Back to top

Più votate cocaina

La crisi dimezza il prezzo della cocaina

La crisi economica a livello mondiale colpisce anche i trafficanti di droga che pur di spacciarla ne hanno abbassato il prezzo, per la gioia di chi la consuma. Lo hanno appurato i Carabinieri di Udine. Il fenomeno della diffusione della cocaina - si legge in una nota - appare interessare Udine al pari di molte altri grandi città italiane, tanto che i ripetuti sequestri evidenziano una diffusione sempre più capillare di stupefacente in controtendenza con gli effetti della crisi economica.

Danni da cocaina: è boom di cuori "pazzi"

L’incubo recessione fa impennare i consumi di droga tra gli italiani, e se ne stanno accorgendo anche i cardiologi. L’elettrocardiogramma può essere una spia dell’uso di stupefacenti, dall’hashish alla cocaina, e i tracciati sospetti negli ultimi due anni sono aumentati del 50%. Con un trend al rialzo soprattutto nel 2008. Più difficile individuare alterazioni nei tracciati femminili, per natura più variegati.

Firenze, 8 mag. - Iniziera' a maggio in Toscana la prima sperimentazione di farmaci contro la dipendenza da cocaina. Si tratta di un test su vasta scala, il primo in Italia ed il piu' grande in Europa, che vedra' impegnate 11 Asl toscane (manca soltanto quella livornese), quella di Torino e quella di Padova. Capofila del progetto e' la Asl 5 di Pisa.