Back to top

Novità psichedelici

+
-147
-

Come si spiega l‘attuale mania nei confronti dello sciamanesimo? Cosa spinge sempre più occidentali a intraprendere un viaggio iniziatico nell‘Amazzonia peruviana per assumere l‘ayahuasca (famigerata sostanza psicotropa cantata dalla Beat Generation)? Prova a rispondere Jean-Loup Amselle, tra i più importanti antropologi contemporanei, in questa originalissima indagine sulla filiera dello sciamanesimo come fatto culturale, economico e politico.

+
-159
-

Possibili danni causati da cannabis/tartufi

lCiao a tutti, ho 18 anni premetto che consumo marjuana da 4 anni e abitualmente da circa 2 anni. Da 4 mesi a questa parte dopo essere stato ad Amsterdam e aver assunto grandi quantità di marjuana ma non solo, ho provato anche dei tartufi allucinogeni per i quali sono stato male un serata intera, ho dei problemi un po' in tutto a partire dalla concentrazione continuando con ansia sociale, difficoltà a continuare la mia vita per com'era prima.

+
-164
-

Il Vecchio Mondo ha avuto una storia straordinaria nella ricerca psichedelica: dopo tutto si tratta del continente dove Albert Hofmann scoprì per la prima volta l’LSD e dove il professore olandese Jan Bastiaans ha curato il trauma dei sopravvissuti dell’Olocausto con la stessa sostanza per molti decenni.

+
-109
-
+
-101
-

Bad trip

Volevo raccontarvi la mia esperienza di un bad trip. Abito in un paesino e come tutti i sabati cercavamo sostanze tipo ketamina lsd md e qualche spinello ovviamente e passavamo la serata così, una sera prendemmo a testa mezzo cartone ma non ci fece nulla li per li, quindi deluse a fine serata andammo a casa di una ragazza. Premetto che in quella casa ci passavo davvero molto tempo quindi per me era familiare.