piu lungo. sta cs e strana a loro nn crea problemi gravi cm se le dovesse usare una persona chedv perdere pochi chili .secondo me e lo dico x esperienza io ho preso pillole cn anfetamina sn dimagrita e stavo benissimo e nn sn stata male cm dicono l unica cs e usare le pllole cm ci consiglia il dott, e nn fare di testa propria.e cmq funzionano queste pillole e e convenuto vietarle xche funzionavano e nn si vendevano piu quelle che publicizzano in tv o nelle farmacie!!!!!!!!!!!!!un obeso si dv aiutare x l amor di dio a manche chi cmq sta male cn se stesso cn pochi o tanti chili da eliminare. solo chi a provato o prova puo capire il significato di quei chili in piu che ti fanno stare male dentro cn se stessi e cn il mondo.....ma tanto la gente apre bocca e blablabla

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Ma dove l'hai trovato che le amfetamine non sono pericolose per chi è obeso?
Questi farmaci sono comunque pericolosi a causa del loro meccanismo d'azione. Forse quando erano prescrivibili il medico valutava , essendo farmaci potenti e potenzialmente pericolosi, chi sottoporre a questa terapia e chi no.
Se sono stati tolti dal commercio è perchè poi, alla lunga, dopo vari studi, è stato stabilito che, in generale, gli effetti negativi erano superiori a quelli positivi.

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

E' pericoloso per tutti! Informati meglio, oramai ci sono tutti i mezzi per non rmanere ignoranti. 10 kg non sono da persona obesa, non giustificano nessun farmaco antifame e figurati se giustificano le anfetamine!
Una sana dieta prescritta da un BRAVO nutrizionista, senza NESSUNA sostanza sintetica.
L'AIUTO artificiale non esiste.. l'aiuto è la natura, mangiare sano, mangiare verdura, bere tanta acqua, riducendo sale, fritti e dolci.
Il tuo corpo non è stupido...
Tanto che sei di nuovo qui a parlarne...evidentemente hai ridotto il tuo peso, in modo forzato non RIEDUCANDO il tuo metabolismo.
BRAVA, COMPLIMENTI

la gente apre la bocca tanto per parlare... appunto, tu.

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

ma siete dei ignoranti!!!perche scrivete male sulle cose che nn conoscete ne meno???legetevi un bugiardino di paracetamolo e capite come puo fare male....logico che se uno nn sa usare i medicinali si puo fare un danno,ma con qualsiesi tipo di farmaco!!!la verita che in italia non farano mai entrare questi farmaci perche le case farmaceutice devono trafilare i suoi ''miracolosi'' trattamenti tipo kilocal che nn serve un ca....di niente.ditemi perche altre nazioni di severissima comunita europea come germania,austria ,la francia ,rep ceca le vendono senza i problemi anche a chi e privo di ricetta medica????perche la ditta austriaca come la gerot pharmazeutika produce e vende tranquilamente la pillola di nome adipex retard ,perche la cura mensile costa poco piu di 10 euro?perche senza,no forse nn senza ma con un piccolo sforzo sono riuscita a dimagrire 15 kili in poco piu di 2 mesi e nn sono piu ingrassata ?e sopratutto sto bene si fisicamente ma sopratutto psicologicamente......perche la lege italiana e a favore di tutti truffatori!!!che ti promettono,ti rubano dei soldi e ti lasciano piu obeso di prima....

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Io ho esperienza in merito.... Tanti anni fa ho conosciuto una dottoressa che mi ha prescritto anfetamine per dimagrire dicendomi che fossero a base di erbe, le faceva preparare a Firenze da una farmacia e le vendeva a Lecce.... Forse erano a basso dosaggio, non so, ad ogni modo avevo perso forse 15 kg in poco tempo e il mio umore era al top, il lavoro alla grande, ero ammirata, corteggiatissima, se non che dopo 6 mesi di prescrizione disse che non le preparavano più e che mi avrebbe dato una ricetta per farmele preparare per conto mio, ma la ricetta non era ripetibile. Per un pò ho chiesto dei favori a degli amici medici che mi hanno fatto la ricetta, poi andavo in specifiiche farmacie e me le preparavano, è andata avanti per 1 anno e mezzo, finché non uscì un articolo su una famosa rivista medica sugli effetti pericolosi di queste anfetamine.... Quindi nessuno mi ha più voluto prescrivere niente. Per farla breve poco alla volta ho ripreso tutti i chili persi e molto di più perché affidarsi a tali farmaci è pericoloso se non si cambia stile di vita, noi tutti obesi siamo pigri e non facciamo movimento, io le ho provate tutte, anche la dieta del sondino, la dukan, ma siccome sono pigra mi ritrovo sempre punto e a capo.....

