Back to top

quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Risposta 

La presenza del THC nelle urine è riscontrabile per un periodo lungo: si può arrivare ad un mese dall’ultima assunzione.
Di solito non vengono effettuate ricerche nel sangue sia per evitare la puntura per il prelievo che per il fatto che non c’è nessun vantaggio.

Commenti

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato?

Ciao,io dovevo essere chiamato per fare le urine quindi sono stato 50 gg senza fumare,ma l'altro giorno siccome avevo preso una storta bella pesante e m'hanno detto di stare a riposo 20 gg allora ho fati per 4 gg media 3 joint al giorno,secondo voi una 20ina di giorni bastano per ripulirmi?!grazie
in attesa

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ciao a tutti,mettiamo caso che fumo UNA canna da 0,1 g (cioè molto leggera) alla settimana abitualmente, quanto tempo prima dovrei cessare completamente per risultare negativo ad un test delle urine con un cut-off di 50ng/ml? Premetto che sono 1.85 cm X 65 kg quindi sono secco fisicamente parlando e mangio tanto,di conseguenza deduco di avere un metabolismo alquanto veloce e funzionante...? Grazie per l'attenzione...

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

ciao a tutti chiedo il vostro aiuto...io ho fumato una canna di erba in due persone il 31 ottobre ed premetto che faccio qualche tiro di canna ogni due/tre mesi quindi non sono propio un fumatore di canne...oggi mi e arrivata la comunicazione dal lavoro che il giorno 13 novembre dovro fare l'esame del sangue e quello delle urine (thc) secondo voi saro negativo? oppure se mi date qualche consiglio x diventarlo... rispondetemi !!!

URGENTE:quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalm...

salve, spero mi possiate dare una risposta piu veritiera che mai dalla redazione, sono un ex fumatore cronico, fumavo circa 3g al giorno di erba o fumo,a oggi ero in astinenza da 4 mesi e mezzo, perche aspettavo le visite per il lavoro a rischio e perche in realtà avevo deciso di smettere definitivamente...sono un autista, quindi il mio hobby purtroppo non si sposa piu con il mio lavoro.
Ieri quindi il 10\11\2013 aiutato da una brutta giornata sono andato a recuperare l'ultimo 0,3 di fumo di buona qualità che avevo conservato dalle mie vecchie scorte, e me lo sono fumato diviso in due cannette fumate una dietro l'altra.. l'effetto anche se leggero e stato immediato.
la sfortuna ha voluto che proprio stamattina mi chiamassero per effettuare il 14\11\2013 le visite di idoneità, ovviamente credo che dopo soli 3 giorni il risultato sia piu che positivo, ma ho deciso di non presentarmi dicendo che sto male, quindi andrò dal mio medico nella speranza che mi faccia una giustificazione per qualche giorno, ma secondo voi di quanti giorni ho bisogno per non avere rischi di positività ? aggiungo che sono sedentario, alto 1,79 e peso circa 90 kg

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

ho fumato una canna con un amico il 4 novembre di erba di scarsa qualità, erano circa 4 mesi che non fumavo più, il 25 novembre ho le analisi delle urine per la patente, sono 1 e 80 per 85 kg, bevo 1 litro di acqua al giorno e da un mesetto gioco a calcio 2 volte a settimana (sudando come un animale XD) secondo voi possono trovarmi qualcosa?

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

ciao a tutti io sono un fumatore incallito fumo la media di 3---4 grammi di hascisc al giorno da 30 anni (non sono depresso) ma.... preferisco le canne che alle normali figarette. secondo voi fra acqua fiuggi e soluzione schium senza esagerare per non caricare troppo i reni quanto tempo ci vuole per avere le urine negative.

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Salve,il giorno 13-14-15 vado ad amsterdam con amici.
E' due anni che non fumo ma credo che li fumerò un pò,al massimo 6-7 canne in totale in compagnia nell'arco dei tre giorni.
Ho un buon metabolismo.
Per quanto all'incirca potrebbero risultare thc nelle urine?
So che l'arco temporale va dai 10 ai 30 gg,ma secondo voi considerando i due anni di totale astinenza e l'ottimo metabolismo ?
Grazie!

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Buongiorno,ho 25 anni e ho fumato per 10 anni,ma quest anno ho smesso per via del mestiere che faccio...dopo sei mesi di astinenza in Novembre ho fumato circa uno 0,3 al giorno per una ventina di giorni...ho cessato il 24 Novembre e le analisi le avrò domani 20 Dicembre..per precauzione martedì 17 (l'altro ieri) ho comprato uno screen Drug test urine in farmacia...la barra del THC era molto fievole ma si vedeva,dovrei quindi dedurre che il test era negativo già due giorni fa...ditemi,al test tossicologico delle urine risulterò Positivo o Negativo? E mettiamo caso che il risultato sia 40 ng/ml è comunque da considerarsi negativo con un cut-off di 50 ng/ml?

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Salve a tutti ragazzi..ho un problema serio anche io: oggi (9 gennaio) ho prenotato la visita per il 21 gennaio in un centro tricologico per farmi fare il test sul cuoio capelluto. Non ho mai fumato canne in vita mia tranne una canna a capodanno e una all incirca il 22 di dicembre 2013. Il problema è sorto quando ho letto su internet che il thc risulta positivo per un sacco di tempo sul capello,ma anche io potró risultare positivo??? Vi prego rispondete non vorrei finire nei casini. Ringrazio davvero chi mi risponderà.

