Back to top

l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho fumato una canna?

effetti delle sostanze
Risposta 

Le sostanze stupefacenti si depositano più stabilmente nei capelli.
Data la stabilità di questo deposito, una sostanza nel capello può essere rilevata molto tempo dopo il suo uso, proporzionalmente alla lunghezza del capello stesso.
La lunghezza del capello condiziona il tempo passato a cui si può risalire: circa un mese al centimetro. Lo stesso discorso vale per i peli pubici. E per tutti gli altri.
Con il test del capello si possono evidenziare tracce delle seguenti sostanze illegali: marijuana, cocaina (incluso crack), oppiacei (inclusa eroina, morfina e codeina), anfetamine e MDMA.

Commenti

Re: potro tornare a fumare??

salve a tutti, ho 17 anni e quest'estate ho avuto una brutta esperienza coi carabinieri perchè sono stato fermato con uno 0.5 di ganja..adesso dovrò fare un colloquio con la prefettura a maggio e i carabinieri mi hanno detto che dovro fare delle analisi a campione..volevo sapere da quando possono iniziare a farmele, quanto prima me lo fanno sapere e per quanto tempo andranno avanti a farmele.. aspetto vostre risposte!! ciao grazie

Re: potro tornare a fumare??

Salve a te! L’art.75 da te violato, non prevede alcun analisi a campione, ma l’effettuazione di un colloquio presso la tua prefettura di residenza nel corso del quale, se è la sua prima segnalazione e se ne ricorrono i presupposti, verrà valutata la possibilità di chiudere il tuo procedimento con un invito a non fare più uso di sostanze stupefacenti, senza ulteriori conseguenze per te.
A. Righini, assistente sociale, sostanze.info

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

ciao mi chiamo serena e ho fumato l'ultima canna il 3 febbraio 2013.fumavo da tre anni tutti igiorni in media 10 15 canne al giorno.per problemi di famiglia e di depressione mi sono ricoverata al c.r.a. di magenta e mi hanno fatto per tre volte le urine per vedere se fumavo ed erano positive.so che questo è normale!ma poi sono diventate negative ed io ero tranquilla perchè non ho più fumato cannabis,ne sono stata vicino a fumo passico.mi hanno rifatto l'esame il primo di marzo edsono risultate positive.era se non sbaglio un venerdì e la dottoressa non mi ha creduto.le ho detto che sicuramente c'era stato un errore di laboratorio.allora l'ho pregata di rifarmi gli esami la settimana successiva,cioè dopo 5 giorni.sono risultate ancora positive.negli ultimi dieci giorni circa avevo questi sintomi:sonnolenza improvvisa,bruciore e rossore agli occhi,bava bianca sopratutto il mattino,bocca impastata,debolezza forte,incubi,e crisi di pianto improvviso.io giuro di non aver fumato dal 3/2/2013.la dottoressa mi ha detto che se settimana prossima le mie urine sono positive mi caccia dalla comunità,dove io ho deciso di entrare per curare la mia forte depressione border line .sono11 anni che sono uscita dal tunnel dell'eroina e ora voglio smettere di fumare anche la sigarette e le canne.non sapendo cosa fare per farmi credere ,ho telefonato al sert e ho parlato con la dottoressa che mi ha spiegato che a volte nelle fumatrici accanite come ero io ,dopola negatività può presentarsi per 2o3 volte la positività.ho dato alla mia dottoressa il telefono e il nome della dott. del sert e si parleranno domani.nel frattempo io come posso aiutarmi?tanta acqua.verdura frutta amido fibre.....c'è qualcosaltro che posso fare?io se mi cacciano non ho dove andare.vi prego datemi un consiglio !!!!!sos!rispondetemi subito!ringrazio anticipatamente serena

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Ciao Serena, stai tranquilla, se davvero non hai fumato tutto andrà a posto. Per quanto riguarda i tuoi sintomi, vanno valutati col medico che ti sta seguendo, visto che in questo momento si stanno sommando in te i problemi della depressione e quelli della dipendenza psicologica dalla cannabis, che richiede alcuni mesi per attenuarsi. Cerca di affidarti a chi ti sta curando, senza nascondere nulla, perchè questa è la fase più difficile. Smettere non è facile, ma come ce l'hai fatta con l'eroina ce la potrai fare anche questa volta.

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

ciao ho una domanda da fare ....io dal 7 ottobre ho smesso di fumare marijuana definitivamente nn ho avuto a che fare con persone che fumavano maria...e il 28 febraio ho effettuato l esame del capello con i capelli + o meno tre centimetri e mezzo ...........secondo voi saro' negativo o positivo al test vi prego datemi una risposta sono in paranoia ..........grazie

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Salve a tutti
Durante le visite mediche in fabbrica mi hanno trovato positivo al metadone(stavo facendo la terapia) e x farla breve l'azienda che segue alla lettera le leggi vigenti in materia, vuole il certificato finale di risultato.
Grande problema! finito a prendere il metadone, pur avendo avvertito tutti, nessuno mi ha detto che sarei dovuto andare ancora x un periodo al SERT.
Ora il SERT dice che devo per forza fare l'esame del capello

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Non comprendiamo la domanda, vuoi sapere se ti trovano tracce di metadone nel capello?
Possiamo risponderti che questa sostanza, come tutte le altre rimane rintracciabile per un cm ogni mese trascorso, quindi tre cm. = tre mesi dall'ultima assunzione, a cui però devi aggiungere almeno un altro periodo di tempo perchè l'organismo smaltisca del tutto la sostanza.