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Stavo scrivendo e vediamo se qui si riesce a terminare un rigo senza che l'icona scompaia.
Ripeto: i prodotti farmaceutici che erano in commercio - isomeride, subutramina - uno per tutti con il nome commerciale di Acomplia, per esempio, FUNZIONAVANO ALLA GRANDE.
In tutto il mondo si sono verificati rarissimi casi di problemi cardiaci e depressione.
Ripeto, solo casi isolati ed estremamente rari - e probabilmente dovuti a patologie pre -esistenti in particolari soggetti esposti a complicanze.
Il tutto è bastato - anzichè approfondire le cause di questi fatti isolati - per ritirare dal commercio i farmaci che portavano benefici enormi ad una larghissima fascia della popolazione.
Che il poter - finalmente- dimagrire possa far entrare in depressione una persona che era in sovrappeso farebbe ridere se non fosse di un'ipocrisia raggelante.
Mi chiedo che vita sia quella di chi "è troppo grasso" e quanti di loro siano depressi proprio a causa dei loro problemi di peso.
Qualche anno fa costoro avevano un aiuto farmacologico, oggi non più.
Ad avvantaggiarsene sono stati i mille palliativi inutili e costosi che ora proliferano in assenza di farmaci realmente efficaci per perdere peso.
Li conosciamo tutti, in bustine, capsule, tisane, cremine eccetera.
Una lobby che ha contribuito non poco perchè fosse messo fuori legge ciò che faceva dimagrore davvero!
Questa è la vera vergogna: anzichè lasciare che - sotto controllo medico - chi è in sovrappeso possa servirsi di questi farmaci ( tornando a godere della serenità di un'accettabile immagine di sè) si lasciano sul mercato "integratori" inutili dai risultati frustranti.
Chi non sa cosa significhi il non piacersi, il non potersi vestire o guardare allo specchio o uscire di casa senza umiliazioni, per favore, non scriva a sproposito.
I grandi obesi - per la cronaca, io non lo sono affatto- sono stati lasciati soli e non c'è un medico dietologo onesto che non riconosca che, per dimagrire, la sola buona volontà non basta. La sola dieta, alla lunga, non regge e l'organismo "resiste" più della volontà del paziente.
Servivano quei farmaci che aiutavano nel raggiungimento di risultati altrimenti lunghi e difficili da conseguire e mantenere.
N

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Certamente l'obesità è una malattia che oltre ad avere dei risvolti psicologici ne ha anche di fisici. E dimagrire è una cosa difficile. Non mi pronuncio però su quanto scritto dal lettore poichè non penso di avere sufficiente esperienza sull'argomento. Certamente le questioni ecomoniche possono (e non dovrebbero) influenzare le scelte che dovrebbero essere basate esclusivamente su questioni scientifiche. Appare però un po' strano che le lobby delle industrie che producono sostanze inutili siano talmente più potenti di quelle che producono sostanze "utili" al dimagrimento. Forse qualche motivo scientifico che ha provocato la messa al bando di quei farmaci ci sarà. Sarebbe utile sentire il parere di medici dietologi esperti. Magari del servizio pubblico.

