Back to top

Più votate psicofarmaci

Mixangelocustode

Ciao,mi chiamo x e ho 17 anni.
Ultimamente sto avendo un percorso al sert per il motivo di aver abusato di sostanze stupefacenti diverse gli ultimi mesi.
Ho fatto uso di marijuana e fumo per circa un anno o poco più,e l'anno del 2018/19 è stato il disastro totale cambiando il corso di formazione da barman che non potevo più andare a meccanico ho ritrovato 4 ragazzi che fanno l'uso della cocaina e anche delle pastiche,in particolare uno che secondo lui non ha la dipendenza ma la realtà è diversa.

Più psicofarmaci, meno crimini

Coloro che prendono antipsicotici nell’ambito di un programma terapeutico hanno meno probabilità di commettere atti violenti e reati. È ciò che sottolineano i ricercatori in un articolo pubblicato su The Lancet, che hanno analizzato i dati di circa 80.000 pazienti svedesi sottoposti a terapie farmacologiche a base di antipsicotici e stabilizzatori dell’umore. Rispetto ai periodi in cui la terapia veniva sospesa, il tasso di criminalità si riduceva del 45% con l’assunzione di antipsicotici e del 24% con la somministrazione degli stabilizzatori.

non riesco a farne a meno

Salve a tutti, ho 35 anni e sono bipolare. Ho cominciato ad abusare di benzodiazepine ancora minorenne, assieme ad LSD ed ecstacy. Ho smesso con le sostanze da 15 anni, ma ho continuato ad assumere ogni giorno farmaci. Con ogni giorno, intendo letteralmente ogni giorno poichè il medico di base non si è mai fatto grossi problemi a prescrivermi xanax, halcion e via dicendo. 3 anni fa ho provato a fumare dell'oppio ed il passo verso l'eroina è stato brevissimo.

Notizie poco rassicuranti

Buongiorno a tutti, stamani mi sono recata al sert per l'affidamento settimanale del suboxone ed ho riferito allo psichiatra di avere gli stessi problemi che avevo quando fumavo eroina, ossia vomito e acidità di stomaco. Mi ha detto che non è possibile che il suboxone provochi questi effetti ma a me non risulta, essendo comunque a base di oppiacei e leggendo in giro qualche esperienza. La conversazione è continuata in modo imbarazzante, tanto che nemmeno ha vagliato altre possibilità, mi ha detto che potrei avere un tumore allo stomaco e ne ha visti tanti morire così!! Incredibile!!

Paroxetina

Salve, sono nuovo di questo sito. L'ho trovato casualmente cercando su google:"quanto dura l'effetto della paroxetina?"Proprio così...Racconto la mia esperienza, spero di non spaventarvi quanto lo sono io al momento.Circa 2 mesi fà comincio ad avere problemi a livello di equilibrio...

L'iniziativa del movimento Pensare oltre: "La sindrome del deficit dell'attenzione non si cura con le medicine". "Se un bimbo è vivace, non vuol dire che sia anche malato". A sostenere questa rete ci sono oltre 70 associazioni, federazioni, accademie e aziende, e più di 60 personaggi del mondo della cultura, dello sport e della politica

di VALERIA PINI