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

buongiorno ; in parte ho compreso alcune cose importanti relativamente alla questione di quanto rimanga nei capelli la cannabis ; io ho necessita di conseguire il porto d'armi per ricevere punteggio maggiore in graduatoria per arruolamento forze armate. Visto che il mio medico ha segnalato i miei pregressi l'asl ha richiesto esami dei capelli per darmi il permesso o meno. Dopo 2 3 anni di assoluta astinenza nel ottobre del 2010 ho riniziato a fumare in episodi saltuari ma intensi ovvero 4-5 canne al giorno per una settimana intera ogni 1-2-3 mesi. Il tutto fino a settembre 2011 periodo che ha determinato l inizio di un nuovo periodo di assoluta astinenza che si è perpetuata per il momento a 6 mesi datochè circa il 20 marzo ho fatto l'esame nn del capello a motivo della lunghezza nn sufficiente ma dei peli pubici. Visto che l'arco di tempo in questione è di 6 mesi e visto che i peli a me sottrattomi hanno una lunghezza contenuta visto la natura pubica risultero positivo o no ? se si mi girerebbero un po tanto visto che in lombardia quei maledettissimi esami costano la bellezza di 255 euro che in caso di esito positivo risulterebbero spesi per nulla. Nell eventualità invece che l esito sarebbe positivo la lettura degli esami potrebbe mettere in risalto la mia odierna astinenza di 6 mesi frutto di un consumo di cannabis assai sporadico negli ultimi anni cosi da risultare come consumatore fortemente occasionale cosi da poter beneficiare tutto sommato del permesso di conseguire il porto d'armi ? preciso che i dottori addetti alla sottrazione dei peli del pene mi hanno detto che devono sottrarre un quantitativo minimo pesato. grazie

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

capito ... il mio utilizzo è stato molto sporadico ma abbastanza intenso come dicevo prima 4/5 canne al giorno per una settimana ogni 2/3 mesi ; inoltre preciso che sono sempre stato un forte consumatore di caffe e the verde ( nn sono sicuro se queste sostanze abbiamo effetti purificatrici spero di si) ; in considerazione di cio sapreste dirmi se secondo voi i miei esami sono inclini ad essere positivi o negativi ?

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

ciao scusami se scrivo dopo 3 anni, ma mi ha incuriosito questa cosa dello stiraggio visto anche che sn parrucchiere. volevo chiederti: tu hai detto di aver fatto la stiratura 4 giorni prima del prelievo del capello.. ma mi chiedo quand'è stata l'ultima canna che avevi fumato? oppure hai continuato a fumare regolarmente senza staccare?

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

salve volevo sapere ma per quanto tempo la CML ti perseguita.......secondo me e tutto un mangia mangia perche' nn e' giusto che una persona deve subire per anni tutte ste visite per essere lasciato in pace.e vivire la vita senza essere pressato ........ogni visita gli devo passare la bellezza di 240 eurini ........buuuuuuu

Re: l esame tossicologico

salve,
io ho un dubbio a me i carrabinieri mi hanno ritirato la patente x il rifiuto dell test presso l ospedale risultando pulita nel l alccol test e perquisizione dandomi l articolo 187 coma 8 adesso io di ricente ho fatto uso di oppiacei e mi hanno invitato a fare la visita medica è il mio primo reato e non sò cosa aspettarmi..
qualcuno a risposte???

Re: l esame tossicologico

Dipende dal tipo di accertamenti che ti verranno richiesti dalla Commissione Medica Locale, presso cui dovrai presentarti entro sessanta giorni dal ricevimento della contestazione del reato che ti hanno contestato.