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

perchè l'obeso spende, uno magro spende meno, l'anfetamina se usata per dimagrire, e non per sballarsi, ci vuole poco a smettere di usarne, perchè l'abuso nasce laddove c'è l'intenzione di sballarsi e non di raggiungere un obbiettivo, quindi un obeso se dimagrisce con le anfetamine dopo si sa che con l'aiuto di un medico, una volta liberatosi dal grasso smetterà di assumerne, perchè la felicità di avere finalmente un corpo decente sarà superiore a qualsiasi droga, e ve lo dice questo scemo qua, che dopo aver speso tempo e denaro per le palestre e per i dietologi, ipocriti e infami che ovviamente fanno il gioco delle farmaceutiche, ha deciso di buttarsi su un alternativa efficace ma più rischiosa, perchè certo in effetti si rischia, ma è efficace, funzionale! secondo me sarebbe molto più onesto dire "guarda, vuoi dimagrire? lascia perdere le diete a lungo raggio che tanto il 98% falliscono, ci sono i dati ufficiali di quante diete vengono iniziate e mai completate, e falliscono perchè un punto di sfogo ci vuole, che sia il cibo, che sia una droga, che sia un divertimento, il cervello non può reggere una dieta per 6-7-8 mesi o un anno! Nel paese dei balocchi mentre vedi che tutti stanno meglio di te, che fanno sesso, che hanno più soldi, che sono più fortunati diciamo, e dopo ti guardi te a dieta, con il tuo metabolismo e fisico del cazzo che come mangi una cazzata riprendi 1 chilo, vedi la gente che ingorgita quintalate di roba in più di te e sono dei grissini, allora la cali in depressione, una depressione causata dal non poter avere quella vita, una vita migliore, non puoi nemmeno fare sport perchè dopo avresti fame, o se sei grasso ti affatichi subito, ed è veramente una tortura far faticare un obeso fidatevi visto che lo sono stato, e non riuscivo nemmeno a correre per più di 50 metri senza fiatone. inoltre non puoi praticare i tuoi hobby, che non siano stazionari e sedentari. Così mentre ti sei fatto il tuo mesetto o max max 2 di dieta, quando cominci a vedere che qualche chilo l'hai perso si, ma te ne mancano ancora 20-25 per un risultato soddisfacente, il cervello sbrocca e si ributta a capofitto sul cibo, perchè è l'unica cosa che ci fa sentire bene, che ci appaga.
Poi un giorno provai le anfetamine, chiaramente al mercato nero perchè come ho detto prima allo stato fa comodo che la gente stia a dieta, perchè essendo discretamente furbi sanno che tanto sono inutili, a meno che non si abbia una volontà di acciaio alla San Francesco, ma parliamo di comuni mortali qua! Sanno che creano una sorta di buisness, e che gli fa comodo, e che ci possono ricavare profitti come su tutto. Le provai e non sentii più il bisogno di mangiare, ero più attivo, avevo voglia di fare tante cose, e prima invece con la dieta ero un ghiro, quando le prendevo giravo con gli amici fino a mezzanotte mangiando poco e frazionato, nel corso della giornata, visto che mi saziavo subito. nel giro di 1 mese persi 6 chili e in quello successivo 5, senza accorgermene, senza patire niente, anzi divertendomi anche nel corso del dimagrimento, visto che mi tenevo sempre attivo! continuai poi senza anfetamine e persi 4 chili per circa 2 settimane, per un totale di 15 chili persi in 2 mesi e mezzo, da 118 a 103... che bel passo eh? non ci ero mai riuscito, prima di provarle, ora dovrò dimagrire ancora almeno 20 chili vorrei arrivare a pesare 80, questo è il mio sogno, e sono pronto ad accettare il rischio che il signore mi porti via anche domani mattina, ma nella vita bisogna osare, altrimenti è meglio non vivere per niente. Potrò apparire la persona più sfaticata del mondo, ma se avete 40-45 chili in eccesso causati solo da un metabolismo del cazzo, avendo sempre praticato sport e attività come le altre persone normali, perchè non ho il diritto di modificare questo metabolismo sbagliato? perchè devo soffrire per una disfunzione che i dottori non vedono mai dalle analisi? ma ti propinano sempre diete su diete inutili come se fossero l'unica via di salvezza.
Io rispondo che ognuno dovrebbe essere libero di curarsi con qualsiasi medicinale voglia, non deve essere costretto a prendere la via più faticosa ma più sicura, perchè non per tutti può andare bene, dovete imparare a rispettare le scelte altrui, e non a sconsigliare sempre le amfetamine, perchè oltre ad essere una droga, sono dei farmaci utilissimi sotto il punto di vista del dimagrimento, e sono gli unici in grado di assicurarti un dimagrimento certo, i rischi sono pochi se sono assunti nelle dosi giuste, e se giustamente fossero medici, sicuri, sterili, e non costringere la gente a prendere questa merce al parco dallo spacciatore che non si sa cosa cazzo ci sia dentro.

