Back to top

Novità canapa

+
1
-

fumatore abituale di cannabis

Salve, ho comicniato a fumare regolarmente cannabis all'età di 17 anni...adesso ne ho 31 e nonostante sia riuscito a raggiungere tutti i miei obiettivi( laurea, lavoro e casa), nonostante nel corso di questi 14 anni abbia smesso di fumare per periodi prolungati..alla fine ho sempre ricominciato ma attualmente comincio a sentire questo vizio molto stretto, esattamente come un paio di pantaloni che hai indossato per decenni e improvisamente non calzano più molto bene.

+
0
-

VISITA MEDICA PRESSO COMMISSIONE MEDICA LOCALE

Buonasera vorrei raccontarvi la mia esperienza e avrei un paio di domande:

Nel novembre del 2023 da minorenne sono stato fermato dalla polizia locale per un controllo poco dopo aver fumato una canna in macchina (macchinina 50 microcar) essendoci molta puzza mi hanno chiesto di consegnare la sostanza (0,5 di hashish), in seguito mi hanno fatto test salivare,risultato ovviamente positivo, portato in ospedale per prelievo del sangue e delle urine, ritiro della patente x 2 mesi e fermo amministrativo del mezzo x 1 mese e mezzo con art.75 e 187.

+
0
-

Idoneità mansione lavorativa con urine diluite

Salve scrivo dalla provincia di Roma ho un quesito da porre, ho effetuato la visita periodica lavorativa con accertamento tossicologico, premetto di non aver assunto sostanze da mesi, di norma sono una persona che beve molta acqua, prima di effettuare il campione urinario ho bevuto una bottiglietta d'acqua per fare la pipi, il colore era molto chiaro e l'infermiere mi ha detto che era possibile che nei successivi due/tre giorni mi avrebbero richiamato per ripetere l'esame, passato qualche giorno ho avuto il risultato del referto con scritto piccolo piccolo che il campione non era valido per

+
0
-

Controllo urine per Thc

Buongiorno, a febbraio 2024 mi hanno ritirato la patente e quindi ho iniziato a fare le analisi al Sert. Ho smesso per tre mesi, ma da fine maggio fino al 15 settembre ho fumato circa, e non sempre, una canna al giorno. Quindi dopo 22 giorni di pulizia completa ho fatto la visita il 7 ottobre. Sono un ragazzo sportivo e il giorno prima sono risultato negativo al test con sensibilità 25 ng. Secondo voi risulterò positivo al test delle urine? Grazie a chi vorrà darmi una risposta. 

+
0
-

Positivo al lavoro cannabis

Salve a tutti sono risultato positivo al lavoro alla cannabis ( L esame di accertamento ha dato come esito 66 )

l esame l ho fatto perché a lavoro sono anche mulettista , però non sono dipendente ma titolare e responsabile di produzione .

Sinceramente fumavo qualche mese fa ma avevo smesso da 40 giorni il giorno del esame 

ora mi è arrivata la lettera di accesso al Serd , e su questo argomento ho delle domande da fare 

dovrò fare colloqui o mi faranno solo gli esami delle urine per un certo periodo di tempo ?

+
0
-

Buonasera a tutti volevo esporre una domanda che mi assilla,

Io il 2 di Marzo ho fumato una canna, adesso devo fare il test del capello il 12 di Giugno perciò saranno passati 3 mesi e 12 giorni dall'ultima assunzione di thc, se mi taglio i capelli a 3 cm precisi risulterà positivo il test o posso stare tranquillo?

Grazie per ogni eventuale delucidazione

+
0
-

Art.75 per la seconda volta

Buongiorno scrivo qui per avere informazioni in più in merito alla mia seconda segnalazione per articolo 75. Premetto che questa seconda segnalazione mi è stata notificata dalla prefettura per 0,4 grammi di hashish. Essendo la seconda segnalazione nell'arco di 6 anni mi hanno proposto di eseguire un percorso riabilitativo al Sert. Loro stessi mi hanno detto che avrei dovuto eseguire per tre mesi degli esami delle urine una volta a settimana specificandomi però che già dalla prima volta che avrei eseguito l'esame sarei dovuto risultare negativo.

+
0
-

Cannabis umore emozioni e motivazione

Salve, sono un ragazzo di 19 anni che ha sempre fatto uso di cannabis in maniera sporadica dai 15 anni, da un mese ho smesso dopo averne abusato per più di 6 meai e sono entrato in una forte crisi di astinenza che ho superato, ma mi sento ancora molto demotivato, indifferente a tutto, apatico e preoccupato per la mia situazione attuale, è possibile che questi sintomi scompaiono nel tempo con una lunga astensione dalla sostanza?

+
0
-

articolo 75

sono stato trovayo in possesso di 1.23gr di hashish dalla finanza e mi hanno fatto la sanzione arricolo 75. doveva arrivarmi la lettera del prefetto ma sono passati 37 giorni dal controllo della finanza e ancora non ho ricevuto la lettera.

sapete dirmi cosa posso fare? o cosa possa significare? 

puo essere che non è arrivato nulla perché non mu hanno fatto niente o non so?

+
0
-

VISITE MEDICHE PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Ciao, l'anno scorso mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Il tasso alcolemico era di 0,87. Mi sono sottoposto alle varie visite mediche tra cui analisi del sangue in "busta chiusa", ecografia al fegato, visita neurologica e analisi delle urine. Per più di un mese e mezzo non ho assunto alcol e marijuana, di cui faccio un uso abitudinario (uno spinello al giorno prima di dormire). L'esito ovviamente fu negativo e mi rilasciarono la patente della durata di un anno, con obbligo di sottopormi nuovamente a visita medica.