Back to top

quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Risposta 

La presenza del THC nelle urine è riscontrabile per un periodo lungo: si può arrivare ad un mese dall’ultima assunzione.
Di solito non vengono effettuate ricerche nel sangue sia per evitare la puntura per il prelievo che per il fatto che non c’è nessun vantaggio.

Commenti

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

ciao io domenica ho fatto 4 tiri di maria e oggi che è martedi ho fatto il drug test....prima di fare il drug quello che va in laboratorio ho fatto quello istantaneo e mi risulta negativo con una asticina non del tutta visibile....ma kmq e uscita!!! appena svegliato ho urinato dopo di che ho bevuto all'incirca 1,5 l d'acqua!!! dopo ho fatto il test farmacieutico (ti ripeto negativo!) e dopo il test da laboratorio!! da premettere non sono un fumatore accanito quando capita mi faccio due tiretti!!! il mio fisico e magro e non peso più di 68 kili!! secondo te come uscirà il test???

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Salve e complimenti per il sito...
Ho smesso di fumare a dicembre 2011, fumavo circa due tre canne al giorno,per circa due anni.
Dopo di che, occasionalmente, ho fumato una canna alla settimana in compagnia,mentre l'ultimo fine settimana ho esagerato fumandomi tra venerdí sabato e domenica circa 5 cannoni in compagnia. Detto ciò fra 20 gg faro le analisi..risulterà...??e se acquisto il test dalla farmacia, quest'ultimo é attendibile?
Nell'attesa di un cortese cenno di riscontro porgo cordiali saluti a tutti voi

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Il THC rimane presente nelle urine da un minimo di 10 ad  un massimo di trenta giorni, in base alla quantità assunta, la presenza di principio attivo nella sostanza, la frequenza di assunzione, il metabolismo individuale. 
Ti consigliamo di acquistare un test in farmacia per il THC  e vedere il risultato.
Sono piuttosto affidabili

AIUTO!!!!! ESAME URINE PER THC

Salve a tutti! Premetto che ho letto molti siti ma vorrei un parere per la mia situazione personale.Da un paio d'anni fumavo regolarmente un paio di canne di fumo al giorno,il fine settimana poteva capitarne qualcuna in più..L'8 marzo 2012 mi è venuta la brillante idea di smettere e per fortuna,perchè tra 2 o tre giorni dovrò fare l'esame delle urine per il thc e metaboliti richiesti dal mio datore di lavoro. Sono alta 1.63 circa e peso 72 kg,considerato che il giorno dell'esame saranno 20 giorni che non fumo più,potrò passare l'esame positivamente? Sto bevendo molta acqua e da qualche giorno prendo le gocce di estratto di betulla per drenare. Grazie anticipatamente

Re: AIUTO!!!!! ESAME URINE PER THC

Dato che il THC rimane presente nelle urine da un minimo di 10 ad  un massimo di trenta/quaranta giorni, in base alla quantità assunta, la presenza di principio attivo nella sostanza, la frequenza di assunzione, il metabolismo individuale ecc. è estremamente difficile darti una risposta attendibile.
Per questo il consiglio di acquistare un test in farmacia per il THC  e vedere il risultato.....

Re: AIUTO!!!!! ESAME URINE PER THC

ogni considerazione, variazione di risposta, testi che riportano tempi e diverse modalità di smaltimento, link ai medesimi son ben accetti!!
PS nessuna pubblicità privata solo finanziamenti pubblici
PPS non è un forum ma un sito web che ha al suo interno alcuni canali tematici
PPPS i discorsi seri sono non solo benvenuti ma anche e soprattutto auspicabili, basta avere qualcosa da dire e postarlo.....