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

io le ho usate e sn dimagrita , bisogna prendere cm ci viene prescritto dal dottore nn fare uso delle pillole a cavolo xche poi si sta male. cio che nn capisco xche alle persone obese si possono prescrivere e a loro nn fanno male e a chi deve perde qualche chilo fanno male le stesse pillole!forse xche sanno che se funzionano e prendono piede e si possono prescrivere dopo le case farmaceutiche nn vendono piu i miglioni di prodotti che si vendono in farmacia io la penso cs. poi ogmiuno a un cervello e sa cm usatrlo.

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

sono daccordo con la nostra amica sopra quando dice che dietro al ritiro delle anfetamine cè un business per far comprare altri integratori o cazzatelle simili, haime io all'eta di 19 anni ero gia 32 kg sopra il peso specifico, e feci una cura per quattro mesi con le pleygin non so se qualcuno di voi qua le ricorda , anche perchè anno avuto vita breve avendole ritirate anno piu anno meno nel 90- e vi dico quel periodo vivendo vicino ad una caserma di militari riuscivo a trovarle e avendomi fatto una piccola cultura fai da te in merito le acquistavo regolarmente a 5 mila lire l'una bhe la xrendevo una la mattina appena dopo il mio cappuccino e cornetto, e come dice il nostro amico sopra la mia vita incomincio a cambiare nettamente in meglio ero sempre di buon umore riuscivo a fare delle camminate lunghissime senza dovermi affaticare, ne fare spuntini nel mezzo della mattinata e a volte non necessitivo nemmeno di xrendere la seconda pleygin nel poimeriggio non ci crederete ma mi bastavae pian piano mi sono organizzato con tutA PLASTIFICATA "QUELLA PER SUDARE" E VI GIURO SULLA MIA TESTA FACEVO SEMPRE TRA 7 E 15 KM SOLO LA MATTINA TRA LE 8.00 E L'UNA MI ACCORGEVO PESANDOMI SEMPRE NELLA STESSA BILANCIA DELLA STESSA FARMACIA, CON TUTTI GLI SCONTRINI CHE STRAPPAVO E PORTAVO A CASA, RIUSCIVO A SCENDERE TRA 500GRAMMI E 800 GRAMMI AL GIORNO ANZI VI DIRO MOLTO DI PIù "devo dire che cmq ero davvero molto molto motivato) dopo nemmeno un mesetto graduatamente smisi anche di fumare sigarette buttai le mie marlboro rosse con ancora nel pachetto 4 sigarette, ma avendo iniziato il tutto verso il periodo di aprile andando verso l'estate devo dire che il mio pranzo era ricco di grandi abuffate di frutta come melone e prosciutto grandiosi macedonie, frullati senza zucchero, la pasta abituato a mangiarmela circa un bel kg in due pasti ora arrivavo a 2 etti e mezzo, il pane solo per mangiarmi un semplice secondo essendo un pastaro, e un grande goloso anche di pane mi ci volevano 4,5 fette quando andava bene, invece con le mie pley in tasca anche in pane riuscivo a mangiarmelo 2 fettine erte come un ostia,,E BHE CARI RAGAZZI ORA O 43 ANNI SONO PAPà DI TRE MERAVIGLIOSI FIGLI VI DICO CHE LE PLEY NON SI TROVANO PIù NEMMENO ONLINE, ALMENO IO NN LE O PIù TROVATE, MA RIBADISCO E SONO DACCORDISSIMO CON LE SANTE PAROLE CHE L'AMICO SOPRA A SCRITTO LE ANFETAMINE ? CHE BEN VENGANO A ME ANNO RIDATO LA VITA LA VITA NORMALEO PERSO 54 KG IN TUTTO MAI AVUTO EFFETTI COLLATERALI, NE DEPRESSIONE, NE TACHICARDIA, PANICO ALLUCINAZIONI N.U.L.L.A SOLO TANTO TANTO BENEFICIO E SODDISFAZIONE PERSONALE MENTRE PRIMA PORTAVO LA 64 DI PANTALONI ORA VADO SEMPRE TRA LA 46 E LA 48,. ANCHE SE CONSIGLIO UN ALIMENTAZIONE BUONA E COME RIPETO IO O FATTO TUTTO DA SOLO, MANGIAVO DI TUTTO, MA LA META DELLE MIE ABITUDINI SENZA PRIVARMI DI NULLA LOGICAMENTE SEMPRE CON UNA BELLA PASTICHETTA DI PLEYGIN AL MATTINO E MI SENTIVO UN RE SIA DAVANTI LO SPECCHIO SIA DENTRO NN POTETE CAPIRE SE NN LO XROVATE SULLA VOSTRA PELLE, TI SENTI COSI ARRIVATO AD UN TRAGUARDO CHE MAGARI, SE NN AVESSI INCONTRATO QUEL GIORNO IN QUEL MOMENTO QUELLA PERSONA, ORA FORSE DAVVERO SAREI UN DEPRESSO CRONICO INFELICE.....E ALLORA GRAZIE PLEYGIN GRAZIE PONDERAL GRAZIE GRAZIE ANFETAMINE UN COLPO A CHI LA TOLTE A NOI OBESI RICORDATE CHE POTREBBERO ESSERE L'ULTIMA SPIAGGIA, SAREBBE COME NEGARE DELLA MORFINA AD UN MALATO DI CANCRO IN STADIO TERMINALE DOVREBBE RIENTRARE NEL CODICE DEONTOLOGICO PRESCRIVERE ANFETAMINE PER CHI A UNA MASSA CORPOREA SUPERIORE A 30 E SE PER QUALCHE TOSSICO O PER QUALCHE DOTTORE SENSA COSCIENZA CHE LA PRESCRITTO A SOGETTI DI CUI NON AVENDO BISOGNO......SI SONO SENTITI MALE, IO DICO A TE DEFICIENTONE "SE ERI CONSAPEVOLE, E TE LE SEI FATTE XRESCRIVERE SOLO PER FARE UN BALLETTO IN PIù IL SABATO SERA TI S.T.A.B.E.N.E E A QUESTI SOGGETTINI DI DOTTORI VIAAA SI ESPELLENO DALL'ALBO COSA CAZZO STANNO A FARE, VISTO CHE PER LORO TUTTI ANCHE PERSONE DAVVERO BISOGNOSE DI TALI FARMACI ORA NON POSSIAMO AVERLI E RITROVARCI CON TALI XROBLEMI GRAVI.