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

COMUNQUE RAGAZZI .. STATE SBAGLIANDO TUTTO ... CE CHI DICE DIPENDE DALLA LUNGHEZZA... CHI DICE FAI QUELLO FAI L ALTRO . L ESAME DEL CAPELLO ( INTENDO QUELLO CHE SI AGGIRA INTORNO ALLE 150 EURO .. 180 ) MASSIMO CHE TROVA SONO 3 MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON DI +!!!!!!! E COSI . E CMQ ..... TI FAI UNA DECOLORAZIONE,UNA TINTA: E SEI A POSTO . SEMPRE SE NN TOCCHI NULLA DA MINIMO 3 MESI!! ;) NON POSSONO ANALIZZARE 10 MESI DI VITA NEL TUO CAPELLO!! XK LA SOSTANZA COME VIENE ASSORBITA NEL CAPELLO ...COSI VIENE ( BUTTATA FUORI ) E SE NON TOCCHI NULLA PER 3 MESI . SEI PIU CHE TRANQUILLO . E VAI ALL ESAME CON 3 CM DI CAPELLO . 4 QUELLI CHE SIANO!!!! E SEI PULITO!! SE VOLETE ESSERE SICURI RIPETO . DECOLORAZIONEEE E TINTAAAAA XK LA DECOLORAZIONE SE HAI I CAPELLI LUNGHI 3 CM . 4 . QUINDI CORTI. ENTRA EL BULBO ... POI UN ALTRA COSA:SE TI DEPILI TUTTO NON E VERO CHE TI RIMANDANO ,XK PUOI BENISSIMO DIRE CHE FAI SPORT O NUOTO O QUALUNQUE COSA SIA E DICI CHE TI IRRITANO I PELI . E BASTA!!!! RAGAZZI E UN ESAME CAPELLO NON E ESAME DEL MIDOLLO OSSEO. NON FATEVI METTERE CASTELLI IN TESTA!!!! CIAOOOOO

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

secondo me vuoi solo prendere in giro la gente... la prima cosa che fanno quando analizzano il capello è cercare principi di ammoniaca x appunto vedere se hai fatto trattamenti estetici, al momento l'unico trattamento che nn riescono a delineare è lo stiraggio chimico che viene effettuato usando una determinata quantità di acido e nn ammoniaca... io così sono riuscito a cavarmela, voi altri fate come volete, ma x favore nn credete alle fregnacce che scrive questo.

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

save a tutti io nell'ottobre 2010 avevol'ultimo rinnovo dopo dieci lunghi e dispendiosi anni di analisi all'epoca erano gia circa dieci mesi che non facevo assolutamente nessun tipo di sostanze!!!! un po strana sta cosa non credete? comunque da allora sono senza patente ed anche dopo tanti ricorsi ed analisi private risulto sempre positivo con un cut off alla cocaina di 0'2 mg voi sapete dirmi il perche? e qualcuno saprebbe dirmi quale e il cut off minimo per riprendere sta patente? sono disperato

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Il cut-off dei test di screening per la cocaina è di 0,5 ng/mg. Per i test di conferma è sempre 0,5 ng/mg per la cocaina e di 0,05 per i suoi metaboliti (benzoilecgonina ed ecgonina metilestere). Quindi 0,2 dovrebbe essere negativo, se si parla di ng/mg (nanogrammi di cocaina per milligrammo di capelli). Invece di disperarti, mandaci una copia del referto analitico in allegato scrivendoci in posta riservata (la trovi cliccando qui in fondo alla pagine dove è scritto CONTATTI, così ti possiamo aiutare meglio.
R. Baronti. medico sostanze.info

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

RIGUARDO A QUELLO CHE HA DETTO IL RAGAZZO PRIMA ... DELLO STIRAGGIO..ANCHE LI SON COSE CHIMICHE . E POI COSA CENTRA???? IO NN POSSO DECOLORARMI O TINGERMI I CAPELLI!?! AHAHAHAAHAH HAI PAURA DI DIRE : SI MI SN VOLUTO DECOLORARE I CAPELLI . XK? CHE CE DI MALE -.- QUANDO TI DANNO I FOGLI NN CE SCRITTO NN PUOI O NN DEVI TINGERTI I CAPELLI O FARTI UNA FOTTUTA TINTA!!! ;) POI FAI COME MEGLIO CREDI!! CIAAAAAAOOO

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Io ho fatto la puttanata di decolorarmi i capelli e fare la tinta prima dell'esame e dopo 20 gg la commissione patenti di brescia mi ha chiamato rifiutandomi l'esame per "capello non idoneo all'esame" proprio perchè nell'esaminarlo hanno visto i prodotti e mi anno in____to per bene...!! Due miei soci invece, anche loro esami del capello per art 187 come me, pur fumando erba fino a due settimane prima dell'esame, dopo due stirature chimiche, sono risultati negativi quindi proveró pure io questa strada...!

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Nel capello si possono cercare una varietà di sostanze, dai metalli pesanti alle sostanze di abuso, ma di solito il pannello tossicologico che viene eseguito per la commissione patenti o la sorveglianza sanitaria dei lavoratori delle categorie a rischio comprende le solite: oppiacei, cocaina, cannabinoidi, amfetamine e metadone. Se però si hanno dei sospetti si possono cercare anche altre sostanze, tipo la buprenorfina o le benzodiazepine.
Roberto Baronti, medico sostanze.info

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

mi dispiace per voi !!!!!!! :D :D ho fatto l esame del capello il gg 20!!!!TUTTO NEGATIVO!!!!!!! ho fumato a capodanno 5 canne e pippato fino alle 5 di notte. mi sn decolorato e tinto 2 volte. ;) alla faccia di chi me la mandava!! e alal faccia di chi diceva che era una cavolata la decolorazione ;) patente rinnovata 2 anni!!! ciaaaaaaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo fumatore!

