Back to top

Più votate psicofarmaci

Anche se copiare ai compiti in classe sembrerebbe il modo migliore per avere successo a scuola, un'alternativa c'è: prendere droghe! Droghe intelligenti, ovviamente! Alcune di queste droghe furbe girano già da un po', ma vengono comunque viste come tutte le altre droghe presenti sul mercato.

Psyco boom

Aumentano i consumi di medicine per combattere ansia e depressione, attacchi di panico e disturbi alimentari. Al ritmo dell'8 per cento l'anno. E si abbassa l'età di chi cerca nelle pillole il rimedio contro le difficoltà della vita. Con molti rischi.

Agli italiani piacciono sempre di più. E aumentano i consumi: nel 2006, l'aumento delle prescrizioni di antidepressivi ha superato dell'8 per cento i già alti livelli del 2005, per un totale di 650 milioni di euro.

 

 Sanihelp.it - È di questi giorni la decisione dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) di indicare nuovi e più stringenti parametri per l'utilizzo dell'atomoxetina (nome commerciale Strattera), il farmaco utilizzato anche in Italia per la cura dei bambini affetti dalla cosiddetta ADHD, la sindrome della disattenzione e eccessiva vivacità. 

Dronet - Nonostante gli incidenti automobilistici rappresentino la prima causa di morte accidentale negli Stati Uniti, le morti causate da overdose da farmaci e/o droghe stanno rapidamente aumentando tanto che, secondo il Center for Disease Control and Prevention, nel 2007 i decessi per overdose sono stati oltre 27 mila: il doppio rispetto alle 11mila regist