ciao a tutti e inbocca all'lupo
by puro

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Caro Puro, il Pleygine così come le altre amfetamine, sono sostanze d’abuso (non hai idea  di quanti ci chiedevano prescrizioni nei Sert ) e sono sostanze stupefacenti, agendo sul cervello.  Gli effetti che ci descrivi infatti sono ovviamente tipici delle sostanze ad azione eccitatoria, danno dipendenza e possono dare effetti collaterali anche molto pericolosi. A te per fortuna è andata bene e se sei anche riuscito a mantenere il peso forma significa che sicuramente hai appreso uno stile di vita salutare che sei riuscito a mantenere indipendentemente dal farmaco.
Laura Calviani, medico sostanze.info

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Io non sono contraria all'uso di anfetamine per le grandi obesità. Usai un tempo delle pastiglie che ne contenevano un po' e non ho avuto nessun tipo di effetto collaterale ed ho ripreso il peso (che comunque non è più quello di quando iniziai a prenderle) 6 anni dopo. Ciò che mi ha dato effetti simili è stato solo il caffè che ho dovuto smettere completamente di prendere. Per me tornerei subito a riprenderle.

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Ragazzi lasciate stare tutta quella robaccia......il segreto è una dieta equilibrata (fatevi aiutare da un buon medico...) che vi prescriverà cibi sani e in quantità giusta e tanta attività fisica....basta mezzora al giorno (scegliete voi lo sport che preferite...corsa , camminata, calcio , tennis , nuoto....)...tutti vi saranno di aiuto!

Chiara

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Venti o trent'anni fa ho preso una o forse due plegin a scopo ricreazionale.
Non volevo dimagrire, non ne avevo bisogno, volevo sballarmi.
L'effetto è veramente notevole, sono partito da Roma per raggiungere Ancona ed invece mi sono ritrovato a Venezia, perché non volevo più fermarmi, e sono pure rimasto a secco sull'autostrada.

Non avevo preso una dose maggiore di quella che veniva prescritta per dimagrire, sono passati tanti anni e non ricordo più quante pasticche presi, ma forse una soltanto. Mi pare strano che le persone che ne hanno fatto uso in passato per dimagrire, non riportino gli effetti psicotropi di questa droga che sono la sua caratteristica più notevole.