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

dite che nn togliete nessun commento,ma vedo con grande stupore che il mio nn cè+...cosa devo pensare,che era troppo lungo???scusate ma a40 anni io nn ci sto+ ad essere preso in giro,il mio commento diceva solo come stanno realmente le cose senza chiedervi nulla,ma siccome diceva che avrei denunciato la commisssione,nn lo vedo +++!!!io ho le prove di quello che ho scritto nel precedente post,che ora nn cè+,e quando sara' vi terro' al corrente lo stesso....con me l'hanno fatta davvero sporca e dopo quasi 10 anni di commissione,nn avuto mai+ di un anno.Premetto x chi nn avesse letto il mio precedente post,che io sono 10 anni che nn uso+ nulla(prove alla mano e disponibile anche a l'esame del dna)e inoltre io posso gridare a scuarcia gola che tanto nn è questo il modo di fare prevenzione e deterrenza...è solo una macchina studiata ad ok x fare cassa.ci sono rimasto davvero male che nn cè+ il mio post,ma sono al corrente che in questo paese quando si ha ragione o si dice la verita',si è messi all'angolo.........cmq grazie lo stesso di tutto e auguri a tutti x il futuro.ps un consiglio,se ce la fate smettete sul serio,e nn in vista di un esame tricologico o di una commissione,riprendetevi la vostra vita e nn fate in modo di essere pedine sia della criminalita' organizzata che dello stato,che altro nn sono meccanismi creatti x far arricchire i soliti noti.....io dopo 10 anni nn mi chiamo ancora fuori,ma lottero' x nn caderci mai + fino al mio ultimo respiro.Auguri a tutti e nn fate pianger ele vostre mamme!!!!!!!!!!!

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Ciao, ci spiace che il tuo post non sia più visibile sul sito (un solo dettaglio sostanze.info sta arrivando e superando negli ultimi giorni i due milioni di pagine pubblicate...se come dici tu avessimo negli anni esercitato degli interventi censori, difficilmente avremmo potuto raggiungere un numero simile di pagine, tutte frutto dei post dei nostri lettori).
Comunque, oltre ad esprimere il nostro dispiacere per la tua - condivisibile - rabbia, c'è una maniera estremamente semplice per rimediare al tutto:
basta ripostare il tuo post, anche se non ne avevi conservata una copia, puoi tranquillamente riscriverci un riassunto di quello che era il contenuto di allora.
Pensiamo che la tua esperienza sarà senz'altro utile non solo e soltanto a noi della redazione, ma soprattutto agli altri lettori.
Grazie ancora della tua presenza su sostanze.info e attendiamo un tuo nuovo post.
La Redazione

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

una domanda sul capello ricercano soltanto e possono trovare soltanto come standard marijuana, cocaina (incluso crack), oppiacei (inclusa eroina, morfina e codeina), anfetamine e MDMA e non farmaci del tipo buprenorfina triciclici benzodiazepine o barbiturici?! per esempio il metadone si ne sono sicuro , o metadone intendete incluso negli oppiacei morfina e codeina?! perche allora anche la buprenorfina e' una sintesi morfinoide se non erro.....correggetemi se sbaglio..

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Parlando di test di screening, la buprenorfina ed il metadone, pur essendo entrambi oppiacei, hanno bisogno di reagenti diversi da quelli usati per morfina, eroina e codeina. Nel nostro laboratorio cerchiamo correntemente la buprenorfina ed il metadone nel capello, ma non triciclici, benzodiazepine e barbiturici. Questo non vuol dire che non si possano dosare, semplicemente non li abbiamo inclusi nel pannello standard.

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Salve una settimana fa ho fatto l ultima assunzione di cocatra 2 settimane ho il test del capello e dell urina sono pelato e completamente depilato... L urina risulterà sicuramente Negativa ma visto la mancanza di Peli l esame del caPello mi sara' rimandato? La patente mi sarà sospesa o la commissione mi farà esami Dell urina a sorpresa come ho letto da qualche parte .. Grazie saluti

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

ciao a tutti, intanto complimenti per il sito perchè è professionale, e moooolto utile per queste situazioni.
Ora venendo a noi mi chiamo Diego e sono di firenze, il 19 di luglio devo dare 4 risultati d'esame, urina, capello, sangue, e oculistico, semplicemente perchè mi hanno trovato uno 0,55 di alcool nel sangue, detto ciò vorrei sapere 2 cose:
1- a gennaio ho smesso di fumare e mi sono rasato i capelli, quindi ora li ho di circa 5 cm.
Se volessi tagliarli qualche cm tipo a farli arrivare a 3 cm avro problemi per via della poca lunghezza??
2-come gia detto non avevo toccato piu fumo da gennaio ma tra ieri e ieri l'altro ho fatto alcuni tiri di canna, secondo voi avro un esito positivo per quanto riguarda il thc??

grazie mille a tutti!