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ciao a tutti fra 2 settimane ho gli esami delle urine specifici per il thc.premetto che è da un mese che non fumo,e prima fumavo una canna in compgnia alla sera ma in tre persone..mai una da solo..domenica 1 aprile mi è capitato per un disguido con la commissione medica di fare 4 tiri di una canna.è possibile AVENDO CMQ FATTO PAUSA DI UN MESE CHE QUEI 4 TIRI SI VEDANO?premetto che bevo minimo 2 litri di acqua rocchetta al giorno e vado in palestra 3 volte a settimana.80kg per 1.80 di altezza.PER QUANTO RESTANO QUEI 4 TIRI??Sono affidabili i test thc che vendono in farmacia?quanto costano?GRAZIE!

Non fumo mai ,sono andato a

Non fumo mai ,sono andato a trovare degli amici e per una decina di giorni cioè fino all 8 ,ho fumato hasish con loro,1/2 tiri finali non per tutti i 10 giorni .  Il 17 dovrei fare delle selezioni mediche, psico attitudinali presso un centro clinico di Roma . Secondo voi risulterà qualcosa ?

 

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Scusate ma a me hanno tolto la patente per un anno per il fumo ma se faccio le analisi pullite me la restituiscono.
Quì a firenze fanno il capello quindi mi sono fatta spostare a Pistoia dove non lo fanno. ma lì fanno gli esami del sangue non urine possibile?? io so di si.. come faccio e sapere quanto ci metto a pulirmi? io sono fumatrice cronica da diversi anni, non fumo sigarette e fumo circa 5 canne al giorno.
aiuto??? ancora devo iniziare a smettere... è un bel casino.

Re: il sesso aiuta ??

Salve a tutti e complimenti x il sito...non fumo da circa 6 mesi e nell'eventuale caso in cui voglia farmene massimo 2 in un giorno quanto tempo ci vorrebbe x smaltirla ?? e
soprattutto il sesso puo essere considerato uno sport valido x eliminare le tossine ??

Re: il sesso aiuta ??

Per smaltirne due devi fare sesso cinque volte al giorno per una settimana; per smaltire una settimana di sesso devi però fumartene altre 2, quindi è un gatto che si morde la coda…

Re: il sesso aiuta ??

La ringrazio x l'ottima risposta...cmq quello ke personalmente mi interessa sapere è se in poco più di 2 settimane e con una costante attività sessuale riesco a smaltire queste 2 canne ( premetto ke sono magro )...mi sarebbe di grande aiuto avere una risposta "certa"...
Ringrazio in anticipo e complimenti ancora

Re: il sesso aiuta ??

se hai fumato solo due canne, in due settimane dovresti risultare negativo al test, sesso o non sesso. Per avere una risposta “certa” acquista un test rapido in farmacia e guarda il risultato.

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Salve a tutti, forse la mia domanda sara stupida, ma sono preoccupata.. Io nn fumo quasi mai.. 19 giorni fa ho fatto un tiro molto leggere da quella k pensavo fosse una semplice canna k poi ho scoperto era marijuana mischiata ad LSD. Fortunatamente nn ho reagito male anche perxhè ho fatto un solo tiro.. Domani a distanza di 20 giorni dovrò fare le analisi delle urine, si vedrà qualcosa??

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

si le spiego meglio il test rapido che o preso se esce una linietta e positivo se sono 2 e negativo.....nel primo me ne uscita solo una e vuol dire che era positivo...ma il secondo sono uscite 2 liniette pero la linietta del negativo si vedeva appena ma quella del positivo si vedeva molto forte che significa??? che non sono pulito del tutto?? grazie x la vostra pazienza

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Non fumavo una canna da più di 8 mesi e anche prima ne fumavo una ogni tanto..sia il 29 che il 30 aprile mi sono fumato una canna di maria...quanto resterà ancora il thc ?? E poi sto accusando un po' di dolore nella zona sinistra del petto vicino al cuore una sorta di leggero pizzico soprattutto quando mi siedo...possibile che sia un effetto ???

