Back to top

Novità altro

Qualcun* può aiutarmi?

Sono stato assunto da circa due mesi come addetto portineria e sorveglianza con contratto Multiservizi.

Il pensiero che mi tormenta tutti i giorni è questo:

Ho fumato hashish fino un paio di giorni fa...secondo voi sono passibile di visita medica tossicologica?

Il mio è un lavoro non armato, e i colleghi della mia stessa azienda con mansione di pulizie, alla visita medica hanno controllato solo spalle,vista e chiesto se fanno uso di farmaci.

Devo preoccuparmi e smettere?

Nella tabella delle categorie a rischio sembra non esserci questa mansione.

+
-169
-

Sfogo e depressione?

Salve a tutti, come molti di voi sono qui per raccontare le mie vicissitudini perché non ho con chi parlarne, non mi voglio lamentare ma solo sfogarmi; c'è sicuramente chi sta peggio. 

Inizierò facendo una breve panoramica della mia situazione. 

Sono un a ragazzo di 18 anni, vivo con mia madre e mio fratello, mio padre morì quando avevo compito da pochissimo 8 anni. Mia madre è mio fratello litigano in continuazione e spesso vanno a finire col picchiarsi ed io sto la che guardo con le cuffiette aspettando che tutto finisca. 

+
-168
-

Cannabinoidi sintetici

Salve a tutti, (non so se sto pubblicando nella sezione corretta, sono nuova). Vi racconto in breve la mia storia, perché ho bisogno di qualche consiglio. Sono una ragazza di 21 anni, da quando ne ho 15, ho sempre fatto uso di cannabis (buonissima e purissima) proveniente direttamente dalla piantina del mio ex ragazzo. Ho sempre avuto effetti positivi, allegria, appetito euforia ecc. Fumavo quasi ogni giorno tranquillamente.

 

+
-187
-

Spacciata per quasi pura... ma per noi era colla..?

Buonasera.. circa 1 settimana fa ero a fumare dalla bottiglia con il solito amico. Verso le 2 mi contatta un altro amico dicendomi di contattarlo su telegram. Mi scrive che un suo amico tornato dall'estero aveva riportato della coca quasi pura e se me ne dovesse tenere uno 0.5 che aveva preso... per 70.. mi sembra un po eccessivo ma dico proviamo. Faccio a metà con il mio amico e la prendo ne faccio un colpo di naso per provarla ma  non mi ha dato nessun effetto.. ho pensato che fosse perche avevo fumato da poco una canna e quindi ne avevo magari tirata poca...

+
-232
-

Amore tossico

Ciao a tutti. . Era da tanto che nn scrivevo... ho scritto qualche tempo fa con un altro profilo perché non ricordavo la password. .. cmq niente sto di merda. .. scusate il francesismo... ma é l unica parola che mi viene in mente x definire il mio stato. ... ve la faccio più o meno breve. ... Dopo una storia di quasi 7 anni all eta di 26 anni ho avuto un brutto periodo di tossicodipendenza da eroina e crack son stato dipendente fino ai 31 ... poi son scappato dal mio paese per andare a vivere all estero.. e mi sono ripulito....

+
-249
-

Droghe per non soffrire d'amore

Quanti hanno iniziato fra voi a fare uso di sostanze per non soffrire d'amore?

In realtà il processo psicologico

Ha il disegno di sostituire il BISOGNO

DELLA PERSONA CHE NON TI AMA PIÙ 

E/O TI HA LASCIATO CON UN BISOGNO

DIFFERENTE, alternativo.

Tutto questo quando sai che ti ha lasciato

E non puoi farci nulla.

Ci sarebbe tantissimo da scrivere.

+
-254
-

Scompenso cardiaco,colite e aniolitici

Dovendo assumere farmaci per scompenso cardiaco,fibrillazione atriale e insuff venosa cronicaaggiungendoci qualcosa per il colon irritabile e la gastrite,nonchè eventuli integratori tipo vitamine,il totale delle pastiglie èaltissimo,l'alprazolam lo uo da 10 anni precritto dal reparto di cardiologia dov'ero ricoverato gravemente, lo conoco,l'ho riidotto, èpiù importante concentariulcuore e ilcolon operdere tempo con sostanze picotrope ,i farmaci vengono smaltiti dai reni,affaticano ilfegato, tra integratori per:tendini,acido folico,spasmomen,etc si arriva  a 20 compresse algiorno.

+
-182
-

Recarsi al sert

Ciao, per vari motivi mi resta sempre più difficili recarmi al sert per prendere la consegna della terapia. Soprattutto in questo perido di covid-19 , i mezzi per recarmi al sert sempre più difficile.

Volevo sapere se il sert può portarmi la terapia a casa, visto le difficoltà sia fisico, sia covid di recarmi al sert.

Grazie per una eventuale risposta.!

Samuel

+
-186
-

 La redazione di sostanze.info aderisce all’iniziativa di ricerca promossa da alcune reti europpe ed italiane che si occupano di interventi sul mondo dei consumi di sostanze,  per comprendere cosa sta accadendo nel modo dei consumatori durante la fase di lockdowwn dovuto al COVID 19. Volentieri pubblichiamo il link per partecipare alla ricerca e il comunicato stampa dei promotori invitando i frequentatori del sito a compilare il questionario con la garanzia di anonimato che il sistema offre. 

+
-183
-

Suboxone astinenza

Sono stato un drogato tossicomane di eroina x quasi 20 anni.all inizio la fumavo poi pippavo e alla fine mi bucavo. Sono entrato al Sert 4anni fa iniziando com metadone due anni fa sono passato al suboxone cominciando con 4 mg dopo qualche mese sono passato a 2 mg e poi la dividevo in due. Un mese fa ho smesso di assumere suboxone. La prima settimana è stata molto dura. Diarrea brividi influenza la notte nn dormivo ho sempre i piedi ghiacciati. A volte bollenti e mi scattano le gambe.