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Salve a tutti, il 17 marzo mi hanno ritirato la patente per 4 mesi poiché positiva ai cannabinoidi. Ho smesso immediatamente di fumare e oggi, quando ho chiamato la commissione patenti per prenotare l esame del capello, mi è stato detto che nonostante io abbia smesso di fare uso di sostanze,se avessi fatto l'esame a fine luglIo sarei comunque risultata positiva e quindi mi hanno fissato l esame a settembre(!!). Mi devono analizzare 3 cm e mezzo e io ho i capelli lunghi oltre le spalle quindi la mia domanda è questa: è possibile che ,avendo smesso di fumare, per risultare negativa nei 3,5cm devo far passare minimo 5 mesi? Questo mi è stato riferito da una dottoressa ma mi sembra un assurdità trattenermi la Patente 2 mesi in piu nonostante io abbia smesso. Grazie mille

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

La permanenza è di un cm per ogni mese di assunzione, a cui però si deve aggiungere un periodo (nel caso del THC almeno un mese) di intervallo dall'ultima assunzione per permettere all'organismo di smaltire completamente la presenza della sostanza,. Dopodichè il capello ricresce pulito.
Quindi I conteggi della dottoressa sono corretti: tre mesi di intervallo circa + un mese circa per smaltire il THC = 5 MESI.

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

salve a tutti! oggi 10 giugno 2012 ho effettuato l'esame del capello x la commissione patenti,mi hanno fatto un prelievo di circa 5 / 6 cm di capelli e la commissione ne richiedeva 5 cm,io è dal 15 ottobre 2011 che non faccio uso di sostanze (cannabis) e sempre il 15 ottobre 2011 ho fatto una riga di coca,vorrei sapere se potrei risultare positivo in commissione,ripeto sono praticamente 8 mesi che non faccio più nulla...ciao ciao e grazie a tutti!

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Salve
Premesso il buon lavoro di informazione che fate và pero detto che spesso le risposte che fornite agli utilizzatori del sito risultano approssimative e senza una reale base scientifica atte quasi esclusivamente a disincentivare l'uso delle sostanze trattate (peraltro encomiabile).
Nella domanda sottoposta e cioè se qualche tiro di canna può essere rintracciato dall'esame del capello la risposta non può che essere negativa...e così via.
Nelle più complete analisi dna e spettri poste in relazione a gravi reati alla persona molto spesso i risultati sono insoddisfacenti...figuriamoci x queste questioni.
Anche l'urina test x droghe ha spettro esageratamente ampio (30g)...3/4 giorni x thc in singolo episodio fino a 10gg x cronicità di assunzione rappresentano valori di più alta considerazione x la media delle indagini..
Non spaventiamo oltremodo con politica terroristica chi si rivolge a voi per un consiglio.
Un medico patologo legale

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Caro collega patologo, dal momento che gli utenti vogliono essere sicuri di non risultare positivi ai test, la nostra politica è quella di fornire come indicazione i tempi massimi di rilevamento per le varie sostanze. Questo non è fare terrorismo, ma casomai è essere prudenti. Sarebbe più spiacevole essere accusati di ottimismo da un lavoratore che, fidandosi dei nostri consigli, si è sottoposto al test ed ha perso il lavoro.
Roberto Baronti medico tossicologo sostanze.info

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Raga salve a tutti sentite ho un prob grave ... Io devo fare il capello ma nn lo sapevo sabato ho fatto 2 righe e mercoledì volevano farmi il capello ma siccome sn totalmente depilato piu ho i capelli corti vogliono x adesso le urine e quando c'è la possibilità il capello se io x 2 sett li raso i capelli vengono puliti ???

alchool test risultato positivo a 0,55

Buongiorno fermato a inizio giugno con alchool test di 0,55 devo sostenere 3 visite urine sangue e capello. Quelle del sangue sono per l'alchool e quelle delle urine e del capello per sostanze stupefacenti... devo fare quelle del sangue in questi giorni e più in la le altre con data in certa però entro la fine dell'anno.
Però ho 2 domande:

1) Non tocco alchool dal 10 giugno salvo un 1/2 shot domenica 24giugno... se faccio l'analisi del sangue nella prossima settimana ce la faccio a passarlo in maniera pulita?

2) Mi hanno detto che per un tasso di 0,55 l'esame per il capello per alchool non viene fatto, ma come ho scritto sopra mi viene fatto quello per stupefacenti... ora io non fumo nemmeno sigarette quindi per quello sono a posto, però a fine luglio vado in ferie per una settimana con amici. se in '' quella settimana e basta '' bevo, risulta dal test del capello anche se non è specificatamente per alchool? o è mirato solo a trovare sostanze stupefacenti e quindi posso fare liberamente?

grazie in anticipo gloria

Re: alchool test risultato positivo a 0,55

1 se si tratta di alcoluria (tracce dio alcol nell'organismo) facilmente si.
Se si tratta di accertamenti su eventuali alterazioni dovute ai consumi di alcolici, forse no.
2 dato che le CML possono richiedere anche accertamenti successivi ai primi, il nostro consiglio è di moderare se non di non assumere del tutto alcolici o sostanze.