Maurizio

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

io sono daccordissimo per le anfetamine le prendo dal 2007 ke pesavo 100 kg e nel giro di 8 mesi 58 un sogno immaginate.... xo devo dire qualke effetto c'era un po di mal'umore ogni tanto (ma meglio averlo ogni tanto ke tutti i giorni xke ti senti grassa).. poi il dietologo mi ha tolto l'anfetamina e mi ha dato solo un mantenimento ke serviva per farmi stabilire un peso.. e sono rimasta a 63 kg x parecchio tempo.. ad oggi dopo una vita veramente sdregolata ne peso 77 ma con il fatto ke questo medico ha avuto parecchi problemi nn ne prescrive piu come prima mi potete consigliare qualcuno ho bisogno di perdere questi 15 kg!!!!!! Aiutatemiiii

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

per esperienza personale le amfetamina rappresentano un,ancora di salvezza a cui non bisogna assolutamente aggrapparsi si è vero al momento si hanno risultati strabilianti ma successivamente alla sospensione si ha un forte rallentamento del metabolismo con conseguente recupero di una buona parte dei chili persi con maggior fatica nell' affrontare le diete successive l'unioca vera pilloa di saggezza è che per dimagrire realmente bisogna faticare molto e sicuramente i risultati arriveranno in molto più tempo perà alla fine saremo persone più consapevoli nell'aver cambiato i nostri stili di vita perchè alla fine è sempre una questione di testa edi cuore

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

per favore qualcuno può indicarmi un medico che perscrive queste pasticche di anfetamine sono disperata in menopausa ho preso 25 kg. sono alta 1.58 e peso 88 kg.mi sento soffocare con tutti questi kg., e prima di ambattermi nella chirurgia vorrei provare con queste pasticche, non riesco a fare tutti i movimenti quotidiani, sono veramente disperata a causa di questo non ho più vita sociale, grazie in anticipo a chi può aiutarmi.

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Ma certo il centro specialistico!!!Non dimentichiamo che lei è pur sempre una dottoressa magari senza questi maledetti problemi ma noi che mandiamo giù anche una mosca capitata per sbaglio nella nostra bocca,prendiamo subito 10 kg.Penso che le persone che vogliono assumere queste pillole siano ADULTE e abbiano almeno l intelligenza di informarsi prima di prenderle visto che si tratta del proprio EGO e poi decidere se si è disposti a "rischiare"o meno.Non credo che qualcuno si voglia fare del male da solo,no?Perciò grazie mille dei suoi consigli on line dottoressa ma come lei rimane sopraffatta dallo stipendio dello stato e delle enormi cifre che i poveri illusi pagano sperando di dimagrire,così noi rimaniamo sopraffatti dalle amfetamine sapendo che non ci deluderà.
Lory

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Ma certo il centro specialistico!!!!!!Non dimentichiamo che lei è pur sempre una dottoressa magari anche senza questi maledetti problemi!Noi invece se mandiamo giù anche una mosca capitata per caso nella nostra bocca mentre sta facendo il suo giro per trovare il suo cibo adatto(che tralaltro fa skifo) mettiamo addosso 10 kili. allora che dire di un piatto di pasta oppure una porzione di cibo che si desidera consumare?! Il centro specialistico non fa altro che mandarti a casa super-eccitato dall idea del dimagrimento che in poco tempo svanirà.Secondo me chi scrive e vuole assumere queste pillole sono persone ADULTE che prima dell assunzione dovrebbero informarsi molto bene dei pro e i contro e rendersi conto se sono disposte a tali rischi o meno.Io devo perdere 10 kili e ho provato di tutto perciò analizzando i commenti sarei d accordo ad assumere tali pillole per un breve periodo,cioè senza esagerare, pur di sentirmi meglio con me stessa e con gli altri.Non è bello per niente qnd mi dicono di essere cicciona oppure "maaaa quand è che ti metti a dieta?" ...Perciò cara dottoressa capisco che lei cerca di dare un consiglio per evitare che la gente si faccia male ma trattandosi del proprio ego,non credo che qualcuo se lo voglia fare a meno che non sia uno squilibrato.
lory

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Salve...a distanza di due anni ho preso 30kg... sono stanca di fare diete.. qui in parte si preoccupano di decidere per gli altri cosa sia la cosa giusta.. Siamo grandi abbastanza per sapere cosa può essere giusto o sbagliato per noi.. ero riuscita a perdere 60kg dopo tante e ripetuta vita da dieta anche dopo aver perso peso facevo la fame per paura di prendere un kg sono un po stanca rivoglio l'anfetamina e se qualcuno può dirmi dove vengono prescritte e chi ve ne sarei grata.. O ci affideremo al Prozac..tanto qualsiasi altra cosa che si usa dice fa dimagrire ma me nn mi sembra proprio.. Sono stata dai dietrologi e nutrizionali.. in un mese 2kg.la risposta è stata"cara signora ma guardi che và benissimo a 40 anni nn si perde più peso come una di 20 o 30 anni..Quante caz....si dicono.."??qualcuno può aiutarmi per favore!!???grazie