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ciao ho fumato una canna il 14 Dicembre 2013.. oggi 16 gennaio ho effettuato il test r.u.d.t che ho acquistato in farmacia.Il risultato ha dato esito negativo anche se la linea del thc risulta leggermente più sbiadita di quella delle altre sostanze ( tipo coca mdma eroina ... le quali sono sicuro di non aver mai assunto). La mia domanda è, secondo voi se ripeterò il test in laboratorio domani o dopodomani che possibilità c'è che risulti positivo?

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

ciao ragazzi io fumo da quando ho 18 anni ora ne ho 20 sempre fumato da 2 a 3 ma boh forse anche 4 canne al giorno. devo fare dei test per la patente il 19 marzo... peso 57 alto 1.70, ho intenzione di bere molto, ma ora che non posso fumare mi sa che mi darò all alcol, se bvevo molta birra e liquidi in generale secondo voi risulterò positivo?!?!?

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

ti ringrazio della rassicurante risposta, fate un ottimo lavoro voi della redazione, siete delle brave persone e penso che se al governo ci foste voi le leggi sulle sostanze sarebbero gestite in maniera EGREGIA. piu di una volta questo sito si rende interessante non solo per le risposte ma anche per il fatto che mettete articoli molto seri riguardanti fatti quotidiani, fate una buona opera. saluti Luca.

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ciao volevo un paio di informazioni..1 è possibile venga fatto il controllo alle urine prima di aver ricevuto il patentino per il muletto..io inizio il corso tra1set e so che ce l avrò per 3venerdi consecutivi rispettivamente di 4ore a volte..non ho avuto nessuna notizia riguardante i controlli e m interessava capire se possono essere effettuati prima di avere il patentino visto che guido il muletto da parecchi anni e nell azienda in cui lavoro è stato obbligato da poco che i magazzinieri e gl operai a rischio effettuino i corsi...2 io fumo giornalmente 3,4canne,bastano 40giorni o è possibile ce ne vogliano di più??so che dipende dal fisico da metabolismo e tutto ma mi interessava capire più o meno se bastano o se son a rischio.. 3 ultimo è possibile che il 1anno dopo che si prende il patentino non ci siamo controlli o è una leggenda che ho sentito..grazie mille ...spero riuscite farmi avere delle informazioni

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

ciao io ho fumato erba e fumo per tre anni e soprattutto fino a 2 mesi fa fumo dalle 8 alle 12 canne al giorno,poi mi hanno beccato a dicembre di quest anno e non fumo piu dal 12 gennaio sono 12 giorni che non fumo e ogni martedi devo fare le analisi delle urine all asl e devo andare anche al sert...vorrei sapere se mi potreifumare qualche canna anche una durante la settimana e non essere beccato...grazie
p.s alle prime analisi di due settimane fa il mio tasso era di 198 ng\mg e dopo una settiimana e sceso a 57 ng\mg
datemi una risposta grazie mille

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

ciao, sto frequentando un programma di recupero per abuso di cocaina, metanfetamine e cannabinoidi. I primi due li ho lasciati ormai da parte, l'unica cosa è che ogni tanto mi piacerebbe fumarmi una canna; il problema è che faccio due esami delle urine a settimana. È da giugno che non fumo, ma se fumassi mezza canna appena dopo un esame risulterei positivo? Grazie

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

non dipende solo da quanto hai fumato in quel momento, ma anche da quanto avevi fumato prima e per quanto tempo hai fumato.
Quindi se vuoi essere tranquillo e risultare al di sotto del cut-off richiesto, basta comprare un test per il THC in farmacia e utilizzarlo dopo un tot di giorni dall'ultima assunzione (dieci? venti? trenta?).
Con questa modalità non incorri in brutte sorprese.

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ho letto tutto il sito, tre anni che esiste, gente che scrive i propri casi e viene risposto, mi è venuta voglia di gremare un bel cimo, poi mi è venuta la nausea,

ho 18 anni, sono donna, alta 1,76 e peso 66, ho iniziato a fumare erba a 13 anni .

Mio papâ grema, mia madre pure, posso solo confermare che, il corpo è formato da circa 70%liquidi, e particelle, per cui , un fumatore abitudinale impiega minimo 33 giorni. Uno occasionale 15 - 22 giorni. Uno che fuma raramente 5-8 giorni. In media ogni uno di noi beve 7 bicchieri d'acqua al giorni, che equivale già quasi a un litro. Non bevete la bottiglia, bevete a bicchieri. La musica stimola le nostre energie ad essere consumate bene nella crescita. Per cui la ganja smaltitela altrettanto bene.
p.s vado in terza Liceo è comprovato che la marijuana non crea stupidità.
N.B molti fattori hanno portato la medicina che in casi di Sclerosi Multipla, malattia a cui non esiste cura di guarigione e che porta alla paralisi, la Ganja faccia bene.

Spero di aver illuminato qualcuno. Ciao ciao.

Pagine