Re: alchool test risultato positivo a 0,55

Inanzitutto grazie per le risposte...

1) Per quanto riguarda il punto 1 allora aspetto qualche settimana senza bere e poi vado a fare gli esami almeno sono sicura...

2) Seguirò sicuramente il vostro consiglio e non berrò niente se non in quella settimana... Quello che volevo sapere era però, se non richiedono ulteriori accertamenti, con quei due test specifici per stupefacenti risulta anche se hai bevuto?

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

volevo chiedere ... mi hanno tolto le patenti perche mi sono rifiutato di fare il drug test. mi hanno messo anche l articolo 186 (ovvero secondo loro mi sono rifiutato di fare anche il palloncino) la patente mi è stata tolta per 9 mesi nel novembre 2011... io ho continuato a fumare fino al 15 giugno 2012 (ora ho smesso anche con le sigarette) secondo voi per riprendermi le patenti con quanti centimetri mi devo presentare all esame e sopratutto quando potro andare all esame? premetto che fine giugno li ho rasati a zero.. spero serva.. ma nn ne sono sicuro. AIUTATEMI ERO UN CAMIONISTA ED HO BISOGNO DI LAVORARE.

esame del capello per droga

salve redazione ho fatto uso di cocaina fino ad inizio aprile ed a inizio luglio ho taliato i capelli lasciandoli lunghi un centimetro circa,se faccio l'esame del capello x la cocaina tra agosto e settembre ? cosa ne viene fuori? o debbo tagliarmi tutti i capelli a zero compresi tutti i peli che ho nelle braccia corpo e parti intime? ed ancora una ultima domanda al riguardo ma chi fuma le cosi dette droghe furbe? quelle che non sono nella tabella stupefacenti e che non escono nelle analisi tradizionali sangue ed urine? cosa potrebbe uscire su quelle se sempre escano? non ne faccio uso di quelle ma sono molto curioso al riguardo ciao e grazie.

Re: esame del capello per droga

Se non li hai rasati fino alla radice, anche quel cm può avere tracce residue della sostanza e ricrescere con quelle tracce.
Le cosiddette smart drugs sono furbe per modo di dire, nel senso che possono contenere additivi o sostanze che possono dare anche esiti positivi alle analisi.
Non ci sei quando le preparano........

Re: esame del capello per droga

Trascorso un periodo necessario allo smaltimento della sostanza da parte dell'organismo (ad esempio venti giorni almeno per il THC, meno per le altre sostanze), una volta rasato a zero il capello ricresce senza la presenza della sostanza.

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

buonasera volevo porvi una domanda che mi assilla da mesi in testa.... la commissione medica patenti mi a rilasciato un modulo con scritto su tutto quello che mi devono ricercare sia nel capello che nell urina... volevo sapere se la commissione ti ricerca quello che ce scritto esplicitamente su questo foglio o quando arrivi la ti fanno le sorprese..per esempio nel capello ce scritto che mi ricercano solo gli oppiacei e la cocaina e non cannabinoidi... volevo sapere solo se la commissione e coerente con quello che dice sul foglio che mi anno dato... grazie mille aspetto una risposta con ansia cordiali saluti

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

ok grazie mille molto gentili....comunque loro nn possono cambiarti gli esami all ultimo momento giusto? anche perche credo che sia un diritto sapere cosa ti cercano..poi un ultima domanda volevo sapere se 37 giorni di completa astinenza bastino a far risultare negativa l urina dal thc? non sono un fumatore cronico diciamo che per due mesi il fine settimana ne fumavo una divisa con amici grazie davvero site molto esaurienti

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Salve a tutti vorrei date la mia sull stiraggio!!!lo stiraggio distrugge tutto e potrebbe essere visto giusto??ma distrugge tutto???perché se facessi due stiraggi in un mese(cosa un pò stressante x il capello) e poi li nutrissi con creme per un'altro mese(senza fare uso naturalmente)potrei sbrigarmela con poco!!!È un idea buttata lì leggendo i commenti!!!forse mi serviranno o forse no...mi hanno acciuffato ad un concerto con 5g di Maria e mi hanno fatto in verbale amministrativo,speriamo bene!!!in bocca al lupo a tutti!!nn molliamo

Re: Positivita' a sostanze farmaceutiche.

Salve,avrei una domanda specifica da fare. Alcune sostanze come ad esempio la codeina&la morfina vengono usate a livello farmaceutico.La paracodina ad esempio,come molti sanno e' un sedativo della tosse. Oppure ad esempio,io utilizzo un'antidolorifico contenente idromorfone.Come funziona la normativa sulla guida se si risulta positivi a queste sostanze?Grazie.Rob.

Re: Positivita' a sostanze farmaceutiche.

