Back to top

Novità psicofarmaci

+
-192
-

Sfogo e depressione?

Salve a tutti, come molti di voi sono qui per raccontare le mie vicissitudini perché non ho con chi parlarne, non mi voglio lamentare ma solo sfogarmi; c'è sicuramente chi sta peggio. 

Inizierò facendo una breve panoramica della mia situazione. 

Sono un a ragazzo di 18 anni, vivo con mia madre e mio fratello, mio padre morì quando avevo compito da pochissimo 8 anni. Mia madre è mio fratello litigano in continuazione e spesso vanno a finire col picchiarsi ed io sto la che guardo con le cuffiette aspettando che tutto finisca. 

+
-156
-

Coltivare il futuro con gli orti urbani

L’Orto Urbano della Salute situato a Ponticelli nasce per volontà del Centro diurno Lilliput, istituzione afferente alla UOC/Coordinamento Dipendenze della ASL NA1 e dalla Cooperativa Sociale ERA, che si propone di aiutare chi vive con problemi di dipendenza: un aiuto tangibile che si concretizza tramite attività pratiche condotte insieme a volontari capaci di essere d’esempio.

+
-244
-

Droghe per non soffrire d'amore

Quanti hanno iniziato fra voi a fare uso di sostanze per non soffrire d'amore?

In realtà il processo psicologico

Ha il disegno di sostituire il BISOGNO

DELLA PERSONA CHE NON TI AMA PIÙ 

E/O TI HA LASCIATO CON UN BISOGNO

DIFFERENTE, alternativo.

Tutto questo quando sai che ti ha lasciato

E non puoi farci nulla.

Ci sarebbe tantissimo da scrivere.

+
-249
-

Scompenso cardiaco,colite e aniolitici

Dovendo assumere farmaci per scompenso cardiaco,fibrillazione atriale e insuff venosa cronicaaggiungendoci qualcosa per il colon irritabile e la gastrite,nonchè eventuli integratori tipo vitamine,il totale delle pastiglie èaltissimo,l'alprazolam lo uo da 10 anni precritto dal reparto di cardiologia dov'ero ricoverato gravemente, lo conoco,l'ho riidotto, èpiù importante concentariulcuore e ilcolon operdere tempo con sostanze picotrope ,i farmaci vengono smaltiti dai reni,affaticano ilfegato, tra integratori per:tendini,acido folico,spasmomen,etc si arriva  a 20 compresse algiorno.

+
-342
-

Sospensione Xanax

Salve, sono un ragazzo di ventidue anni e dal 20 giugno di quest'anno assumo Xanax 0,75mg in gocce. Mi è stato prescritto perché durante la quarantena ho manifestato attacchi di panico molto violenti e poi perché di base soffro di ansia e depressione. Insieme a Xanax poi mi è stato prescritto un'antidepressivo (il Brintellix da 10mg).

+
-285
-

Salve a tutti e grazie a voi sostanze.info per il servizio che offrite. Sono in ballo da 2 anni precisi per art. 75 (10g erba, 1g coca, 2g roba). Patente sospesa un anno, poi serd con urine pulite per 6 mesi. Data di nuovo patente per altri 6 mesi. Ora ho fatto urine e capello e me la ridaranno per altri 6 mesi dato che prendo il metadone (in scalaggio: da 80mg a 10mg in 6 mesi). Conto di levarlo entro Agosto. Così me la ridaranno per un anno e dovrò fare solo il capello.

+
-239
-

un vuoto incolmabile

Ciao a tutti, ho 38 anni, una storia come tante: uso di sostante in adolescenza e gioventù, soprattutto cannabis e psicofarmaci mischiati con alcool. Ho provato un pò tutto, ma il mio sballo preferito era tutto ciò che mi spegneva. Ho smesso dopo aver visto i miei amici finire in comunità e dopo aver lasciato un fidanzato che era andato troppo oltre ed era diventato violento. nel frattempo ho cambiato vita, amicizie, mi sono sposata ed ho un bimbo di 6 anni.

+
-252
-

ganja

Ho letto da qualche parte che negli USA la cannabis legale sta aiutando molti tossicidipendenti VERI ad uscire, seppur con fatica da sostanze pesanti quali crack, cocaina, forse anche eroina.

Io lo penso da sempre, se fosse legale la ganja mi coltiverei un sacco di piante (quante concesse) e fumerei quella, in barba alla neve...

Ci sono anche altre sostanze psichedeliche come l'LSA, o gli psilocybe, o anche lo stesso LSD che andrebbero legalizzati per me...

 

#LEGALIZE!!!

 

+
-302
-

Negli istituti penitenziari servizi e assistenza psicologica per chi dipende da sostanze sono carenti, denunciano le associazioni. Eppure, si tratta di una quota importante di detenuti, che nel 2018 era del 27,94 percento

di Rosita RijtanoRedattrice lavialibera

Aggiornato il giorno 12 marzo 2020