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Ci dispiace: I farmaci ai quali fai riferimento sono diventati illegali e non possono essere prescritti. Purtroppo il tuo è un problema diffuso al quale non so dare una risposta se non che, se hai ripreso peso dopo la sospensione delle amfetamine (o ho capito male?) è vero quello che sostengono gli studi scientifici e cioè che valutando rischi e benefici questi farmaci non sono, tutto sommato, molto efficaci nel lungo termine
Laura Calviani medico sostanze.info

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

ma stiamo scherzando?? le anfetamine sono pericolosissime ed è scientificamente provato che creano danni enormi all'organismo(dipendenza psicologica,paranoie,disturbi cardiaci,ECC)..un tempo erano legali (si parla dello scorso secolo),come l'eroina o la cocaina del resto,ma i danni che hanno procurato sono stati molti e giustamente sono state rese illegali......l'evoluzione scientifica in materia dell'abuso e delle conseguenze derivate da queste droghe sono sotto gli occhi di tutti,ricordate che la nostra piu grande arma è il cervello,usiamolo.

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

ciao a tutti,
ho trovato questo forum molto interessante e voglio raccontarvi la mia esperienza: vengo da un passato di bulimia che ora mi ha ridotto ad essere sempre e solo grasse perché quello che vomito non basta nemmeno più rispetto a quello che mangio!!! un giorno sento parlare di un dottore che prescrive "pillole" per dimagrire e mi si apre un mondo!!! mi informo un po' e decido di andarci, fregandomene delle controindicazione perché di base sono sana come un pesce quindi non ho paura e, comunque, non riesco più ad andare avanti così: penso solo al cibo, notte e giorno, e questo mi toglie le energie per tutto il resto!!!
morale della favola: ieri sera sono andata ed oggi vado a ritirare le pastiglie e si comincia: sono carica e speranzosa.... vi farò sapere!

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

CIAO A TUTTI! HO PROVATO LE PASTIGLIE ED HO SCOPERTO CHE NON CONTENGONO PIU' ANFETAMINE IN QUANTO PROIBITE (probabilmente il dottore ha passato dei guai!) ED IN EFFETTI NON TOLGONO AFFATTO LA FAME! SONO ABBASTANZA DISPERATA PERCHE' MI RITROVO AD AVERE SPESO 310 EURO TRA PASTIGLIE E VISITA E DEVO SEGUIRE UNA NORMALISSIMA DIETA CON TUTTA LA FAME E LA FRUSTRAZIONE DI PRIMA! SO CHE SEMBRA STUPIDO MA MI ERO DAVVERO ILLUSA!!!!

Re: E' vero che i farmaci per dimagrire sono anfetamine? Perchè?

Non avete ancora corretto la risposta della redazione dopo tutti questi interventi? Vi si dice che la fluoxetina sia una anfetamina e che le anfetamine sono oggi proibite, ma una di queste due frasi e' falsa, infatti la fluoxetina e' perfettamente legale, e' il principio attivo del Prozac ma disponibile ormai anche come economicissimo farmaco generico. È un anoressizzante che toglie la fame e (soprattutto) combatté la depressione, con effetti collaterali pressoché nulli, come tutti gli SSRI, salvo quegli effetti collaterali di singoli serotoninergici (la paroxetina e' ritardante per i maschi e la fluoxetina e' anoressizzante appunto) che addirittura sono positivi per alcuni pazienti (e chiaramente non per altri: un anoressico non dovrebbe ovviamente assumere la fluoxetina!).
Molte utenti chiedono disperatamente dove poter trovare ste medicine dimagranti e tutti a dire che sono fuori legge o che sono dannose. Questo vale forse per la sibutramina e le Pleygine, ma certo non per la fluoxetina, che non fa male ed è legale, la vendono in farmacia ed a me per certi periodi la somministravano pure al SERT.
ci sono donne che soffrono non fate disinformazione e terrorismo.

Pagine