L’idromorfone non viene rilevato dai comuni test di screening.  Però, come si legge nel foglio illustrativo del farmaco “idromorfone può compromettere in misura rilevante la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari. Questo fenomeno è più probabile all’inizio della terapia, a seguito di un incremento della dose o cambiamento della preparazione”.
In caso di incidente stradale, l’applicazione dell’Art. 187 non si basa sulla presenza di  idromorfone (o codeina) nelle urine, ma sulla alterazione fisica o psichica conseguente all’uso di queste sostanze stupefacenti, legali o illegali che siano. Se una persona assume oppiacei, regolarmente prescritti, per la tosse o la terapia del dolore e questa terapia non ha nessun effetto sulle sue capacità fisiche o psichiche, credo possa guidare senza problemi.
Roberto Baronti, medico sostanze.info

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Salve.... piacere io mi chiamo Federico..... La mia è una storia un po triste... xke cmq sono uscito di comunità l anno scorso dopo 3 anni.... e aimè 4 mesi dopo che sono tornato a casa ho avuto una ricaduta che mi è costata quasi la vita avendo fatto overdose in macchina xke ero completamente pulito nel corpo.... cosi mi tolsero la patente... 6 mesi dopo me la ridiedero.... Quindi ad aprile!!! Il mese successivo, quindi maggio, ho assunto 1 sola volta... Mi vergogno anche a scriverlo ma usai piu o meno una dose (una pista o una riga).... piu 3 sole note di canna........ Dio solo sa se sono pentito... ma purtroppo il danno è stato fatto e se devo pagherò... sarà la ,mia ennesima lezione di vita.... Perche purtroppo chi fa uso di qualsiasi cosa, lo fa xke non sta bene.... xke fondamentalmente siamo malati, e non nel senso di SIAMO PAZZI, ma malati nel senso che abbiamo bisogno di aiuto...... Cmq volevo dire che il 20 settembre farò il capello.... Non mi interessa tagliare niente, ne alterare esami...... Queste cose le fanno solo chi ha intenzione di drogarsi e che non vogliono essere beccate.... Ma come dice la bibbia chi è causa del suo mal pianga se stesso.......... Volevo chiedere : "che cosa mi devo aspettare..... andrà male come io penso vero"??? ....
CONSIGLIO X TUTTI:.... prima o poi vi dovrete fermare..... tanto vale farlo subito.. anche se mi rendo conto che è molto difficile......... Scusate x la lunga lettura... auguri a tutti

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Se l’ultimo consumo importante risale ad aprile e se non hai i capelli troppo lunghi, può darsi anche che il test dia un risultato negativo.
Una piccola riflessione (anche se non richiesta): forse dovresti chiederti se ti senti in grado di guidare, dato che  la tua storia recente comprende episodi di ricadute, anche pericolose.

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Una piccola riflessione (anche se non richiesta): forse dovresti chiederti se ti senti in grado di guidare

Cavolo cosi mi spaventi..... xke non dovrei guidare??? forse quando facevo uso quotidianamente probabilmente non avrei dovuto guidare.... Ma da quando ho lasciato la comunità ho fatto il salto di qualità, mi sono trovato una casa x i fatti miei e ora ho un lavoro stabile e varie responsabilità..... Poi cmq in 3 anni ho toccato 2 volte, di cui 1 mi è costata quasi la vita...... Non credo di essere un pericolo...... il mio obbiettivo è non toccare piu....Davvero, io da quando ho fatto la comunità mi sento davvero un altra persona.... Mi offende molto questa sua riflessione.......Sto facendo davvero i salti mortali x stare lontano dai problemi.... e devo dire che tutto sommato ci sto riuscendo.... xo ci sono dei momenti di solitudine in cui io sono particolarmente a rischio..... gli episodi cmq sono stati 2... in 3 anni........ sono consapevole che gli episodi dovrebbero essere zero.... ma da un EX... penso sia gia un buon risultato..... lei che cosa ne pensa???
Che poi precisiamo: Ho fatto overdose xke il mio organismo era completamente pulito dopo 2 anni di com....... xke senno niente mi ha mai ucciso.... In ogni caso, ho chiuso con quella vita.... ora ho una casa , un lavoro, la mia compagna e presto anche un figlio....... Non sono piu un ragazzino

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Salve, una premessa doverosa: non era assolutamente nostra intenzione spaventarti o considerare il tuo atteggiamento alla guida come fonte di pericolo per te o per altri.
Ma l'accorata mail che hai postato non faceva minimamente pensare che tu avessi affrontato (e ben portato a termine) un percorso riabilitativo.
Da qui la nostra considerazione verso un atteggiamento più attento alla guida.
Non è nostra abitudine esprimere giudizi o considerazioni negative verso i nostri lettori, ma accoglierli e cercare di rispondere il più accuratamente possibile.
Ci spiace per il fraintendimento e ci auguriamo di esserti stati utili (e di non aver perso un lettore),
Facci sapere

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

anche xke se prendiamo in considerazione la cosa, chiunque abbia postato una domanda in questa sezione, quindi, persone che hanno fatto uso, beh........ Sarebberero tutti un pericolo....... xo non avevo capito xke proprio a me ha detto di non guidare :D :D ....