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

La durata del thc nelle urine è di alcune settimane. Può essere più o meno lunga a secondo della quantità assunta. Ma non si può mai prevedere con esattezza quanto durerà. In un caso come il tuo si può prevedere una durata di una decina di giorni. Ma può essere più breve o più lunga. Il dolore che provi molto difficilmente può essere attribuito al thc.
Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ciao complimenti per il sito :) io ho fatto il test tramire il Centro Regionale Antidoping di Torino per la patente. Sono esattamente 36 giorni che non faccio uso di cannabis. Ne fumavo circa 2/3 al giorno e faccio attività fisica (palestra) ho fatto il test tramite farmacia e mi dava negativo si vedevano le 2 righe. Il test effettuato al Centro Regionale Antidoping e lo stesso cioè i riultati non cambiano?...............Secondo voi sarò negativo?

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

La sensibilità dei test basati su metodi immunometrici è la stessa, quindi è ragionevole pensare che, se la creatinina urinaria è la stessa, anche il risultato del test sarà lo stesso.
La creatinina urinaria misura la concentrazione dell’urina; più l’urina è concentrata e più facile è trovarvi traccia di sostanze di abuso.

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Aldilà delle definizioni, mi sembra che nel tuo caso si possa parlare di dipendenza e mi sembra un ottima idea aver deciso di smettere. Non esistono cure o trattamenti specifici... si tratta di smettere e vedere cosa succede...ognuno poi ha delle reazioni individuali che comunque in genere non sono gravi dal momento che il THC non dà una vera dipendenza fisica.
Alcuni manifestano un senso di nervosismo e di agitazione nei primi giorni dell'interruzione ma che poi nel tempo si attenua. Puoi parlarne con un medico di tua fiducia che eventualmente possa prescriverti qualcosa a seconda degli eventuali disturbi che si possono presentare
Laura Calviani, medico sostanze.info

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Salve a tutti gli operatori volevo farvi una domanda.Essendo che 2-3 settimane fa ho fumato qualche canna pero' non sono un fumatore abituale ho fatto qualche tiro vicino alla canna di amici volevo sapere se uscivano nel esame del sangue e delle urine essendo che dovrei entrare nei pompieri le canne non mele fumo da solo solamente qualche tiretto io fumo solo tabacco o sigarette mi dovrei preoccupare oppure no aspetto una vostra risposta grazie mille antonio...

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Salve, volevo avere un'informazione...
Calcolando che dal novembre 2010 ho fumato una canna (spartita con altre 4persone) ad inizio maggio e poi (2 settimane dopo) ho fatto 5 tiri sabato notte... se martedì dono il sangue teoricamente è pulito, mettendo i conto che peso 52kg e faccio attività fisica più o meno tutte le mattine.
Sbaglio?

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato 1-2 canne al gi...

Salve..buona sera a tutti.. complimenti x il sito..
Mi serviva un informazione.. siccome io fumo 1-2 canne al giorno da circaa 1 anno e qualkosa... e adesso a mio papà gli è passato in testa di farmi fare le analisi.. ma nn so cm fare xke se mi becca sono c***i amari.. quindi volevo sapere se esite qualke farmaco o qualkos'altro x disintossicarmi.. e quanto tempo ci vuole affinkè il thc nn sparisce?? Fatemi sapere..!!
Aah sn alto 1e60 m e peso 46 kg

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato 1-2 canne al gi...

In questi sette anni di vita avremmo dato centinaia e centinaia di risposte in merito a quello che sostieni, ovvero che non esiste alcuna correlazione scientifica (e quindi affidabile e condivisibile da un punto di vista tossicologico) fra la presenza di THC nell'organismo e il suo possibile smaltimento tramite l'assunzione di liquidi (di qualsiasi tipo).
La cosa nasce dal luogo comune (che imperversa sul web) per cui - dato che il THC si accumula nella parte grassa del nostro organismo - bevendo, facendo attività agonistica ecc. si smaltisca più velocemente il tutto.
E' una visione del problema piuttosto infantile ("se sudo, mi purifico e guarisco") ma che come abbiamo scritto all'inizio, fino ad oggi non trova alcun riscontro scientifico. Se poi tu sei in possesso di studi affidabili e scientificamente corretti, ti preghiamo di indicarceli.
Nel frattempo ti ringraziamo per il complimento finale che ricambiamo con affetto.
Ls Redazione

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato 1-2 canne al gi...

