Back to top

Novità eroina

+
-293
-

Salve a tutti e a tutte, volevo raccontarvi la mia esperienza. Premetto che prima di 5 mesi fa ho fatto uso molto sporadico di eroina (solo inalata) mixata con altre droghe per la maggior parte dei casi. Non mi era mai piaciuta particolarmente, mi nauseava molto e il giorno dopo stavo male. Per uso sporadico intendo tipo 10 volte massimo nell' arco di 5 anni.

5 mesi fa conosco un ragazzo che mi piace molto, il giorno dopo ci vediamo e mi dice che fa uso di eroina (fumata) e mi propone di fumare. Io dico "bhe non mi è mai piaciuta, proviamo in questo modo".

+
-265
-

CRISI

Ho smesso da quasi tre anni con l'ero, dicevano che sarebbe migliorata, ma sono ancora incastrata nella dipendenza psicologica. Quest'anno ho iniziato l'università e i costanti cambiamenti della mia vita mi hanno portato a ricontattare il mio spacciatore e a procurarmi qualche dose; è ancora lì, non l'ho assunta e non ho intenzione di farlo, ma mi sembra come se non riuscissi ad andare avanti senza la certezza che l'eroina non sia più nella mia vita. 

+
-133
-

Coltivare il futuro con gli orti urbani

L’Orto Urbano della Salute situato a Ponticelli nasce per volontà del Centro diurno Lilliput, istituzione afferente alla UOC/Coordinamento Dipendenze della ASL NA1 e dalla Cooperativa Sociale ERA, che si propone di aiutare chi vive con problemi di dipendenza: un aiuto tangibile che si concretizza tramite attività pratiche condotte insieme a volontari capaci di essere d’esempio.

+
-158
-

Uso eroina da due anni, mi sto facendo la rota a secco a casa

Ciao a tutti, sono Giovanna e ho 25 anni. Fumo eroina da quando ne ho 22 e come credo succeda un po' a tutti, per anni (dai 15 in poi) ho usato altre droghe. Considerate che avevo anche smesso per due anni di usare tutto, nemmeno le canne fumavo più.. a ripensarci adesso! Oggi è il quarto giorno di rota senza suboxone o metadone, fisicamente sto quasi bene, il peggior giorno è stato il secondo (vomito e mal di pancia a più non posso), purtroppo però l'insonnia mi tormenta.. sto prendendo il Triazolam (più precisamente il Songar), ma anche quello sembra non funzionare.

+
-244
-

Amore tossico

Ciao a tutti. . Era da tanto che nn scrivevo... ho scritto qualche tempo fa con un altro profilo perché non ricordavo la password. .. cmq niente sto di merda. .. scusate il francesismo... ma é l unica parola che mi viene in mente x definire il mio stato. ... ve la faccio più o meno breve. ... Dopo una storia di quasi 7 anni all eta di 26 anni ho avuto un brutto periodo di tossicodipendenza da eroina e crack son stato dipendente fino ai 31 ... poi son scappato dal mio paese per andare a vivere all estero.. e mi sono ripulito....

+
-245
-

La terapia domiciliare con metadone (“affido”)

Ernesto de Bernardis. IL BLOG DELLA SITD

"Come si vede dallo screenshot e come si può leggere online, c’è chi reagisce ai casi di avvelenamento da metadone rivenduto da pazienti in terapia pensando di abolirne la disponibilità come terapia domiciliare (“affido”) e somministrandolo ogni giorno con la vigilanza di personale sanitario.

+
-782
-

Ritorno alla "normalità"

Sono andata per anni in un sert dd ero arrivata a prendere 4 mg al giorno di Subutex (mai più eroina per 12 anni, solo ogni tanto cocaina. Durante il lock-down mi sono rintrigata con l'eroina e ora non ne posso più. Sono schifita, depressa e sogno solo di ritornare al mio Subutex! Ne ho un po' da parte e la mia idea, prima di tornare al sert, è questa: se smetto con l'eroina e prendo un giorno 40 mg di metadone, quello successivo 20 mg e dopo 48 ore che non tocco eroina (24 che non tocco metadone) inizio con 2 mg ogni 2 ore di Subutex, starò male?