Vabbeh non importa....... cmq gli incidenti mortali sono causati tanto piu da distrazioni e colpi di sonno.... ma soprattutto l alcool prima ancora delle sostanze....... Ciao... vi farò sapere

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

ciao a tutti,sn nuova nel blog e ho un paio di domande da rivolgervi:innanzi tutto ho fatto un incidente nel novembre scorso ma ho ragione al 100%,scritto e constatato..ma al pronto soccorso mi hanno fregata dicendo k x prassi dovevo fare gli esami tossicologici e io,essendo imbottita di qualunque antidolorifico,nn c'ho pensato al fatto k mi stavano fregando e li ho fatti!dopo 3 mesi mi è stata sospesa la patente x 1 anno xk positiva alla cocaina(assunta circa10 gg prima dell'incidente)e automaticamente dovrò sottopormi alla visita in commisione medica a padova o vicenza...xciò le mie domande sono queste:ho i capelli molto lunghi e tinti,se vado li con la riscrescita di 4-5cm può andare bene a loro??e poi avendo i capelli molto lunghi,e più sn lunghi più possono andare indietro nel tempo,sono io k consegno a loro la giusta lunghezza o sn loro k si prendono quello k vogliono ed esaminano ank 30cm di capello???scusate saranno domande un po' stupide ma x me sn essenziali..io devo ancora prenotare la visita e nn so cm fare xk nessuno mi dice un cavolo..gli avvocati mi hanno gia fottuto e ho paura di affidare qst cose alle persone sbagliate e di prenderla nel culo ancora cm è successo in ospedale qnd mi hann chiesto gli esami tossicologici..premetto k ho una vita famigliare pessima,mi sn sempre dovuta arrangiare in tt e x tutto,nn ho mai avuto aiuto da nessuno e nn so più dove mettere la testa...ho 24 anni,credo di essere incinta ma nn ho ancora la certezza e ho bisogno di una mano...sn stata eroinomane x anni..ora ho smesso sn in terapia al sert in scalaggio e ho ank qst rogna dell'esame del capello k se fossi stata un po' più cosciente e furba a qst ora avrei la mia patente in mano visto k ho 100% di ragione e gli esami tossicologici nn sn prassi se chiesti da un medico,è solo diventata una moda dire PRASSI x spaventare chi cm me ank nei momenti peggiori si trova sempre da solo...un augurio a tutti

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

ciao devo fare esame del capello e tutti per cocaina e cannabis sono in comunita' con mia figlia di 7 mesi e ho fatto uso fino a 1 mese fa se mi trovano positiva mi tolgono la bimba sono disperata cosa devo fare aiutatemi vi prego solo verita' non posso tagliarmeli ordine del giudice dei minori posso camuffare stirarli tinte decolorazioni del mio colore cosi' non si accorgono rispondetemi perfavore se mi tolgono la bimba mi ammazzo il mio cell 3388134758 perche' il pc non e' mio grazie

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

ciao devo fare esame del capello e tutti per cocaina e cannabis sono in comunita' con mia figlia di 7 mesi e ho fatto uso fino a 1 mese fa se mi trovano positiva mi tolgono la bimba sono disperata cosa devo fare aiutatemi vi prego solo verita' non posso tagliarmeli ordine del giudice dei minori posso camuffare stirarli tinte decolorazioni del mio colore cosi' non si accorgono rispondetemi perfavore se mi tolgono la bimba mi ammazzo il mio cell 3388134758 perche' il pc non e' mio grazie

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

SCUSATE REDAZIONE, NON HO BEN CAPITO CHI SIETE, SPERO NON LAUREATI IN MEDICINA,
STATE AIUTANDO PERSONE CHE COMMETTONO REATI. NON SI PUO' GUIDARE SOTTO L'EFFETTO DI SOSTANZE ; QUESTO SIA PER LA LEGGE MA SOPRATTUTTO PER LA VITE CHE CI SONO IN GIOCO.
VE LO DICE UNO CHE HA CAUSATO UN OMICIDIO COLPOSO SOTTO L'EFFETTO DI SOLO COCAINA E CHE HA PAGATO L'INVEROSIMILE.
CERTO CHE CREDETE DI ESSERE FURBI CON L'INGANNO DEL CAPELLO ................ PRIMA O POI SI PAGANO TUTTE.

Re: l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho ...

Ciao volevo chiedere 1 paio di cose tecniche..... ma se dovessi prendere degli integratori x la palestra, integratori o creatina, insomma qualcosa di anabolizzante risulterei positivo al test del capello??
2 domanda: Fra poco dovrei essere sottoposto a un intervento in ospedale, ma l anestesia o qualcunque cosa mi innietteranno sarà di grado positivo al test??? grazie x la risposta

Pagine