Salve..buona sera a tutti.. complimenti x il sito..
Mi serviva un informazione.. siccome io fumo 1-2 canne al giorno da circaa 1 anno e qualkosa... e adesso a mio papà gli è passato in testa di farmi fare le analisi.. ma nn so cm fare xke se mi becca sono c***i amari.. quindi volevo sapere se esite qualke farmaco o qualkos'altro x disintossicarmi.. e quanto tempo ci vuole affinkè il thc nn sparisce?? Fatemi sapere..!!
Aah sn alto 1e60 m e peso 46 kg

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ciao ti racconto cosa è successo a me, poi come avrai letto nelle varie risposte degli operatori è una cosa molto soggettiva. Io fumavo da anni un paio di canne al giorno, a volte nei week end arrivavo anche a 5/6 in compagnia.. Cmqe, dopo 18 giorni ho fatto il primo test, di quelli venduti in farmacia, e sotto la banda del THC si intravedeva una linea rosa molto debole.. Quindi risultato test negativo, anche se forse era da cOnsiderarsi dubbio... Dopo un altra sett un mio amico che lavora per la medicina del lavoro mi ha Portato a casa un test, e li stessa cosa!! Linea che si intravede sotto il THC... Il giorno dopo quindi dopo 25/26 giorni ne ho fatto un altro comprato in farmacia, stesso risultato! Negativo ma secondo me dubbio.. Dopo altri 10 giorni circa ne ho fatto un altro e finalmente la linea rosa si è colorata molto di più, quindi risultato negativo sicuro! Magari dopo il Primo test lo ero già, ma volevo essere sicuro di vedere bene la lineetta. Oggi ho fatto il test al lavoro.... NOn so il risultato ma direi che dopo 40 giorni in totale e 7 dopo l'ultimo risultato negativo sicuro dovrei essere ok... Quindi Per essere "sicuro" almeno 30/40 giorni.. P.s. Ah dimenticavo: corro a piedi e anche in bici tutte le sett, e ho bevuto tanto.. Quindi nOn credere a tutte quelle cose che leggi in internet.. Stai tranquillO e smetti di fumare per sempre cOme ho fatto io... Ciao

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ciao a tutti, nelle ultime 2 settimane ho fumato assiduamente almeno un paio di gianne al giorno (anche qualcuna in più) e questa settimana o la prossima avrei un drug test, sto bevendo oltre 3L d'acqua al giorno e vado in bagno diverse volte in un'ora. Riuscirò a farla franca? Gli scorsi drug test ce l'ho fatta anche in 8-9 giorni a salvarmi, ma questa volta si tratta di un esame molto prossimo, di cui non so con esattezza la data, mi sto disperando.

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

salve a tutti...è dal 28 aprile che non fumo una canna,
ero una fumatrice abitudinaria...il 21 giugno ho dei drug test, secondo voi risulterò positiva??? saranno 52 giorni di stop alle canne.. faccio parecchia attività fisica e bevo un sacco d'acqua.. qualche anno fà però sono risultata positiva dopo 27 gg di astinenza.. sono alta 1.62 e peso 62 kg. aiutooooooooooooooooooooo

fumo da anni 3 o 4 canne al giorno....

ciao a tutti, fumo da anni ormai, ma no supero mai le 3 o 4 canne al giorno...ma il più delle volte mi limito ad una canna prima di coricarmi....faccio attività fisica anche se ho un po' di ciccia...75kg x1.68 ....
dovrò fare il test per lavoro ed il tempo utile per smaltire è di 20 giorni...ce la faccio a stare sotto il cut-off di 50ug ? ho fatto già il test senza cut-off e risultavo positivo al 12° giorno di astinenza....

Pagine